Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Antiche Civiltà

Chiudi la discussione

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-12-2007, 14:03   #31 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Quote:
Seth83 Visualizza il messaggio
Ho capito quello che intendi.. ma la domanda era un'altra.. cioè come hanno fatto a dire che la 4° era dei Maya finisce proprio nel nostro 2012?? Cioè loro avranno detto che la 4° era sarebbe terminata nel loro 4320 (è un esempio)... e noi come abbiamo fatto a stabilire che si tratta del nostro 2012?? in base alla posizione di VenerE????
può essere o può essere che semplicemente sappiamo che anno era per loro quello in cui gli spagnoli arrivarono a sterminarli.
rytzo non in linea  
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 17-12-2007, 14:05   #32 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di UserKaRa

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Waset
Predefinito

Quote:
rytzo Visualizza il messaggio
non è quello l'importante, sto cercando di dimostrarti che per qualsiasi numero preso a caso si possono trovare simili congetture.
Esatto...
Comunque dovrebbe essere una cosa del genere:

Primo Sole: durata 4008 anni... il primo sole fu distrutto dall'acqua...
Secondo Sole: durata 4010 anni... fu distrutto dal Serpente di vento...
Terzo Sole: durata 4081 anni... fu distrutto dal fuoco...
Quarto Sole: durata 5026 anni... gli uomini morirono dopo un diluvio di sangue e fuoco...
Il Quinto Sole, la nostra era, sarebbe iniziato, secondo gli archeologi, nel 3114 a.C., per terminare nel 2012 d.C. Si dice che "ci sarà un grande movimento dalla terra che ci farà perire tutti".

Come hanno fatto a fare le date? Bhe, credo che quando sono arrivati gli Spagnoli, gli Aztechi dicevano di essere in un determinato anno, poi l'hanno tramutato in anno gregoriano e hanno trovato la data di fine ciclo.
Vecchio 17-12-2007, 14:14   #33 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di IcarusDream

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
Predefinito

Sarebbe utile un libro che spieghi come decifrare quel pietrone circolare e come arrivare alla data 2012.
Contando che non siamo nel 2007, arrivare con precisione al 2012 da una pietra di 3000 anni fa mi sembra azzardato.

p.s. Che il Pilder non esista lo dice solo chi non è mai riuscito ad ottenerlo
Vecchio 17-12-2007, 14:27   #34 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di UserKaRa

Ubicazione: Waset
Predefinito

Non credo che si arrivi al 2012 dal pietrone. Il pietrone dovrebbe essere una specie di calendario come il nostro che appendiamo al muro. Le ere dovevano essere descritte nei testi religiosi che sono stati trovati nei codici.
Vecchio 17-12-2007, 15:09   #35 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Quote:
UserKaRa Visualizza il messaggio
Non credo che si arrivi al 2012 dal pietrone. Il pietrone dovrebbe essere una specie di calendario come il nostro che appendiamo al muro. Le ere dovevano essere descritte nei testi religiosi che sono stati trovati nei codici.
chi era la testimonial nuda del pietrone?
rytzo non in linea  
Vecchio 17-12-2007, 15:49   #36 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di IcarusDream

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
Predefinito

Quote:
rytzo Visualizza il messaggio
chi era la testimonial nuda del pietrone?
Una pleiadiana forse.
Peccato che le grige non hanno petto

Questo è del tutto
Vecchio 17-12-2007, 15:53   #37 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito

Bene, fine dell'OT

cincin ora è in linea  
Vecchio 23-12-2007, 00:25   #38 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di quincy

Ubicazione: Bergamo, provincia
Lightbulb

Quote:
Suemsosasu Visualizza il messaggio
Ma Jhonnino non si è poi rivelato una bufala?
diciamo che in un certo senso, non tutto quello che aveva raccontato ha poi avuto effettivo riscontro, anche se effettivamente era a conoscenza di alcuni fatti che solo oggi dopo il polverone creato dalla sua storia sono venuti alla luce...
Comunque in chiusura della sua storia avvisa che la sua presenza potrebbe aver modificato la nostra linea temporale e alcuni fatti non è certo che accadano ancora...
Così facendo diciamo che si è coperto le spalle, difatto se un fatto accade realmente aveva ragione se non accade ci aveva avvisato...
comunque sul 2012 rileggendo i post originali non dice molto solo un breve accenno in risposta a una domanda fattagli da un utente del suo forum.
Ora la cosa strana è come faceva questo tale a sapere di ricerche che nel 2001 non erano ancora in sviluppo e che effettivamente oggi esistono...
bufala o no la cosa ha ancora diversi dubbi.

Comunque l'anno 2012 è stato calcolato dai nostri matematici in rapporto al calendario Maya e riportato in una data del nostro calendario, quello Gregoriano, è un po come passare nella matematica dal sistema decimale a quello esadecimale o a quello binario, una semplice formula di conversione... nulla di trascendentale...
quincy non in linea  
Vecchio 04-07-2008, 00:32   #39 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: Jul 2008
Predefinito

domani andrò a leggermi tutti i siti da voi postati
in ogni caso io ci credo, ne ho parlato anche con astrologi e via dicendo e anche secondo loro le possibilità ci sono eccome...
penso che quel giorno andrò a più di 300 metri e non mi muoverò di li
vedro di munirmi anche di una casa a quell'altitudine
xselenex non in linea  
Vecchio 04-07-2008, 01:04   #40 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Alelod

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Lombardia
Predefinito

Quote:
xselenex Visualizza il messaggio
in ogni caso io ci credo, ne ho parlato anche con astrologi e via dicendo e anche secondo loro le possibilità ci sono eccome...
Beh,allora mi fido..
Direi che ha più validità il parere di zio Parroeddu,un prozio quasi centenario da parte di mio padre che ha fatto il pastore per una vita..

Alelod non in linea  
Vecchio 04-07-2008, 15:11   #41 (permalink)
Utente Senior

Data di registrazione: Jun 2007
Predefinito

Quote:
UserKaRa Visualizza il messaggio
Primo Sole: durata 4008 anni... il primo sole fu distrutto dall'acqua...

Età dell'Oro - Stirpe Divina - Regno di Kronos

Quote:
Secondo Sole: durata 4010 anni... fu distrutto dal Serpente di vento...
Età dell'Argento - Stirpe Semi-divina - Regno della Grande Madre

Quote:
Terzo Sole: durata 4081 anni... fu distrutto dal fuoco...
Età del Bronzo - Stirpe Violenta - Regno di Ares

Quote:
Quarto Sole: durata 5026 anni... gli uomini morirono dopo un diluvio di sangue e fuoco...
Età degli Eroi - Stirpe Eroica Semi-divina - Regno di Zeus

Quote:
Il Quinto Sole, la nostra era, sarebbe iniziato, secondo gli archeologi, nel 3114 a.C., per terminare nel 2012 d.C. Si dice che "ci sarà un grande movimento dalla terra che ci farà perire tutti".
Età del Ferro - Stirpe Maledetta - Anti-Regno (o Regno del demone YHWH)

Atlantideo
Vecchio 06-07-2008, 01:56   #42 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di velvet072

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito

Ciao a tutti,
se non sbaglio questa leggenda del 2012(mica tanto mi sa...) somiglia molto ad un'altra storia, non collegata con i Maya ma con un'altra popolazione dell'antichità più o meno nota : gli Annunaki.

Mi corregga chi ne sa più di me...ma ho ricordi di un "decimo pianeta", dal quale ebbe origine la leggenda di questa popolazione dell'antica Persia, gli Annunaki. Tra l'altro in questi ultimi tempi il pianeta è stato davvero scoperto...
Una cultura molto avanzata per l'epoca, se non erro avevano un alfabeto e un sistema di numerazione in un periodo di assuluta ignoranza...ma la leggenda li metterebbe in diretta connessione con questo pianeta, Nibiru.

In pratica questa popolazione sarebbe scesa da questo pianeta in un momento di particolare vicinanza dello stesso alla Terra durante la sua orbita...Nibiru infatti ha una orbita larghissima intorno al sistema solare, la data del suo "ritorno" in zona, come accadde per la discesa degli Annunaki, coinciderebbe con la data di dicembre 2012.
Qualcuno può dirmi qualcosa di più preciso in merito?
Non potrebbe essere anche questo un pezzo del puzzle? Il pianeta che si avvicina alla Terra sconvolgerebbe la nostra gravità (essendo più grande del nostro e con una massa superiore) causando sconvolgimenti terribili. Ed ogni passato sconvolgimento terrestre potrebbe essere collegato con un evento del genere a noi sconosciuto.
velvet072 non in linea  
Vecchio 06-07-2008, 19:35   #43 (permalink)
Utente Junior

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito

Quote:
velvet072 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
se non sbaglio questa leggenda del 2012(mica tanto mi sa...) somiglia molto ad un'altra storia, non collegata con i Maya ma con un'altra popolazione dell'antichità più o meno nota : gli Annunaki.

Mi corregga chi ne sa più di me...ma ho ricordi di un "decimo pianeta", dal quale ebbe origine la leggenda di questa popolazione dell'antica Persia, gli Annunaki. Tra l'altro in questi ultimi tempi il pianeta è stato davvero scoperto...
Una cultura molto avanzata per l'epoca, se non erro avevano un alfabeto e un sistema di numerazione in un periodo di assuluta ignoranza...ma la leggenda li metterebbe in diretta connessione con questo pianeta, Nibiru.

In pratica questa popolazione sarebbe scesa da questo pianeta in un momento di particolare vicinanza dello stesso alla Terra durante la sua orbita...Nibiru infatti ha una orbita larghissima intorno al sistema solare, la data del suo "ritorno" in zona, come accadde per la discesa degli Annunaki, coinciderebbe con la data di dicembre 2012.
Non potrebbe essere anche questo un pezzo del puzzle? Il pianeta che si avvicina alla Terra sconvolgerebbe la nostra gravità (essendo più grande del nostro e con una massa superiore) causando sconvolgimenti terribili. Ed ogni passato sconvolgimento terrestre potrebbe essere collegato con un evento del genere a noi sconosciuto.
si ma hai dimenticato un tassello importante nella tua ricostruzione: il ruolo del coccodrillo bianco delle fogne di New York (lo so che la NY che noi conosciamo non esisteva ancora, ma si trattava del suo equivalente antidiluviano) e del suo amico ippocampo che viveva nelle acque del Titikaka (dimostrando inequivocabilmente l'origine oceanica di detto lago).

E non è tutto, perchè:
Mi ha detto mio cuggino che sa un colpo segreto che se te lo da' dopo tre giorni muori
Mi ha detto mio cuggino che una volta ha trovato in spiaggia un cane e invece era un topo
Mio cuggino 'o malamente
Ma è un prodotto della mente
Anzi: ha prodotto della menta ma non era autorizzato per cui l'hanno imprigionato

Sì d'accordo free Mandela, free Valpreda e tutti gli altri
Ma free anche mio cuggino
Anzi: free anche a mio cuggino

dryas non in linea  
Vecchio 07-07-2008, 20:42   #44 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di il_messiah

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Napoli
Predefinito

Quote:
velvet072 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

E questi annunanki scendono sulla terra per poi fare cosa?Estinguersi?Hanno la tecnologia per volare da un pianeta all'altro e, arrivati qui, si perdon tutti?
Ma non erano quelli che facevano i disegni degli uccelli nel deserto o qualcosa del genere?

Mah.

Vantià.. decisamente il mio peccato preferito.

il_messiah non in linea  
Vecchio 08-07-2008, 00:13   #45 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di velvet072

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito

Quote:
il_messiah Visualizza il messaggio
E questi annunanki scendono sulla terra per poi fare cosa?Estinguersi?Hanno la tecnologia per volare da un pianeta all'altro e, arrivati qui, si perdon tutti?
Ma non erano quelli che facevano i disegni degli uccelli nel deserto o qualcosa del genere?

Mah.
Guarda che sono leggende, non fatti storici contemplati.
Gli annunaki si dice fossero collegati con questo decimo pianeta che tornerà a portata di Terra dopo il suo lunghissimo giro orbitale.

Ho trovato qualche link:

misteri Annunaki
Annunaki - Scheletri giganti « 2012 Project
Le cronache della terra
Annunaki

ma se ne trovano parecchi altri.
velvet072 non in linea  
Chiudi la discussione

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione