Ciao, non sei ancora registrato? Crea il tuo account!
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

Se questa è la tua prima visita, consulta le FAQ e registrati.

+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
    Utente Junior Plus L'avatar di solaria

Predefinito gemelli di segno...e di fatto

Ho due gemelli (segno Gemelli con uno stellium in Gemelli) che presentano molte differenze caratteriali.
    Credo che i gemelli pongano un quesito astrologico di una certa entità, visto che si tratta di due individui nati lo stesso giorno, mese, luogo, anno, a pochi minuti di distanza, quindi hanno praticamente le stesse posizioni astrologiche...
    Cosa ne pensate?

Utente Full L'avatar di astro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solaria Visualizza Messaggio
    Ho due gemelli (segno Gemelli con uno stellium in Gemelli)
    Nessuna meraviglia, il segno dei Gemelli è il segno dei gemelli.
    ,

Anche se sono nati a pochi minuti di distanza questo dovrebbe bastare a differenziarli, e le differenze caratteriali dovrebbero essere proprio quelle indicate dalle differenze presenti nelle carte del cielo.

A quanti minuti di distanza sono nati esattamente?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da astro Visualizza Messaggio
    a quanti minuti di distanza sono nati esattamente?
    uno!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da solaria Visualizza Messaggio
    uno!!!
    Sono nati ad un solo minuto l'uno dall'altro?
    E' veramente poco, perchè anche l'ascendente per spostarsi di un grado ci mette circa 4 minuti.

Però forse anche in questo caso si potrebbe provare a vedere se ci sono delle differenze.

I temi natali sarebbero pressochè identici, l'ascendente di uno sarebbe spostato di soli 15' primi rispetto a quello dell'altro.

Ma forse si potrebbe ragionare sul fatto che sono nati uno prima e l'altro dopo, e quindi se ad esempio hanno l'ascendente Sagittario, uno si potrebbe considerare un ascendente Sagittario-Capricorno e l'altro un ascendente Scorpione-Sagittario, anche se entrambi hanno l'ascendente al quindicesimo grado del Sagittario.

E' solo un'ipotesi, non so se sia giusta, tu lo sai chi è nato prima e chi dopo? Magari potresti non ricordartelo.

Mandami i loro dati di nascita che cosi vediamo se le differenze che ti indicherò io sono proprio quelle che realmente li rendono diversi.

Nel frattempo potresti provare a scrivere tu le due descrizioni del loro carattere, senza però mandarmele, o scriverle sul forum, in modo da evitare di essere suggestionata dalle cose che ti dirò io.

olivia
    Guest

Predefinito

Si potrebbe anche provare a ragionare sul fatto che magari alcune caratteristiche di uno dei due bambini sono "speculari" a quelle dell'altro ...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olivia Visualizza Messaggio
    Si potrebbe anche provare a ragionare sul fatto che magari alcune caratteristiche di uno dei due bambini sono "speculari" a quelle dell'altro ...

La specularità è un classico nei gemelli, nel mio caso, ad es. uno è mancino, l'altro destrimane, uno è più estroverso, l'altro più chiuso, ma forse è anche giusto pensare che sono ancora piccoli (6 anni) e il loro carattere non è del tutto formato...

Predefinito

Ho guardato un po' la carta del cielo dei bambini, con lo stellium in Gemelli e con l'ascendente a 26° gradi dell'Aquario.

In Aquario c'era Nettuno e nei Pesci Urano, per cui i due pianeti si trovano uno nel domicilio dell'altro.

Se la mia ipotesi è giusta, quello nato dopo dovrebbe avere delle caratteristiche maggiormente affini ad Urano in Pesci e quello nato prima dovrebbe avere maggiormente le caratteristiche di Nettuno in Aquario.

Diciamo che quello che è nato dopo dovrebbe essere più dinamico(Urano) e quello che è nato prima dovrebbe essere più sognatore(Nettuno).

Il fatto però che i pianeti si trovano in segni invertiti, direi che tende a sfumare moltissimo le differenze.

Se consideriamo Venere, quello nato dopo dovrebbe essere un po' più bello di quello nato prima, perchè Venere risulta più strettamente congiunta al fondo cielo.

Entrambi i bambini dovrebbero essere belli, anche se me li immagino piuttosto esili, per la forte presenza dell'elemento aria nell'oroscopo.

Dovrebbero essere molto percettivi delle cose che gli capitano intorno, piuttosto curiosi e vivaci, e probabilmente corrono molto.
    Un po' furbetti e un po' sognatori.

Se hanno i capelli un po' ricci, quello nato dopo dovrebbe averli un po' più ricci.

Che faranno da grandi, gli aviatori?

Citazione Originariamente Scritto da olivia Visualizza Messaggio
    A proposito di specularietà, una volta mi è capitato di fare l'oroscopo a due gemelle, una era eterosessuale e l'altra era omosessuale.

Predefinito

@ Astro: è incredibile, è tutto come hai detto tu, compreso il fatto dei capelli: anzi il primo li ha lisci e il secondo proprio ricci!
    Per quanto riguarda l'aspetto fisico, sono diversi pur essendo gemelli (sono eterozigoti): il primo più chiaro, il secondo più castano, anche il taglio degli occhi e le labbra sono diversi. Tutti e due snelli e molto più alti del normale (stellium in Gemelli?).Però sono proprio belli ed espressivi (obiettivamente, non è solo cuore di mamma..).Sì, amano correre, e amano anche l'acqua e gli aerei ,ma forse come tutti i bimbetti maschietti.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi