Ciao, non sei ancora registrato? Crea il tuo account!
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

Se questa è la tua prima visita, consulta le FAQ e registrati.

+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
    Nuovo Utente

Predefinito astrologia karmica.. quali aspetti astrologici osservare?

Ciao a tutti, altra domanda riguardante il karma e l'astrologia:
    Quali aspetti bisogna osservare in una sinastria per riconoscere eventuali incontri karmici?
    Da quel che ne so io, i pianeti retrogradi, Saturno e il punto Vertex sono fondamentali.

Inoltre, la congiunzione tra il Sole di uno e Giunone dell'altro può dare qualche informazione karmica?

Ahh, ed ho anche notato che esiste un aspetto tra l'unico pianeta retrogrado di una delle due persone, Giove, che ha un semisestile con Saturno dell'altro, ed a sua volta, il pianeta retrogrado dell'altra persona, Mercurio, è sesquiquadrato a Saturno dell'altra.
    Vi lascio la pagina dati della sinastria:
    http://www.astro.com/tmpd/cgvbfileMQ...38374.9519.pdf

Vi ringrazio in anticipo!
    Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante.

Utente Full L'avatar di BeautyFromTheAshes

Predefinito

Ciao, anche a me interessa l'astrologia karmica, soprattutto in quanto a sinastrie. Saturno è la colla che assicura in linea di massima rapporti duraturi e importanti e di conseguenza karma da sciogliere o comunque la continuazione di un rapporto "antico". Aspetti venere/plutone sono anche indicativi di rapporti karmici, così come la congiunzione sole/nettuno che da' di solito quella sensazione di fusione e di appartenenza reciproca tipica di un riconoscimento tra anime. Le congiunzioni al vertex sono piuttosto potenti, l'inevitabile destino... (hai mai sperimentato una congiunzione vertex/venere?). Giunone non mi risulta avere una valenza karmica, ma sicuramente è indice di un forte trasporto. Ah, occhio anche a Chirone e ai nodi lunari!
    ...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BeautyFromTheAshes Visualizza Messaggio
    Ah, occhio anche a Chirone e ai nodi lunari!
    Per quanto riguarda Chirone, ho notato che c'è una congiunzione tra Chirone(A) e Marte(B).. che significa?
    E ancora riguardo a Marte, Il punto vertex della stessa persona "A" ha un solo aspetto, che è un sestile con Marte..
    A intuito mi verrebbe da dire che ci sia stato un rapporto contrastante in passato, siccome c'è l'azione di Marte.. o sbaglio?

P.s. Il vertex di B è in trigono con Venere di A

Predefinito

Gli aspetti del vertex tipo sestile e trigono sono buoni perchè aiutano l'armonia ed enfatizzano l'aspetto emoziale del rapporto, ma non sono molto importanti all'interno di una sinastria. Il vertex si considera perlopiù in caso di congiunzioni, quelle sì che sono potenti.

La congiunzione di chirone e marte è interessante perchè entrambi esprimono un'energia molto forte, dovrebbe indicare un rapporto vivace (probabilmente anche dal punto di vista sessuale), potenzialmente terapeutico nei confronti della persona che ci mette marte, dovrebbe infatti incoraggiare la sua volontà, dargli sicurezza nell'azione.
    ...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

Nuovo Utente

Predefinito

E per quanto riguarda una congiunzione tra il Sole di uno e il punto Vertex dell'altro?

Predefinito

In questo caso credo che il rapporto serva in qualche modo da guida o da soluzione ad una serie di progetti, situazioni che fino a poco prima dell'incontro sembravano irrealizzabili, ora invece tutto diventa più semplice, liscio e c'è maggiore sicurezza.

olivia
    Guest

Predefinito

Entro in punta di piedi e mi intrometto soltanto per fare una domanda, a scopo informativo ... dove si possono reperire le effemeridi di Giunone?
    Lo chiedo perchè questo pianetino non compare in nessun calendario delle effemeridi che io abbia avuto modo di sfogliare ...

olivia
    Guest

Predefinito

Grazie Beauty

Potrei chiedere anche quale valore simbolico viene attribuito a Giunone, all'interno di un'analisi del tema natale dal punto di vista dell'astrologia karmica?

Utente Full L'avatar di astro

Exclamation Asteroidi nell'oroscopo? No, grazie!

Il sito migliore per calcolare il tema natale comprensivo dei quattro asteroidi principali è il sito dell' ENEL.

Per poter usufruire del servizio è però necessario iscriversi al portale.

Io potrei aggiungere il calcolo degli asteroidi anche sul mio sito (astrionline), però non ne sento la necessità, perchè credo che sia meglio limitarsi all'essenziale.

Se si comincia col mettere nella carta del cielo Cerere, Giunone, Vesta e Pallade, bisognerebbe poi aggiungere anche tutti gli altri asteroidi che sono migliaia.

Quali sono i significati astrologi degli asteroidi?

Gli asteroidi hanno un significato astrologico?

Forse, ma se anche fosse non credo che siano particolarmete importanti, e credo che sia umanamente impossibile definire il loro significato astrologico.

Pensare ad esempio che l'asteroide Eros abbia a che fare con l'amore, solo perchè il suo nome lo suggerisce, mi sembra una grossa stupidaggine.

L'asteroide Nutella all'ascendente fa venire il diabete?

E quale sarebbe il significato astrologico dell'asteroide Hack?

Preferisco non saperlo, poi ognuno è libero di fare come crede.

Come ben sanno i frequentatori di questo forum, io sono affetto da una chiusura mentale patologica, altro che IcarusDream o SirJ'adore, il vero scettico sono io.

Mi spiace, ma non riesco ad interessarmi alle rivoluzioni solari mirate, all'oroscopo karmico e allo zodiaco B, penso che tutte queste cose siano controproducenti alla credibilità dell'astrologia.

L'astrologia tradizionale viene rifiutata dallo establishment scientifico, ed accostare ad essa l'astrologia di frontiera, che è tutta da dimostrare, è il sistema giusto per ridicolizzare l'astrologia.

Astrologia e karma sono in contraddizione.

E' vero che in un certo senso noi uomini siamo l'incarnazione dei pianeti che ci vedono nascere, però è anche vero che le posizioni dei pianeti, dalla nascita del sistema solare avvenuta circa 5 miliardi di anni fa, alla sua fine prevista tra altri 5 miliardi di anni, i pianeti non tornano mai contemporaneamente nelle stesse posizioni.

Se si crede nell'astrologia, ossia se si crede che la posizione dei pianeti alla nascita, corrisponda a ciò che siamo, non si può credere nella possibilità di rinascere, perchè se i temi natali sono unici, anche le nostre vite devono essere uniche, e quindi non possiamo re-incarnarci.

Citazione Originariamente Scritto da olivia Visualizza Messaggio
    L'asteroide Nutella esiste?
    Non lo so, credo di no, ne parlava tale Drusetta sul web, ma probabilmente se lo è inventato.
    Fatto sta che esistono migliaia di asteroidi di cui ti ho fornito una lista nel post precedente, e di cui puoi trovare una lista più completa in questa pagina:

Lista provvisoria, perchè ogni anno si aggiungono nuovi asteroidi a questa lista.
    Attualmente sono 210.000, vuoi considerarli tutti nell'oroscopo?
    Tanti auguri.

La prima cosa a mettere in crisi la credibilità dell'astrologia, secondo me, sono quegli "astrologi" che interpretano l'oroscopo "a intuito", semplicemente osservando nei minimi dettagli la persona che hanno di fronte e i suoi comportamenti, invece di analizzare la carta del cielo, in poche parole, i cold readers.
    Mi stai accusando di utilizzare tecniche di cold reading nella interpretazione degli oroscopi?
    Non è certo questo che intendevo parlando di intuito, ad ogni modo il cold reading è inevitabile, se si interagisce con il consultante, c'è sempre, sia nel caso che l'astrologo ne sia consapevole, sia nel caso che non ne sia consapevole. E' per questa ragione, che ho ideato un test dove il cold reading non è possibile, perchè non c'è nessun contatto tra astrologo e consultante.

Per quanto riguarda lo zodiaco B, stai ancora facendo confusione, perchè evidentemente non hai ancora capito bene di che cosa si tratta.
    Non mi metterò certo a ri - spiegartelo in questa sede, anche perchè andrei clamorosamente OT.
    Allora prova a spiegarlo a qualcun altro.

Sull'astrologia karmica io sono quasi totalmente ignorante e non posso pronunciarmi in merito, la vedo però come una specie di ramificazione, una pratica che si affianca all'astrologia tradizionale e che si rivolge ad un aspetto particolare dell'esistenza umana.
    Penso che bollarla come "controproducente" nei confronti dell'astrologia sia un po' come affermare che la chirurgia estetica è controproducente nei confronti della chirurgia in generale.
    Io sono l'incarnazione dell'animaccia di Claudio Tolomeo, astronomo e astrologo del II secolo dopo Cristo. Se sei capace falsifica questa mia affermazione.

Non sono d'accordo, o perlomeno non penso sia il sistema giusto.
    Teniamo presente che anche l'astrologia tradizionale è ancora tutta da dimostrare, e che per ridicolizzarla esistono altri sistemi più efficaci, come, per esempio, quello di sottoporla a delle verifiche partendo da presupposti totalmente sballati.
    Ti stai nuovamente riferendo ai test astrologici a cui mi sto sottoponendo?
    Se è cosi' non puoi semplicemente affermare che i presupposti sono sbagliati, ma devi anche spiegare perchè lo sono secondo te. Ti ho invitato a farlo più volte, ma tu te ne freghi.

Ti sei dimenticato di aggiungere due piccoli ma fondamentali dettagli: le parole secondo e me ...
    Il "secondo me" è sottinteso, perchè questo è un forum in cui ci si scambia delle opinioni, per cui è sottinteso che ognuno si riferisce alle proprie personali opinioni, tranne i casi in cui si riportano le opinioni di altri, che vanno citati.
    Opinioni che comunque cerco sempre di argomentare, cosa che invece tu non fai.

E dove sta scritta, questa legge universale, questa verità rivelata?

Non potrebbe piuttosto semplicemente accadere che il ciclo delle rinascite preveda per ciascuno di noi esperienze differenti in differenti aspetti dell'essere?
    Se così fosse, ognuno rinascerebbe ogni volta con un tema natale differente rispetto a quello che lo identificava nella sua precedente esistenza.
    Rinascerebbe in un giorno diverso, con un "destino" diverso e con un tema natale diverso.

Sempre ammesso che la reincarnazione abbia luogo, perchè il tutto rimane legato al fatto di crederci o meno.
    Nel post precedente ho appunto fornito una argomentazione del motivo per cui non credo nella reincarnazione. La tua argomentazione potrebbe anche essere valida, però non è sufficiente se vuoi dimostrare che la reincarnazione esiste, quindi se vuoi convincermi del contrario, devi trovare qualcosa di meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olivia Visualizza Messaggio
    Grazie Beauty

Potrei chiedere anche quale valore simbolico viene attribuito a Giunone, all'interno di un'analisi del tema natale dal punto di vista dell'astrologia karmica?
    Prego!

Giunone non è un indicatore propriamente karmico. Il segno in cui cade indica il tipo di partner/relazione di cui abbiamo più bisogno, completa un pò il quadro accanto a venere e alla settima casa.

Per quanto riguarda la validità degli asteroidi, io non credo che abbiano questa grande influenza sul proprio tema natale ma quella piccola influenza che hanno, secondo me, è reale. Personalmente mi ritrovo molto nella posizione del mio giunone.

C'è un libro interessante che parla, tra le varie cose, di come collocare l'astrologia all'interno di una concezione karmica dell'esistenza, quindi credendo nella reincarnazione. Per chi fosse interessato, il libro è Il destino come scelta, Thorwald Dethlefsen.

Gio
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da astro Visualizza Messaggio
    Se si crede nell'astrologia, ossia se si crede che la posizione dei pianeti alla nascita, corrisponda a ciò che siamo, non si può credere nella possibilità di rinascere, perchè se i temi natali sono unici, anche le nostre vite devono essere uniche, e quindi non possiamo re-incarnarci.
    Scusa, ma questo dovrebbe essere un ragionamento? Allora, ammettiamo pure di credere all'astrologia, ed ammettiamo che la posizione dei pianeti possa dare un'indicazione su ciò che siamo al momento della nascita. Ebbene, nella vita si fanno esperienze, si può cambiare, ci si può trasformare, ci si può evolvere. Ammesso quindi che uno si reincarni e torni a vivere, avrà un nuovo tema natale, diverso da quello della vita precedente, perché lo spirito stesso di quella persona non sarà più il medesimo che era alla nascita della prededente vita. La vita è dinamica, e in una vita tutti cambiano almeno un po', chi più chi meno, chi più in certi aspetti, chi più in altri. Ciao, Gio

Utente Full L'avatar di astro

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Scusa, ma questo dovrebbe essere un ragionamento? Allora, ammettiamo pure di credere all'astrologia, ed ammettiamo che la posizione dei pianeti possa dare un'indicazione su ciò che siamo al momento della nascita. Ebbene, nella vita si fanno esperienze, si può cambiare, ci si può trasformare, ci si può evolvere. Ammesso quindi che uno si reincarni e torni a vivere, avrà un nuovo tema natale, diverso da quello della vita precedente, perché lo spirito stesso di quella persona non sarà più il medesimo che era alla nascita della prededente vita. La vita è dinamica, e in una vita tutti cambiano almeno un po', chi più chi meno, chi più in certi aspetti, chi più in altri. Ciao, Gio
    Ma se lo spirito non è più lo stesso, perchè parlare di reincarnazione?

Io parlerei di reincarnazione solo se lo spirito fosse sempre lo stesso, ma se questo muta nelle successive incarnazioni, quale sarebbe il filo conduttore che legherebbe un'esistenza con un altra?

Se cambio da una vita ad un'altra, perchè dovrei essere sempre io?

Dal punto di vista dell'astrologo, quando nasciamo incarniamo i principi universali espressi dai pianeti, nella particolare configurazione che avevano in quel momento. E quindi, in un certo senso, credo nella incarnazione, però perchè dovrei credere nella reincarnazione?

Ciò che si incarna è uno spirito collettivo, non sono io.

Io mi immagino che quando morirò la mia anima evaporerà per tornare da dove è venuta, per tornare sul Sole e sui pianeti, perdendo la sua individualità.

Quello che successivamente tornerà ad incarnarsi non sono io, qualche atomo del mio spirito finirà forse da qualche parte e qualche altro da qualche altra parte, ma non ritorneranno tutti insieme per produrre un clone di ciò che ero.

Altre volte penso più semplicemente che quando sarò morto, sarò morto.

Predefinito

Io parlerei di reincarnazione solo se lo spirito fosse sempre lo stesso, ma se questo muta nelle successive incarnazioni, quale sarebbe il filo conduttore che legherebbe un'esistenza con un altra?
    Si può credere o no alla reincarnazione, comunque preciso che a reincarnarsi è sempre lo spirito... semplicemente arricchito delle nuove esperienze fatte e si spera migliore della vita precedente.

Gio
    Guest

Predefinito

Ma come non è più lo stesso? E’ la stessa unità spirituale, che nel corso della vita cambia in base alle esperienze che vive.

Astro: Io parlerei di reincarnazione solo se lo spirito fosse sempre lo stesso, ma se questo muta nelle successive incarnazioni, quale sarebbe il filo conduttore che legherebbe un'esistenza con un altra? Se cambio da una vita ad un'altra, perchè dovrei essere sempre io?

Ma non è che cambi nel passaggio da una vita all’altra! Cambi durante la tua attuale vita! Il fatto che ad 80 anni tu sia diverso da quanto ne avevi 10 non significa che tu sia un’altra persona od un altro spirito. Sei la stessa persona, lo stesso spirito, che con gli anni è cambiato.
    Dunque tu: 1) nasci e hai un determinato tema natale; 2) nel corso della vita cambi, cresci, ti modifichi come persona; 3) muori; 4) torni al mondo (stiamo naturalmente ipotizzando la reincarnazione) e avrai un tema natale (stiamo ipotizzando che l’astrologia sia veritiera) che rispecchierà ciò che sei ora. E non sei ovviamente più la stessa identica persona che eri quando sei nato la scorsa vita, perché un’intera esistenza ti ha per forza cambiato, in qualche misura. Quindi il tema natale sarà diverso, e rispecchierà la tua nuova natura. Potrà naturalmente avere più o meno aspetti in comune col tema natale della vita precedente.

Sul resto non replico, perché è tuo diritto pensarla come meglio credi. Ma non ha senso alcuno sostenere che l’astrologia sia in contraddizione con l’idea di reincarnazione.
    Ciao, Gio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi