Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26
Like Tree25Mi Piace

Discussione: "Maternità"?

Utente Junior Plus

Predefinito "Maternità"?

+

Questa fra le mie tante esperienze è forse la più assurda. Vorrei per questa ragione sottoporla al vostro giudizio, perchè per me è difficile da definire.
    E' successo questo pomeriggio. Ero nel mio letto con le cuffie nelle orecchie. Ascoltavo musica e pensavo al prossimo esame universitario che a breve dovrò sostenere.
    Quando sono stata investita da uno strano torpore. Mi rendevo conto di scivolare lentamente in una sorta di trance, quella durante la quale ho di solito dei contatti, per cui ho lasciato fare.
    Ho sentito come aprirsi il petto ed espandersi una luce verde da esso... quando mi sono resa conto che c'era uno spirito accanto a me. Precisamente posato sul mio corpo, sul mio ventre. Ma c'era qualcosa di strano... era come se si stesse rannicchiando sulla mia pancia, come se volesse "entrare nel mio utero" per intenderci.
    Così ho guardato meglio, e ho visto in modo perfetto e lucido (tanto che l'immagine è ancora nella mia mente e potrei descriverla in modo esauriente) una bambina, nuda e appena nata, posata sulla mia pancia.
    Aveva già i capelli, e il braccialetto al polso. Io ho preso ad osservarla con minuzia. Ne guardavo il taglio degli occhi, del naso, la pelle, le mani... tutto. E quando ho realizzato che era mia... mi sono sentita sciogliere letteralmente... ho provato un amore smisurato e folle quasi per quel piccolo essere. Al che ho come percepito nella mente qualcosa del tipo: "eccomi sono già qui! ma a breve sarò con te!"
    Così ho continuato a guardarla... da più parti per così dire. Cercavo di capire a chi potesse somigliare.
    Poi ho chiuso il contatto con dolcezza mentre mi sentivo il ventre andare in fiamme quasi.
    Quando poi mi sono riavuta, ho spento il lettore e mi sono toccata il ventre. Il piccolo peso lo percepivo ancora e distintamente (cosa strana perchè di solito se mi sento toccare, stringere, abbracciare se mi tocco perdo la sensazione) e avevo effettivamente la pancia molto calda.

Ora... dire che quest'esperienza mi ha scioccato è dir poco.
    Io non ho ancora 30 anni, non ho mai avuto figli e certo ne desidero. Ma ora come ora, ho ancora l'università da terminare e tante altre piccole cose da sistemare. Per cui il desiderio c'è, ma ovviamente il progetto non è ancora in cantiere.
    La cosa che posso dire è che come tutte le giovani donne, spesso fantastico sull'idea di avere un bambino. Sogno di partorire, stringermelo al seno, allattare e via dicendo... le solite immagini che tutte le donne avranno già visto e sognato. Ma stavolta è stato molto diverso. Primo perchè ho visto come una sorta di "foto" del suo volto, nitida, perfetta, secondo perchè ne dormivo ne fantasticavo.
    Allucinazione?
    Chiedo a voi.
    Anche perchè poi la domanda sorge spontanea: come avviene il processo tramite il quale uno spirito si incarna in un corpo?
    Ninfa Rhianna, dakota, Galadriel e 7 e altri piace questo elemento.
    REGOLA DI FRANCE SULLA FOLLIA Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.} ARTHUR BLOCH

Magdalena
    Guest

Predefinito

Ho sorriso tutto il tempo leggendo il post, che cosa meravigliosa!

Allora per quanto riguarda l' incarnazione degli spiriti, secondo gli spiritisti di cui ho letto, il primo legame dello spirito avviene effettivamente col concepimento, ma si perfeziona e si realizza pienamente durante lo sviluppo della gravidanza e con la nascita è effettivo.
    Uno spirito ha comunque coscienza del corpo che andrà a incarnare, è una sua scelta, il fatto che uno spirito possa rendersi manifesto prima di incarnarsi rispetto alla scelta che ha fatto è straordinario. In merito ad altre teorie spero qualcun altro risponderà.

La tua esperienza, qualunque cosa fosse, è bellissima, indescrivibile seppure descritta perfettamente.

Ti auguro di sperimentare la maternità al più presto se è questo che desideri, non c'è niente di più spettacolare e scioccante (in senso buono) di sentire la "vita" che prende "vita" dentro te... Donna-Uomo 1 a 0...
    molder, Ninfa Rhianna, bakeneko e 1 e altri piace questo elemento.

Utente Esperto

Predefinito

Quoto Magdalena. Anche a me risulta che l'anima si lega alla futura mamma nel momento del concepimento e nel corso della gravidanza questo legame diventa sempre più forte. All'inizio infatti l'anima è come "sospesa" tra i due mondi fino ad arrivare al momento del parto quando tutte le sue energie si concentrano sull'esperienza terrena che sta iniziando a vivere.

Non credo che questa sia stata un'allucinazione, mi sembra un'esperienza molto reale e concreta, per quanto sfuggente. Comprendo bene la paura che una maternità diciamo non programmata (so che suona male, ma capitemi!) crea, ma se quest'anima ha scelto te ora o tra pochi mesi avrà sicuramente preso in considerazione tutte le eventualità del caso. Significa che tu sei perfetta per lei, significa che tu saprai darle comunque quello di cui ha bisogno, anche se non hai la casa predisposta al suo arrivo con una cameretta per lei o non hai il lavoro dei tuoi sogni. Purtroppo o per fortuna la vita ha un percorso tutto suo, sul quale non abbiamo tutto il controllo che vorremmo.
    DORIA and Brim piace questo elemento.
    ...and though I can't understand why this happened, I know that I will when I look back someday and see how you've brought beauty from ashes and made me as gold purified through these flames...

Utente Junior Plus

Predefinito

Deve essere stata un esperienza meravigliosa, grazie per averla condivisa con tutti.
    Sarebbe interessante, se un domani quando diventerai mamma per davvero, il volto che hai visto sarà identico a quello di tuo figlio.
    Cerca di ricordarti i tratti somatici, e annatoti su un diario una piccola descrizione di quello che hai visto (cerca di ricordarti qualche dettaglio fisiologico). Un domani potresti avere una sorta di conferma, che ti renderà ancora più indimenticabile l'esperienza che hai vissuto.

Utente Senior

Predefinito

E' meraviglioso quello che ti è successo! Chissà se il giorno che diventerai mamma, avrai una femminuccia somigliante a quella che hai visto!!Interessa molto anche a me sapere cosa ti risponderanno gli altri utenti più esperti, perchè sono mamma da 11 mesi, e come ti hanno già detto la gravidanza è una bellissima esperienza così come il parto e la maternità!
    E' un legame fortissimo, indissolubile...
    molder piace questo elemento.

Utente Junior Plus

Predefinito

Grazie prima di tutto delle vostre risposte.
    Effettivamente è stata un'esperienza molto forte, e bella. Di solito in quei momenti di "trance", come la chiamo io, ho dei contatti con persone che sono morte... è la prima volta che "parlo" con qualcuno che non solo deve nascere, addirittura (se non è stata un'allucinazione) da me.
    Ora... io ricordo perfettamente il suo volto. Lo ho guardato davvero molto bene. Ricordo precisamente il colore della pelle, dei capelli e tutti i particolari del viso. Soltanto gli occhi erano chiusi. Infatti avevo pensato di realizzarne un ritratto (dato che dipingo), anche perchè è una cosa che si potrà constatare solo e soltanto quando davvero diventerò madre.
    Dettagli fisiologici mich845... mmh... mi ha colpito il fatto che avesse gli occhi molto lunghi, dal taglio a goccia, simili ai miei. Aveva il nasino arricciato e la pelle ancora rossa, come se fosse davvero appena nata...
    E' stato stupendo, perchè sono riuscita ad osservarla senza il minimo sforzo, perchè la sua immagine era perfetta e la potevo vedere da varie angolazioni. E poi questo calore forte che mi riempiva il ventre.
    E' stato emozionante.

Ma potrò verificare le cose solo dopo che sarò genitore...

Quindi se uno spirito sceglie in che corpo incarnarsi, è come se questo spirito mi avesse già scelta per essere la sua famiglia. E sempre in linea teorica, se è vero che il legame fra spirito e materia, avviene con il concepimento, vuol dire che davvero per me, la cosa è prossima...
    Vi farò sapere... magari posterò anche il disegno sul forum!

Auguroni per il tuo bambino Ninfa Rhianna!
    Magdalena piace questo elemento.
    REGOLA DI FRANCE SULLA FOLLIA Se un milione di persone crede a una cosa idiota, la cosa non cessa di essere idiota.} ARTHUR BLOCH

Super Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brim Visualizza Messaggio
    Grazie prima di tutto delle vostre risposte.
    Effettivamente è stata un'esperienza molto forte, e bella. Di solito in quei momenti di "trance", come la chiamo io, ho dei contatti con persone che sono morte... è la prima volta che "parlo" con qualcuno che non solo deve nascere, addirittura (se non è stata un'allucinazione) da me.
    Ora... io ricordo perfettamente il suo volto. Lo ho guardato davvero molto bene. Ricordo precisamente il colore della pelle, dei capelli e tutti i particolari del viso. Soltanto gli occhi erano chiusi. Infatti avevo pensato di realizzarne un ritratto (dato che dipingo), anche perchè è una cosa che si potrà constatare solo e soltanto quando davvero diventerò madre.
    Dettagli fisiologici mich845... mmh... mi ha colpito il fatto che avesse gli occhi molto lunghi, dal taglio a goccia, simili ai miei. Aveva il nasino arricciato e la pelle ancora rossa, come se fosse davvero appena nata...
    E' stato stupendo, perchè sono riuscita ad osservarla senza il minimo sforzo, perchè la sua immagine era perfetta e la potevo vedere da varie angolazioni. E poi questo calore forte che mi riempiva il ventre.
    E' stato emozionante.

Ma potrò verificare le cose solo dopo che sarò genitore...

Quindi se uno spirito sceglie in che corpo incarnarsi, è come se questo spirito mi avesse già scelta per essere la sua famiglia. E sempre in linea teorica, se è vero che il legame fra spirito e materia, avviene con il concepimento, vuol dire che davvero per me, la cosa è prossima...
    Vi farò sapere... magari posterò anche il disegno sul forum!

Auguroni per il tuo bambino Ninfa Rhianna!
    quando è nato il mio , il giorno del concepimento , ho avuto un esperienza molto simile , e non ci crederai ...ma quando andai dalla ginecologa e mi calcolò la data del concepimento mi disse il 27 Luglio ......in effetti quella data non solo mi ricordava che era una Domenica, ma è legata a una persona a me molto molto cara che ho perso moltissimi anni fa .........
    Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

Utente Junior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Brim Visualizza Messaggio
    Questa fra le mie tante esperienze è forse la più assurda. Vorrei per questa ragione sottoporla al vostro giudizio, perchè per me è difficile da definire.
    E' successo questo pomeriggio. Ero nel mio letto con le cuffie nelle orecchie. Ascoltavo musica e pensavo al prossimo esame universitario che a breve dovrò sostenere.
    Quando sono stata investita da uno strano torpore. Mi rendevo conto di scivolare lentamente in una sorta di trance, quella durante la quale ho di solito dei contatti, per cui ho lasciato fare.
    Ho sentito come aprirsi il petto ed espandersi una luce verde da esso... quando mi sono resa conto che c'era uno spirito accanto a me. Precisamente posato sul mio corpo, sul mio ventre. Ma c'era qualcosa di strano... era come se si stesse rannicchiando sulla mia pancia, come se volesse "entrare nel mio utero" per intenderci.
    Così ho guardato meglio, e ho visto in modo perfetto e lucido (tanto che l'immagine è ancora nella mia mente e potrei descriverla in modo esauriente) una bambina, nuda e appena nata, posata sulla mia pancia.
    Aveva già i capelli, e il braccialetto al polso. Io ho preso ad osservarla con minuzia. Ne guardavo il taglio degli occhi, del naso, la pelle, le mani... tutto. E quando ho realizzato che era mia... mi sono sentita sciogliere letteralmente... ho provato un amore smisurato e folle quasi per quel piccolo essere. Al che ho come percepito nella mente qualcosa del tipo: "eccomi sono già qui! ma a breve sarò con te!"
    Così ho continuato a guardarla... da più parti per così dire. Cercavo di capire a chi potesse somigliare.
    Poi ho chiuso il contatto con dolcezza mentre mi sentivo il ventre andare in fiamme quasi.
    Quando poi mi sono riavuta, ho spento il lettore e mi sono toccata il ventre. Il piccolo peso lo percepivo ancora e distintamente (cosa strana perchè di solito se mi sento toccare, stringere, abbracciare se mi tocco perdo la sensazione) e avevo effettivamente la pancia molto calda.

Ora... dire che quest'esperienza mi ha scioccato è dir poco.
    Io non ho ancora 30 anni, non ho mai avuto figli e certo ne desidero. Ma ora come ora, ho ancora l'università da terminare e tante altre piccole cose da sistemare. Per cui il desiderio c'è, ma ovviamente il progetto non è ancora in cantiere.
    La cosa che posso dire è che come tutte le giovani donne, spesso fantastico sull'idea di avere un bambino. Sogno di partorire, stringermelo al seno, allattare e via dicendo... le solite immagini che tutte le donne avranno già visto e sognato. Ma stavolta è stato molto diverso. Primo perchè ho visto come una sorta di "foto" del suo volto, nitida, perfetta, secondo perchè ne dormivo ne fantasticavo.
    Allucinazione?
    Chiedo a voi.
    Anche perchè poi la domanda sorge spontanea: come avviene il processo tramite il quale uno spirito si incarna in un corpo?
    Ciao, Brim!!! Che esperienza bellissima! C'è un libro che parla di questo, si chiama "I Nove Scalini" di Daniel Meurois-Givaudan.

round12
    Guest

Predefinito

ciao brim, durante la visione eri in grado di vedere l'ambiente che ti circondava? (la tua stanza cioè) Oppure era sparito tutto.

in che posizione eri durante la visione? sei rimasta sempre nella stessa posizione?

Utente Junior Plus

Predefinito

Per Migulat
    Davvero è accaduta una cosa simile anche a te? Vorresti raccontarmela nel dettaglio? Mi incuriosisce moltissimo, anche per comprendere le differenze, se ce ne sono. Soprattutto perchè, anche nella discussione che è andata perduta circa le mie esperienze, ho notato che abbiamo diverse cose in comune.
    Però nel tuo caso è stato durante il concepimento, giusto? O prima? E se prima, più o meno quanto tempo prima del concepimento?
    Nel mio caso, sono certa di non essere incinta, per cui, se è stata una cosa reale, penso si tratti del futuro. Quanto prossimo, però non saprei...

Per Maryen
    Non conoscevo questo libro. Ho letto qualcosa nel web, e sembra interessante. Penso che lo comprerò e ti farò sapere. Grazie per la dritta.

Per round12
    Dunque... fammi fare mente locale.
    Io ero distesa e sono certa di aver mantenuto la sensazione di essere distesa durante tutta l'esperienza.
    All'inizio infatti percepivo questo piccolo peso, ma era soltanto una percezione, come se avessi un oggetto sul ventre. Poi è diventata più intensa e ho sentito distintamente uno spirito (sono una sorta di medium... avendo avuto già precedenti esperienze, più o meno mi rendo conto quando si cerca un contatto con me) posato su di me.
    Al che ho voluto capire chi fosse, e cosa volesse. A quel punto è stato come vedere nella mente. Ero distesa ma nello stesso tempo avevo il mio viso contro quello della bambina. Come in un film, vedevo scorrere il suo corpicino, ricordo che era come se vedessi nello stesso frangente il corpo intero ma anche i dettagli, fino a quando non ho voluto guardarla proprio bene bene in volto. La cosa non saprei quanto sia durata. Per me era come se il tempo si fosse fermato... Dell'ambiente circostante non saprei dirti in realtà. Avevo coscienza di essere nella mia stanza ma la mia attenzione era tutta focalizzata su di lei. La cosa che ti posso dire è che intorno a me, sentivo il colore verde e il bianco. Però, alzo le mani perchè le pareti della mia stanza sono verdi con le rifiniture bianche, senza contare che il mio letto è una specie di divano, per cui il poggia schiena è bianco e la bambina aveva il volto girato verso l'esterno. Se io la guardavo in viso, come sfondo aveva dunque per forza il bianco del divano.
    Però erano sensazioni perchè ciò che guardavo bene bene era lei. Mi sentivo leggera e un tutt'uno con la piccola.
    Spero di esser riuscita ad essere chiara.

Utente Junior

Predefinito

Sei stata chiarissima, mi sono emozionata leggendoti, grazie per aver condiviso.

Io ci terrei a vedere il dipinto e anche a sapere qualcosa di più nei prossimi mesi, se ci sarà, visto che adesso sei sicura di non essere incinta.

Un abbraccio.

Super Utente

Predefinito

Mio figlio è stato cercato,
    ma per i primi 4 mesi ...nonostante tutte le volte pensavo di essere incinta perchè ad ogni cosa fisica strana associavo questa cosa che desideravo .........della serie sto facendo più pipì del mio solito....sento i seni più rigidi ....ma niente na mazza !!

Quella Domenica pomeriggio avevamo appena finito il rapporto sessuale, e io ero in quella fase di rilassamento che lo segue ...sai quando rimani li distesa per un po in beatitudine?......ecco mi trovavo in quello stato, ed ho avuto una sensazione stranissima , credimi è stana anche da scrivere perchè io per prima a certe cose non credo con facilità , ho sentito dei canti di bambini e mi è sembrato che in cielo ci fosse una grande festa , sentivo dentro di me la gioia della festa e queste voci sottili che gioivano, tanto è vero che ricordo chiaramente di aver pensato (mentalemente mi state dicendo che sono diventata mamma?) ........ebbi una reazione strana al termine perchè presi questa cosa particolare con la sempicità con cui si prendono certi sorrisi, e con lo stesso andai da mio marito e gli dissi, oh!! il mondo spirituale mi ha detto che sono mamma eh ....ma lo dissi scherzando .......poi dopo un paio di sett, feci il test ed era positivo.....

Ma la cosa che più mi ha stupito è stata quella data il 27 luglio ....

ps: sono consapevole della nostra affinità

Migu
    Conosci ciò che ti sta davanti, e ciò che ti è nascosto ti verrà rivelato; poiché non vi è nulla di nascosto che non venga un giorno rivelato

round12
    Guest

Predefinito

Per round12
    Dunque... fammi fare mente locale.
    Io ero distesa e sono certa di aver mantenuto la sensazione di essere distesa durante tutta l'esperienza.
    All'inizio infatti percepivo questo piccolo peso, ma era soltanto una percezione, come se avessi un oggetto sul ventre. Poi è diventata più intensa e ho sentito distintamente uno spirito (sono una sorta di medium... avendo avuto già precedenti esperienze, più o meno mi rendo conto quando si cerca un contatto con me) posato su di me.
    Al che ho voluto capire chi fosse, e cosa volesse. A quel punto è stato come vedere nella mente. Ero distesa ma nello stesso tempo avevo il mio viso contro quello della bambina. Come in un film, vedevo scorrere il suo corpicino, ricordo che era come se vedessi nello stesso frangente il corpo intero ma anche i dettagli, fino a quando non ho voluto guardarla proprio bene bene in volto. La cosa non saprei quanto sia durata. Per me era come se il tempo si fosse fermato... Dell'ambiente circostante non saprei dirti in realtà. Avevo coscienza di essere nella mia stanza ma la mia attenzione era tutta focalizzata su di lei. La cosa che ti posso dire è che intorno a me, sentivo il colore verde e il bianco. Però, alzo le mani perchè le pareti della mia stanza sono verdi con le rifiniture bianche, senza contare che il mio letto è una specie di divano, per cui il poggia schiena è bianco e la bambina aveva il volto girato verso l'esterno. Se io la guardavo in viso, come sfondo aveva dunque per forza il bianco del divano.
    Però erano sensazioni perchè ciò che guardavo bene bene era lei. Mi sentivo leggera e un tutt'uno con la piccola.
    Spero di esser riuscita ad essere chiara.
    ti ringrazio per la risposta dettagliata.
    ho fatto un disegno che ritrae ciò che ho capito di quanto da te descritto....

http://i.imgur.com/JECYA.jpg

.....sperando di non rovinare tutto il romanticismo dell'esperienza
    Magdalena piace questo elemento.

Utente Junior Plus

Predefinito

Grazie Taldetali. Per me è un piacere poter raccontare almeno ogni tanto, esperienze belle e gentili.
    Appena avrò un pò di tempo libero, eseguirò il ritratto, così potrò mostrarvelo. Ovvio che vi terrò aggiornati!

Un'esperienza incredibile migulat. Davvero... posso immaginare come ti sei sentita.
    E' come se si spalancasse una porta nel cuore e tu non senti altro che il contatto con lui, con tuo figlio, ancora prima di averlo fra le braccia.
    E' vero, abbiamo molte cose in comune, è interessante no? Forse questo tipo di esperienza è possibile date le precedenti con spiriti disincarnati... credo.
    Ma durante la gestazione vera e propria hai percepito altro?

Round12, quel disegno è troppo figo, anche se non riesce a catturare la mia intensa bellezza
    Comunque si, era come se fossi sdoppiata. Sentivo il mio corpo disteso però avevo al contempo il viso contro quello di lei. Cosa ne deduci?

Super Utente

Predefinito

+

In onestà ,no ...ma ho avuto una gravidanza se posso dirla ...perfetta ...mai una nausea, ho sempre mangiato tutto quello che ho voluto, ho lavorato normamente fino al termine del 8° mese...insomma senza problemi.

Si,è interessante anche per me osservare e notare le sfumature che ci accomunano, forse è come dici tu ...... sentendo il tuo racconto è stato inevitabile per me ,non ricordare il mio.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •