|
|
#16 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() |
Quote:
non credo che per amare o voler amar bisogna essere ignoranti. è un bambino, e per adesso, come tutti i bambini, vuole solo fare quello che gli pare e piace, e nn fare nient'altro. inoltre mi sembra troppo azzardato fare certe supposizione partendo da una semplice foto
|
|
|
|
#17 (permalink) | |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: svizzzzzzzera
|
Quote:
ma preferisco discuterne in PVT ![]()
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2006
|
a parte che non credo che sia detto che questo bambino sia un indaco... questo a mio parere è un bambino che è molto solo, o lo sarà, e di questo potrà soffrire e molto. tu parli in base alle tue esperienze, ma anche io ho le mie.
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Dec 2006
|
Ainan il genio: a sette anni
è un chimico professionista Il piccolo Ainan, genio a sette anni![]() ![]() ![]() Storia di un bambino prodigio: ad appena due settimane di vita già scandiva qualche parola SINGAPORE Questa è la storia di Ainan Celeste, che ad appena due settimane di vita scandiva qualche parola, a quattro mesi gattonava, a 6 camminava e a 8 correva. È la storia di Ainan, probabilmente il bimbo più piccolo ad aver mai gattonato o essersi drizzato in piedi. Una storia straordinaria: a otto mesi Ainan riconosceva le lettere e a un anno parlava correntemente al punto che raccontò nel dettaglio il momento della sua nascita, dalla prospettiva di chi esce dal grembo di una madre. Oggi Ainan ha sette anni ed è il più giovane prodigio della storia: ha superato il GCE O Level (un esame di stato per ragazzi di 16 anni) in chimica, certificato da London Edexcel Board: è il chimico più giovane al mondo e l’unico prodigio in chimica mai conosciuto. Mezzo irlandese, mezzo malesiano, Ainan ha frequentato le scuole sia inglesi che singaporiane. Suo padre, Valentine Cawley, laureato Cambridge, un portentoso ma incolto talento per la musica (senza conosere le note, a 11 anni sapeva ripetere o fischiettare qualsiasi pezzo, compreso il Requiem di Mozart e la Passione di San Giovanni) ha sposato Syahidah Osman e da lei ha avuto tre figli, tutti bimbi-prodigio. Sulla sua esperienza, Valentine Cawley ha creato un blog, in cui racconta le vicenda di questa sua famiglia fuori dal normale. L’O Level è un tradizionale esame britannico solitamente affrontato da ragazzi di 16 anni: esame rinomato che equivale al diploma della ’high school’ americana, tanto che chi lo lo supera può accedere direttamente ai corsi di laurea delle università statunitensi. Nonostante non avesse mai preso in mano un libro di testo per l’O level prima del 18 luglio 2006, Ainan ha dato il suo O Level in chimica il 18 gennaio 2007, esattamente sei mesi dopo, presso il British Council, a Singapore, presentandosi come candidato privato. A dare l’esame insieme a lui, c’erano adulti piuttosto sorpresi. Ainan aveva sette anni compiuti da un mese quando ha superato l’esame. Intorno ai tre o quattro anni, Ainan era interessato alle forme iperdimensionali e disegnava le loro ombre come sorta di gioco intellettivo; alcune di queste forme avevano centinaia di lati. Fu allora che la madre, un’artista ambidestra, cominciò ad allertarsi. Dall’interesse per la struttura nell’astratto Ainan passò ad interessarsi alla struttura delle molecole, quando scoprì la chimica su internet. Navigando la rete da solo, si fece una cultura sulla scienza. E sei anni gli venne ragalato un libro di chimica da leggere per sfizio. Ma il piccolo genio lesse il libro tutto d’un fiato e fece notare che lo aveva anche capito. La famiglia gli fece fare un test preso dal manuale e, tra la sorpresa generale, Ainan rispose correttamente alle domande. Fu allora che il padre, Valentine Cawley, a suo tempo fisico, decise di fargli un libro di testo per l’O level in chimica. E adesso, quali saranno i prossimi passi per Ainan? Ha già finito il libro di testo per l’ A level e dovrebbe dare l’esame quest’anno. Per questo esame avrà bisogno di esperienza in laboratorio, dove non è mai entrato. Se ciò potrà essere organizzato egli darà l’ A-level, solitamente dato da ragazzi di 18 anni, per poi preseguire per un viaggio più lungo: l’università ed il mondo dello scienziato per la ricerca. E per chi voglia seguirne il cammino, gli aggiornamento sul sito The boy who knew too much: a child prodigy. ps: non sarebbe opportuno mettere come primo post il copia e incolla di ogni articolo a cui il 3D fa riferimento?? |
|
|
|
|
|
#21 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: ..dal Centro Galattico
|
Quote:
Tu non sai se questo gli causerà dolore perchè tu non hai il suo livello di intelligenza, non hai il suo carattere, non hai la sua Anima o il suo Spirito e non sei lui per cui non lo sai e non puoi dirlo.. Sono solo mere supposizioni e congetture.. |
|
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Dec 2006
|
[quote=polly_jean;202772]certo, ma probabilmente avrà difficoltà a rapportarsi con gli altri, almeno fino a quando non sarà adulto...
non capisco perché la solitudine dovrebbe stare nell'ignoranza..quote] Per ignoranza si puo' intedere l'arroganza dell'uomo di attribuire alcuni valori... cioè spinto solo dal proprio ricercare la propria verità, l'arbitrismo. Una ignoranza dell'uomo, che con filosofie...., vedi il paradosso del Nithce(nazismo) ma come cacchio si scrive.. manco l'ho letto ma credo che sia superflua una lettura del genere.... |
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
In vacanza
Data di registrazione: Dec 2006
|
Quote:
Ciao Kram, nessuna morte o disincarnazione, anzi, la fragilità e la saggezza della carne, non de-formata dalla presunzione dell'io che pretenderebbe di imporsi ed imporvi le sue volontà Indaco o meno. La fragilità e l'immensa forza della carne e dell'umanità comune, senza veli o sovrapposizioni ideologiche, semplice ed innocente risonanza del patire, dell'amare, del godere e del morire. Eco della Vita, semplice, nuda e senza perchè, davvero "vanità" non nel senso di vacuità sterile ma di ciò che è gratuito, inneccessitato, riceversi attimo per attimo nelle fibre di una corporeità in continuità con l'accadere del tutto. Finalmente senza la violenza pacchiana dei salvatori che creano il male per potercene liberare, degli Indaco che colorano le puzzette del loro io pretendendo tutto sia di-verso, speciale, assoggettato ad uno scopo oltre il semplice vivere, che creano distinzioni per berciare di unità e fratellanza. Quando tutto è già dato, tutto è già offerto, oltre la presunzione di guadagnarselo... |
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: svizzzzzzzera
|
Avviso:
Ho eliminato gli spamm e spostato alcuni post in una nuova discussione in modo da poter dare alla luce a un nuovo tread con argomento principale la solitudine legata all'intelligenza. ecco il link: Avere doti e un'intelligenza fuori dal comune comporta tristezza? ![]()
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: Sep 2008
|
Il fatto sta che tanti di voi siete ancora addormentati..non esistono etichette ..non esiste che siamo ignoranti,stupidi o in difetto …siamo addormentati fratelli miei.. ed è il tempo di svegliarsi .. come?beh per prima penso ci si inizi a domandarsi chi si è e cercare di trovarsi delle risposte….”profondo spazio” penso a volte sia inutile cercare di spiegare certe cose a certe persone.. spesso la teoria è sempre una teoria…la verità sta dentro di noi…le cose si devono sentire.. osservare e sentire..senza giudizio senza pensiero.. osservare.. qui su internet è anche difficile e per ora nn trovo il senso di confrontarsi con delle persone che nn sn neanche iniziate ad orientarsi verso certi livelli evolutivi…poi il non contatto diretto ancora complicano un po’ le cose…e come se tu parlassi ad un muro…fanno di tutto purchè si gratifichi il loro falso ego… ci si offende e ci si sente “inferiore” soltanto perché un nostro fratello al livello tangibile e concreto sembri più evoluto come nel caso anche dei bambini nati con delle ovvie qualità e doti…non hanno capito che non esistono i difetti le nostre anime sono tutte perfette…siamo la perfezione stessa..siamo tutti collegati e tutti uguali .. non c’è bisogno di dominare ,prevaricare,sfuggire e nn accettare il nostro essere uguali..perfetti in perfetta armonia e uguaglianza..non c’è bisogno di essere superiore.. in essenza è impossibile esserlo.. qui sulla terra non dobbiamo far altro che ritornarci verso l’origine…evolversi tornare a casa..avvicinarsi alla nostra vera essenza … un allenamento…un gioco..dobbiamo sostenerci,stimularci..imparare..siamo tutti coleggati..siamo tutti fratelli ,,abbiamo lo stesso padre..facciamo parte dell’universo..siamo tutti uguali…solo qui che c’è la “diversità” è quella è soltanto dal punto di vista evolutivo…tanta amore ,luce e un presto risveglio perché c’è bisogno..ora piu’ che mai..
Aiutiamoci uno ad altro a crescere,imparare..portiamo l’equilibrio e l’armonia..lo vogliamo tutti..e allora perché tutti questi scontri..a cosa servono..cosa ci guadagnate…dov’è l’amore e la pace in tutto ciò..? sn io per prima a mettermi in ginocchio in mezzo a tutto il mondo in mezzo a tutti voi…potete giudicarmi..cercare di ferirmi di fare tutto ciò che volete..e potete vedere che non riuscite a condizionare ,cambiare,togliere nulla da quello che sono da quello che è..io in cambio nn trasmetto altro che amore energia,luce,pace armonia,cambiamento…provando a farmi e far del male ad altri ..a volerlo sottomettere,..cosa risolviate??ma vedete invece cosa vi sentite qnd rispondete con amore,comprensione ,tolleranza..qnd aiutate ad alzare un vostro fratello qnd lo sostenete e vedete che è felice,,e qnd un altro alza a voi….. sentite la frattelanza che c’è..sentite qnt siamo collegati…qnt facciamo parte della stessa origine..facciamo parte dell’unità…ce la possiamo fare riuscire ad ammalgarsi nel Tutto e allo stesso tempo mantenere la parte integra e individuale in maniera armonica e con consapevolezza..smettiamo di giudicare..e criticare…qui siamo tutti ad imparare e migliorare..in armonia e amore…perché tutte queste distanze…dove vogliate scappare…?Il Tutto è la nostra casa..non possiamo scappare uno da l’altro..nn possiamo andare altrove…altrove dove??…perciò facciamo che anche qui su questa terra riuscissimo a vivere in armonia e amore…rompete con queste false barriere frontiere… |
|
|
|