Cartomanzia dal vivo
Corsi di Meditazione Online

Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Antiche Civiltà
HOME CN CHAT Registrazione FAQ Lista utenti GIOCHI Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2005, 20:28   #1 (permalink)
Enoch
Utente Junior Plus

Data di registrazione: Sep 2005
Predefinito Le civiltà perdute dell'era glaciale

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ma ho già frequentato da altre parti, sono un appassionato della cosiddetta "paleoastronautica" e ho deciso di far parte di questa comunità per ampliare le mie conoscenze.

Per iniziare, ricollegandomi al tread "Yonaguni" volevo farvi conoscere, per chi già non lo conoscesse, le ricerche di Graham Hancock.

Graham Hancock è uno studioso che da tempo girovaga per il mondo alla ricerca di rovine sommerse nella speranza di poter dimostrare l'esistenza di civiltà evolute all'epoca dell'era glaciale (il periodo interessato si aggira tra il 12.000 ed l'11.000 a.c.). Anche discovery channel lo segue e sta mandando in onda in questo periodo vari documentari che mostrano le sue ricerche. Sul sito suo personale potete guardare e studiare le foto scattate alle rovine che sono state esaminate: da Yonaguni a Bimini, passando da Ponape.

Galleria fotografica
http://www.grahamhancock.com/gallery...er/default.htm

Le foto delle rovine di Mahabalipuram in India
http://www.grahamhancock.com/underwo...balipuram1.php
http://www.grahamhancock.com/underwo...balipuram2.php

Poompuhar (india)
http://www.grahamhancock.com/underworld/poompuhar1.php

Mancano però le foto di altri ritrovamenti e siti da lui visitati, od almeno io non le ho trovate, che sono egualmente interessanti, come ad esempio Gigantea a Malta, oppure il Pescadores Wall di Taiwan.

Volevo puntualizzare il fatto che leggendo l'altro tread ho notato che queste rovine vengono ricollegate ad atlantide. Ma se invece non si trattasse altro che di civiltà evolutesi all'epoca dell'era glaciale, non per forza collegate tra loro, che alla sua conclusione sono state spazzate via dagli oceani?

Aggiungo che io sono uno di quegli "psicopatici" che crede che le divinità antiche fossero alieni, almeno di certo quelle sumere ed indiane (indiani dell'india).
Vecchio 14-09-2005, 21:24   #2 (permalink)
Sep
Utente Senior Plus

Data di registrazione: Apr 2005
Predefinito

Ciao Enoch benvenuto, noi ci conosciamo già in altri lidi ma son contento di averti pure qui
Quello che dici è più che giusto!

Ciao,
Sep/ Cloud
Sep non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 21:27   #3 (permalink)
Enoch
Utente Junior Plus

Predefinito

we ciao cloud, sei tu che hai postato il link di questo forum da quell'altra parte vero? grazie del benvenuto, bel lavoro quello del tread Gesù, la bibbia e la chiesa
Vecchio 14-09-2005, 21:31   #4 (permalink)
NetRebel
Utente Senior Plus

Ubicazione: The land of cotton, Dixieland
Predefinito

Ciao Enoch e benvenuto
la tua tesi sembra possibile, credo si tenda a collegare ad atlantide ogni nuovo sito scoperto per il semplice fatto che si conoscono solo due civilta' antidiluviane (fatte le dovute eccezioni del caso) atlantide e mu.

Come oggi tutto il mondo e' popolato, da varie razze diverse e nazioni diverse, quasi completamente dal mio punto di vista e' possibile che sia successo lo stesso anche in passato. Forse atlantide e mu furono solo la punta d'iceberg (ironia della sorte forse una parte di atlantide e' sotto i ghiacci) di un mondo molto piu' popolato rispetto a quello che noi immaginiamo.

Visto che sei un grande estimatore di Hancock da quello che ho capito, anche lui evita di dire atlantide, ma parla di una grande civilta' di navigatori, ed e potenza mondiale di civilizzatori. Credo il suo piu' grande merito sia proprio questo, non esser caduto nell'errore di altri. Parla di civilta' senza dare un nome ... se rifletti bene e' grande prova di astuzia e saggezza, oltre che lucidita'.

NB. Agli ortodossi non piace il nome di Enoch, io l'ho trovato intrigante complimenti per la scelta.
NetRebel non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 08:37   #5 (permalink)
Sep
Utente Senior Plus

Data di registrazione: Apr 2005
Predefinito

Quote:
we ciao cloud, sei tu che hai postato il link di questo forum da quell'altra parte vero? grazie del benvenuto, bel lavoro quello del tread Gesù, la bibbia e la chiesa
Si sono io.

Ciao,
Sep
Sep non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 11:12   #6 (permalink)
Adelferius
Utente Junior Plus

Data di registrazione: May 2004
Ubicazione: Cerignola
Predefinito

ciao ,alcune immagini sono palesemente artificiali ,altre mi sembrano invece piuttosto delle normali rocce,io cmq sono convinto dell'esistenza millenni fa di civiltà tecnologiche,magari in lotta tra di loro o con gli alieni,da qui è scaturita una guerra che le ha sterminate e ha fatto regredire l'uomo all'età della pietra,per questo avanzo delle ipotesi,non potrebbe essere che i cosiddetti Ufo che ci visitano non siano altro che i discendenti degli "scampati"al disastro che magari sono sopravvissuti da altre parti?
a questo punto si potrebbe spiegare anche le diverse anomalie riscontrate su Marte e alcuni satelliti.
Non è possibile magari che i cosiddetti nordici(di cui dobbiamo però tuttavia accertare ancora l'esistenza) siano quindi normali esseri umani di "Atlantide",riparatisi in una base per es su Marte?
Non so se sia verosimile però è la mia ipotesi.
Adelferius non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 11:50   #7 (permalink)
Enoch
Utente Junior Plus

Predefinito

x Shazam: grazie per i complimenti sul nome, io personalmente ritengo importante non attribuire ogni scoperta fatta in mare ad atlantide: uno perchè non ci sono le prove, due perchè appiattirebbe di gran lunga la ricerca.

x Adelferius: la tua ipotesi è plausibile, come molte altre, io non so se sia così ma personalemente sono convinto che alcuni ufo siano di origine terrestre, non nel senso di americani o russi, ma nel senso che sono custoditi sulla terra da chissà quanto tempo, probabilmente in india o tibet. Ricordo infatti di aver letto un testo dove si diceva che l'esercito di Alessandro Magno che si avvicinava all'india fu terrorizzato da degli scudi metallici che passarono sulle loro teste. Magari gli antichi "dei" (cioè gli alieni) dopo le guerre e la loro partenza e/o scomparsa (protendo più per la prima), si sono dimenticati di portar via qualcosa.
Vecchio 15-09-2005, 15:06   #8 (permalink)
Baldes
Utente Senior Plus

Data di registrazione: Jan 2005
Ubicazione: Tra i colli
Invia un messaggio tremite MSN a Baldes
Predefinito

Bellissime le foto ed escluderei le formazioni naturali.

Stò leggendo un libro molto interessante di archeoastronomia che tra le tante cose parla di una città in sud america costruita su canali proprio come Venezia, pensate che per l'edificazione dei muri si sono usate colonnine esagonali di roccia lavica messe in posa in modo molto bello e funzionale,

quindi dopo millenni sul fondo del mare è anche ovvio che sembrino cose naturali o rocce lì un pò a caso...

(non sò se avete capito il collegamento ma noi in passato per edificare usavamo rocce e le rocce dopo millenni e ripeto millenni si sfaldano si spostano si erodono perdendo la loro forma originale chiaramente artificiale)
Vecchio 15-09-2005, 15:58   #9 (permalink)
ireena
Utente Senior Plus

L'avatar di ireena

Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: Milano
Predefinito

bè potrebbero anche essere esistite altre civiltà di cui però non ci è rimasta che qualche traccia e poi il mare nasconde tanti tanti tanti tanti ma tantissimi segreti...
Vecchio 17-09-2005, 02:40   #10 (permalink)
NetRebel
Utente Senior Plus

Predefinito

Quote:
ireena
bè potrebbero anche essere esistite altre civiltà di cui però non ci è rimasta che qualche traccia e poi il mare nasconde tanti tanti tanti tanti ma tantissimi segreti...
Interessante, a me piace credere che ci sia rimasto solo quello che ci hanno voluto lasciare. Tutti queste rovine sembrano ripercorrere un codice precessionale. E se fosse questo tutto quello che ci hanno lasciato? Usando la pietra per resistere alla forza della natura, e costruendo invece tutte gli le cose della loro vita quotidiana con matiriali che sapevano non sarebbero durati nel tempo?

Personalmente mi piace credere che conoscessero il concetto di biodegradabile
Vecchio 18-09-2005, 18:18   #11 (permalink)
Enoch
Utente Junior Plus

Predefinito

Quote:
Shazam
Quote:
ireena
Interessante, a me piace credere che ci sia rimasto solo quello che ci hanno voluto lasciare. Tutti queste rovine sembrano ripercorrere un codice precessionale. E se fosse questo tutto quello che ci hanno lasciato? Usando la pietra per resistere alla forza della natura, e costruendo invece tutte gli le cose della loro vita quotidiana con matiriali che sapevano non sarebbero durati nel tempo?

Personalmente mi piace credere che conoscessero il concetto di biodegradabile
io sono convinto che quello che troviamo è quello che hanno POTUTO lasciarci, in effetti la pietra è il materiale che meglio sopporta i millenni, e dopo alluvioni, ere glaciali e quant'altro molti altri materiali non avrebbero resistito. Poi c'è da considerare il fatto di: perchè spendere fortune nel fabbricare ed usare materiali ultrainnovativi quando hai milioni di schiavi a disposizione che ti possono portare a termine lo stesso lavoro come materiali qualunque e gratis?
Vecchio 19-09-2005, 01:05   #12 (permalink)
NetRebel
Utente Senior Plus

Predefinito

Se il potuto lo relazioni al tempo che avevano a disposizione.
Quindi forse hanno dovuto fare delle scelte.

Ciao
Vecchio 19-09-2005, 11:04   #13 (permalink)
Spartaco
Nuovo Utente

Data di registrazione: Dec 2004
Predefinito

La teoria secondo cui siano esistite civiltà avanzate (anche) durante la glaciazione ha molte prove empiriche. Una di queste è il fatto che nei racconti mitologici di molte civiltà sia presente sempre un riferimento ad un "diluvio universale". Pensiamo soltanto al mito di Gilgamesh e al racconto di Noè della Bibbia. Secondo alcuni, il diluvio altro non sarebbe che la testimonianza distorta dell'innalzamento del livello delle acque in seguito allo scioglimento dei ghiacci dell'era glaciale. Sono state rinvenute, nel Golfo del Messico (se non sbaglio), alcune rovine sottomarine riconducibili a "primitivi" insediamenti umani. Quella zona è più bassa rispetto al livello del mare: dunque, ipotizzando uno scioglimento glaciale, quella sarebbe stata una delle prime zone ad essere sommerse come in un diluvio.
Spartaco non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2005, 10:12   #14 (permalink)
Enoch
Utente Junior Plus

Predefinito

Una puntata de Il filo d'Arianna con Hancock come ospite che parla proprio di queste cose, molto interessante (in italiano ovviamente)

http://www.raiclicktv.it/raiclickpc/...7ARIAN NA%231
Vecchio 12-07-2008, 20:55   #15 (permalink)
Timeout
Nuovo Utente

Data di registrazione: Jul 2008
Cool civiltà estinte

avete tutti ragione, ma purtroppo sono del parere che il mondo circa 12000 anni fa era abitato da superciviltà, che poi persero il controllo e distrussero quasi totalmente la terra, quelli che troviamo in perù, in egitto, in india, ma soprattutto in cina sono i resti di questi nostri antenati super evoluti tecnologicamente, molto propabile che cosi come prevede il calendario maya, parecchi dei portali presenti sulla terra nel 2012 si apriranno e saranno svelate le nostre vere origini, troppi sono i segnali, il cover-up è quasi sparito totalmente e si parla di ciò ceh da sempre era stato censurato soprattutto dagli americani, anni additro non si sarebbe potuto parlare di "stargate" in perù dei famosi Dropa della cina, ma soprattutto di questa data che dovrebbe segnare sconvolgimenti per l'intera umanità. rifletteteci....................
Timeout non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione