| |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() |
Quote:
Se così fosse allora un aumento di MM la trovo giustificata, nonostante non abbia aumentato l'introito protieco giornaliero, perchè lo stress fa aumentare il cortisolo, i cui elevati livelli (e soprattutto premanenti nel tempo) fanno bruciare MM ![]()
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Stressato, nel vero senso della parola, non lo sono più da quando sono disoccupato. Comunque ti dirò... ultimamente sono un pò "stressato" perchè ho bisogno di indipendenza e sono un pò ai ferri corti per quanto riguarda la mia sopportazione....
![]() Ho riflettuto poc'anzi sull'alimentazione e in effetti in queste ultime settimane c'è stato un cambiamento: un consumo più assiduo (prima era praticamente nullo) di minestre, orzo, legumi, etc, ma mi sembra strano che questi alimenti diano più proteine della carne. Se così fosse, meglio ancora.. anche perchè mi piacciono di più della carne.. ^____^ )O( Aloha )O(
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
E infatti legumi e cerali non danno proteine ma esenzialmente carboidrati.
Bisogna cercare altrove il tuo aumento di MM sempre che sia veramente così, perchè ci vuole poco a "sbagliare" ![]()
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Ad ogni modo, la mia tecnica non l'ho fatta con l'obiettivo di avere MM in più (anche se potrei lavorare solo su questo aspetto), ma per trasformare la mia costituzione da ectomorfa a mesomorfa con tutti i pro che ne derivano. A questo punto però ora voglio dedicarmi ad altri aspetti di me stesso (non solo materiali, ma anche su situazioni/eventi), per quanto riguarda la costituzione invece... ora famo così: non faccio più nulla con la tecnica (per il somatotipo) e vediamo tra altre due settimane come sono messo. Se la situazione resta stabile bene, se migliora ben meglio, se peggiora vedrò se rifare la tecnica o cos'altro. Per ora ti ringrazio per il tuo aiuto cincin, e credo che se la mia costituzione fosse realmente cambiata ora il mio corpo possa farcela anche senza il mio apporto energetico/mentale, vedremo.. al limite rifarò un altro ciclo di 21 gg.
Ci aggiorniamo quindi al 5 ottobre. ![]() )O( Aloha )O(
Khios 2 - Coming Soon _________________L'Amico Esoterico _________________ [Regolamento] Ultima modifica di Khios : 21-09-2008 13:36. Motivo: c'erano delle frasi incomplete e fatte varie correzioni |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Ecco le ultime misurazioni fresche fresche:
GV: 78 cm GP: 16.5 cm Peso: 59 kg C'è da dire che da quando ho interrotto quell'esercizio di meditazione creativa, i miei addominali si vedono di meno (si vedono sempre, ma non in modo così marcato come prima). A questo punto non so che dire. Magari avrei dovuto fare un pò di esercizio fisico per testare se avessi realmente attuato dei cambiamenti al mio metabolismo/somatotipo. Va beh, sarà per la prossima.. ![]()
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
% MG 11
Kg MG 6.49 KG MM 52.51 Come puoi vedere c'è stato un aumento di MG e un decremento di MM. La % MG è sempre ottima, ovviamente, però il calo di MM sarebbe da evitare.
|
|
|
|
|
#22 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Grazie mille cincin!
Secondo te, l'assenza di attività fisica ha contribuito a farmi calare la MM? Tieni inoltre presente che prima non lavoravo e non mangiavo fuori. )O( Aloha )O(
|
|
|
#23 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() |
Quote:
Sicuramente l'attività fisica e l'alimentazione influiscono sulla MM, e in particolare, l'attività fisica anerobica, grazie alla stimolazione del GH, ormone della crescita, e l'alimentazione, con l'apporto quotidiano di proteine, che sono il costituente principale del muscolo. Ogni giorno bisognerebbe introdurre con i cibi, tante proteine quante se ne consumano con le attività umane e con il catabolismo. Per esempio, un soggetto che ha 52Kg di MM e che lavora senza svolgere attività fisica (come te, giusto?) dovrebbe mangiare ogni giorno circa 80g di proteine suddivise in più pasti; se quel soggetto facesse attività fisica almeno 3 volte la settimana, dovrebbe mangiare circa 90g di proteine al giorno. Ovviamente come sempre dico non sono medico per cui consultate sempre il vostro medico o informatevi personalmente con letture appropriate se decidete di apportare modifiche alla vostra alimentazione.
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Oct 2004
Ubicazione: torino
|
Uffaaaa voglio impararla anche io sta tecnica!
![]()
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Eccomi qua!
Allora, purtroppo la tecnica specifica che utilizzo io la si apprende solo frequentando un corso - ovviamente a pagamento - di un weekend (non esistono libri), però se vuoi fare qualcosa di simile.. accontentandoti della spiegazione di un libro (cmq completo e ben fatto), ti consiglio questo: Il nuovo libro del Theta Healing Ad ogni modo, ripeto.. non è la tecnica che faccio io, però è simile riguardo i settori che va a toccare e costa solo 19 Euro (il libro). Ti rimando quindi a quel topic per ulteriori dubbi o delucidazioni sulla tecnica. Ho preferito risponderti direttamente qua poichè probabilmente altri utenti, come te, si saranno incuriositi. Chiuso il discorso relativo la tecnica che ho usato, torniamo a parlare di somatotipi e di eventuali miglioramenti (sulla costituzione) che abbiamo notato dopo aver lavorato su noi stessi. ![]() =Aloha=
Khios 2 - Coming Soon _________________L'Amico Esoterico _________________ [Regolamento] Ultima modifica di Khios : 04-11-2008 20:18. Motivo: aggiunte, correzioni, etc etc |
|
|
|
|
|
#26 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() |
Ciao Khios!
Non puo' essere che l'aumento di massa grassa sia dovuto al cambio di stagione? magari con l'avvicinarsi del freddo il corpo tende naturalmente a fare un po' di scorte, mentre col caldo ad "asciugarsi", ma e' solo una mia ipotesi. Riguardo alla variazione di peso che esponevi all'inizio, il grasso e' come una spugna, occupa molto volume pur pesando poco, a differenza dei muscoli, puo' essere che il calo di peso sia dovuto al calo di grasso, mentre il muscolo c'era anche prima solo che un po' nascosto! (Eh, vedessi i miei di addominali come si nascondono bene! No Cin, non ci vengo a correre! ). |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() |
Quote:
E per quanto ti riguarda, fuori a correre, sfaticato ![]()
|
|
|
|