Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28
Like Tree11Mi Piace

Discussione: che pietre sono??

Elf
    Elf è offline
    Utente Senior

Predefinito che pietre sono??

+

ciao..non so se la sezione può andare bene...ero indecisa dove postare..volevo sapere se è possibile..che pietre sono queste.. grazie..DSCN2212.JPGDSCN2220.JPGDSCN2221.JPG

Nuovo Utente

Predefinito

opale e corallo ?

PinEct
    Guest

Predefinito

Riesci a fare delle macro o comunque delle foto più ravvicinate? Possibilmente senza flash e posizionando gli oggetti su sfondo bianco? :-)

Utente Full

Predefinito

Ma soprattutto: al tatto sono calde o fredde? Se non sono fredde non sono pietre...

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

Elf
    Elf è offline
    Utente Senior

Predefinito

Benet, le pietre sono fredde al tatto =)

pinect...veramente le foto che ho postato sono in macro...le ho fatte ierisera e non c'era molta luce,le illuminavo con una lampadina a luce fredda..=) comunque le ho rifatte...DSCN2228.JPGDSCN2231.JPG meglio di così non mi vengono,sono in macro..ma non è che ho una super reflex...ho una compatta...=)

Super Utente

Predefinito

sembrano corallo e quarzo rosa
    zavijava, PiccoloSalice and Dragonfairy piace questo elemento.

PinEct
    Guest

Predefinito

Sul corallo sono quasi sicura, ma la seconda ho dubbi che sia quarzo. Mi incuriosiscono quei puntini neri disposti nel senso del cordino. Ti chiedo anch'io se è fredda al tatto...

Elf
    Elf è offline
    Utente Senior

Predefinito

...si al tatto sono fredde....ma mi chiedevo l'altro giorno...anche se fossero fatte di vetro..o di acciaio..sarebbero fredde no??...però c'era il certificato che sono pietre dure..quindi...

in mp mi ha risposto fortunaMajor dicendo che potrebbe trattarsi di quarzo microcristallino nella varietà agata od onice, e quello rosso, corallo o corniola....

i puntini che tu vedi non sono neri, sono rosa.. e veramente ora che riguardo la pietra dopo averla sciacquata sotto l'acqua quei puntini non ci sono più..quindi magari poteva essere sporca.. =)

Utente Full

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Elf Visualizza Messaggio
    in mp mi ha risposto fortunaMajor dicendo che potrebbe trattarsi di quarzo microcristallino nella varietà agata od onice, e quello rosso, corallo o corniola....
    Io ho una corniola a casa e mi sembra abbia una sfumatura decisamente più aranciata e tendente al marroncino. Dallo schermo la tua mi pare più rosso intenso. Ma se hai ricevuto un attestato in cui si certifica che si tratta di pietre vere (e il corallo tecnicamente non è proprio una pietra) dovrebbe esserci anche scritto di che pietre si tratta. Altrimenti taglia la testa al toro, vai in una gioielleria e chiedi a qualcuno che ne capisce.

Stars are laughing at us, as we crawl on and on across this antheap

Elf
    Elf è offline
    Utente Senior

Predefinito

..erano dentro delle uova di pasqua...c'era solo un cartoncino con scritto il nome di chi ha fatto i ciondoli e che sono fatte in pietra dura..in effetti la corniola(dalle immagini su internet) sembra anche più lucida...questa mia invece è più opaca...credo di aver girato tutti i siti internet che trattano di pietre...e non sono riuscita a trovare nessuna pietra che somigli a quelle...bho... =)

Shakti
    Guest

Predefinito

La pietra rossa sicuramente non è corniola, e francamente dubito anche che sia corallo. Da quel che posso vedere dalla foto, e coi limiti quindi di ciò, sono quasi certa che si tratti di pasta di corallo. Le pietre sono identiche a quelle di una collana che ho e sono appunto di pasta di corallo.
    La pietra chiara o è opale o è quarzo rosa non di particolare pregio, anche se io credo si tratti più di quarzo, vista l'opacità.
    Ciò detto sono comunque due bei ciondoli
    Ultima modifica di Shakti; 11-04-2012 alle 17:36 Motivo: svista
    PiccoloSalice piace questo elemento.

Elf
    Elf è offline
    Utente Senior

Predefinito

resuscito la discussione per dirvi che quest'estate al mio paese durante una festa(della birra) c'erano delle bancarelle di quelle artigianali, etniche che ci sono spesso a questo tipo di feste e una era di una signora che tra le tante altre cose vendeva anche le pietre..così dopo averle comprate un paio..le ho detto che avevo delle pietre a casa di cui non conoscevo il nome..così mi ha detto di portargliele... per farla breve quando glie l'ho fatte vedere (non so nemmeno se le ha viste bene perchè è stata un lampo a dirmi che pietre erano) ha detto

che quella bianca è un agata e quella rossa un diaspro ....

Super Utente

Predefinito

che quella bianca è un agata e quella rossa un diaspro ....
    L' agata può starci; la rossa purtroppo dovrei testarla, averla fra le mani. E' un rosso troppo acceso e mi perplime.
    Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
    Baal Hasulam.

Elf
    Elf è offline
    Utente Senior

Predefinito

che te dico!!..non mi sono permessa di chiederle se ne era sicura..mi avrebbe tirato qualcosa di molto pesante..d'altra parte ha fatto talmente presto..come l'ha presa in mano subito mi ha detto che era diaspro..dubito che sia riuscita ad osservarla perbene..a meno che non è talmente esperta da riconoscerle al volo, qualsiasi pietra, sotto qualsiasi forma.. =)

Super Utente

Predefinito

+

che te dico!!..non mi sono permessa di chiederle se ne era sicura..mi avrebbe tirato qualcosa di molto pesante..d'altra parte ha fatto talmente presto..come l'ha presa in mano subito mi ha detto che era diaspro..dubito che sia riuscita ad osservarla perbene..a meno che non è talmente esperta da riconoscerle al volo, qualsiasi pietra, sotto qualsiasi forma.. =)
    Sì, capisco. Ma come mai per te è così importante? Le vuoi usare per la cristalloterapia?

Comunque talvolta anche i più esperti fanno cilecca. E' molto difficile riconoscere certe pietre, specie se lavorate, a occhio.

Per me può starci anche che sia diaspro rosso, anche se propendo per la corniola, ancora. Comunque, in entrambi i casi, sempre di quarzo microcristallino si tratta, e dunque lì siamo.

Invece corallo lavorato e pasta di corallo non ne ho mai visti dal vivo e non saprei.

Riguardo la cristalloterapia, sono invece dell' idea che non conta il nome ma il colore della pietra. Una pietra rossa ha gli stessi effetti di una qualsiasi altra pietra rossa...ma è solo mia opinione.

Ciao cara.
    Ogni persona nel mondo è responsabile per tutti. Se qualcuno si corregge in qualcosa, porta il mondo intero più vicino alla correzione generale. Al contrario, usando il suo egoismo individuale, peggiora lo stato del mondo intero.
    Baal Hasulam.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •