|
|
#31 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() |
Quote:
Per quanto mi riguarda un essere che commette un omicidio premeditato o un serial killer è un soggetto malato, perchè una persona sana come te (lasciamo perdere Alphetto perchè lui è malato a prescindere) non farebbe mai una cosa del genere a meno che non ti parta la ciavatta Ovviamente come in tutte le cose ci sono le eccezioni che confermano la regola, cara Zoha, e ci sono individui cattivi; ma la cattiveria è una cosa rara e anzi per me non esiste proprio. Nel senso che anche l'individuo che appare cattivo lo è non per colpa sua al 100%. E leggerò la storia di Ted, promesso Mi potresti dire chi sono stati questi serial killer che si sono pentiti? Se hai da linkarmi la loro storia ancora meglio, e non perchè non ci creda, sia inteso anche perchè come dicevo sopra esistono sempre le eccezioni che confermano la regola. Quasi sempre ![]()
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
|
|
#32 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() |
Quote:
![]() E' un pò come il discorso di quando passiamo accanto a un incidente automobilistico e intuiamo che c'è il morto. Difficilmente qualcuno gira la testa e non da un'occhiata. Più orribile è la scena o intuiamo che sia così più c'è una vocina che ci invita e dice "su dai un'occhiata". La forma sotto il lenzuolo bianco è un simbolo della morte e dell'orrore a cui difficilmente resistiamo. Quote:
Si dice che ogni uomo ha un limite, superato il quale può compiere qualsiasi cosa. nè*Azz, quante ne so ![]()
![]() "Nel Lungo Termine Siamo Tutti Morti" Ultima modifica di Renè Guènon : 24-07-2008 12:28. |
||
|
|
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Jul 2007
|
Ricordo a tutti che le parole di cincin vengono da idee personali, tratte da libri vari e conoscenze acquisite in vari modi, non sono leggi, non c'è da avere fede e soprattutto non esiste certezza che quello che dice, sia vero per TUTTI.
Per quello che dice renè aggiungo che "ci affascinano" perchè hanno avuto il "coraggio" di fare quello che alcuni di noi, in determinate circostanze, non hanno avuto il "coraggio" di fare, non mi riferisco agli omicidi più macabri e insensati del mondo ma più ad un fattore di "vendetta" per alcuni "abusi subiti". Insomma c'è chi perdona e chi si vendica...che poi sfoci nella pazzia è un altra storia.
|
|
|
#34 (permalink) | |||
|
|
No è vero, non sono serial killer, ma sono sicura che se non li avessero scoperti quelli avrebbero ammazzato tutte le persone che gli davano fastidio..
Quote:
può capitare di avere un raptus di follia, un po come quando qualcuno dai troppi nervi spacca un bicchiere o qualcos'altro,ma poi ritorna ad essere sano...Se pensiamo invece, che il bicchiere per ira lo si lancia a qualcuno e lo si ammazza, diranno in giro che sei un'assassino e di mente malata, ma in realtà è stato solo un momento di nervosismo eccessivo! Ad esempio la Franzoni ha ammazzato il piccolo Samuele, ma non c'è stata intervista dove per un'attimo sembri una malata di mente, adirittura ha fatto un'altro figlio e ha scritto un libro... Quote:
Pensi che sia per colpa di qualcos'altro se diventa cattivo ? Quote:
Al momento non ho fonti da linkare per soddisfare la tua richiesta , ma vedrò di accontentarti devo fare ricerche ![]() In buona fede ti posso dire che tanto tempo fa su FOX crime, ho assistito all'incontro tra uno degli assassini delle bestie di Satana e un padre di una vittima di questi killer ... Mi sono davvero scioccata nel sentire le parole di questo signore,sembrava volesse riportare quel ragazzo nella giusta strada pur dicendo che non l'avrebbe mai perdonato. L'assassino, diceva di essere pentito e che tutto il male che aveva fatto non era servito a nulla, ma era stato fatto solo per una stupida credenza . |
|||
|
|
|
#35 (permalink) | |||||
|
Moderatore
![]() |
Quote:
Avevo detto che la cattiveria non esiste e invece ha anche un nome: Alphetto ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Terzo, quale mamma sana di mente ucciderebbe il bimbo che ha messo al mondo? Quote:
Chi è cattivo è solo sfortunato: sfortunato geneticamente e sfortunato ad essere nato e cresciuto nell'ambiente in cui nasce e cresce. Di questo non possiamo incolpare nessuno, però tutta la società è responsabile per non averlo saputo curare, perchè io sono del parere che i comportamenti violenti si possono prevenire alla stessa stregua delle malattie fisiche, perchè il comportamento violento è una malattia. Se la società fosse orientata più verso l'amore che l'egoismo, sarebbe orientata più verso la prevenzione che la cura. Perchè una società egoista è propensa a considerare il comportamento violento come cattiveria e quindi sarà orientata verso la punizione (cura), mentre una società orientata verso l'amore, considererà il comportamento violento, una sfortuna, e quindi farà del tutto per aiutare chi sbaglia a non sbagliare più (prevenzione). E lo si può fare solo debellando la povertà e studiando la causa genetica del comportamento violento. Ovviamente ci sarà sempre l'eccezione che conferma la regola.
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|||||
|
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() |
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
#37 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
|
La società è sempre la stessa, vedi Erszebet Bathory e Gilles de Rais, solo che siamo più numerosi e abbiamo più informazioni e ci sembra che tutto sia più cupo che nel passato.
|
|
|
#38 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Aug 2008
|
Non ho letto tutto il thread scusate... ma i serial killer che mi hanno più impressionata sono "Pee Wee" Gaskins e Luigi Chiatti (il mostro di Foligno).
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
|
Non so, secondo me alle persone piace pensare che siano tutti folli perchè così è più semplice accettarli.
|
|
|
#43 (permalink) |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: emilia romagna
|
Per me il più terribile era Albert Fish il vampiro di Brooklyn, seviziava, uccideva e mangiava bambini.Questa è la parte finale della lettera che inviò alla madre di una bambina di 10 anni: "Prima la spogliai con difficoltà ho dovuto soffocarla per ucciderla, poi la tagliai in piccoli pezzi così da poter portare il cibo nelle mie stanze, cucinare e mangiare. Che dolce che era il suo tenero sedere arrostito. Mi ci sono voluti 9 giorni per mangiare interamente il suo corpo. Non l'ho violentata, volevo che morisse vergine."
Questa è pura follia!!!oltre tutto era anche masochista si conficcava aghi non dico dove, infatti dopo una lastra ne hanno trovati una trentina. |
|
|
|
|
|
#44 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Quindi tu ritieni che chi compie gesti del genere non sia malato?
|
|
|
|
|
#45 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Aug 2008
|
Dipende perchè lo fa. La follia non è comunque una giustificazione, le persone vanno ugualmente punite per i loro crimini e i serial killer sono in genere capaci di intendere e di volere, anche se guidati da "voci" o istinti particolari.
|