Discussione: Indovina chi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-05-2008, 21:01   #6 (permalink)
mimmo77
Utente Disattivato

Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: Marte
Predefinito

Quote:
Cortex Visualizza il messaggio
di nuovo........A parte che Gesù se storicamente è davvero esistito quasi sicuramente non nacque il 25 dicembre.Passando a Krishna (e torno a ripeterlo) non è assolutamente nato da una vergine.Nacque in una prigione.Era l'ottavo figlio di Devaki...dunque non credo propio nacque da una vergine.Molti su questo fanno i saputelli rifacendosi ad un libro di E. Shurè I grandi Iniziati del '41,in cui parla della sua nascita da una vergine,senza fonti sicure su ciò che ha scritto.Dire che morì crocifisso in mezzo a due ladroni è propio un' assurdità,dato che morì in una foresta raggiunto da una freccia.Poi basta leggere la vita,non mi sembra così uguale..aveva mogli,era amato dalle gopi,partecipò alla guerra di Kurukshetra ecc ecc.Per quanto riguarda la nascita di Lao tseu,in reatà non si sa molto.Ma è la leggenda a volere che la madre di Lao-Tzu rimase gravida del figlio, generato da un raggio di sole.Su altri Dei non so molto,quindi non mi esprimo.
Per il resto è tutto molto interessante.
Comunque il discorso è ovviamente teorico, cioè si riferisce ad esempio alle credenze radicate nella religione che Gesù sia nato il 25 dicembre, non alla storicità.
mimmo77 non in linea   Rispondi citando