| |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#16 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: May 2008
|
Un paziente si definisce clinicamente morto ,quando ha l'elettroencefalogramma piatto.
Tuttavia per poter procedere con l'espianto degli organi, si deve monitorare per 24 ore nel caso di bambini al di sotto dei 3 anni,per 12 ore fino a 12 anni e per 6 ore dopo quell'età. Quindi i medici hanno tutto il tempo per rilevare un attività cerebrale. In questo caso il paziente ha avuto un malore per strada, è stato soccorso da un ambulanza, i medici e paramedici che ne componevano l'equipaggio hanno provato a rianimarlo senza riuscirci. Dopo questo è stato trasportato al pronto soccorso, medesimo risultato. Quindi per 6 ore in terapia intensiva con elettroencefalogramma piatto. Pensare che tutti i medici e paramedici che hanno provato a salvare quel uomo siano negligenti o incompetenti mi pare scorretto. E' trovo vile e ingiusto parlare di avvoltoi, se davvero avessero voluto "smontarlo" non si sarebbe di certo saputo nulla di questa storia. Inoltre ricordo a dammideltu che nei casi di elettroencefalogramma piatto è "LA VITA" del paziente ad essere imposta per legge (le famose 6 ,12 ,24 ore). Senza macchinari di sostegno il cuore cesserebbe di battere in pochi minuti, quindi non postiamo sciocchezze. |
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() |
Se la persona è morta deve ESSERE SEPPELLITA!!!!!
Dai MORTI non si ricava un bel nulla!!!! Perché non la seppelliscono se la dicghiarano morta?Ma siccome i medici sono dei disonesti, e siccome la categoria è disonesta, fatta di persone disoneste, e siccome il mondoi è disonesto, e siccome l'essere umano è n abrutta bestia, possono dare per morto chi o come quando vogliono attraverso queste leggi e possono benissimo intubare ingiustificatamente una persona così da rendergli impossibile la riattivazione del respiro spontaneo e possono omettere quelle terapie di primo interventoper potenziali pazienti incoscienti e dunque potenzialmente donatori. E siccome nessuno sa quando l'anima si separa dal corpo ( se quando il donatore è stato espiantato e sopraggiunge la vera morte ( il cuore si ferma) oppure prima quando è sotto i ferri e si contorce ( perché sapete che davanti al paziente c'è un anestesista per impedire il contorcersi) e teniamo presente che persone gravide possono partorire in stati di coma ( cosiddetta morte cerebrale). Ma non ci vuole niente a capire che sta storia del morto ccerebrale serve solo per pdredare organi alle persone. Questo caso esposto in questo topic è solo la punta dell'ecirberg ed eè un monito.
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: May 2008
|
Dammideltu stai dando del disonesto ad un intera categoria di persone senza nessun motivo , se non il tuo puerile bisogno di importi pur avendoti dimostrato che hai torto marcio.
Mi sento offeso dalla tua risposta dato che sono marito di un medico. In futuro evitero di rispondere alle tue idiozie dato che si commentano da sole. Chiedo scusa a tutti per la diatriba pur non essendo stato io ad innescarla,(a tutti tranne gli idioti). |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() |
Tiziano: Dammideltu stai dando del disonesto ad un intera categoria di persone senza nessun motivo
certo. infattii ho provveduto a munirmi di una tessera sanitaria in cui io dichiaro di essere un NON donatore in caso in cui io, senza coscienza, ( spero di no) entrassi in un ospedale: per me sono dei potenziali criminali e avvoltoi di organi dai quali guardarsi con quattro occhi.. Tiziano: Senza macchinari di sostegno il cuore cesserebbe di battere in pochi minuti, quindi non postiamo sciocchezze. Dunque dal momento che il cuore cesserebbe di battere senza la macchina, un MEDICO lo dichiara morto! Questa dichiarazione di morte è piu' filosofica che medica; tu non hai risposto alla mia domanda: quando l'anima si separa dal corpo? quando il cuore cessa di battere oppure durante lo stato di coma cerebrale? “la morte cerebrale non è morte, ma nella migliore delle ipotesi è prognosi di morte”. Sembra inoltre che i medici abbiano dimenticato che esiste la “morte apparente”, soprattutto negli infartuati, dove il movimento vermicolare delle fibre muscolari del miocardio garantisce una circolazione subliminale che manda ossigeno al cervello, per cui il cuore può riprendersi, se gli si lascia il tempo necessario. Tale movimento non è percepito dall'elettrocardiogramma (e comunque non esiste il cosiddetto encefalogramma piatto perfetto perché il cervello del comatoso segnala comunque tracce di attività e non dimentichiamo che anche l'elettroencefalogramma dei feti è piatto ( dunque la chiesa che difende l'embrione, difende un cadavere?. In Italia per legge “l'accertamento della morte per arresto cardiaco può essere effettuato da un medico (anche non cardiologo ) con il rilievo grafico dell'elettrocardiogramma protratto per 20 minuti primi” o dopo 24 ore di semplice osservazione e nel dubbio di “morte apparente” 48 ore. Viene spontanea una domanda: dopo la sospensione autoritaria della ventilazione su un cosiddetto “morto cerebrale” non donatore, qual è l'attesa prima di considerarlo morto cardiaco? Dopo 20 minuti o è subito considerato morto e usato per reni e tessuti? Possiamo veramente escludere che i nostri medici nel chiuso delle sale operatorie non espiantino i reni subito dopo il presunto arresto cardiaco? A lato della falsa “morte cerebrale”dichiarata d'autorità a cuore battente su persone ventilate, per ottenere organi vivi pulsanti, si sta diffondendo un nuovo stratagemma sanitario praticato a tradimento in alcune nazioni: la morte dichiarata in arresto cardiaco precoce di soli 2/5 minuti. Aprendo a questa ulteriore definizione di morte, i medici trapiantisti sperano di incrementare il numero di organi disponibili, ma la comunità medica è divisa su questo modo di procedere. E' palese che le definizioni di morte sono state distorte per ottenere organi da trapiantare. la carenza di organi ispira ai medici nuovi crimini
|
|
|
#21 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() |
Non sono a favore dei trapianti, perchè non trovo giusto sacrificarsi per gli altri, e sono d'accordo con dammi quando dice che la sanità è un business.
Condivido pertanto questo suo intervento Quote:
Quote:
![]()
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
||
|
|
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: Nella terra del sole, del mare e del vento...:)
|
Quote:
![]() Per il resto, non mi esprimo...finirei per alzare troppo la voce come è già successo in precedenza con Dammi.
|
|
|
|
|
#24 (permalink) | |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jul 2004
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#25 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() |
Quote:
Chissà quante persone erano vive e sono morte così... Non ci voglio nemmeno pensare. ![]()
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Waset
|
Però anche quella gente che senza un trapianto morirebbe che gli volete dire? Crepa perchè abbiamo deciso che non facciamo più i trapianti di organi, caXXi tuoi...
Ovvio che poi i morti devono essere morti per davvero... Ci saranno i delinquenti ma anche i medici seri e credo proprio che questi ultimi siano la maggioranza. E tutte queste sono situazioni troppo particolari per fare banali generalizzazioni come quelle che ho letto qui. ![]()
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() |
Quote:
La medicina è fatta dagli uomini e gli uomini non sono perfetti, per cui possono commettere degli errori (non voluti) che poi sconta il paziente.
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
|
|
#28 (permalink) |
|
Utente Full
|
Io credo che succeda anche quello che dici tu, Cin, però credo che le persone senza scrupoli (e ci sono in tutti i campi) vi siano anche tra i medici.
Certo pochissime però... ![]() PS: riferendomi al primo caso postato da TNT credo anche io che lì si tratti di errore più che delinquenza. Per precisare. ![]()
|
|
|
#29 (permalink) | |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Feb 2008
|
Quote:
L'errore umano può capitare come ha detto cincin, ma esiston ahimè anche medici che mettono le loro esigenze -monetarie perlopiù- al di sopra dei pazienti, anche se SI SPERA siano casi più unici che rari. |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Utente Full
|
Eh sono d'accordo... Anche i medici sono uomini e possono sbagliare, il problema è che i medici fanno un lavoro talmente delicato che se sbagliano succedono guai grossi.
![]() Io non so se avrei il coraggio di avere la vita di una persona nelle mie mani. Un po' li ammiro, un po' mi fanno pena (in senso buono ). ![]()
|