26-06-2008, 18:13
|
#9 (permalink)
|
|
|
Ciao a tutti, ho letto i vostri commenti e mi sono fatta un'idea forse sbagliata, ma la scriverò lo stesso .
Ho sempre pensato ,che se una persona non crede in qualcosa, neanche si pone il perchè e il come delle cose, in quanto non ci crede punto.
Mentre l'ateo di questo forum in genere è sempre pieno di domande alla quale ogni tanto si risponde da solo ed è sempre pronto a smentire la parola dei credenti.
Nel pezzo da me quotato
Quote:
L'ateo è colui che non crede in Dio ma vive con il dubbio che potrebbe esistere.
Il credente è colui che crede in Dio ma vive con il dubbio che potrebbe NON esistere;
|
Dammideltu esprime questo concetto molto chiaramente sono daccordo con lui, ma non del tutto, perchè esistono sia credenti che vivono senza alcun dubbio sull'esistenza di Dio ( prendete come esempio l'utente Arepo o Sibelio, non hanno dubbi anche se si cerca di smentirli sempre ) sia atei che non vanno in giro a chiedere prove o raba del genere, perchè sono sicuri al 100% che non esiste nessun Dio (purtroppo non mi vengono esempi di utenti che potrei citare)
Quote:
vittoriob
Perchè hanno paura di Credere
|
Non sono daccordo con te Vittoriob
Un vero ateo non ha paura di credere, non crede punto.
Il fatto è che l'ateo di questo forum, non sembra poi così tanto ateo quando cerca prove e domanda della sua esistenza ,io penso che in fondo cerca Dio ma non lo vuole ammettere ...e se lo cerca vuol dire che crede nella sua esistenza
-----------------------------------------------------
Quote:
matteo84
Chi non ha bisogno di credere, probabilmente, non avverte neanche l'urgenza di dirsi ateo..
|
concordo
|
|
|
|