Cartomanzia dal vivo
Corsi di Meditazione Online

Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Altri Argomenti
HOME CN CHAT Registrazione FAQ Lista utenti GIOCHI Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-09-2008, 19:16   #16 (permalink)
tornado
Super Utente

L'avatar di tornado

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: in tutti i piani di esistenza: fisico, astrale, mentale, buddico, atmico, monadico, divino.
Invia un messaggio tremite AIM a tornado Invia un messaggio tremite MSN a tornado
Predefinito

Quote:
Ivy Visualizza il messaggio
come fai a dire che il subconscio di tutti noi si è rotto di vedere Padre Pio, insisti nel farti portavoce di tutti... dovresti limitarti a parlare soltanto per te...
la mia era solo una battuta

Quote:
No, il rispetto non implica affatto attrazione e l'esempio dei vicini di casa alludeva ad una "educata indifferenza"
Ti ripeto è sempre un'attrazione quella che hai nei confronti anche del tuo vicino, si tratta nel caso del tuo vicino di un'amore (attrazione) per un eguale (nel senso che l'amore/attrazione è reciproco) e si chiama garbo, secondo il dizionario garbo significa maniera compita e cortese di trattare con gli altri.
Ma evidentemente tu continui a concepire l'attrazione in senso sessuale. Ma se ti dico che l'attrazione è sinonimo di simpatia, e repulsione è sinonimo di antipatia, cosa ti va bene?
L'amore che provi per il tuo vicino non lo devi considerare come un forte sentimento che ti fa battere il cuore forte, ma nel senso che vai d'accordo con lui, vi fate dei favori, vi fate gli auguri delle feste,vi baciate quando andate via per le vacanze, ecc...
E pur sempre attrazione , ho lo schema di tutte le emozioni proprio sotto i miei occhi, ed esse sono di due tipi, di tipo attrattivo (amore) e di tipo repulsivo (odio)

tornado non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-09-2008, 21:17   #17 (permalink)
Ivy
Utente Junior Plus

L'avatar di Ivy

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Piemonte
Predefinito

Quote:
tornado Visualizza il messaggio

Ma se ti dico che l'attrazione è sinonimo di simpatia, e repulsione è sinonimo di antipatia, cosa ti va bene?
Educata indifferenza, questo sì che mi va bene (nell'ambito del nostro, ehm, discorso). A volte può capitare anche che una cosa o una persona ci sia indifferente, (soprattutto se non si ha approfondito la sua conoscenza) non per questo non gli si presta il sale se lo chiede.

Quote:
L'amore che provi per il tuo vicino non lo devi considerare come un forte sentimento che ti fa battere il cuore forte, ma nel senso che vai d'accordo con lui, vi fate dei favori, vi fate gli auguri delle feste,vi baciate quando andate via per le vacanze, ecc...
... wow
Vecchio 21-09-2008, 21:29   #18 (permalink)
tornado
Super Utente

L'avatar di tornado

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: in tutti i piani di esistenza: fisico, astrale, mentale, buddico, atmico, monadico, divino.
Invia un messaggio tremite AIM a tornado Invia un messaggio tremite MSN a tornado
Predefinito

Quote:
Educata indifferenza, questo sì che mi va bene (nell'ambito del nostro, ehm, discorso). A volte può capitare anche che una cosa o una persona ci sia indifferente, (soprattutto se non si ha approfondito la sua conoscenza) non per questo non gli si presta il sale se lo chiede.
Io infatti per attrazione intendevo proprio quando con delle persone si instaura un bel rapporto che può essere superficiale come nel caso di un vicino senza neppure considerarlo amico, fino all'amore/adorazione per Dio che è il più alto grado di attrazione che si può avere verso un superiore; mentre per un eguale è l'affetto, per un inferiore è la compassione.
Il garbo sta all'ultimo posto dell'attrazione verso un eguale, ecco perchè tu non riesci a vederlo come attrazione

tornado non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2008, 11:10   #19 (permalink)
tnt74
In vacanza

Data di registrazione: Dec 2007
Predefinito

Quote:
Assodato che Padre Pio era sì un burlone in vita (ho fatto alcune ricerche), evidentemente non ha perso la sua verve dovunque egli sia...
Uhmm..credo che pure Luttazzi 40 anni dopo la sua morte smetterà di burlarsi degli altri!
La morte è una esperienza che ti cambia parecchio!

tnt74 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione