Quote:
cincin
Ciao uomo  io ho un'altra spiegazione per i miracoli: non è Dio che li compie (in quanto Dio non esiste, per me) ma la mente umana, anzi, la non-mente.
Ci sono alcune persone molto credenti che a un certo punto della loro malattia, accettano con tutto il cuore il loro tragico destino; in altre parole, si rassegnano.
E' questa rassegnazione che opera il miracolo, uomo, perchè quando ti rassegni non lotti più, e è il lottare che impedisce la guarigione.
Quando ti rassegni e cedi, è come se ti mettessi nelle mani del Signore.
Ecco cosa vuol dire mettersi nelle mani del Signore: accettare il proprio destino.
Quando accetti il tuo destino la tua mente non lotta più (sei nella non-mente) e la guarigione impossibile diventa possibile.
Ecco il "mistero" della fede 
|
ciao cin, capisco il tuo ragionamento, ma lo trovo un pò semplicistico, perchè a questo punto tanti che non lottano più, chi in coma e quindi incosciente, chi vorrebbe solo morire per le sofferenze, e altri casi, in cui ci si abbandona, dovrebbero tutti guarire, ma non mi sembra che accada, per farla breve.
poi hai introdotto il destino, e questo destino dove è scritto e chi l'ha scritto, se non credi a un qualcosa di superiore?
ciao fraternamente