Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-07-2008, 20:42   #44 (permalink)
il_messiah
Utente Junior Plus

L'avatar di il_messiah

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Napoli
Invia un messaggio tremite MSN a il_messiah
Predefinito

Quote:
velvet072 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
se non sbaglio questa leggenda del 2012(mica tanto mi sa...) somiglia molto ad un'altra storia, non collegata con i Maya ma con un'altra popolazione dell'antichità più o meno nota : gli Annunaki.

Mi corregga chi ne sa più di me...ma ho ricordi di un "decimo pianeta", dal quale ebbe origine la leggenda di questa popolazione dell'antica Persia, gli Annunaki. Tra l'altro in questi ultimi tempi il pianeta è stato davvero scoperto...
Una cultura molto avanzata per l'epoca, se non erro avevano un alfabeto e un sistema di numerazione in un periodo di assuluta ignoranza...ma la leggenda li metterebbe in diretta connessione con questo pianeta, Nibiru.

In pratica questa popolazione sarebbe scesa da questo pianeta in un momento di particolare vicinanza dello stesso alla Terra durante la sua orbita...Nibiru infatti ha una orbita larghissima intorno al sistema solare, la data del suo "ritorno" in zona, come accadde per la discesa degli Annunaki, coinciderebbe con la data di dicembre 2012.
Qualcuno può dirmi qualcosa di più preciso in merito?
Non potrebbe essere anche questo un pezzo del puzzle? Il pianeta che si avvicina alla Terra sconvolgerebbe la nostra gravità (essendo più grande del nostro e con una massa superiore) causando sconvolgimenti terribili. Ed ogni passato sconvolgimento terrestre potrebbe essere collegato con un evento del genere a noi sconosciuto.
E questi annunanki scendono sulla terra per poi fare cosa?Estinguersi?Hanno la tecnologia per volare da un pianeta all'altro e, arrivati qui, si perdon tutti?
Ma non erano quelli che facevano i disegni degli uccelli nel deserto o qualcosa del genere?

Mah.

Vantià.. decisamente il mio peccato preferito.

il_messiah non in linea