Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-06-2008, 13:25   #49 (permalink)
Gucumatz
Utente Junior Plus

L'avatar di Gucumatz

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito

Quote:
scorpion69 Visualizza il messaggio
Mi permetto di dissentire, ma il primo posto va al grande mistero sulle Piramide Egizie
Quote:
scorpion69 Visualizza il messaggio
Ritornando ai Maya , ti faccio notare che vissero
dal 2000 a.C. al 250 d.C.

Ma direi proprio di no!
Quello semmai è il periodo preclassico.
I Maya vivono tutt'ora, e l'apice della loro cultura è stato a ridosso del 7°/10° secolo DC, decaduta poi gradualmente fino al perido della dominazione spagnola.

Quote:
Secondo le credenze di questi discendenti quelle rovine erano costruzioni realizzate da esseri soprannaturali che loro chiamano k’hu, cioè dei. Sono cioè le case degli dei ma il nostro occhio, secondo le loro credenze, non è in grado di vederle in tutta la loro bellezza e vede solo pietre.
Per me tutto questo rappresenta un vero mistero,

Ogni singola cultura sulla faccia esistita sulla faccia della terra che generato e prodotto miti, credenze e mitologie sugli Dei.
Quindi non vedo proprio dove stia il mistero, visto che questa è evidentemente una caratteristica comune a TUTTE le culture umane.

Quote:
mi chiedo come mai dopo 4000 anni l'uomo non e' stato in grado di evolversi tecnologicamente in maniera esponenziale ?nella giusta direzione ?

A me sembra invece che l'evoluzione tecnologica ci sia stata eccome, e che sia ben visibile a tutti.

Quote:
Perche se fosse stato cosi ,in rapporto a quello che gia' sapevano i Maya, nel nome del progresso oggi come minimo avremmo dovuto elevarci ad altissime sfere ,attingere ad energie pulite inesauribile, espandere la conoscienza fino alle piu' alte armoniche con l'universo facendo parte di un'unico multiverso,

Quello che i Maya conoscevano alla loro epoca, i sumeri lo conoscevano 3000 anni prima. E la cultura Maya del loro periodo preclassico era nulla in confronto a quella greca, romana o cinese della stessa epoca.
Noi sappiamo dove sono arrivate le NOSTRE culture, e credo che ci siano tonnellate di tomi di storia che spiegano bene tutta la nostra evoluzione culturale, tecnologica e "spirituale".
Quindi, anche in questo caso, non capisco il senso del tuo stupore.

Gucumatz non in linea   Rispondi citando