Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Altri Argomenti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2010, 04:09   #16 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di kondor

Data di registrazione: Jul 2004
Predefinito

Quote:
messiah83 Visualizza il messaggio
grazie per le risposte.
beh..qualche massone o presunto tale ,lo conosco,ma non abbastanza da andar la a chiedergli..vedo la posizione un po' delicata..non so se rendo bene l'idea..tipoes. salve sig....so che lei è massone...come funziona?...si certo mi piacerebbe anche a me...) quindi se ho ben capito,tramite auto candidatura è impossibile o quasi?giusto?
non sono medico o libero professionista,ma ho delle conoscenze quasi illimitate e poi scusate,ma io penso(e forse pure loro) che tutti sono utili e nessuno indispensabile,sulla base di questo ,un giovane sarebbe da non scartare,poi,rifacendomi alla storia,non erano solo i liberi professionisti (come intendiamo oggi) a farne parte,trovavi il meccanico,il falegname ecc ecc una serie di gente che si occupava di svariati lavori,proprio per tornare all'affermzione che tutti sono utili e nessuno indispensabile.
ora io vi chiedo,(VOGLIO ENTRARE IN MASSONERIA)ci sono altre strade oltre all'essere presentato?e se no,che altro fare?grazie
per il lato economico:Nessuno da soldi,nemmeno fra loro,ma solo favori e piaceri...e ne conosco di massoni...solo che non sanno che io so.
grazie amici

Vuoi entrare perche' ti affascina o cosa?.. entrare in massoneria non e' un gioco.. e' costoso, in quanto per mantenersi bisogna versare una quota, che per un comune impiegato/operaio, non e' possibile.. questo e' cmq un dettaglio, per poervi accedere devi conoscere un'altro massone che a sua volta se ritiene opportuno che tu possa avere le qualita' per poter diventare membro allora sara' facile altrimenti puoi solo sognarlo..
kondor non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 07-02-2010, 22:44   #17 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di majestyc12

Data di registrazione: May 2009
Predefinito

Mostrami dov'e' l'errore Kondor in quanto affermo.

Non vedo discovery.....

Possiamo discuterne se vuoi .

Se conosci Wirth , Eliphas Levi, Elena Blavastki ed altri, di certo non potrai negare l'esistenza di cio' che loro chiamano la grande opera! Eliphas levi fu uno dei massoni che disegno' sui tarocchi il Baphomet.

Se hai tempo, dai un occhiata alla statua di George Washington e confrontala con quella del Baphomet. In particolare osserva le sue braccia dove sono rivolte..........

Inoltre ho fornito una traduzione LETTERALE di cosa significa BAPHOMET.

Comunque se ho errato saro' ben lieto di ritornare sui miei passi........Parliamone

Potremmo fare una lunga lista di personaggi IMPORTANTI facenti parte di logge massoniche, che si sono rivelati tutt'altro che persone dagli intenti pacifici e di fratellanza.......

Sulla bibbia infatti hai ragione, anche perche' e' li che si parla di Lucifero come portatore di luce.......Tu ed io possiamo leggere la bibbia tutti i giorni, ma ognuno la interpretera' a modo suo. Questi signori HANNO LA CONOSCENZA E SANNO COME INTERPRETARE SCRITTI CHE AI PROFANI RIMANGONO SCONOSCIUTI E INCOMPRENSIBILI. La presenza di una bibbia non indica assolutamente nulla. Anche Riina si fa il segno della croce, ma poi fa ben altra cosa!!!!

Non mi soffermo su quello che viene definito il gabinetto di riflessione, perche' e' un po' in antitesi con l'interpretazione ufficiale della bibbia che insegnano ai cosidetti profani.

Ordunque io ti chiedo Kondor, perche' se la bibbia cosi come noi la conosciamo, e' il loro faro per la pace e la fratellanza della gente, noi siamo definiti PROFANI? Profani in cosa? Nell'interpretazione degli scritti, questa e' la realta' dei fatti........Loro hanno la chiave d'accesso a qualcosa che a noi e' sconosciuto. Immagino che tu conosca un po' questo ambiente se affermi con convinzione che io sono in errore. Allora spiegami come mai studiano l'astrologia, i tarocchi ed altri argomenti che ufficialmente sono contrari alla religione e ai dettami della bibbia. Se hai dei tarocchi, osserva l'arcano n° 2, ossia la Papessa........Se non ne hai, cerca su internet ed osserva i simboli che la circondano.......C'e' qualcosa che si trova i9n tutti i templi massonici. Anzi, sono tra gli elementi essenziali del loro tempio!
majestyc12 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2010, 23:40   #18 (permalink)
Utente Senior

Data di registrazione: Mar 2009
Predefinito

Majestic12, non esiste un dio massonico: il Dio di un massone è il Dio della religione che egli professa, solamente che viene chiamato con il nome di Essere Supremo e non con i nomi che gli sono attribuiti dalle varie religioni.
Non vuole essere un sincretismo, ma una espressione di uguaglianza.
Comunque ogni massone deve seguire fedelmente la propria religione di appartenenza, non c'è alcun conflitto. Sulla bibbia ha ragione Kondor, è ritenuta il libro della legge sacra, e su di essa si compiono i giuramenti.
felipe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2010, 11:40   #19 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Death

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Limbo
Predefinito

Ordine Martinista
Loro dicono di non essere una loggia massonica ma avevo letto che da molti é considerata tale...Poi non so se lo sia o meno...
Te la linko se ti può interessare!http://www.ordinemartinista.it/
Vecchio 08-02-2010, 16:47   #20 (permalink)
Utente Junior

Data di registrazione: Nov 2009
Predefinito

Per quanto riguarda la Massoneria io ho letto qualcosina.

Diciamo che ci sono diecimila logge e riti di diversi tipi guidati da diverse persone e questo è un dato di fatto. Ognuna dice di avere la verità in mano ma non la mostra perchè altrimenti che verità segreta sarebbe?
Alcuni hanno aspetti prettamente esoterici, altri politici (si legga loggia P2), altri invece li connubiano.

Quello che so per certo del rito scozzese è:

1) Devi essere maschio, e di 21 anni

2) Devi essere presentato (non è un circolo di tennis)

Non sono sicuramente religiosi anzi sono anticristiani.

Il nostro amico che vuole entrare in massoneria parla di Roma, conosco almeno quattro statue che indicano come la pensano i massoni nei confronti della Chiesa e di Gesù.

Sul Baphomet: ottima interpretazione.

Parliamo dei rischi:

1) La polizia potrebbe incastrarti quando vuole; la massoneria vera è una società segreta che come tale è ILLEGALE anche qualora persegua scopi onesti

2) In base a ciò che fa la tua loggia potresti essere sicuramente minacciato o ucciso qualora non ti riconosca più in date azioni compiute (si parlò di una loggia massonica dietro al mostro di firenze...)

3) Lavaggio del cervello?

Vuoi un consiglio? Lascia perdere.
E come dico sempre: "guai a coloro che chiamano bene il male..."
Excalibur non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2010, 17:45   #21 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di michky

Data di registrazione: Jan 2010
Ubicazione: on a star
Predefinito

ok una domanda scema, ma cosa sono cioè, chi sono e cosa fanno o facevano i massoni?
Vecchio 08-02-2010, 18:20   #22 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di messiah83

Predefinito

ma se come dite voi tutti ,fa paura ed è da evitare,perchè è cosi' ambita e cosa porta l'uomo in se a voler entrare a farne parte?..scusate ma vedo un po' di antitesi tra il volere di molti(entrarne)e quello che dite voi.
cmq per il diavolo ecc ecc ne starei alla larga mille milioni di KM!!!!
messiah83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2010, 18:47   #23 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

La massoneria è una via privilegiata al potere, ecco perchè un sacco di gente ci vuole entrare.
Pensa di avere un ambiente ristretto, legato da un vincolo di fratellanza e di giuramento su un dato piano o obiettivo, che comprende: poliziotti, ministri, giornalisti, politici di vari schieramenti, generali dell'esercito e dei carabinieri, medici, scienziati ecc ecc
Ecco perchè la gente ci vuole entrare

Su cosa fanno o facevano non ti so dare indicazioni precisissime.
In generale si parla di uno scopo occulto stile dominio del mondo. Sicuramente vogliono distruggere le differenze tra razze, paesi e culture (non per niente i nazisti se beccavano i massoni li facevano a pezzettini). In generale avevo saputo di un piano che mirava ad un governo mondiale e alla distruzione della famiglia e comunanza delle donne.
Sicuramente alcune logge hanno dichiarato guerra totale alla religione.
Magari altre vogliono solo potere e denaro per chi ne fa parte, senza tanti piani occulti a conoscenza di tutti i membri. Per i capi non so.
Vecchio 09-02-2010, 00:12   #24 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di majestyc12

Predefinito

Ciao felipe. Scusami, ma il dio supremo e' chiamato dai massoni GADU, ossia il GRANDE ARCHITETTO DELL'UNIVERSO.

Se ogni massone deve adorare il proprio dio, allora non dovrebbe esserci solo la bibbia nei templi, ma anche il corano ed altri testi sacri. Uno dei vincoli della massoneria e' quello di essere credenti. Inoltre, loro affermano di non avere alcun legame di tipo religioso, ma in realta' molti dei loro studi sono su base di testi giudaici! Non hanno alcunche' di religioso le loro ideologie....si basano esclusivamente sulla CONOSCENZA. E' questo che li rende diversi da noi. E scusate se e' poco. La conoscenza deriva da una diversa chiave d lettura dei testi sacri.
Una banalita'....Sai come viene tradotta dai massoni la parola INRI scritta su tutti i crocifissi di questo mondo?

IGNE NATURA RENOVATUR INTEGRA - LA NATURA SI RINNOVA E INTEGRA NEL FUOCO-Ovviamente il fuoco inteso come purificatore!!!!

Per i profani il significato e' : IESUS NAZARENO RE DEI GIUDEI!!!!!!

Le due colonne presenti nei templi massonici, sono chiamate JAKIN E BOAZ e rappresenterebbero le 2 colonne del tempio di Salomone!!!! La loro simbologia si estende ben oltre queste colonne di Salomone.....Sono disegnate nell'arcano n° 2 di cui parlavo nel post precedente!

Chiediti perche' negli scritti massonici si parla spesso dell'acacia.....

Chiediti perche' i massoni nei loro scritti affermano che la cosidetta tetractis pitagorica ha in se il segreto dell'universo........

Perche' un massone famosissimo, per coloro che si interessano all'argomento, il cui nome e' Eliphas Levi , scrisse le CHIAVI DI SALOMONE, LE CHIAVI DEI GRANDI MISTERI, STORIA DELLA MAGIA, per poi disegnare un BAPHOMET nei tarocchi di Marsiglia? Questo signore come tutti i massoni, parla della GRANDE OPERA......Cos'e' questa grande opera di cui parlano tanto?

Wirth, anche lui massone, scrisse un testo molto interessante dal titolo; IL SIMBOLISMO ASTROLOGICO!!! Cosa c'entra con la religione?

Anche la simbologia del cosidetto quadrato SATOR e' oscura alle masse, ma non a questi signori.

La parola VITRIOL che e' assai conosciuta anche tra noi profani, lascia intendere una cosa diversa dalla fede religiosa.........

VISITA INTERIORA TERRAE RECTIFICANDO INVENIES OCCULTUM LAPIDEM

Tradotto; Scendi nelle profondita' di te stesso, e scoprendo troverai la pietra occulta! Non ha molto senso con la religione.

Le religioni generalmente non incitano alla conoscenza, ma alla fede dogmatica. Non chiedono all'individuo di ricercare la conoscenza, ma bensi di affidarsi in toto al proprio dio. Mentre invece questi signori pongono in risalto l'importanza della conoscenza! Infatti, nel gabinetto di riflessione dove viene chiuso l'aspirante apprendista, egli si trova al buio e sulle pareti della stanza ci sono vari simboli, tra cui la morte. Ma non morte intesa come morte naturale, ma bensi la morte delle vecchie concezioni da PROFANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A mio avviso la realta' e' diversa da quella che vorrebbero mostrarci questi signori.
La conoscenza, non e' mai stata un dono che il dio biblico voleva fornire agli umani, ma bensi fu il suo antagonista LUCIFERO a parlare di CONOSCENZA......Qualcosa non torna...

Perche' Lucifero viene associato a PROMETEO dei Greci? La storia di Prometeo e' sovrapponibilissima a quella di Lucifero con il dio biblico. Cambia solo il fatto che uno venne gettato nelle fiamme dell'inferno ( risibile), mentre l'altro aveva un uccello che gli mangiava il fegato ogni qualvolta questo si rigenerava...... Perche' ? perche' PROMETEO voleva dare la conoscenza agli uomini, e questa conoscenza era rappresentata dal simbolo della fiamma!

Cosa c'entra l'alchimia con la religione? Eppure i massoni STUDIANO l'alchimia e molte altre materie che invece le religioni vietano tassativamente. E' un incongruenza bella e buona.

Ribadisco che a mio avviso qualcosa non torna in cio' che affermano " ufficialmente" questi signori.

Esistono logge massoniche di estrazione ebraica, tra cui la piu' importante e' la B'NAI B'RITH.....

PS. Un mussulmano secondo te giurerebbe sulla bibbia rinnegando il proprio credo?
Su quale base viene ritenuta la legge universale?
A questo punto arriviamo al mio discorso, ossia che in quel testo esiste una simbologia che viene universalmente riconosciuta da ogni loggia massonica esistente .....Pertanto ci si rifa' a quel testo piuttosto che ad altri.....

PS......L'arcano n° 1 dei tarocchi, ossia il bagatto, sapete dal punto di vista della simbologia a chi viene associato in ambito massonico? All'apprendista!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!1
majestyc12 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 00:31   #25 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di silvya

Predefinito

alla fine questi masson.., è più naturale parlare di acquisire una conoscenza, anzichè imparare ad usare la conoscenza come un qualsiasi strumento di ablazione, logisticamente parlando per il mio punto di vista.
silvya ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 00:31   #26 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

Ottimo discorso! I miei complimenti!

Eh si in effetti qualcosa non torna, dici bene.

Per quanto riguarda i massoni di basso grado sicuramente essi vengono in qualche modo raggirati con discorsi che non infondano conoscenza alcuna sui veri scopi e credenze della loggia anche perchè il salto potrebbe essere eccessivamente forte per un neo-fratello. Per questo parlavo di lavaggio del cervello.

Riguardo ai massoni e agli ebrei:

1) Analizziamo il loro primo simbolo: il compasso e la squadra....e uniamo le punte del compasso e della squadra cosa otteniamo? Ebbene si amici miei, una bella stella di Davide!

2) Negli anni '30 esisteva una organizzazione di intelligence della Germania chiama SD. Uno dei suoi rami era proprio quello dedicato alla Massoneria, sia perchè da un lato era uno stato nello stato, sia perchè dall'altro era il braccio armato del giudaismo mondiale

3) Cito "I figli di Davide [...] dobbiamo difenderli e trattarli come fratelli"
Vecchio 09-02-2010, 01:22   #27 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Mar 2007
Ubicazione: Data reale di registro inizio 2005
Predefinito

il semplice fatto che sia stato chiesto in un forum pubblico come si fa a diventare massoni mi fa sbellicare. un ossimoro di quelli fenomenali.

più o meno come chiedere a Bin Laden come si fa a diventare cristiani.
HAL9000 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 10:44   #28 (permalink)
Utente Senior

Predefinito

Quote:
majestyc12 Visualizza il messaggio
Le religioni generalmente non incitano alla conoscenza, ma alla fede dogmatica. Non chiedono all'individuo di ricercare la conoscenza, ma bensi di affidarsi in toto al proprio dio. Mentre invece questi signori pongono in risalto l'importanza della conoscenza!
Ecco hai trovato l'essenza della massoneria.
Per questo gli uomini esterni sono profani, perchè si fanno solo guidare, e non sviluppano una conoscenza individuale.
Gli uomini normali si fanno guidare da Dio, i massoni utilizzano gli strumenti che l'Essere Supremo ha fornito ad ogni uomo, per raggiungere la conoscenza interiore ed esteriore.
Per questo che credono ad un entità superiore che è sempre la stessa sia per la massoneria che per le altre religioni, fidati.
felipe non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2010, 15:56   #29 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

Dipende dal Rito.
I massoni vogliono: "scristianizzare il mondo" e "deificare se stessi".

Ripeto: dipende dal Rito.
Vecchio 09-02-2010, 18:26   #30 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di messiah83

Predefinito

Quote:
HAL9000 Visualizza il messaggio
il semplice fatto che sia stato chiesto in un forum pubblico come si fa a diventare massoni mi fa sbellicare. un ossimoro di quelli fenomenali.

più o meno come chiedere a Bin Laden come si fa a diventare cristiani.
grazie per il tuo contrinuto pressochè NULLO. .. succede..cmq in un forum come questo la domanda è piu' che lecita..alcuni chiedono cose moooolto piu' inverosimili.dunque...non mi sai rispondere se non dire è impossibile...sei ovvio mi spiace..(niente di personale) ciaoo
cmq majestic..complimenti per la cultura.
messiah83 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione