Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2008, 00:47   #46 (permalink)
scorpion69
Utente Junior

L'avatar di scorpion69

Data di registrazione: Mar 2008
Predefinito

Quote:
Gucumatz Visualizza il messaggio
[/color]

eppure non per tutti i popoli passati esiste tutto sto mistero e sto misticismo che esiste attorno ai Maya...
Mi permetto di dissentire, ma il primo posto va al grande mistero sulle Piramide Egizie
Ritornando ai Maya , ti faccio notare che vissero
dal 2000 a.C. al 250 d.C.
Oggi 4000 anni dopo i Lacandoni gli unici discendenti originali dei Maya che attualmente vivono nella foresta del Chiapas a sud del Messico venerano rovine di monumenti costruiti dai Maya dell’epoca classica. Secondo le credenze di questi discendenti quelle rovine erano costruzioni realizzate da esseri soprannaturali che loro chiamano k’hu, cioč dei. Sono cioč le case degli dei ma il nostro occhio, secondo le loro credenze, non č in grado di vederle in tutta la loro bellezza e vede solo pietre.
Per me tutto questo rappresenta un vero mistero,
mi chiedo come mai dopo 4000 anni l'uomo non e' stato in grado di evolversi tecnologicamente in maniera esponenziale ?nella giusta direzione ?
Perche se fosse stato cosi ,in rapporto a quello che gia' sapevano i Maya, nel nome del progresso oggi come minimo avremmo dovuto elevarci ad altissime sfere ,attingere ad energie pulite inesauribile, espandere la conoscienza fino alle piu' alte armoniche con l'universo facendo parte di un'unico multiverso, anziche chiederci come abbiano fatto i nostri antenati ad arrivare a tanto.
A volte mi chiedo se per ironia della sorte non ci siamo persi in qualche tunnel spaziotemporale
e da qualche parte magari ci saranno quelli come Platone che se la ridono di noi