| |
|
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Dec 2007
|
notizia che a me personalmente ha fatto venire i brividi!!!
Pronto per l'espianto degli organi si sveglia e ricomincia a respirare - esteri - Repubblica.it
|
|
|
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Italia, Sardegna
|
Quote:
Per fortuna queste cose accadano molto raramente... Ha fatto venire i brividi anche a me.
|
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Dec 2007
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() |
beh, il mio augurio e consiglio a tutti è quello di non svenire mai quando si esce nelle piazze o per le strade e di non entrare mai privo di coscienza in un ospedale; saresti come un cadavere sotto gli avvoltoi.
Queste cose succedono quando la morte del paziente è imposta per legge e non per natura: per seimila anni nessuno si è mai sognato di dichiarare morto un essere umano a cuore battente, tanto meno di seppellirlo con il cuore che ancora batte.
Per abbracciare una donna con il mio braccio più nobile: la mia destra; devo mettere la donna nel mio punto più nobile: alla mia destra. Non è cortese mettere la donna alla propria sinistra e poi abbracciarla con la sinistra, il braccio più debole. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Dec 2006
|
Quote:
comanda il cuore, il cervello o lo Spirito? il dilemma non è piccolo.. LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI E LA MORTE A CUORE BATTENTE aggiungete questa «Pipitone prenderà i più delinquenti * che gli faranno guadagnare miliardi»*Corriere della Sera soldi....soldi...soldi..
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Limbo
|
E poi come ci si fa a fidare dei dottori???Ok che é sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...però davanti a certe cose,uno perde fiducia...Poi magari viene fuori che oltre all'errore ci si guadagna anche in denaro,.........che merda.....giocare con la vita delle persone..
![]() |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() |
il discorso oramai della sanità ( operazioni chirurgiche e varie altre prestazioni) è diventato un bisinesss d'affari; i centri sanitari e gli assunti sopravvivono con i finanziamenti publici; se le prestazioni sono basse nell'arco dell'anno o l'attività è minima, vengono chiuse e licenziate gli addetti.
Purtroppo quando c'è il denaro di mezzo, avvengono questi orrori. Certo, non bisogna fare una cosa generalizzata; esistono molti onesti medici e ottimi ospedali ma il sistema tende sempre a emarginare chi merita ed far emergere persone senza scrupolo; questo vale in tutti i campi: nella politica, nella sanità, nel giornalismo ecc ecc il sisteme premia il mostro o chi è capace di essere mostro. E' il sistema che lo permette. |
|
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Firenze
|
Quote:
Credi veramente che se uno è semplicemente svenuto, i medici-avvoltoi gli prendono gli organi? Ahahahaha
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() |
bhe, guarda; l'ingenuo dice "come è possibile tanto male? No, non posso crederci, hAahahahah." Il saggio dice " come è possibile tanto bene? No, non posso crederci.
Non è che voglio esssere pessimistico o mal pensante ma purtroppo abbiamo costruito una società in cui l'unica cosa che conta sono i soldi.
Per abbracciare una donna con il mio braccio più nobile: la mia destra; devo mettere la donna nel mio punto più nobile: alla mia destra. Non è cortese mettere la donna alla propria sinistra e poi abbracciarla con la sinistra, il braccio più debole. |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Feb 2008
|
terrificante, il problema è che, se non erro, nei pazienti cerebralmente morti, l'espianto avviene quando ancora il battito è mantenuto attivo -da macchine!!!!!!!!!
o mi sbaglio?????? ma non credo!!! dunque il problema è proprio: come si fa ad essere sicuri che una persona sia realmente morta a livello cerebrale??? esistono test (la scala di qualcosa, adesso non ricordo) ma possiamo esserne completamente certi? è uno dei miei terrori |
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Firenze
|
Quote:
Non sei pessimista o mal pensante, sei solo tragico... PS: concordo che il male sia dovuto all'eccessiva importansa dei soldi
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: sicily
|
Bè al giorno d'oggi ci sono un sacco di episodi di malasanità..l'ultima ve la dico io fresca fresca ...La figlia dell'amica di mia mamma (una mia conoscente)aveva da giorni una stachezza e sonno il medico pensava depressione e l'ha fatta ricoverare in una clinica per malati di nervi e curandola con antidepressivi..facendo una tac invece si sono accorti che ha un tumore alla testa e d'urgenza ieri sera è stata trasportata in una struttura adeguata per l'intervento L'hanno operata ieri sera stesso e l'intervento è durato tutta la notte ... I medici dicono che l'intervento è riuscito ma bisogna aspettare per togliere la prognosi visto che è in terapia intensiva... Questo secondo voi cos'è? chiamola anche negligenza se non facevano la tac rischiava di morire ..ma ci pensate? Di chi ci dobbiamo fidare?
![]()
|