Quote:
Ambra
Mi ero ripromessa di non scrivere in questo topic. Ma proprio non ci riesco.
Mi da molto fastidio che la categoria dei sanitari passi per gente senza cuore, cinica e speculatrice.
Provate a guardare anche gli altri lati delle persone che lavorano in un'Intensiva, specie in una Rianimazione.
Forse sono la persona meno adatta per parlare solo perchè non sono di ruolo, ma c'è gente in questo forum che ha molta esperienza in questo campo.
|
Scusa Ambra dove hai letto che i sanitari sono senza cuore?
Per quanto mi riguarda lavoro in ospedale, anche se non sono a contatto con gli ammalati come te, e quando sto male mi affido alla medicina convenzionale.
Ovviamente non ho fiducia in molti medici ma non come categoria, ma come persone, e infatti ci sono molti medici nel mio ospedale nei quali ho una fiducia cieca per la serietà.
Per quanto riguarda i trapianti, non è che non mi fido dei medici, perchè penso che dichiarerebbero morto uno che non lo è, assolutamente

anche perchè immagino che ci sia sempre una equipe, e se ce ne fosse uno corrotto gli altri lo evidenzierebbero, ma perchè la medicina può avere i suoi limiti, e soprattutto, i medici, che sono uomini come tutti noi, potrebbero sbagliare nello stilare un protocollo che dice che il paziente è veramente morto; cioè, chi ci assicura che sia veramente così?
Qui non si sta parlando di 2+2 che è sempre 4, ma di dire secondo noi quand'è che un paziente è veramente morto.
Ambra, nessuno sta parlando male dei sanitari, perchè anche se io non sono medico, sono una ospedaliera e lavoro per il mio policlinico per la prevenzione delle malattie nosocomiali