Si si eccezionale.
Certo per la religione è un duro colpo.
Che ne dici?
Ciao
Si si eccezionale.
Certo per la religione è un duro colpo.
Che ne dici?
Ciao
-Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire-
-La paura è mormale che ci sia, in ogni uomo , l'importante è che venga accompagnata dal coraggio.
Non so a cosa credere... io sono Cristiano e cattolico...
dubbi simili mi erano venuti anche dopo il film "stigmate".
Penso che comunque una visione di Cristo come uomo, non tolga nulla alla sua figura.
Per il resto, dico solo che mi pongo dubbi... non dico altro per non rovinare la lettura a chi ne fosse interessato e non avesse ancora avuto modo di leggere il libro
Il sonno della ragione genera mostri
Beh di certo non rovina la figura di uomo.
Mah cmq ti lascia perplesso.
Mi vien una domanda:
Ma fino ad adesso a cosa abbiamo creduto?
MAh ???
-Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire-
-La paura è mormale che ci sia, in ogni uomo , l'importante è che venga accompagnata dal coraggio.
Per ora lo sta leggendo mi opadre ma ogni volta che smette di leggerlo la sera mi fa:
mario lo devi leggere, è sconvolgente...
quindi non vedo l'ora che lo finisca lui per poterlo leggere io!
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...
Ragaziz non so perchè questo libro ha suscitato interesse solo in pochi di noi... possibile che nesusno l'ha letto e nessuno si è posto delle domande e dei seri dubbi sulla nostra religione cattolica??????
Vivi come se dovessi morire domani, impara come se dovessi vivere per sempre...
Non l'ho letto e non lo farò, almeno per ora...ma comunque un mio amico mi ha detto che é bello anche quello dopo, Angeli e Demoni...
Who I am?
In the back of my awareness I find words
I will call myself…
GOD
And I will spend the rest of forever
Trying to figure out who I am
Se dite ke è così bello me lo faccio prestare da mio cugino....
Bisogna somigliarsi per comprendersi, ma bisogna essere diversi per Amarsi. (Paul Geraldy)
Tu ed io non siamo che una sola cosa. Non posso farti del male senza ferirmi. (Gandhi)
Io l'ho letto!! è bellissimooooo leggetelo!!!![]()
Il mio prof di religione l'avrei fatto fuori quando ce ne ha parlato a scuola!! :-X
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
In un'epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia...
A volte mi sento come una particella di sodio in acqua Lete...
...c'è nessunoooooo?!?!?!
Sì interessante ma (come dice l'autore) è un romanzo, per cui anche se di conessioni vero-simili ce ne sono molte, queste non hanno una base solida. Uno storico o una persona qualificata, smonterebbe il caso senza problemi. Ciò non togle che come romanzo è veramente ben fatto.![]()
[quote author=Lupus link=board=8;threadid=2748;start=0#22480 date=1100167049]
Ragazzi, qualcuno ha letto o sta leggendo il romanzo "Il codice Da Vinci"?
Parla del Santo Graal, e della sua vera natura.
Ovviamente è un romanzo, ma i riferimenti a fonti esterne, sono reali.
Molto bello e...... destabilizzante...
[/quote]
FORSE è IL LIBRO CHE H ANCHE IO...
PER CASO IL LIBRO "LA COPERTINA" E DI COLORE BLU CON L'IMMAGINE DAVANTI DI LEONARDO DA VINCI?
Dio è solo un riflesso di noi stessi!!! da StregataDagliUfo
E' senz'altro un romanzo affascinante, ma dal punto di vista religioso non cambia (almeno per me) nulla.
Infatti, anche se Gesù fosse stato veramente il figlio di Dio, avendo scelto di farsi uomo, non vedo cosa ci sia di strano se si fosse effettivamente accoppiato con la Maddalena o se avesse avuto altri fratelli. Tutto ciò farebbe parte dell'esperienza umana, che non prevede, se non nella mente contorta delle gerarchie ecclesiastiche un obbligo di castità
[quote author=Aurelio link=board=8;threadid=2748;start=0#27828 date=1105208667]
E' senz'altro un romanzo affascinante, ma dal punto di vista religioso non cambia (almeno per me) nulla.
Infatti, anche se Gesù fosse stato veramente il figlio di Dio, avendo scelto di farsi uomo, non vedo cosa ci sia di strano se si fosse effettivamente accoppiato con la Maddalena o se avesse avuto altri fratelli. Tutto ciò farebbe parte dell'esperienza umana, che non prevede, se non nella mente contorta delle gerarchie ecclesiastiche un obbligo di castità
[/quote]
Concordo pienamente!!![]()
![]()
![]()
In un'epoca di pazzia, credersi immuni dalla pazzia è una forma di pazzia...
A volte mi sento come una particella di sodio in acqua Lete...
...c'è nessunoooooo?!?!?!
La mia ragazza lo sta leggendo proprio ora, dice che fantastico...io pero preferisco altri libri
la curiosità cieca crea i fanatici e gli stupidi...Quella mirata gli Einstein e i Colombo.
La vera Scienza non cerca di provare l'inesistenza di Dio, ma lavora per dire un giorno " è scientificamente provato che Dio esiste"
Segnalibri