Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2007, 17:20   #11 (permalink)
weboy78
Utente Esperto

Data di registrazione: Dec 2006
Predefinito

beh penso che dovremmo pero' documentarci di piu'

MILENA GABANELLI (in studio): Giuliano Preparata, buonasera. Lei è docente di fisica alla Statale di Milano, lavora con Fleishman alla fusione fredda in uno di quei pochi laboratori sparsi per il mondo, in qualche modo, insomma, lei è dentro le istituzioni. Che cosa pensa di questi 3 arzilli vecchietti che abbiamo appena visto?

GIULIANO PREPARATA
(Università Statale di Milano - 1942-2000): Io sono molto colpito dalla vivacità intellettuale di queste persone, anche molto anziane. Personalmente, avendo visto nella mia vita tante credenze sfatate, sono portato a dare credito a costoro.

MILENA GABANELLI: Quindi non sono dei ciarlatani?

GIULIANO PREPARATA : Assolutamente. Non hanno nessun aspetto della ciarlataneria. Sono persone che probabilmente hanno scoperto delle cose nuove, incomprensibili all’interno della visione generalmente accettata della fisica, e che dovrebbero essere guardate con grande interesse e grande simpatia perché potrebbero aprire degli scenari nuovi.

PIERLUIGI IGHINA INTERVISTATO DA MILENA GABANELLI DI "REPORTER" RAI TRE