Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2008, 10:19   #48 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito

Quote:
mimmo77 Visualizza il messaggio
E’ logico ipotizzare che nello spazio vivano forme di vita simili alla specie umana?
Io credo di sì, mimmo; io credo che se nell'universo ci sono altre forme di vita intelligente esse hanno più o meno le nostre sembianze.
Con la differenza che, se questi E.T. ci raggiungessero, e per farlo abbiano dovuto effettuare viaggi intergalattici, avrebbero un aspetto un po' diverso dal nostro, frutto dell'evoluzione.
Se degli E.T. ci raggiungessero, sarebbero come noi potremmo essere tra migliaia di anni...non so, ho detto una cifra a caso; ma sempre uomini sarebbero, secondo me.
Per "conquistare" l'intelligenza, quella che ci distingue dagli altri animali, alcuni animali si sono dovuti trasformare in uomini.
Cosa ci distingue fondamentalmente dagli animali? Che noi avendo sviluppato un io, siamo diventati autocoscienti.
Secondo me questa è l'unica differenza che ci separa da tutti gli animali, perchè se lo facessimo in base al pollice opponibile, allora anche le scimmie ce l'hanno; se lo facessimo in base alla grandezza del cervello, allora gli elefanti hanno un cervello più grande del nostro.

Io sono dell'idea che se su qualche pianeta si è sviluppata vita intelligente, essa sarebbe più o meno come la nostra; ma se è vero che l'uomo è l'evoluzione della specie animale, io mi aspetterei che su quel pianeta ci siano gli stessi animali che qui, e anche le stesse piante, ecc.

Io penso che se su un altro pianeta ci fosse la vita quel pianeta sarebbe un'altra Terra; più o meno

p.s.
nell'articolo da te postato viene dato per scontato che l'universo sia infinito; gli scienziati, invece, hanno cominciato a prendere in considerazione un universo finito (in espansione).

cincin non in linea   Rispondi citando