![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Sep 2004
Ubicazione: Catania
|
Chi conosce la Chiesa sconsacrata che c'è a Valverde?
Beh, io ci sono stato qualche anno fa (ora non oso più metterci piede, anzi forse l'hanno abbattuta) e vi assicuro che era molto tetra! E' un posto allucinante, tutto pieno di scritte inneggianti al satanismo ecc.. Si racconta che ci facessero le messe nere, con riti di sacrifici di animali! ![]() Avete storie in merito a questo posto o a luoghi simili?
|
|
|
|
|
|
__________________ Questa pubblicità non è visualizzata dagli utenti registrati. Registrati ora ed entra a far parte della community di CoseNascoste |
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: La Luna --Milano--
|
Io ci sono andata, ma non entrata, di notte.Nn credo che l'abbiano abbattuta solo che la gente non ci entra + molto x via di quell' "incidente" avvenuto qualche anno fa.Io personalmente lo ritengo un posto molto suggestivo adatto per i fanatici.E' una Chiesa come tantissime altre solo che questa è stata presa + di mira.Allora vai verso Paternò, li c'è una setta conosciuta :-X
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente Full
|
[quote author=Milady link=board=3;threadid=2365;start=0#16667 date=1097086621]
Allora vai verso Paternò, li c'è una setta conosciuta :-X [/quote] Cara Milady, a Paternò ci vado quasi ogni giorno, ho degli amici là, ma non ho mai sentito parlare di niente di strano! Ti và di raccontarmelo??? Bacio. :-*
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente Esperto
|
Io nn sono di Paternò ma ho delle colleghe che vivono li e mi han detto che in una cappella ed in una Chiesa avvengono degli episodi praticamente da attribuire ad una setta..nn so potresti informarti meglio, magari con discrezione, si sa, il paese nn è tanto grande :-*
|
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
Ubicazione: Casa mia
|
McDaniels ho sentito parlare della Chiesa da un mio compagno,mi ha detto che c'è stato una volta con dei suoi amici,ma se ne sono scappati.........Comunque a Catania città cose strane non mi pare ce ne siano
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente Esperto
|
A Catania cose strane ce ne sono + che altro luoghi e leggende, come ad es quella in Via Dei Crociferi (nonchè luogo maledetto perchè c'è la mia ex scuola ;D), si narra che in secoli passati c fosse un cavaliere senza testa che inseguiva chi osasse uscire di notte, tipo Sleepy Hollow, solo che questa è stata una scusa di monache e preti per vedersi nel vicolo, certo questa di paranormale ha poco.Ad es anche l'ex convento che hanno abbattuto sulla strada per Nicolosi, per intenderci quello con la statua della Madonna, ospitò diverse sette sataniche oppure semplici curiosi in cerca di emozioni forti....io passandoci una notte ho visto la luce fioca di una candela ma ho pensato che una coppietta si fosse infrattata
.Vediamo poi che c'è.......il conservatorio S.Vincenzo (a due passi da casa mia) vanta di essere luogo infestato..vedremo quando completeranno i lavori di ristrutturazione che verrà fuori.anche la mia ex scuola..insomma ce ne sono mi informo meglio e vi faccio sapere.Cmq nella famosa Chiesa sconsacrata di Valverde fu ucciso un ragazzo da un abitante di la che, infastidito dai continui schiamazzi puntò il fucile ad altezza d'uomo e colpì lo sventurato.E' molto suggestivo come luogo e può fare davvero brutti scherzi
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente Full
|
E invece avete mai sentito parlare della casa infestata che c'è al Corso Italia?
Quella vicino la facoltà di Economia???
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Esperto
|
Qual'è scusa?Io sono sempre in facoltà ma nn ne so nulla?Non mi dire Villa Manganelli...la gente che in passato si divertiva ad entrarci, dopo gli avvenimenti, ma nn si limitavano ad entrarci c facevano pure messe nere, alchè hanno murato le tre entrate e l'hanno lasciata così abbandonata.Conosco persone che si son divertite ad entrarci e a fare scherzi idioti, c'è gente che giura di aver visto qualcosa, nn so, mai stata.Ci sono i guardiani xò quindi nn ti allarmare se passando vedi i salotti con le luci accese, sono un uomo e una donna, li ho visti dalla facoltà e per di + c'è uno studio di un avvocato in cui si entra dal retro
vi posterò la foto, che ho fatto dall'aula studi, da cui si vede la parte destra del palazzo.
|
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Utente Full
|
[quote author=Milady link=board=3;threadid=2365;start=0#16961 date=1097232492]
Qual'è scusa?Io sono sempre in facoltà ma nn ne so nulla?Non mi dire Villa Manganelli...la gente che in passato si divertiva ad entrarci, dopo gli avvenimenti, ma nn si limitavano ad entrarci c facevano pure messe nere, alchè hanno murato le tre entrate e l'hanno lasciata così abbandonata.Conosco persone che si son divertite ad entrarci e a fare scherzi idioti, c'è gente che giura di aver visto qualcosa, nn so, mai stata.Ci sono i guardiani xò quindi nn ti allarmare se passando vedi i salotti con le luci accese, sono un uomo e una donna, li ho visti dalla facoltà e per di + c'è uno studio di un avvocato in cui si entra dal retro vi posterò la foto, che ho fatto dall'aula studi, da cui si vede la parte destra del palazzo. ![]() [/quote] Si Milady, proprio villa Manganelli!
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: Sep 2005
Ubicazione: //
|
mi spiace deludere tutti i compaesani etnei come me che tuttora hanno quell'eccitamento su quello che si dice della chiesa sconsacrata di valverde ma finalmente possiam sfatare tutto quello che si dice al riguardo..
un tardo pomeriggio estivo intorno alle 19:00 ma siamo stati anche fino alle 20:30 e già c'era abbastanza buio siamo andati a visitare la kiesa e apparte una fortissima suggestione non ce sta piu nulla di interessante... beh si!!!!!! ci stanno i merli che ti sbucano dalle fitte siepie ti fanno cacare sotto!!! oppure ce sta un sotterraneo scendendo el scale che ti porta nelle vecchie cripte ma anche li nessuna traccia di nulla --_--'' quello che piu fa spaventare è invece ils entiero che poi ti porta nella campagna della chiesa beh luogo ideale epr fare un film horror ma anche li apaprte una simpatica casa sull' albero non ci sta nulla.. ci sono andato io ( luka ) la mia amika iaia e la mia amika verdiana.. ci siam solo fatti 4 risate e non vi nascondo che un po di tenzione l'abbiam avuta cmq anche a me han detto che a paterno ce sta un luogo particolare... vale la pena andarci a scoprire qualcosa.... ciao ciao
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|