Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Antiche Civiltà

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 00:57   #151 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Voref

Data di registrazione: Aug 2008
Ubicazione: Elm Street
Predefinito

Salvation is free, sinceramente mi sembra che le tue fonti provengano da siti a credibilità nulla.
Morale della favola?
Voref non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 25-06-2009, 11:29   #152 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Apr 2009
Predefinito

Sono tutte immagini spudoratamente false e direi di imbarazzante fattura. Insieme a tutto ciò che vi ruota intorno.
Mi domando come si possa andare dietro a questo tipo di "informazioni"....
Questa cosa spaventa.....dimostra che basta veramente poco per far cadere i tonni in certe reti e intrappolare una fetta di popolazione in meccanismi poco simpatici.
Datti una svegliata e se proprio vuoi interessarti dell'argomento cambia totalmente strada.
E poi si dice anche che i governi non sono in grado di far fessa la gente.....per la maggior parte , basta molto poco.
Tristezza.
IntoTheWood non in linea   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2009, 14:36   #153 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Kenshin

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Varese
Predefinito

Quote:
bushido Visualizza il messaggio
e' da sfatare questo mito della annichilazione facile, l'annichilazione mi pare che riguardi particelle e antiparticelle quindi protoni e anti protoni, elettroni ed anti elettroni, etc. Se parliamo di scontri tra corpi ed "anti-corpi" celesti l'annichilazione è fantascienza. io stesso ho avuto tra le mani un pezzo di "antimercurio"

Direi che abbiamo raggiunto l'APICE ASSOLUTO! Vorrei davvero conoscerti per stringerti la mano, sei straordinario!!!

Detto questo, ti facci notare che forse, forse e sottolineo FORSE quelli che tu chiami corpi sono composti proprio da quelle particelle (protoni, neutroni, elettroni e compagnia bella) di cui esistono le corrispettive antiparticelle... e proprio perchè materia e antimateria si annicchilano a vicenda, la creazione di un composto atomico in un ambiente diverso dal vuoto assoluto è impossibile.

Orpo, mi ero perso la seconda stella del nostro sistema solare!!!! Che sbadato!

Siete fortissimi!
Vecchio 26-06-2009, 22:36   #154 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Hades

Data di registrazione: Apr 2009
Predefinito

Quote:
merenseth Visualizza il messaggio
Scusate... non posso resistere alla tentazione... forse mi faro' cestinare ma lo devo dire!

Giove che si accende??? Ma non e' che avete visto troppo 2010 L'Anno del Contatto?
Che Giove sia destinato a diventare un sole e' una notizia molto vecchia ma certo non e' una cosa che puo' capitare dall'oggi al domani.

Infine, se Nibiru e' in un'altra dimensione, invisibile a questa, come fa a influenzare questa dimensione?
Mi è venuto in mente lo stesso film, leggendo il post di salvation...
Secondo me l'abbiamo beccato, pensava che nessuno se ne accorgesse che ha preso spunto dal film
Vecchio 28-06-2009, 21:08   #155 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di UserKaRa

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Waset
Predefinito

E' fantastica la piega che ha preso questa discussione, invece di usare il buon senso, si sconfina in ipotesi sempre più fantasiose e impossibili... A quando la comparsa del maestro Yoda?
Vecchio 01-07-2009, 16:05   #156 (permalink)
Utente Esperto

Data di registrazione: Sep 2005
Wink

Quote:
Salvation is free Visualizza il messaggio
No affatto.
Quelli che rovinano le discussioni sono quelli che non vogliono in alcun modo ricercare le cose che vengono proposte.

Allora sù dimmi di quale astro sono queste fotografie:

Tutte trovate in questo sito: The End In The World: Album de fotos de Nibiru

Solo che io non credo che siano di Nibiru.
Avete visto il video della NASA?
Nel video postato da me quello in spagnolo c'era il video della NASA? Si vede un pianeta che compiE una tremenda esplosione di particelle cariche, ma veramente impressionante!
E le basi di dati lo confermano questo è il mio commento.
YouTube - Evidencias de Jupiter encendido como un nuevo sol Parte 1 incredibile!
GUARDATE VERSO METÀ VIDEO!
ASPETTATE FINO A METÀ VIDEO PERCHÈ C'È IL REALE VIDEO DELLA NASA DELL'ESPLOSIONE DI PARTICELLE CARICHE ENORME! incredibile!

Mi chiedo se qualcun'altro abbia visto le stesse cose e non parlo di UNA singola persona ma di circa...diciamo....5 miliardi di persone...
Cavolo! Non credo ad un complotto a livello planetario che rende ciechi tale numero di persone! Se poi dobbiamo credere che un pianeta come Nibiru possa entrare così facilmente nel Sistema solare senza recare nessun danno gravitazionale ai vari pianeti e satelliti oppure ditemi che la Hack fa la velina invece dell'astronoma....
Possibile che nessun astronomo indipendente abbia scattato delle foto e messe su internet in siti abbastanza seri ed accademici?
Quando finiremo di credere a Babbo Natale prima o dopo Nibiru?
Ad ogni modo vi invito tutti ad un pizza-party il 22 dicembre 2012...

waitec non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 12:51   #157 (permalink)
Utente Full

L'avatar di protoss

Data di registrazione: May 2009
Ubicazione: Butcher Bay
Predefinito

amettendo anche l'ipotesi che Giove possa 'accendersi' diventando così un secondo piccolo sole nel nostro sistema solare, quali sarebbero le conseguenze sul nostro pianeta?

Quote:
UserKaRa Visualizza il messaggio
E' fantastica la piega che ha preso questa discussione, invece di usare il buon senso, si sconfina in ipotesi sempre più fantasiose e impossibili... A quando la comparsa del maestro Yoda?
sono io Yoda, problemi? ad ogni modo mai dire mai...
"La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un fedele servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono" A. Einstein - video TV 11 Settembre (cercate su youtube: september clues italiano)
protoss non in linea   Rispondi citando
Vecchio 02-07-2009, 23:04   #158 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Nov 2007
Predefinito

Quote:
protoss Visualizza il messaggio
amettendo anche l'ipotesi che Giove possa 'accendersi' diventando così un secondo piccolo sole nel nostro sistema solare, quali sarebbero le conseguenze sul nostro pianeta?

Giove non puo' accendersi perche' non ha la massa sufficiente a sostenere una reazione nucleare auto-alimentata... non per niente in "2010 l'anno del contatto" Clarke che di queste cose ne sapeva aveva usato uno stratagemma elegante... aveva aumentato la massa del gigante gassoso con milioni di monoliti.
Anyway, se vuoi valutare l'affascinante ipotesi che questo possa succedere ti consiglio di leggere 3001, l'ultimo romanzo di Clarke sulla saga dell'odissea nello spazio, in cui descrive il sistema solare all'inizo del prossimo millennio a 991 dall'accensione di Lucifero, il nome che Clarke da alla stella neonata.
Per dirne una... il carbonio nell'atmosfera di giove tende a condensare e a "nevicare" verso il basso, dove secondo clarke (e non solo lui) le enormi pressioni potrebbero trasformarlo in diamante... quando il pianeta esplode, diamanti grandi come asteroidi vengono sparsi per il sistema solare, e gli uomini li recuperano per creare una nuova super-lega metallica con i quali fanno dei mega ascensori che arrivano fino all'orbita.

So che puo' sembrare fantascienza, ma non dimentichiamoci che parliamo dell'uomo che per primo propose i satelliti per telecomunicazioni geostazionari (non per nulla la fascia dell'orbita in cui si trovano questi satelliti viene detta "orbita clarke").
Kash non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2009, 11:17   #159 (permalink)
Moderatore

L'avatar di edozilla

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Val padana
Predefinito

Che Giove sia una stella lancata già lo si sapeva da anni, se si fosse acceso diventando una stella (pur sempre di piccole dimensioni) di notte sarebbe come avere una seconda luna piena, ma come hanno già detto altri manca sufficiente energia per compiere il passo.

E di nibirù purtroppo non ci sono segnalazioni ne da astronomi professionisti, ne dai milioni di astrofili che ogni notte scrutano il cielo, ed è questa la cosa che mi lascia perplesso...
Vecchio 07-07-2009, 15:40   #160 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Kenshin

Predefinito

Quote:
protoss Visualizza il messaggio

Come ti hanno già spiegato, Giove non ha la massa necessaria per innescare processi di fusione nucleare.

Ponendo però per assurdo che questo accada, il sistema solare come lo conosciamo ne sarebbe sconvolto. L'accensione di Giove ne causerebbe anche uno spropositato aumento in dimensioni oltre che in temperatura...

Molto probabilmente Saturno e Marte, ovvero i pianeti più vicini a Giove, verrebbero spazzati via, la Terra diventerebbe, nel migliore dei casi, un deserto di fuoco, inoltre gli influssi gravitazionali tra il Sole e la nuova stella alterebbero l'equilibrio gravitazionale dell'intero sistema con relativi cambiamenti di orbite.

Gli unici pianeti che potrebbero continuare a esistere senza eccessivi sconvolgimenti sono i pianeti più esterni, Urano ma soprattutto Nettuno e Plutone.
Questi ultimi, per assurdo, potrebbero diventare quasi adatti alla vita, visto che la vicina stella permetterebbe un aumento delle temperature.
Vecchio 07-07-2009, 16:39   #161 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Seth83

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Walalla
Predefinito

Quote:
No affatto.
Quelli che rovinano le discussioni sono quelli che non vogliono in alcun modo ricercare le cose che vengono proposte.

Allora sù dimmi di quale astro sono queste fotografie:

Tutte trovate in questo sito: The End In The World: Album de fotos de Nibiru

Solo che io non credo che siano di Nibiru.
Avete visto il video della NASA?
Nel video postato da me quello in spagnolo c'era il video della NASA? Si vede un pianeta che compiE una tremenda esplosione di particelle cariche, ma veramente impressionante!
E le basi di dati lo confermano questo è il mio commento.
http://www.youtube.com/watch?v=t8CU8fSq5oE&feature=fvw incredibile!
GUARDATE VERSO METÀ VIDEO!
ASPETTATE FINO A METÀ VIDEO PERCHÈ C'È IL REALE VIDEO DELLA NASA DELL'ESPLOSIONE DI PARTICELLE CARICHE ENORME! incredibile!
Scusate se mi intrometto, è molto tempo che non posto nel forum, ma continuo a seguirvi e a leggervi.

Questo effetto è conosciuto come SUN DOG

qui la pagina di Wikipedia Sun dog - Wikipedia, the free encyclopedia

Il parelio (detto anche guardiani del sole, in inglese 'Sun Dogs') è un fenomeno otticoatmosferico abbastanza comune, dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dei piccoli cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera e che solitamente costituiscono i cirri.
pareli appaiono tipicamente come macchie luminose e colorate nel cielo, a circa 22° o più sulla sinistra e/o destra del Sole.
I cristalli di ghiaccio responsabili di questo fenomeno sono di forma esagonale e spessi da 0,5 mm ad 1 mm. Questi cristalli, fungendo da prismi, rifrangono la luce del sole in molte direzioni, ma con un minimo angolo di deviazione di circa 158°, che causa la formazione di pareli a circa 22° gradi dal Sole. La rifrazione dipende dalla lunghezza d'onda, così i pareli hanno la parte interna rossa ed altri colori nelle parti più esterne, smorzati dalla reciproca sovrapposizione. Anche l'altezza del Sole è importante: i pareli si allontanano da esso al crescere della sua altezza.
I pareli vengono avvistati come corti archi alla stessa altezza del Sole, perché i cristalli di ghiaccio si allineano di preferenza in direzione approssimativamente orizzontale, secondo effetti di trascinamento aerodinamico.
Nonostante spesso siano molto meno vividi e più diffusi di quelli mostrati in foto, i pareli sono in realtà piuttosto comuni, ma sfuggono spesso alla vista perché bisogna guardare nella direzione del Sole reale perché si possa individuarli.

Mi scuso, se qualcuno aveva già fatto notare questa cosa... ma veramente non ne posso più di queste notizie. Altro che Nibiru -.-

Aggiungo anche un video che spero serva a fare un po' di chiarezza

YouTube - Nibiru is fake
Seth83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-07-2009, 04:04   #162 (permalink)
Utente Senior

Data di registrazione: Jul 2009
Predefinito

Quote:
Kenshin Visualizza il messaggio
Come ti hanno già spiegato, Giove non ha la massa necessaria per innescare processi di fusione nucleare.

Ponendo però per assurdo che questo accada, il sistema solare come lo conosciamo ne sarebbe sconvolto. L'accensione di Giove ne causerebbe anche uno spropositato aumento in dimensioni oltre che in temperatura...

Molto probabilmente Saturno e Marte, ovvero i pianeti più vicini a Giove, verrebbero spazzati via, la Terra diventerebbe, nel migliore dei casi, un deserto di fuoco, inoltre gli influssi gravitazionali tra il Sole e la nuova stella alterebbero l'equilibrio gravitazionale dell'intero sistema con relativi cambiamenti di orbite.
Gli unici pianeti che potrebbero continuare a esistere senza eccessivi sconvolgimenti sono i pianeti più esterni, Urano ma soprattutto Nettuno e Plutone.
Questi ultimi, per assurdo, potrebbero diventare quasi adatti alla vita, visto che la vicina stella permetterebbe un aumento delle temperature
.
Scusa se dissento fortemente...se giove si dovesse accendere a noi non capiterebbe propio nulla,è vero che il suo volume aumenterebbe ma non la massa,il sistema solare continuerebbe ad esistere così com'è oggi,con la differenza che si avrebbe una stella moooolto luminosa nel cielo....ma probabilmente meno della luna piena,i pianeti esterni resteranno sempre inospitali alla vita e sulla terra(salvo asteroidi vacanti last-minute)si continuerebbe il solito via vai buonanotte a tutti
Aldebaran non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2009, 00:51   #163 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di Salvation is free

Data di registrazione: Jun 2009
Predefinito

Quote:
Seth83 Visualizza il messaggio
Scusate se mi intrometto, è molto tempo che non posto nel forum, ma continuo a seguirvi e a leggervi.

Questo effetto è conosciuto come SUN DOG

qui la pagina di Wikipedia Sun dog - Wikipedia, the free encyclopedia

Il parelio (detto anche guardiani del sole, in inglese 'Sun Dogs') è un fenomeno otticoatmosferico abbastanza comune, dovuto alla rifrazione della luce solare da parte dei piccoli cristalli di ghiaccio sospesi nell'atmosfera e che solitamente costituiscono i cirri.
pareli appaiono tipicamente come macchie luminose e colorate nel cielo, a circa 22° o più sulla sinistra e/o destra del Sole.
I cristalli di ghiaccio responsabili di questo fenomeno sono di forma esagonale e spessi da 0,5 mm ad 1 mm. Questi cristalli, fungendo da prismi, rifrangono la luce del sole in molte direzioni, ma con un minimo angolo di deviazione di circa 158°, che causa la formazione di pareli a circa 22° gradi dal Sole. La rifrazione dipende dalla lunghezza d'onda, così i pareli hanno la parte interna rossa ed altri colori nelle parti più esterne, smorzati dalla reciproca sovrapposizione. Anche l'altezza del Sole è importante: i pareli si allontanano da esso al crescere della sua altezza.
I pareli vengono avvistati come corti archi alla stessa altezza del Sole, perché i cristalli di ghiaccio si allineano di preferenza in direzione approssimativamente orizzontale, secondo effetti di trascinamento aerodinamico.
Nonostante spesso siano molto meno vividi e più diffusi di quelli mostrati in foto, i pareli sono in realtà piuttosto comuni, ma sfuggono spesso alla vista perché bisogna guardare nella direzione del Sole reale perché si possa individuarli.

Mi scuso, se qualcuno aveva già fatto notare questa cosa... ma veramente non ne posso più di queste notizie. Altro che Nibiru -.-

Aggiungo anche un video che spero serva a fare un po' di chiarezza

YouTube - Nibiru is fake
Ok d'accordo sun drog.

Ma invece l'effetto dell'esplosione di plasma non si può dire sun drog.
Pretendi di spiegare anche quello come sun drog e archiviare la cosa.
E poi ti credi uno scienziato?

L'hai visto il video postato dell'esplosione enorme di un pianeta, guarda che è incredibile sai.

non hai fatto altro che riportare la spiegazione del sun drog come se riguardasse tutto quello che ho postato, potresti benissimo se vuoi o se ne sai più di me potresti benissimo ridicolizzarmi senza nascondere una cosa nell'altra coem se fossero la stessa e così pretendere di archiaviare la questione.

il punto è he Nibiru non esiste, è tutta una bufala.

quello che succede è che avremo una nuova luce di notte, una luce blu, e non c'è da aver paura, questo è quanto, che siccome Nibiru non esiste non c'e`da aver paura.
Ok.

Perchè lo dico?
Perchè quando vedremo Giove con la sua luce azzurra di notte, lo confonderanno con Nibiru e moriranno di paura per colpa di queste discussioni antiscientifiche su Nibiru.
E noi saremo colpevoli!
Vecchio 14-07-2009, 10:45   #164 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Seth83

Data di registrazione: Oct 2007
Ubicazione: Walalla
Predefinito

Quote:
Ok d'accordo sun drog.

Ma invece l'effetto dell'esplosione di plasma non si può dire sun drog.
Pretendi di spiegare anche quello come sun drog e archiviare la cosa.
E poi ti credi uno scienziato?

L'hai visto il video postato dell'esplosione enorme di un pianeta, guarda che è incredibile sai.

non hai fatto altro che riportare la spiegazione del sun drog come se riguardasse tutto quello che ho postato, potresti benissimo se vuoi o se ne sai più di me potresti benissimo ridicolizzarmi senza nascondere una cosa nell'altra coem se fossero la stessa e così pretendere di archiaviare la questione.

il punto è he Nibiru non esiste, è tutta una bufala.

quello che succede è che avremo una nuova luce di notte, una luce blu, e non c'è da aver paura, questo è quanto, che siccome Nibiru non esiste non c'e`da aver paura.
Ok.

Perchè lo dico?
Perchè quando vedremo Giove con la sua luce azzurra di notte, lo confonderanno con Nibiru e moriranno di paura per colpa di queste discussioni antiscientifiche su Nibiru.
E noi saremo colpevoli!
Nn mi riferivo all'esplosione del pianete O.O ma alle foto. Per l'esplosione nn mi sono assolutamente espresso, dato che nn ne ho idea. Per quel che ne capisco io potrebbe anche essere un Fake clamoroso... oppure una cosa assolutamente normale... nn ne ho idea.

Cmq nn capisco questi toni accessi... stiamo solo parlando

Rimango cmq sia dello stesso avviso ... Nibiru nn esiste.
Seth83 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2009, 11:49   #165 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Kenshin

Predefinito

Quote:
Aldebaran Visualizza il messaggio
Scusa se dissento fortemente...se giove si dovesse accendere a noi non capiterebbe propio nulla,è vero che il suo volume aumenterebbe ma non la massa,il sistema solare continuerebbe ad esistere così com'è oggi,con la differenza che si avrebbe una stella moooolto luminosa nel cielo....ma probabilmente meno della luna piena,i pianeti esterni resteranno sempre inospitali alla vita e sulla terra(salvo asteroidi vacanti last-minute)si continuerebbe il solito via vai buonanotte a tutti

Assolutamente no, mi dispiace.

Ti illumino brevemente sulla meccanica stellare. Una stella è, fondamentalmente, una massa di gas. Durante l'aggregazione gravitazionale la massa della protostella aumenta, fino a quando raggiunge un valore limite. A questo punto, gli strati esterni esercitano sul nucleo una tale pressione gravitazionale da riscaldarlo fino a un temperatura tale (circa 15 milioni di gradi Kelvin) sufficiente a innescare i primi processi di fusione nucleare. A questo punto la spinta gravitazionale degli strati esterni è controbilanciata dall'energia nucleare che si irradia dal nucleo verso l'esterno, e la stella si trova in equilibrio dinamico.

Ovviamente, affinchè una stella possa essere considerata tale deve avere una determinata massa minima, problema per cui Giove non può accendersi, senza un netto aumento di massa E volume.
Inoltre, in aggiunta all'aumento di massa e volume, avremo un nettissimo aumento dell'irradiazione (ricordo che Giove, a differenza dei pianeti rocciosi, per la sua natura "ibrida" emette più energia di quanta ne riceva dal Sole), con conseguente totale e drastico riassetto del sistema solare. L'orbita di Giove arriverebbe in pratica a lambire l'orbita terrestre, incenerendo Saturno e Marte.

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione