| |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#511 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: May 2007
|
Quote:
Ovviamente senza nulla togliere ai professionisti che svolgono il loro lavoro senza paraocchi! |
|
|
|
|
|
|
#512 (permalink) | |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
|
Quote:
La sua scoperta è avvenuta grazie ai testi Omerici, ma sempre da parte di archeologi.
|
|
|
|
#513 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Aug 2008
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#514 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Mar 2008
|
Quote:
Occhio.
|
|
|
|
#515 (permalink) | |
|
Utente Full
![]() |
Quote:
Se ascolti chiunque altro le cose stanno diversamente... |
|
|
|
|
|
|
#516 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Mar 2008
|
ti faccio presente che si è tenuta a Sarajevo la prima conferenza scientifica internazionale sull'argomento, e osmanagic non ne è uscito spuxxanato come credi tu. Anzi.
Mi pare di essere tornato indietro di qualche secolo... se sentivi Cristoforo Colombo solo per lui la terra era tonda. Se sentivi chiunque altro, era piatta...
|
|
|
#517 (permalink) | |
|
Utente Full
![]() |
Quote:
Osmanagic tiene le sue conferenze sulle piramidi bosniache da qualche anno ormai... ed ha sempre fatto delle magre figure, come quella volta che traduceva quello che diceva un esperto egiziano a membro di segugio cambiando addirittura delle intere frasi per far girare il discorso a suo favore. E il fatto che la terra fosse tonda lo conoscevano già i greci, che ne avevano pure calcolato il raggio... edit: manco il resto del post hai letto, perchè ti saresti accorto che di queste conferenze ne abbiamo parlato ampiamente |
|
|
|
|
|
|
#518 (permalink) |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Oct 2008
|
in questo caso non vi sono prove che fosse una piramide....MA NEANCHE PROVE A FAVORE DEL FATTO CHE NON LO FOSSE!!!!il fatto è che gli scavi sono stati interrotti!!!!i motivi non li conosco ma certo anche per lo scetticismo.....e indubbiamente per la mancanza di fondi....
|
|
|
|
|
|
#519 (permalink) | ||
|
Utente Full
![]() |
Quote:
Te ne faccio un esempio, che avro' postato piu' e piu' volte... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#520 (permalink) |
|
In vacanza
![]() Data di registrazione: Dec 2007
|
Qui si parla di questa interessante conferenza svolta da poco:
torresina.net - Le Piramidi di Bosnia Il passaggio più spassoso è comunque questo: I lavori archeologici presso la Valle delle Piramidi di Visoko.... Ma come fanno a parlare di lavori archeologici presso la valle delle piramidi se neppure sanno se ci siano per davvero???? Non mi meraviglierei se iniziassero già ad arrivare i primi turisti per farsi fotografare accanto alle neopiramidi! Dopotutto siamo nell'epoca della realtà-virtuale, non potevamo certo farci mancare pure le PIRAMIDI VIRTUALI!!!! ![]() |
|
|
|
|
|
#521 (permalink) |
|
Nuovo Utente
|
bello il link riportato,nell'estratto che segue :
Dal 25 al 30 agosto 2008 si è tenuta a Visoko, ridente cittadina bosniaca, la prima Conferenza Scientifica Internazionale sulla "Valle delle Piramidi di Bosnia", la cui scoperta venne annunciata due anni fa dall'archeologo amatoriale Sam Osmanangic. Il simposio è stato presieduto dall'archeologo Nabil Swelim, titolare di tre titoli accademici in scienze archeologiche. Vi hanno partecipato anche lo scienziato russo Oleg Kravoshin, il Dr. Mostafa El Abbadi, fondatore della Libreria di Alessandria oltre ad altri archeologi e scienziati provenienti dal resto del mondo. Bollata come pseudo-scientifica dalla scienza accademica, in realtà si è svolta in un consesso scientifico di alto valore. Le conclusioni che la commissione scientifica ha presentato al mondo sono: 1 - Le piramidi esistono e sono reali; 2 - I lavori archeologici presso la Valle delle Piramidi di Visoko rappresentano un'importante ricerca geo-archeologica ed epigrafica che richiede ulteriori studi multidisciplinari che rispondano alle origini delle piramidi e dell'esteso sistema di tunnel sotterranei. 3 - Un centro di raccolta dati e coordinamento studi sulla Valle delle Piramidi sarà fondato a Serajevo; 4 - E' stata richiesta la collaborazione dell'Università della Bosnia Herzegovina per portare gli studi ad un livello titolato, quale supporto alle ricerche già svolte in questi due anni. Il dato più sconcertante è stata la presentazione dell'unico artefatto trovato in relazione alle piramidi, un pezzo legno lavorato ritrovato all'interno dei tunnel Ravne le cui analisi al C14, presentate da Andrew Lawler e Anna Pazdur, hanno offerto una risposta sconvolgente, 34.000 anni di età. Poichè le analisi al C14, per valutare l'età di queste dibattute piramidi, dovebbero essere svolte su più artefatti, per ora questo risultato, per quanto incredibile, è considerato solo ipotetico e non ufficiale. Se lo diventasse, queste piramidi cambierebbero la storia per davvero. La prossima conferenza internazionale sulla Valle delle Piramidi in Bosnia è prevista per il 2010. se ho capito bene il quid sta nella datazione ma delle piramidi effettivamente esistono, la data è effetivamente opinabile. |
|
|
|
|
|
#522 (permalink) |
|
Utente Full
![]() |
Ancora mi stupisco del fatto che si possa dare credito ad uno che va in giro vestito cosi':
![]() notare il cappello alla Balcanic Jones sotto il caschetto di sicurezza. Poi mi viene fatto notare che critico lo scopritore e non la scoperta... beh... finche' uno nelle conferenze presenta slide di questo tipo: ![]() a me sembra chiaro quale sia il suo scopo. Riguardo alla conferenza... un primo commento che posso fare e' che gli amici di osmanagic gli hanno nuovamente dato ragione. Attendo qualche altro giorno per vedere se gli articoli sull' icbp compaiono anche su qualche altro sito che non tratti l'archeologia normale come cacca. Attualmente quell'articolo ha la stessa valenza di una relazione su un comizio della lega sulle pagine de "La Padania". |
|
|
|
|
|
#523 (permalink) |
|
Utente Junior
|
x kash:l'esempio è bello e chiaro...se ho capito bene vuoi dirmi che non vi sono prove ma non si può neanche escludere a priori che lo sia....semplicemente la forma ricorda una piramide ed è stato trovato solo questo pezzo di legno....però la forma non basta a dire che sia una piramide...ufficialmente dunque non è una piramide e si attendono nuove prove....giusto??ma della conferenza soprariportata voi che siete più esperti cosa pensate??il fatto è che non capisco se sia o no affidabile.....io da sempre sento dire che quasi tutti gli elementi fanno sospettare un'opera umana....io rispetto le tue idee visto che senza dubbio ne saprai più di me....ma posso dirti che io studio archeologia e anche in ambito universitario(dove fidati di certe cose non vogliono neanche sentir parlare)non screditano completamente questa scoperta....dicono solo che ancora le piramidi non sono state trovate ma che qualcosa di molto strano e sembrerebbe artificiale c'è...un'altra cosa...nella conferenza dicono che il legno alle analisi col c4 è risuòltato vecchi di 34000 anni....secondo te kash può considerarsi una cosa vera??
|
|
|
|
|
|
#524 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Waset
|
34.000 anni fa in Europa c'era l'uomo di Neandertal e un pezzo di legno decorato (che vorrei vedere) non è una cosa insolita, anzi è comune.
Per esempio conosciamo un osso lungo con motivo a zig-zag dalla grotta di Backo Kiro, Bulgaria, con età superiore a 47.000 anni. Studi archeologia? Non lo sai che l'Archeologia è una scienza? Vieni qua che ti straccio il libretto... ![]()
|
|
|
#525 (permalink) |
|
Utente Junior
|
no dai!!!anzi ho fatto anche scavi e non me la cavo male!!!(a me piace perchè permette di essere una sorta di antropologo del passato..)....solo cerco di non illudermi perchè so bene che a me PIACE credere in certe cose,ma allo stesso tempo le difendo anche,perchè sono convinto che se non si è pronti a credere nell'impossibile non si scopre nulla(lo ha detto uno che qualcosa capiva..).......quello che chiedevo era se era affidabile la notizia su questa datazione.....non cosa implica....cmq giusto per provocazione inserisco una cosa trovata su un forum di archeologia italiana che mi ricorda molto questa vicenda e credo sia molto pertinente col nostro discorso....
Per chi non le conoscesse o non ne avesse sentito parlare, son tre colline NATURALI che son state MODELLATE in modo da formare tra piramidi alte 40 metri. Si trovano nel parco regionale di Montevecchia e della valle del Curone. Le sto studiando da una dozzina d'anni ..non in maniera continuativa, anche per le grosse difficoltà "burocratiche". Praticamente il problema consiste che la modellazione è avvenuta in epoca protostorica, dopo l'arrivo degli "agricoltori" e prima dei popoli noti dalla storiografia classica. La sopraintendenza di Milano chiamata e dopo aver visitato per un paio d'ore il posto, se n'è uscita con questa frase. I romani non costruivano piramidi, prima c'erano i Celti, e loro , al massimo facevano dei tumuli alti una ventina di metri....PRIMA NON C'ERA NESSUNO...pertanto NON ESISTONO ! ne sapevate nulla??cosa ne pensate?? |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|