Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Libri

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-03-2009, 18:03   #1 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito Quale libro state attualmente leggendo?

Apriamo un nuovo topic che sarà il seguito del precedente topic: Quale libro state correntemente leggendo? Topic chiuso!

ma con una regola da rispettare: nel postare i libro che si sta correntemente leggendo se ne dovrà fare un riassuntino e un commento che esprima le proprie impessioni su quanto letto fino a quel punto.
Linko un intervento ben fatto come esempio: Quale libro state correntemente leggendo? Topic chiuso!

Gli interventi che non rispettereanno la presente regola verrano rimossi.

A voi la parola, dunque

Ultima modifica di cincin : 27-03-2009 08:04 Motivo: errorino :-)
cincin non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 25-03-2009, 11:00   #2 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Greenday

Data di registrazione: May 2007
Ubicazione: Milano
Predefinito

Hai ragione cincin...
A questo punto vi metto il riassuntino del libro "Franchezzo", l'ultimo che ho letto e il perchè secondo me ne vale davvero la pena.

Franchezzo, un nobile italiano del diciannovesimo secolo, muore improvvisamente dopo una vita immorale. Si risveglia nel Mondo Spirituale, che credeva non esistesse, dove si trova confinato ad un livello molto basso. Decide però di risalire la china, e anni dopo la sua morte detta a un medium il resoconto del cammino di crescita lungo, difficile e doloroso che ha percorso. Il racconto ci dà una sorprendente descrizione del Mondo Spirituale e delle sue leggi. Secondo l'autore, la dannazione eterna non esiste, e la speranza non muore mai: non importa quali siano gli errori commessi in questa vita, c'è sempre la possibilità di progredire, perché l'amore e la misericordia di Dio non possono condannare nessuno alla sofferenza eterna; fermo restando naturalmente il proprio impegno a progredire. Questo libro può essere letto a vari livelli: come un avvincente romanzo, o come una guida alla crescita interiore; o ancora come ciò che dichiara di essere, e che riassume gli altri due livelli: il resoconto autentico del cammino interiore di un uomo nel mondo spirituale. In ogni caso è un libro straordinario, che commuove e coinvolge fino in fondo il lettore, e che non ci si stanca di rileggere. Un libro finora sconosciuto in Italia, ma notissimo altrove.

Fonte: libreriauniversitaria.it

Si tratta di un manoscritto di un medium del 1896 (ca) ed è stato ritrovato negli Stati Uniti, paese dal quale parte la sua prima pubblicazione per poi essere venduto in tutto il mondo.
Solo da noi arriva in ritardo...
Un libro commovente, coinvolgente che mostra squarci di vita dell'Aldilà, ma che soprattutto da speranza...
Greenday non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2009, 14:48   #3 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Linger

Data di registrazione: Apr 2004
Ubicazione: Ortona (Pescara)
Predefinito La Scomparsa dell'Erebus

La Scomparsa dell'Erebus di Dan Simmons, narra la storia di due navi da esplorazione intrappolate nei ghiacci artici durante la ricerca del passaggio a Nord-Ovest. Dalle prime pagine si intuisce che c'è un mostro in giro e che questo è abbastanza pericoloso. Per il resto non dirò null'altro perchè ODIO le costine dove praticamente ti riassumono le prime 400 pagine lasciandovi solo di leggere il finale ....
La storia è interessante, tuttavia, quello che non mi piace è che non sono state "tradotte" le unità di misura, tutte lasciate col sistema anglosassone. Capisco che è una storia di Inglesi ... però .... non rende bene l'idea delle proporzioni di quanto avviene!

Ciao!
Vecchio 27-03-2009, 16:45   #4 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Greenday

Predefinito

Ciao ragazzi, ieri ho iniziato e finito il libro "Magia d'amore magia nera" di Alexandra David Neel.
Un libro di 210 pagine che non mi hanno fatto andare a letto se prima non le leggevo tutte.
Il romanzo autobiografico (quindi vero!!!), che mi ha preso tantissimo, è la narrazione della scrittrice del suo viaggio in Tibet.
Il suo incontro con un pastore del posto, dà il via ad un racconto che prendendomi per mano mi ha condotto in terre desolate, paludi, altopiani...e...monasteri (mentre "ero" nel monastero, ricordo di aver stritolato però la mano della scrittrice e mi sono accesa una sigaretta perchè me la stavo facendo addosso).
...e...monaci...molto particolari, di quelli che si credeva non potessero esistere, e invece...

Chi fosse interessato, trova una spiegazione del libro qui:
Magia d'Amore Magia Nera

Buona lettura a tutti
Vecchio 27-03-2009, 21:36   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di edozilla

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: Emilia Romagna
Predefinito

Il Signore degli Anelli di J.R.R Tolkien, edizione riveduta e aggiornata.

Non c'è molto da dire, è un libro molto conosciuto. Ho voluto immergermi nuovamente nelle tradizioni e nei viaggi della Terra di Mezzo, ma questa volta i film non mi bastano e voglio apprezzare l'opera nei dettagli come l'aveva pensata l'autore. Ho appena terminato La compagnia dell'Anello e sto iniziando Le due Torri col capitolo sui cavalieri di Rohan, la storia continua...
Vecchio 28-03-2009, 10:05   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Exclamation moderazione

Ho tolto il libro di felipe perchè non tratta i temi del sito (in questa Sezione vanno solo i libri che trattano i temi propri del sito) e ne ho fatto un topic nella Sezione Off Topic: Quale libro state correntemente leggendo? (Off Topic)

cincin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2009, 10:56   #7 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Greenday

Predefinito

Sto leggendo "Il Corpo di Luce" di Reindjen Anselmi.
Mi sembra importante e di aiuto documentarmi di più per comprendere cosa stia realmente accadendo sulla nostra Terra, e cosa comporti tutto ciò sul nostro corpo, mentale e fisico.
E' un libro formato rivista, e traccia un periodo storico nel quale sono in corso "cambiamenti" a livello globale, e che va dal 1987 al 2012.
Si tratta dei cambiamenti di vibrazione del campo magnetico pianetario.
Ci dobbiamo preparare davvero a quella fatidica data??...sto cercando di capirlo, so solo che i "cambiamenti"...personalmente...li sto vivendo ogni giorno...

Per chi fosse interessato a leggere la scheda del libro: Il Corpo di Luce - Reindjen Anselmi&
Vecchio 28-03-2009, 13:02   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di merenseth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Prov. di Trento
Predefinito

L'ultimo libro che ho letto e' "I 100 fenomeni inspiegabili" che era allegato al Focus di un mese fa. E' una raccolta di fenomeni che sono ancora motivo di discussione; c'e' un capitoletto dedicato ad ognuno e si spazia dagli UFO di Roswell allo smemorato di Collegno passando per la combustione spontanea, i fantasmi, le fate, la sparizione dell'equipaggio della Mary Celeste, le strane analogie tra i Titanic e il racconto sulla nave fittizia Titan, la transustanziazione, la terra cava, quella piatta, gli spettri, l'ESP, la reincarnazione, le presunte invenzioni nascoste, i MIB e cosi' via.
Ogni capitolo da la definizione del fenomeno, quello che ne dicono quelli che lo appoggia, cosa dicono gli scettici, la probabilita' che sia un fenomeno paranormale o comunque veramente inspiegabile e poi una breve storia del fenomeno.
Non e' che sia un libro molto approfondito... inevitabilmente, visto che condensa 100 fenomeni pero' e' una bella panoramica per capire quello che ci puo' interessare di piu'.
E’ così che è nato il primo abitante della nostra Liguria / era un maschietto e appena ha imparato a parlare ha gridato: “Belin!” / E’ Enistale il primo Ligure, è già taccagno e neanche ci sono i soldi
merenseth ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2009, 22:33   #9 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Antonio92

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Napoli
Predefinito

Attualmente sto leggendo "L'eterna ricerca dell'uomo" di Paramahansa Yogananda. è un libro molto interessante, se vuoi puoi anche leggere su internet la recensione, almeno io lo trovo interessante, ed è anche leggero (o almeno così lo trovo io, perché i miei coetanei - 17 anni - non si sognerebbero mai di leggerlo).
Il libro parla anche di reincarnazione e anche di meditazione, dato che sono stati riportati, trascritti, gli insegnamenti di questo grande maestro spirituale riconosciuto in tutto il mondo.
Antonio92 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2009, 22:44   #10 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di ransie

Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: I'M LOST
Predefinito

sto attualmente leggendo "l'isola di tonal"di carlos castaneda,il racconto prosegue quello de"gli insegnamenti di don juan"
Brevemente:castaneda è un antropologo che durante alcuni studi su piante psicotrope in messico fa la conoscenza di don juan,che all'inizio sembrerebbe essere uno stregone indiano,ma poi si rivelerà essere più un maestro dello sciamanesimo e un guerriero:Comincia cosi il percorso di iniziazione allo sciamanesimo,al sapere degli stregoni da parte dell'autore,che raccoglie in questo libro una serie di esperienze che lo porteranno anche anche a uscire dal proprio corpo;il libro è particolarmente incentrato sull'universo conoscitivo,sul cosiddetto "sapere" degli sciamani indiani
Vecchio 21-04-2009, 15:27   #11 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di sadmoon

Predefinito

"I numeri nella sabbia" di Roger R Talbot
In questo romanzo singole esistenze si incrociano con il più grande mistero dell'umanità: la fine di tutto, l'Apocalisse. Più destini, più luoghi, più ipotesi, un'unica certezza: quella che la fine è vicina. Uno scienziato viene rapito. Un teologo si toglie la vita. Un riservato studioso e una donna, divisa fra due mondi, indagano: questa è la loro missione. Non l'hanno chiesta, ma non possono sottrarsi: il numero deve avere la sua soluzione. Oggi, prima che il mondo precipiti. E su tutto aleggia la potenza minacciosa di un magnate arabo che si prepara a ricacciare l'umanità nelle tenebre del Medioevo: le sue armi sono solo due numeri.
(I numeri della sabbia - Recensioni)

Prima di lasciare un commento definitivo ho intenzione di finirlo per ora posso dire che è un libro ben scritto e con una trama abbastanza avviccente,beh ci sono libri che mi hanno coinvolto molto di più.Lo consiglio achi è interessato a temi religiosi e in particolare ai vangeli apocrifi e all'Apocalisse
sadmoon non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 15:35   #12 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di morgana78

Data di registrazione: Feb 2009
Ubicazione: ROMA
Predefinito

adesso sto leggendo "italia misteriosa" di dario Spada (ristampa di "guida ai fantasmi d'italia")
è sicuramente un libro senza grosse pretese, parte con un'introduzione dove spiega tutte le diverse casistiche di infestazioni e apparizioni e le diverse tipologie di fantasmi suddividendole in varie categorie. Dopodichè indica regione per regione, i luoghi più famosi e non dove si sono verificate apparizioni di entità. Si tratta soprattutto di castelli, monasteri ecc..quindi di spiriti "storici" !!! Simpatico, si legge molto velocemente e tra molte cose forse un pò campate in aria si trova qualcosa di interessante.

"Nel passato gli uomini creavano le streghe, ora creano malati mentali "
morgana78 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2009, 01:54   #13 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Dec 2007
Predefinito

Ho appena preso " Il Primo Apostolo" di Becker James
trama
Gallica, 67 d.C. Un predicatore ebreo viene arrestato e portato al cospetto del generale Vespasiano, che gli annuncia la decisione dell'imperatore Nerone: verrà portato a Roma e lì giustiziato. Ma, prima, dovrà firmare una confessione sconvolgente... Italia, oggi. Quando la moglie viene ritrovata cadavere nella loro villa vicino a Roma, Mark Hampton chiede aiuto al suo migliore amico, l'ispettore Chris Bronson. E, sebbene la polizia italiana abbia attribuito la morte a un'accidentale caduta dalle scale, Chris intuisce che qualcuno si è introdotto in casa e ha ucciso la donna. Inoltre l'aspetto più inquietante è che l'omicidio sembra collegato con un'enigmatica iscrizione latina, rinvenuta su una lastra di pietra sopra il caminetto durante i lavori di ristrutturazione: Hic vanidici latitant, "Qui giacciono i bugiardi". Determinato a scoprire la verità, l'uomo si rivolge alla sua ex moglie, Angela, una restauratrice del British Museum e, ricostruendo una catena d'indizi lasciati nel corso dei secoli, i due seguono le tracce di un misterioso documento sigillato in un vaso d'epoca romana. Braccati da una coppia di sicari e senza potersi fidare di nessuno, Chris e Angela si ritrovano con un'unica possibilità di salvezza: portare alla luce un segreto che risale all'epoca di Nerone, quando gli apostoli Pietro e Paolo avevano affrontato il martirio in nome di Cristo.

dalle poche pagine che ho letto mi ha subito ricordato Angeli e Demoni di Dan Brown... anche se si legge meglio sapro dirvi di più in seguito
Buona Strada
kratos non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-05-2009, 13:07   #14 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Radioalpha63

Ubicazione: Modena
Predefinito

Un mio acquisto recentissimo è

Shelley Klein
Votati al male - Le società segrete più oscure della storia
Edizioni La Lepre 2009

E' una antologia che tratta di svariate congreghe iniziatiche passate e presenti delineandone la storia ed il contesto storico e politico. L'ho comprato perchè è il primo libro che ho trovato che parli un po' approfonditamente di associazioni come il Ku Klux Klan, Mau Mau (insurrezione africana) e Aum Shinrikyo (quella del gas nervino sarin, per intenderci). E' un libro scorrevole e piacevole da leggere (a dispetto del contenuto...), e il merito è anche della traduttrice Marina Pallottini
Vecchio 24-05-2009, 14:51   #15 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di blufenix

Data di registrazione: May 2009
Ubicazione: PROVINCIA MANTOVA
Predefinito

Ciao a tutti....
io ho appena finito "VITE INTEROTTE" ANNE GIVAUDAN

"Secondo il metodo che le è familiare, ossia espandendo la coscienza oltre i confini del corpo, Anne Givaudan ci riporta le testimonianze "di coloro che, dopo un passaggio sulla Terra che hanno vissuto come infinita disperazione, hanno voluto raccontare la loro vita, il loro dopo-vita e, talvolta, la loro nuova vita".

Queste testimonianze ci riguardano tutti, che si sia depressi, tendenti al suicidio, oppure che si conoscono persone che lo sono o che hanno attuato questo gesto estremo.

Capire cosa succede "dopo" aiuta a rimettere le cose nella giusta prospettiva. Capire che cosa spinge a togliersi la vita aiuta a riconciliarsi con chi lo ha fatto, passando dal giudizio alla compassione.

Anne ci parla dei giorni bui, quando ci convinciamo che la vita si prende gioco di noi, e che non siamo fatti per questo mondo.
E la mente si riempie di una sola idea ossessiva: fuggire da questa prigione, fuggire dalla vita... e nella disperazione perdiamo di vista il fatto che la vita non finisce mai.

Devo proprio dire che mi e' piaciuto abbastanza... mi intriga la vita oltre la morte... naturalmente oltre la morte del nostro corpo fisico, materiale... che e' solo un mezzo di passaggio... l'anima e' immortale... (sono concetti che ultimamente nei libri che leggo escono sempre e sinceramente sono totalmente d'accordo)...
bye bye

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione