Se questa è la tua prima visita, consulta le FAQ e registrati.
Voglio iniziare con questo sorriso la mia storia...
Era una sera di inizio Marzo,stavamo andando con la nostra macchina verso Empoli(fi),ha trovare mio fratello Nicola,che in quel periodo risiedeva con la sua compagna in quei luoghi vicini.Al ritorno verso casa,cioe' a Firenze,la mia compagna Alexandra inizio a stendere le sue gambe verso le mie,mentre stavo guidando,dicendomi...scusami sono stanca,e mi fanno dolore i piedi......!!!!!
Sono state le ultime sue parole che ho sentito.......Mi sono risvegliato in braccio ad un vigile del fuoco..urlando..Amore mio dove sei..dove sei..lo vista per un ultima volta mentre veniva caricata sull'autoambulanza...da quel momento niente piu'...Sono stato in ospedale circa un mese di cui due giorni in rianimazione.
Avevamo rispettivamente 25 anni io,e 19 anni lei...ho rovinato una famiglia senza rendermene conto..un malore improvviso mi ha fatto addormentare..ed ha fatto addormentare per sempre il mio angelo!!!Sono passati la bellezza di 16 anni...la vita va avanti ugualmente,mi sono rifatto una vita,mi sono sposato,e' nata Noemi...il mio secondo angelo.Ma come fare a non dimenticare!!!!non c'e' momento che non possa non ricordare quel giorno..quella notte tremenda.
A volte la mia mente..cerca di vagare altrove..eppure ho una famiglia alle spalle solida e robusta,ma e' quasi impossibile divagare a volte..
Chiedo solamente a chi comanda dall'alto dei cieli..che la protegga,e che ci protegga senza rancori...e che un giorno,quando sara' il mio giorno..che me la faccia trovare accanto a me...
Ecco la mia brutale esperienza che dice a tutti...di essere felici e piu' attenti a quello che facciamo..oggi ci siamo,domani!!!...non lo sappiamo..
un saluto a tutti voi..qualche commento e' gradito..![]()
alessino69, per me non hai colpe, sii ora contento, felice, non hai rovinato nulla e non hai pensato male.
se il fato pare a volte crudele un pò con tutti, ora io vedo che Lei è donna lucente, sulla strada che va' in alto.
e non credo tornerà neppure in altre vite umane: ma su questo è l'Altissimo che deciderà, in accordo totale, con il Suo stupendo essere.
ciao, e sii in gioia e accurato con i tuoi, non ti affannare più perchè discenderà supremo il volere di dio e tu ne sarai sua prova.
Perdona se ho detto la mia.
C...zo!! Potrei mettere uno smile triste...ma ne metto uno come il tuograzie per aver condiviso con noi la tua esperienza!
Morire non è nulla...non vivere è spaventoso!!
Purtroppo gli incidenti stradali gravi sono quasi all' ordine del giorno ma non eri nè ubriaco nè stavi andando troppo veloce perciò non darti la colpa.Di certo non potevi prevedere che avresti avuto un malore. I passeggiari dell' altro veicolo sono morti?
I Momenti Felici Di Oggi Sono I Pensieri Tristi Di DomaniNon E' Vero Che I Giorni Di Pioggia Sono Brutti; Sono I Più Belli Perchè Puoi Camminare A Testa Alta Anche Se Stai Piangendo
Ciao, Alessino. La semplicita' e la pacatezza con cui hai voluto condividere con il forum la tua storia toccano il cuore in modo piu' sconvolgente della cupa disperazione, perché ne traspare il dolore immenso, pieno di dignita', la malinconia e il rimpianto che -si sente- sono diventati parte integrante della tua vita.
E' difficilissimo pronunciarsi, non solo per l'evento sconvolgente, ma anche e soprattutto per rispetto alla tua sofferenza così profonda, davanti alla quale ogni parola appare vuota e sterile....Io mi permetto solo di dire che le vie del Signore (inteso come Energia suprema che governa il Creato) e dell'evoluzione delle anime sono iperscrutabili. La tua pena è sacrosanta; il tuo senso di colpa e il tuo rammarico no, laddove il malore non sia imputabile a un tuo negligente o imprudente comportamento....E anche se fosse, in ambedue i casi...SO che puo' apparire odioso e insensibile quanto sto per dire...non è dato sempre comprendere i percorsi attraverso i quali le anime pervengono alla Luce; forse la tua meravigliosa Alexandra era un'anima che abbisognava soltanto di una breve incarnazione in questa vita e ha compiuto il suo cammino...La dolcezza e l'amore con cui la porti con te sono bellissimi....Ti auguro tanta, tanta serenita', sperando che tu possa finalmente deporre il tuo fardello. Grazie per la preziosa condivisione....
C’erano i sogni.C'era la realta'C’era Lui che li faceva incontrare....
Vedere il mondo in un granello di sabbia E un paradiso in un fiore selvaggio,Tenere nel palmo della mano l’infinito.....E l’eternità in un’ora. Beneath the weeping willow she is a wide-eyed child again...
posso capirti solo in minima parte perchè per ben 2 volte stavo causando un incidente per colpo di sonno, ma in entrambi i casi s'è "risolto" con un nulla di fatto (viaggiavo con colleghi di lavoro eravamo in 3 nel furgone) esser responsabili per le perdite altrui dovrebbe essere come portare un macigno ed egoisticamente non mi vergogno di dire menomale che quel macigno non ce l'ho.
un abbraccio forte e grazie per averci ricordato di essere felici e piu' attenti a quello che facciamo..oggi ci siamo,domani!!!...non lo sappiamo..
Vedo delle cose[...] C'ho probblemi[...] Vedo la gente scema...Tu sei il sesto, oggi! [cit. de il sesto scemo]
Mi dispiace per quello che ti è successo ed è una cosa molto dolorosa..in cui difficilmente si esce.
Ma tu sei stato forte e ce l'hai fatta..hai dimostrato di sapercela fare.
Credo che sia normale che la ricordi spesso, è stata una persona importante per te.
Anch'io ricordo tutte le persone che ho incontrato nella mia vita.
Non ho un'esperienza simile ma nel mio paese c'era una ragazza della mia età che era fidanzata con un tizio di un paio d'anni più grande.
Lui un giorno con suo fratello e un'altro amico ha fatto una caxxata col treno ma ci ha rimesso la vita (non so bene cosa sia successo perchè ero lontana in quel periodo e ho scoperto dopo).
Lei per qualche anno è stata malissimo e quasi non aveva più amicizie, mentre ora è di nuovo felice e con un nuovo ragazzo.
L'ho vista qualche mese fa e mi è sembrata tranquilla.
And so I said, "The mountain glen, I'll seek at morning early
And join the brave united men", While soft wind shook the barley
si, hai detto la tua c.....a
fosse che tu avessi il potere di vedere alexandra daresti prova di lei ad alessino (sempre che non sia un altro tuo nick), magari riportando le sue date di nascita e morte o, altre concretezze....
che stress gli emulator-arcangeli
Militika, partiamo dal presupposto che ti ho dato un "Like" al tuo post, perchè sono pienamente d'accordo con te su quanto hai detto e come al solito certi post di utenti sono quanto meno fuori luogo... però scusami, se mi permetto, per un attimo, di prendere una posizione che non mi appartiene (nè di carattere, nè di ruolo qui su CN).
Vista la "durezza" della discussione aperta da Alessino69 eviterei di aprire eventuali battibecchi sterili che tanto non portano a niente... sta discussione, nel suo dolore, merita di non essere inzozzata in nessun senso. E se qualcuno non ha la sensibilità tale, parlando di donne lucenti, altissimi etc., sorvoliamo almeno per una volta...
Scusami se mi son permesso... buon proseguimento e un abbraccio virtuale ad Alessino.... ti son più vicino di quanto tu possa immaginare !
El sueño de la razón produce monstruos
Francisco Goya
Molto toccante questa esperienza.
Alessino69 grazie per averla condivisa. Non mi sento di dire altro quello che hai scritto parla da solo![]()
- Come fai ancora a credere in Dio dopo i lager nazisti, i gulag sovietici, gli anni di piombo, l’attentato alle torri gemelle, la strage di Oslo…
- E tu, come fai ancora a credere nell’uomo?
Con tutto il rispetto per l'accaduto una domanda mi nasce spontanea... ma la mamma di tua figlia, in tutto questo, che ruolo ha!? I ricordi vanno conservati ed anche la tenerezza verso una persona che non vi è più solo che mi par di capire che anche i tuoi sentimenti d'amore sono rimasti a quel giorno e non so fino a che punto sia giusto ed onesto nei confronti della tua attuale compagna, appunto la mamma di tua figlia. Non si può stare insieme ad una persona solo perchè rappresenta un rimpiazzo; l'affetto non basta per unire in un unico percorso due vite, anche quella è una forma di puro egoismo.
Questo è il mio pensiero basato su quanto mi è parso di capire dal tuo post, chiaramente può essere un pensiero sbagliato; pensiero, non giudizio.![]()
c'è un film:
mangia, prega, ama.
niente di che, solo che julia roberts alla fine meditando, chiede perdono in astrale al suo ex promesso sposo...
romanzato, è un film, ok...tutto quello che volete...
ma se tu riesci a trovare quella forza di chiedere sinceramente perdono e di attendere la risposta di ale...vedrai che lei ti toccherà il cuore
possiamo dirti tante cose, frasi struggenti e consolarti....
ma sei tu che devi aprire il tuo cuore e vincere la paura
dille che non avresti mai voluto...mettile in mano il tuo cuore e le tue sofferenze
lei ti abbraccerà..credimi...
chiedi...respira....e attendi la risposta
ciao
Segnalibri