Cartomanzia dal vivo
Corsi di Meditazione Online

Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Altri Argomenti
HOME CN CHAT Registrazione FAQ Lista utenti GIOCHI Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2008, 11:25   #31 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a cincin
Predefinito

Quote:
Zoha Visualizza il messaggio
Personalmente pensando ad i coniugi Romano (srage d'erba), mi sembrano totalmente sani...non sarà mai il caso loro che si pentiranno(ne sono sicura), però non hanno nessun tipo di malattia cronica...sono solo malvagi.
E comunque se ti leggi la storia di Ted Bundy, tutto sembrava tranne che malato ed è questo quello che mi colpisce moltissimo
Comunque ci sono stati serial killer che davanti alla pena di morte hanno poi chiesto perdono ...
Ma i Romano non sono serial killer...o forse intendevi dire qualcos'altro?

Per quanto mi riguarda un essere che commette un omicidio premeditato o un serial killer è un soggetto malato, perchè una persona sana come te (lasciamo perdere Alphetto perchè lui è malato a prescindere) non farebbe mai una cosa del genere a meno che non ti parta la ciavatta
Ovviamente come in tutte le cose ci sono le eccezioni che confermano la regola, cara Zoha, e ci sono individui cattivi; ma la cattiveria è una cosa rara e anzi per me non esiste proprio.
Nel senso che anche l'individuo che appare cattivo lo è non per colpa sua al 100%.

E leggerò la storia di Ted, promesso

Mi potresti dire chi sono stati questi serial killer che si sono pentiti?
Se hai da linkarmi la loro storia ancora meglio, e non perchè non ci creda, sia inteso anche perchè come dicevo sopra esistono sempre le eccezioni che confermano la regola. Quasi sempre
cincin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 12:21   #32 (permalink)
Renè Guènon
Moderatore

L'avatar di Renè Guènon

Data di registrazione: Jul 2004
Invia un messaggio tremite AIM a Renè Guènon
Predefinito

Quote:
Cenwyn Visualizza il messaggio
Più che follia la definirei "visione deformata del sè e degli altri", perchè se di follia si tratta è lucida.
Curioso come questi assassini seriali siano tanto affascinanti...
Forse ci mettono di fronte a qualcosa di forte, che in qualche modo appartiene anche a noi.
O forse vale solo per me
Non vale solo per te. In un certo senso è così. I serial killer rappresentano una valvola di sfogo per noi. Quello che compiono ha, in un certo senso, una funzione catartica* per noi. Ci affascinano perchè "lavorano" in quella zona d'ombra del nostro inconscio, quella zona limite in cui non sappiamo più se saremmo capaci o meno di compiere qualcosa di orribile. Che si siano i serial killer, ci aiuta a stigmatizzare queste domande. In un certo senso "c'è qualcuno che lo fa per noi"

E' un pò come il discorso di quando passiamo accanto a un incidente automobilistico e intuiamo che c'è il morto. Difficilmente qualcuno gira la testa e non da un'occhiata. Più orribile è la scena o intuiamo che sia così più c'è una vocina che ci invita e dice "su dai un'occhiata". La forma sotto il lenzuolo bianco è un simbolo della morte e dell'orrore a cui difficilmente resistiamo.

Quote:
cincin Visualizza il messaggio
Per quanto mi riguarda un essere che commette un omicidio premeditato o un serial killer è un soggetto malato, perchè una persona sana come te (lasciamo perdere Alphetto perchè lui è malato a prescindere) non farebbe mai una cosa del genere a meno che non ti parta la ciavatta
Ma sai cinziuzza il punto, si parla per ipotesi, è che "il simile che uccide un suo simile" è nella natura delle cose, è possibile. E allora magari ci si può chiedere è un soggetto malato chi uccide? Magari il fatto è che non è malato perchè uccide ma per quanto riguarda le modalità e tutto il contorno orrorifico che puoi trovare (gente che cuoce la carne e la mangia, gente che mangia gli organi crudi e cose simili)

Si dice che ogni uomo ha un limite, superato il quale può compiere qualsiasi cosa.

*Azz, quante ne so

"Nel Lungo Termine Siamo Tutti Morti"

Ultima modifica di Renè Guènon : 24-07-2008 12:28.
Renè Guènon non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2008, 16:46   #33 (permalink)
Alphetto
Utente Senior Plus

Data di registrazione: Jul 2007
Predefinito

Ricordo a tutti che le parole di cincin vengono da idee personali, tratte da libri vari e conoscenze acquisite in vari modi, non sono leggi, non c'è da avere fede e soprattutto non esiste certezza che quello che dice, sia vero per TUTTI.

Per quello che dice renè aggiungo che "ci affascinano" perchè hanno avuto il "coraggio" di fare quello che alcuni di noi, in determinate circostanze, non hanno avuto il "coraggio" di fare, non mi riferisco agli omicidi più macabri e insensati del mondo ma più ad un fattore di "vendetta" per alcuni "abusi subiti".
Insomma c'è chi perdona e chi si vendica...che poi sfoci nella pazzia è un altra storia.
Vecchio 24-07-2008, 17:33   #34 (permalink)
Zoha

Predefinito

Quote:
cincin Visualizza il messaggio
Ma i Romano non sono serial killer...o forse intendevi dire qualcos'altro?
No è vero, non sono serial killer, ma sono sicura che se non li avessero scoperti quelli avrebbero ammazzato tutte le persone che gli davano fastidio..

Quote:
Non so fino a che punto però.... può capitare di avere un raptus di follia, un po come quando qualcuno dai troppi nervi spacca un bicchiere o qualcos'altro,ma poi ritorna ad essere sano...
Se pensiamo invece, che il bicchiere per ira lo si lancia a qualcuno e lo si ammazza, diranno in giro che sei un'assassino e di mente malata, ma in realtà è stato solo un momento di nervosismo eccessivo!
Ad esempio la Franzoni ha ammazzato il piccolo Samuele, ma non c'è stata intervista dove per un'attimo sembri una malata di mente, adirittura ha fatto un'altro figlio e ha scritto un libro...

Quote:
Ovviamente come in tutte le cose ci sono le eccezioni che confermano la regola, cara Zoha, e ci sono individui cattivi; ma la cattiveria è una cosa rara e anzi per me non esiste proprio.
Nel senso che anche l'individuo che appare cattivo lo è non per colpa sua al 100%.

Pensi che sia per colpa di qualcos'altro se diventa cattivo ?

Quote:
Mi potresti dire chi sono stati questi serial killer che si sono pentiti?
Se hai da linkarmi la loro storia ancora meglio, e non perchè non ci creda, sia inteso anche perchè come dicevo sopra esistono sempre le eccezioni che confermano la regola. Quasi sempre

Al momento non ho fonti da linkare per soddisfare la tua richiesta , ma vedrò di accontentarti devo fare ricerche
In buona fede ti posso dire che tanto tempo fa su FOX crime, ho assistito all'incontro tra uno degli assassini delle bestie di Satana e un padre di una vittima di questi killer ...
Mi sono davvero scioccata nel sentire le parole di questo signore,sembrava volesse riportare quel ragazzo nella giusta strada pur dicendo che non l'avrebbe mai perdonato.
L'assassino, diceva di essere pentito e che tutto il male che aveva fatto non era servito a nulla, ma era stato fatto solo per una stupida credenza .
Vecchio 24-07-2008, 18:41   #35 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Predefinito

Quote:
Alphetto Visualizza il messaggio
Ricordo a tutti che le parole di cincin vengono da idee personali, tratte da libri vari e conoscenze acquisite in vari modi, non sono leggi, non c'è da avere fede e soprattutto non esiste certezza che quello che dice, sia vero per TUTTI.
Fermi tutti! Questa volta devo dar ragione ad Alphetto: cincin sbaglia.
Avevo detto che la cattiveria non esiste e invece ha anche un nome: Alphetto

Quote:
No è vero, non sono serial killer, ma sono sicura che se non li avessero scoperti quelli avrebbero ammazzato tutte le persone che gli davano fastidio..
Se non li prendevano, tutto può essere, però non mi sento di fare previsioni su terze persone

Quote:
Non so fino a che punto però.... può capitare di avere un raptus di follia, un po come quando qualcuno dai troppi nervi spacca un bicchiere o qualcos'altro,ma poi ritorna ad essere sano...
Se pensiamo invece, che il bicchiere per ira lo si lancia a qualcuno e lo si ammazza, diranno in giro che sei un'assassino e di mente malata, ma in realtà è stato solo un momento di nervosismo eccessivo!
E questo è il perdere la ciavatta di cui sopra

Quote:
Ad esempio la Franzoni ha ammazzato il piccolo Samuele, ma non c'è stata intervista dove per un'attimo sembri una malata di mente, adirittura ha fatto un'altro figlio e ha scritto un libro...
Primo, bisognerebbe avere la certezza che sia stata lei, secondo, una mente malata può progettare questo ed altro, secondo me.
Terzo, quale mamma sana di mente ucciderebbe il bimbo che ha messo al mondo?

Quote:
Pensi che sia per colpa di qualcos'altro se diventa cattivo ?
Non è colpa di nessuno ed è colpa di tutti in un certo senso.
Chi è cattivo è solo sfortunato: sfortunato geneticamente e sfortunato ad essere nato e cresciuto nell'ambiente in cui nasce e cresce.
Di questo non possiamo incolpare nessuno, però tutta la società è responsabile per non averlo saputo curare, perchè io sono del parere che i comportamenti violenti si possono prevenire alla stessa stregua delle malattie fisiche, perchè il comportamento violento è una malattia.
Se la società fosse orientata più verso l'amore che l'egoismo, sarebbe orientata più verso la prevenzione che la cura.
Perchè una società egoista è propensa a considerare il comportamento violento come cattiveria e quindi sarà orientata verso la punizione (cura), mentre una società orientata verso l'amore, considererà il comportamento violento, una sfortuna, e quindi farà del tutto per aiutare chi sbaglia a non sbagliare più (prevenzione).
E lo si può fare solo debellando la povertà e studiando la causa genetica del comportamento violento.
Ovviamente ci sarà sempre l'eccezione che conferma la regola.
Vecchio 25-07-2008, 00:11   #36 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Predefinito

Quote:
Si forse hai ragione cin, però mi sembra un utopia, perchè con i tempi che corrono la società non sarà mai orientata verso l'amore.
Ciò che hai scritto , sarebbe bellissimo se lo mettessimo tutti in atto...ma io credo che sia molto difficile
Eppure quanto è facile amare per gli uomini di buona volontà
Vecchio 25-07-2008, 09:30   #37 (permalink)
Zerg
Utente Senior

L'avatar di Zerg

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
Predefinito

La società è sempre la stessa, vedi Erszebet Bathory e Gilles de Rais, solo che siamo più numerosi e abbiamo più informazioni e ci sembra che tutto sia più cupo che nel passato.
Vecchio 14-09-2008, 21:14   #38 (permalink)
Ember
Utente Junior Plus

L'avatar di Ember

Data di registrazione: Aug 2008
Predefinito

Non ho letto tutto il thread scusate... ma i serial killer che mi hanno più impressionata sono "Pee Wee" Gaskins e Luigi Chiatti (il mostro di Foligno).

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
Ember non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2008, 13:07   #39 (permalink)
Bersa
Utente Full

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Verona
Invia un messaggio tremite MSN a Bersa Invia un messaggio tremite Skype a Bersa
Predefinito

Secondo me non è follia, ma semplicemente "mente deviata" come percezione di sè e degli altri diversa da come noi la concepiamo.
Vecchio 15-09-2008, 14:27   #40 (permalink)
Zoha

Predefinito

Scusa Bersa,non mi è chiara una cosa, ma se per te questa non è follia...
.. che significato attribuisci alla parola follia
Vecchio 16-09-2008, 11:51   #41 (permalink)
Fizban
Utente Junior Plus

L'avatar di Fizban

Ubicazione: Elm Street
Predefinito

Quote:
Bersa Visualizza il messaggio
Secondo me non è follia, ma semplicemente "mente deviata" come percezione di sè e degli altri diversa da come noi la concepiamo.
Hai ragione quando parli di "menti deviate",ma credo anche che questi serial killer vadano a braccetto con la follia
Fizban non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2008, 00:03   #42 (permalink)
Zerg
Utente Senior

L'avatar di Zerg

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
Predefinito

Non so, secondo me alle persone piace pensare che siano tutti folli perchè così è più semplice accettarli.
Vecchio 20-09-2008, 11:28   #43 (permalink)
dakota
Utente Junior

L'avatar di dakota

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: emilia romagna
Predefinito

Per me il più terribile era Albert Fish il vampiro di Brooklyn, seviziava, uccideva e mangiava bambini.Questa è la parte finale della lettera che inviò alla madre di una bambina di 10 anni: "Prima la spogliai con difficoltà ho dovuto soffocarla per ucciderla, poi la tagliai in piccoli pezzi così da poter portare il cibo nelle mie stanze, cucinare e mangiare. Che dolce che era il suo tenero sedere arrostito. Mi ci sono voluti 9 giorni per mangiare interamente il suo corpo. Non l'ho violentata, volevo che morisse vergine."
Questa è pura follia!!!oltre tutto era anche masochista si conficcava aghi non dico dove, infatti dopo una lastra ne hanno trovati una trentina.
dakota non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 10:48   #44 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Predefinito

Quote:
Zerg Visualizza il messaggio
Non so, secondo me alle persone piace pensare che siano tutti folli perchè così è più semplice accettarli.
Quindi tu ritieni che chi compie gesti del genere non sia malato?
Vecchio 21-09-2008, 16:09   #45 (permalink)
Ember
Utente Junior Plus

L'avatar di Ember

Predefinito

Dipende perchè lo fa. La follia non è comunque una giustificazione, le persone vanno ugualmente punite per i loro crimini e i serial killer sono in genere capaci di intendere e di volere, anche se guidati da "voci" o istinti particolari.

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
Ember non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione