Discussione: Cos' è l'esoturismo?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2008, 23:58   #8 (permalink)
Ella
Utente Senior

L'avatar di Ella

Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: vivo dove c'è luce
Predefinito

Quote:
horo_horo84 Visualizza il messaggio
Ma ti riferisci ai seminari new age quando parli di "turismo"?
No, dal punto di vista "nostro", non di quello che fanno gli altri.
Di ognuno di noi interiormente...
se abbiamo trovato una strada interiore, una voce che ci guida e suggerisce... un qualcosa che non ci fa perdere mai le staffe... capace di tenerci rilassati così da vedere con chiarezza le cose come sono...
Non parlo del fuori, del fatto che si può sentire di corsi di marketing che parlano di enneagramma, di corsi di yoga che parlano di economia aziendale (il che peraltro, dipende dalla visione, è pure giusto, perchè tutto è collegato), parlo del mondo interiore, di come noi stessi ci predisponiamo all'apprendimento, alla crescita continua...

Io sono tra quelle persone che vuol sapere tutto! tutto di tutto! E più vado avanti però, più facendo lavorare il cuore tendo a semplificare... sempre più semplice..sempre più semplice...deve essere sempre più semplice... Di pari passo le mie arti diventano..sempre più semplici...
E' bene informarsi, fare sentire dire, collegare, cambiare, trasformare, capire... ma qual è l'obiettivo?
Puoi frequentare corsi, scuole, stage, formazioni varie... sì, ma qual è l'obiettivo?
Puoi dire alla gente che la ami, che stai bene, il mondo è bello... sì ma c'è un obiettivo dietro? perchè sennò non serve a niente.. a niente...

La domanda nasce dal fatto che vedo persone spostarsi da qua a là.. oggi un pò di yoga, domani faccio la cabala, dopodomani..mi riposo giustamente!.. poi leggo di psicologia cognitiva.. e intanto sono: uguali!

Ogni passaggio è struggente, ti devasta inizialmente, più capisci e più ti rendi conto che sei un ignorante! Come potete leggere dai post me la regolo su un sacco di cose, la mia vita non so descriverla... una sorpresa continua... è che ci lavoro tanto e quindi qualcosa deve pur tornare... però vedete, le domande quelle su chi sono io, cos'è la vita... se 10 anni fa davo una risposta certa.. ora.. non lo so!

Però sapete cosa so?
Che posso migliorare..
e la cosa ancor più bella che so è che potete migliorare anche voi, tutti, qualche passetto possono farlo tutti, per questo ogni persona che incontro, dagli amici passati ai nuovi, è per me una meraviglia che mi si muove davanti! Una creatura magica! anche quelli che mi fanno inca***** :P

Io non voglio che vi attaccate a tuttoooooooooooo!!!!!!!!!!!
Dovete contenere e amare il tutto!
Ecco perchè: cos'è l'esoturismo?

dobbiamo rattoppare i bisogni o puntiamo alle aspirazioni "collettive".. non egoistiche..di tutti?.. io..tu.-..lei..lui..

Ultima modifica di Ella : 31-05-2008 02:32. Motivo: sistemato quote
Ella non in linea   Rispondi citando