|
|
#31 (permalink) |
|
|
Carpino
dal 2 all'11 dicembre Il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di carri, abitazioni, templi. Essendo come simbolo dei trasporti, i nati sotto questo segno saranno abilissimi mercanti, viaggiatori. Amano le feste, fare regali, inviti, ma purtroppo sono un po' superficiali e poco introspettivi.Durante l'adolescenza poco calorosi e comunicativi, con l'età svilupperanno in loro la necessità estetica di eleganza. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative.Fin dall'antichità il legno bianco del Carpino è sempre stato usato per la costruzione di carri, abitazioni, templi. Essendo perciò visto come simbolo dei trasporti, dell'utilità, i nati sotto questo segno saranno abilissimi mercanti, viaggiatori. I nati del Carpino ameranno le feste, si prodigheranno in regali, inviti, ma risulteranno purtroppo un po' superficiali e poco introspettivi. Durante l'adolescenza saranno tendenzialmente poco calorosi e comunicativi, con l'età si svilupperà in loro una necessità estetica di eleganza che servirà in parte a disciplinare gli appetiti dei sensi. Il resto della loro ricerca sarà occupato da ambizioni lavorative. I nati sotto il segno del Carpino, malgrado ad uno sguardo superficiale sembrino atteggiarsi solo su pose e ostentazioni, possono maturando arrivare ad abbandonare la ricerca dell'estetismo e ritrovare un po' d'equilibrio nel loro rapporto conflittuale con la vita di tutti i giorni. Saranno di notevole aiuto a questo tormentato segno il Pioppo ed il Bagolaro. Dato che per i nati sotto il segno del Carpino la serietà è fondamentale, la fiducia in loro sarà sempre ben riposta e, se lasceranno il loro atteggiarsi comportandosi con normale semplicità, vedranno accrescere notevolmente la simpatia degli altri nei loro confronti. Fico dal 12 al 21 dicembre . Il Fico è uno dei simboli dell'abbondanza assieme all'Ulivo. Ma, essendo molto più delicati di quanto sembrino all'apparenza, i nati nel segno del Fico, devono essere nutriti e protetti in uno spazio comunitario ed affettuoso, così da potere espandere il loro fogliame rigoglioso, in caso contrario se non sono amati, possono rinsecchirsi. Fino dalla nascita le persone del Fico apprezzano le gioie della famiglia, e spontaneamente sarebbero socievoli e generosi; purtroppo sovente tendono a troncare le discussioni ed i problemi in maniera autoritaria e prepotente lasciandosi spesso trascinare nel dare giudizi precisi e prevedibili, moralisti e prevaricatori. Per sanare validamente i loro comportamenti autoritari per i nati sotto il segno del Fico è importante avere fiducia negli affetti e nella famiglia. Per arginare la loro prepotenza devono accompagnarsi a compagni gentili ma fermi, ricercabili tra i Pini e le Betulle, che possono riuscire a costringere quelli del Fico a mostrare solo la loro gentilezza. Melo dal 23 dicembre al 1 gennaio Osservare un Melo, con la sua struttura poco imponente, la sua familiarità, la sua ingenuità, riposa lo sguardo. Allo stessomodo gli appartenenti al segno del Melo riescono a trasmettere nei loro compagni un senso di pace e di riposo, del quale spesso i Meli se ne avvantaggiano. La ricerca del piacere, il gustare appieno l'esistenza sono tra le caratteristiche predominanti dei nativi del segno, difatti la generosità dell'albero nei confronti del pomo appetitoso ricorda costantemente che i nati sotto il segno del Melo sono legati all'erotismo e all'arte di amare. La migliore caratteristica del segno è la generosità non potendo pretendere da un Melo le qualità legate al calcolo e alla strategia. Anche se la sete di conoscenza è alla base di tutte le ricerche dei nati del Melo, la superficialità pericolosa che talune volte penetra nel loro animo li rende preda della malinconia e della svogliatezza. In generale, sono troppo edonisti per scavare a fondo nella loro vera anima interiore. Scoprono qualcosa di sé solo attraverso i giudizi, spesso troppo rigorosi degli altri segni. I nati del segno del Melo, presentando caratteristiche d'animo delicate e affascinanti, riescono a confortare le anime tormentate, facili da trovare soprattutto nel segno del Pioppo. |
|
|
|
#32 (permalink) |
|
|
L'oroscopo celtico
Per i gli antichi Celti l'albero rappresenta il ciclo della vita e la possibilità di mettere in relazione le tre parti del cosmo: il sottosuolo (le radici), la terra (il tronco) e il cielo (la chioma). I Druidi, sacerdoti di questo popolo, furono grandi osservatori degli eventi celesti e suddivisero il percorso del sole in settori ad ognuno dei quali attribuirono un albero che, per le sue caratteristiche, più si adattava a quel momento dell'anno. |
|
|
|
#33 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Aug 2006
Ubicazione: roma
|
Fico
dal 14 al 23 giugno Il Fico è uno dei simboli dell'abbondanza assieme all'Olivo. Ma, essendo molto più delicati di quanto sembrino all'apparenza, i nati nel segno del Fico, devono essere nutriti e protetti in uno spazio comunitario ed affettuoso, così da potere espandere il loro fogliame rigoglioso, in caso contrario se non sono amati, possono rinseccarsi. questo sono io...un fico...hahahhahhahaha mi rapresenta molto sopratutto nel mio bisogno di ricevere e dare amore....bisogni per me vitali grazie ariella per tutto e per l'enorme fatica e tempo che hai usato per mettere tutti i mesi.....quando l'ho visto ho detto mamma mia...ti e' preso un crampo alla mano????? ok grazie dal tuo fico heheheh ![]()
|
|
|
#34 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: Catania
|
Quote:
Quote:
Grazie mille anke da parte mia!
![]() ![]() L'AVVENIRE CI TORMENTA, IL PASSATO CI TRATTIENE,IL PRESENTE CI SFUGGE. Sono stati aggiunti nuovi punti al Regolamento: Per evitare di ricevere ...ammonizioni ![]() .... vi consiglio di rileggerlo approfonditamente: Regolamento |
||
|
|
|
|
|
#35 (permalink) | |
|
|
Quote:
quasi.....cmq l'ho trascritto da una ricerca che ho fatto per una rubrica e per uno scritto nuovo .......cmq si è stato un pò complicato e faticoso perchè in originale hoptutto legato a mese per mese e a giorni precisi...cmq vi porterò altre curiosità |
|
|
|
|
#36 (permalink) | |
|
|
Quote:
Grazie mi sa che ci hai preso anche con me, anche se io sono un p'ò più pirla |
|
|
|
|
#37 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Aug 2006
|
Quote:
cmq grazie per le notizie....
|
|
|
|
#39 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: Catania
|
Quote:
posto un link ove ne dà un'altra interpretazione, ma alla fine è molto simile. Oroscopo celtico - Oroscopi.com Altruisti e socievoli, i nati del Tiglio sono gli amici ideali. La pazienza e la capacità di ascolto sono altri loro pregi: per loro raccogliere confidenze e dispensare preziosi consigli risulta estremamente naturale. I nati del Tiglio hanno una personalità introversa e possono essere molto vulnerabili nelle situazioni difficili. Spesso si demoralizzano per piccoli problemi. In amore sono molto fedeli e tolleranti ma non amano un partner che vuole imporsi a tutti i costi. Segni celtici affini: Olmo e Cipresso. Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Erba di San Giovanni e Salvia.
![]() ![]() L'AVVENIRE CI TORMENTA, IL PASSATO CI TRATTIENE,IL PRESENTE CI SFUGGE. Sono stati aggiunti nuovi punti al Regolamento: Per evitare di ricevere ...ammonizioni ![]() .... vi consiglio di rileggerlo approfonditamente: Regolamento |
|
|
|
|
|
|
#40 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Waset
|
Ma perchè in questi profili psicologici non c'è mai una cosa così ???
Quote:
![]()
|
|
|
|
#41 (permalink) | |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Limbo
|
Quote:
Ma perché Pioppo??mannaggia ...bhe mi ci riconosco in qualcosina,ma pessimista per niente!!!ahahahahah Tho oroscopazzo celticaccio!! ![]() Pioppo - dal 4 all'8 febbraio - dall'1 al 14 maggio - dal 5 al 13 agosto - dal 3 all'11 novembre Ambizione e passione per il rischio sono due delle principali caratteristiche dei nati del Pioppo. OK GIUSTO Non amano le mezze misure: tutto e subito potrebbe essere il loro motto. RIGHT!! La loro convinzione in se stessi li porta spesso a ricoprire posizioni di potere. La leadership per loro è innata. MAGARI MI PIACEREBBE E IN EFFETTI SONO UN PO' COMMANDONE... Ottimi manager o abili politici,.......CHI LO SA?? detestano la banalità e la mediocrità.VERISSIMO Il loro punto debole è il controaltare della loro forza: eccessiva fiducia in se stessi e nei propri mezzi.DIPENDE.. Mancanza di umiltà. In amore sono esigenti e desiderano un partner fedele e intelligente che sappia dare molto.VERO!!! Esigono anche un compagno che sappia comportarsi in modo adeguato durante gli eventi mondani e nelle altre situazioni sociali a cui spesso partecipano. QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE VERO.. Segni celtici affini: Tiglio e Melo. Erbe aromatiche per loro particolarmente benefiche: Maggiorana, Aneto e Felce. ![]() Ultima modifica di zavijava : 05-07-2008 01:27. |
|
|
|
|
|
|
#42 (permalink) |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Waset
|
Vabbè, qualcosa si, ma ci deve essere una pecora nera... anche nello zodiaco...
![]()
|