Cartomanzia dal vivo
Corsi di Meditazione Online

Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Altri Argomenti
HOME CN CHAT Registrazione FAQ Lista utenti GIOCHI Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2008, 12:59   #76 (permalink)
dakota
Utente Junior

L'avatar di dakota

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: emilia romagna
Predefinito

Ecco Cincin hai ragione sarebbe giusto così,loro non soffrono più e non possono fare soffrire altre persone.Quelle povere persone maltrattate diventano mentalmente instabili e qualsiasi cosa potrebbe far scattare in loro la voglia di fare del male.
dakota non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 13:00   #77 (permalink)
Ember
Utente Junior Plus

L'avatar di Ember

Data di registrazione: Aug 2008
Predefinito

Io sono contro la pena di morte!

*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
Ember non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 13:02   #78 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a cincin
Predefinito

Quote:
dakota Visualizza il messaggio
Ecco Cincin hai ragione sarebbe giusto così,loro non soffrono più e non possono fare soffrire altre persone.Quelle povere persone maltrattate diventano mentalmente instabili e qualsiasi cosa potrebbe far scattare in loro la voglia di fare del male.
Anzi, io farei scegliere loro cosa prefersicono: il carcere o la pena di morte perchè noi potremmo scegliere per loro una soluzione che li farebbe soffrire.
E io non sono per la condanna punitiva, come dicevo, ma solo come mezzo di recupero e per evitare uccisioni future.
cincin ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2008, 13:08   #79 (permalink)
dakota
Utente Junior

L'avatar di dakota

Predefinito

io invece sono pro, ma solo nei casi certi al 100%...non vedo perchè chi ha tolto la vita ad un essere vivente dovrebbe continuare a vivere.
Vecchio 27-09-2008, 13:09   #80 (permalink)
Ember
Utente Junior Plus

L'avatar di Ember

Predefinito

Perchè nessun essere umano merita di morire per mano di un altro (o dello Stato! ARGH!), a prescindere da cosa ha fatto...

@Cincin, quanti pensi che sceglierebbero la pena di morte scusa?!
Mica ti uccidono subito, la reclusiona durerebbe comunque molti anni... ci pensi dieci-quindici anni in prigione ad aspettare il giorno della tua morte? A questo punto io li farei lavorare, anche un prigioniero può rendersi utile in tanti modi...

Vecchio 27-09-2008, 13:13   #81 (permalink)
dakota
Utente Junior

L'avatar di dakota

Predefinito

Appunto per questo!Se volessi essere crudele metterei il SK nelle mani dei familiari della vittima e gli direi fatene ciò che volete!...per il lavoro sono daccordo dovrebbero lavorare tutti i detenuti.
Vecchio 27-09-2008, 13:14   #82 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Predefinito

Quote:
Ember Visualizza il messaggio
Quanti pensi che sceglierebbero la pena di morte scusa?!
...
Premesso che anch'io sono contro la pena di morte, credo che un serial killer, proprio perchè compromesso mentalmente, potrebbe scegliere la pena di morte.
Come dicevo, per me la detenzione dovrebbe essere mirata al recupero; se il recupero non c'è allora è meglio la pena di morte, perchè il carcere a vita non ha senso per me e servirebbe solo a far soffrire l'individuo. Io sono contro la sofferenza di chiunque, anche del più feroce assassino.
Per me o c'è il recupero dell'individuo o è meglio la pena di morte.
Ma a quel punto sarebbe meglio che scegliesse l'individuo cosa è meglio per lui (condanna a vita o pena di morte) perchè egli sceglierebbe senz'altro ciò che lo farebbe soffrire di meno
Vecchio 27-09-2008, 13:28   #83 (permalink)
Ember
Utente Junior Plus

L'avatar di Ember

Predefinito

Se non vuole essere recluso a vita, può sempre suicidarsi... le esecuzioni costano, non credo possano renderle accessibili a qualsiasi ergastolano...

Vecchio 27-09-2008, 13:38   #84 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Predefinito

Quote:
Se non vuole essere recluso a vita, può sempre suicidarsi... le esecuzioni costano, non credo possano renderle accessibili a qualsiasi ergastolano...
Si spendono talmente tanti soldi per cose suprflue che concedere la pena di morte a uno che la chiede non dovrebbe essere un problema, credo
E poi, credo costi di più il carcere a vita che una esecuzione.
Vecchio 27-09-2008, 13:49   #85 (permalink)
dakota
Utente Junior

L'avatar di dakota

Predefinito

Va be che sono malati ma non è detto che abbiano il coraggio di suicidarsi
Vecchio 27-09-2008, 13:50   #86 (permalink)
Ember
Utente Junior Plus

L'avatar di Ember

Predefinito

Per me ci vuole più coraggio a scegliere di venire giustiziato... comunque ognuno poi la vede diversamente.
Non credo che eliminare le "mele marce" sia un buon metodo. Allora giustiziamo tutti i malati di mente che non si sa mai!!

@ cincin, non so dirti perchè non mi intendo molto, ma le esecuzioni capitali non vengono fatte con tanta facilità per i condannati, figuriamoci per i "volontari"... ad esempio le ultime due esecuzioni in Arizona (ho preso una prigione a caso) vedo che sono una nel 2000 e una nel 2007 (iniezione letale).
(ci sono scritti anche i menu dell'ultimo pasto... mi domando se uno abbia davvero voglia di mangiare in quei momenti!!).

Vecchio 27-09-2008, 14:06   #87 (permalink)
cincin
Moderatore

L'avatar di cincin

Predefinito

Quote:
Per me ci vuole più coraggio a scegliere di venire giustiziato... comunque ognuno poi la vede diversamente.
Non credo che eliminare le "mele marce" sia un buon metodo. Allora giustiziamo tutti i malati di mente che non si sa mai!!
Non sono per eliminare le mele marce a priori; anche perchè è difficile decidere chi è irrecuperabile e chi no...chi lo sa?
Magari uno viene ritenuto irrecuperabile in questo momento (e lo si uccide) ma come facciamo a sapere se tra 10 anni sarà guarito completamente?
La scelta è sempre difficile, secondo me, e allora quello che io dico è che la detenzione dovrebbe essere rivolta al recupero. E tra il carcere a vita e la condanna a morte sarebbe meglio la seconda, ma a quel punto farei scegliere a lui
Vecchio 27-09-2008, 14:12   #88 (permalink)
Fizban
Utente Junior Plus

L'avatar di Fizban

Ubicazione: Elm Street
Predefinito

Quote:
dakota Visualizza il messaggio
Va be che sono malati ma non è detto che abbiano il coraggio di suicidarsi
Questo è vero, se guardi soprattutto i serial killer difficilmente si suicidano in quanto per loro è un piacere uccidere e non ci trovano niente di sbagliato nel farlo secondo il loro punto di vista.
Fizban ora è in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione