Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Misteri

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2004, 19:29   #1 (permalink)
Utente Full

L'avatar di McDaniels

Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Catania
Predefinito Chiesa sconsacrata a Valverde (CT)

Chi conosce la Chiesa sconsacrata che c'è a Valverde?

Beh, io ci sono stato qualche anno fa (ora non oso più metterci piede, anzi forse l'hanno abbattuta) e vi assicuro che era molto tetra!

E' un posto allucinante, tutto pieno di scritte inneggianti al satanismo ecc..

Si racconta che ci facessero le messe nere, con riti di sacrifici di animali!

Avete storie in merito a questo posto o a luoghi simili?

McDaniels non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 06-10-2004, 20:17   #2 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Milady

Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: La Luna --Milano--
Predefinito Re:Chiesa sconsacrata a Valverde (CT)

Io ci sono andata, ma non entrata, di notte.Nn credo che l'abbiano abbattuta solo che la gente non ci entra + molto x via di quell' "incidente" avvenuto qualche anno fa.Io personalmente lo ritengo un posto molto suggestivo adatto per i fanatici.E' una Chiesa come tantissime altre solo che questa è stata presa + di mira.Allora vai verso Paternò, li c'è una setta conosciuta :-X
Milady non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 21:57   #3 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di xardas

Data di registrazione: Jan 2004
Ubicazione: Ragusa

buono a saperlo
vedo che voi siete della prov di CT io sono di RG
xardas non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 10:43   #4 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Milady

Io sono di Ct proprio, centro centro e se ne dicono così tante di cose che mi sono scocciata pure di sentirle ;D
Vecchio 07-10-2004, 12:12   #5 (permalink)
Utente Full

L'avatar di StregataDagliUfo

Ubicazione: Ma te lo vengo a dire a te?

bah alla fine sono ragazzi ke fanno ste cose..
Vecchio 07-10-2004, 12:23   #6 (permalink)
Utente Full

L'avatar di McDaniels

[quote author=Milady link=board=3;threadid=2365;start=0#16667 date=1097086621]
Allora vai verso Paternò, li c'è una setta conosciuta :-X
[/quote]

Cara Milady,
a Paternò ci vado quasi ogni giorno, ho degli amici là, ma non ho mai sentito parlare di niente di strano!
Ti và di raccontarmelo???

Bacio. :-*

Vecchio 07-10-2004, 12:26   #7 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Milady

Io nn sono di Paternò ma ho delle colleghe che vivono li e mi han detto che in una cappella ed in una Chiesa avvengono degli episodi praticamente da attribuire ad una setta..nn so potresti informarti meglio, magari con discrezione, si sa, il paese nn è tanto grande :-*
Vecchio 07-10-2004, 18:26   #8 (permalink)
Utente Senior

Ubicazione: Casa mia

McDaniels ho sentito parlare della Chiesa da un mio compagno,mi ha detto che c'è stato una volta con dei suoi amici,ma se ne sono scappati.........Comunque a Catania città cose strane non mi pare ce ne siano
Vecchio 07-10-2004, 20:37   #9 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Milady

A Catania cose strane ce ne sono + che altro luoghi e leggende, come ad es quella in Via Dei Crociferi (nonchè luogo maledetto perchè c'è la mia ex scuola ;D), si narra che in secoli passati c fosse un cavaliere senza testa che inseguiva chi osasse uscire di notte, tipo Sleepy Hollow, solo che questa è stata una scusa di monache e preti per vedersi nel vicolo, certo questa di paranormale ha poco.Ad es anche l'ex convento che hanno abbattuto sulla strada per Nicolosi, per intenderci quello con la statua della Madonna, ospitò diverse sette sataniche oppure semplici curiosi in cerca di emozioni forti....io passandoci una notte ho visto la luce fioca di una candela ma ho pensato che una coppietta si fosse infrattata .Vediamo poi che c'è.......il conservatorio S.Vincenzo (a due passi da casa mia) vanta di essere luogo infestato..vedremo quando completeranno i lavori di ristrutturazione che verrà fuori.anche la mia ex scuola..insomma ce ne sono mi informo meglio e vi faccio sapere.Cmq nella famosa Chiesa sconsacrata di Valverde fu ucciso un ragazzo da un abitante di la che, infastidito dai continui schiamazzi puntò il fucile ad altezza d'uomo e colpì lo sventurato.E' molto suggestivo come luogo e può fare davvero brutti scherzi
Vecchio 08-10-2004, 09:11   #10 (permalink)
Utente Full

L'avatar di McDaniels

E invece avete mai sentito parlare della casa infestata che c'è al Corso Italia?

Quella vicino la facoltà di Economia???

Vecchio 08-10-2004, 12:48   #11 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Milady

Qual'è scusa?Io sono sempre in facoltà ma nn ne so nulla?Non mi dire Villa Manganelli...la gente che in passato si divertiva ad entrarci, dopo gli avvenimenti, ma nn si limitavano ad entrarci c facevano pure messe nere, alchè hanno murato le tre entrate e l'hanno lasciata così abbandonata.Conosco persone che si son divertite ad entrarci e a fare scherzi idioti, c'è gente che giura di aver visto qualcosa, nn so, mai stata.Ci sono i guardiani xò quindi nn ti allarmare se passando vedi i salotti con le luci accese, sono un uomo e una donna, li ho visti dalla facoltà e per di + c'è uno studio di un avvocato in cui si entra dal retro vi posterò la foto, che ho fatto dall'aula studi, da cui si vede la parte destra del palazzo.
Vecchio 08-10-2004, 13:11   #12 (permalink)
Utente Senior

Ubicazione: Casa mia

grazie milady
Vecchio 08-10-2004, 14:18   #13 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di xardas

Data di registrazione: Jan 2004
Ubicazione: Ragusa

mi sa che sono l'unico ragusano qui su cosenascoste
xardas non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 19:05   #14 (permalink)
Utente Full

L'avatar di McDaniels

[quote author=Milady link=board=3;threadid=2365;start=0#16961 date=1097232492]
Qual'è scusa?Io sono sempre in facoltà ma nn ne so nulla?Non mi dire Villa Manganelli...la gente che in passato si divertiva ad entrarci, dopo gli avvenimenti, ma nn si limitavano ad entrarci c facevano pure messe nere, alchè hanno murato le tre entrate e l'hanno lasciata così abbandonata.Conosco persone che si son divertite ad entrarci e a fare scherzi idioti, c'è gente che giura di aver visto qualcosa, nn so, mai stata.Ci sono i guardiani xò quindi nn ti allarmare se passando vedi i salotti con le luci accese, sono un uomo e una donna, li ho visti dalla facoltà e per di + c'è uno studio di un avvocato in cui si entra dal retro vi posterò la foto, che ho fatto dall'aula studi, da cui si vede la parte destra del palazzo.
[/quote]

Si Milady, proprio villa Manganelli!

Vecchio 29-09-2005, 00:11   #15 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: //
Predefinito

mi spiace deludere tutti i compaesani etnei come me che tuttora hanno quell'eccitamento su quello che si dice della chiesa sconsacrata di valverde ma finalmente possiam sfatare tutto quello che si dice al riguardo..

un tardo pomeriggio estivo intorno alle 19:00 ma siamo stati anche fino alle 20:30 e già c'era abbastanza buio siamo andati a visitare la kiesa e apparte una fortissima suggestione non ce sta piu nulla di interessante...
beh si!!!!!! ci stanno i merli che ti sbucano dalle fitte siepie ti fanno cacare sotto!!! oppure ce sta un sotterraneo scendendo el scale che ti porta nelle vecchie cripte ma anche li nessuna traccia di nulla --_--'' quello che piu fa spaventare è invece ils entiero che poi ti porta nella campagna della chiesa beh luogo ideale epr fare un film horror ma anche li apaprte una simpatica casa sull' albero non ci sta nulla..

ci sono andato io ( luka ) la mia amika iaia e la mia amika verdiana.. ci siam solo fatti 4 risate e non vi nascondo che un po di tenzione l'abbiam avuta

cmq anche a me han detto che a paterno ce sta un luogo particolare... vale la pena andarci a scoprire qualcosa....

ciao ciao

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione