Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Misteri

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2008, 09:26   #136 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di yuri76

Data di registrazione: Oct 2008
Predefinito

Penso che tutto questo "chiasso" rigurdo a questi casi, o presunti tali, sia determinato da due fattori fondamentali:

-Alcuni episodi sono realmente accaduti in passato, quando le tecniche per verificare il reale decesso erano ancora sommarie. Quando per esempio, un vecchio dottore di un paese sperduto, magari mezzo sordo, non aveva nemmeno sentito il debole battere del cuore.

-L'estrema fobia che alimenta la nostra psiche al pensiero di poter vivere una esperienza del genere.

Penso siano i due ingredienti fondamentali per "l'urban legend cocktail"

"1 parte di veritò un pò alterata, una parte di fobia, soda,agotato, nonmescolato..."

GOD FORGETS MY SINS
yuri76 non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 09-10-2008, 19:05   #137 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Dr. House

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Carrapejo County Messaggi totali: più di TE
Predefinito

Quote:
yuri76 Visualizza il messaggio
Penso che tutto questo "chiasso" rigurdo a questi casi, o presunti tali, sia determinato da due fattori fondamentali:

-Alcuni episodi sono realmente accaduti in passato, quando le tecniche per verificare il reale decesso erano ancora sommarie. Quando per esempio, un vecchio dottore di un paese sperduto, magari mezzo sordo, non aveva nemmeno sentito il debole battere del cuore.

-L'estrema fobia che alimenta la nostra psiche al pensiero di poter vivere una esperienza del genere.

Penso siano i due ingredienti fondamentali per "l'urban legend cocktail"

"1 parte di veritò un pò alterata, una parte di fobia, soda,agotato, nonmescolato..."

Millimetricamente quello che intendevo io.
Vecchio 09-10-2008, 22:24   #138 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Amelia

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito

io ho letto circa 10 anni fa un articolo che mi lasciò perplessa.Raccontava di una riesumazione in un cimitero inglese credo, fatta per mettere tutto in un ossario e ampliare il cimitero.Tra le bare , riesumarono il corpo di una giovane donna morta nell'800 e scoprirono una macabra verità:la donna che era morta poco prima di partorire, in realtà era morta apparentemente:fu seppelita viva poichè trovarono la bara completamente graffiata e insieme al suo scheletro fu trovato lo scheletrino del bimbo che essa aveva dato alla luce sottoterra, che abbracciava al seno..da brividi.

Questa storia mi sconvolse perchè mi immedesimai...deve essere una cosa orribile!
un tempo non esistevano i progressi nel campo medico e con tutta la gente che moriva non si vagliava più di tanto la possibilità di una morte apparente credo.
Vecchio 10-10-2008, 10:37   #139 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di yuri76

Predefinito

Quote:
Amelia Visualizza il messaggio
io ho letto circa 10 anni fa un articolo che mi lasciò perplessa.Raccontava di una riesumazione in un cimitero inglese credo, fatta per mettere tutto in un ossario e ampliare il cimitero.Tra le bare , riesumarono il corpo di una giovane donna morta nell'800 e scoprirono una macabra verità:la donna che era morta poco prima di partorire, in realtà era morta apparentemente:fu seppelita viva poichè trovarono la bara completamente graffiata e insieme al suo scheletro fu trovato lo scheletrino del bimbo che essa aveva dato alla luce sottoterra, che abbracciava al seno..da brividi.

ADDIRITTURA!!!

Ma no dai...

Se andiamo avanti così, presto, sentiremo storie di scheletrini di bambini partoriti nelle bare, che hanno raggiunto l'età di 8-9 anni, morti seduti in un banco di scuola che la madre ha ricavato dalle tavole della bara...

Ma no dai, questo è troppo...

Non prendo in giro nessuno eh! E' solo per sdrammatizzare un pò questo sempre più tetro post...

GOD FORGETS MY SINS
Vecchio 10-10-2008, 11:20   #140 (permalink)
Super Utente

L'avatar di IcarusDream

Ubicazione: Azkaban
Predefinito

Quote:

Questa storia mi sconvolse perchè mi immedesimai...deve essere una cosa orribile!
un tempo non esistevano i progressi nel campo medico e con tutta la gente che moriva non si vagliava più di tanto la possibilità di una morte apparente credo.

Si, questa me l'ha raccontata una volta mio cuggino (che tra l'altro una volta è morto ).
Ragionare ragazzi, collegare il cervello.
1-Come fa il bambino a sopravvivere nel corpo di una madre così compromessa da passare per morta, in un epoca in cui si sbagliava addirittura a decretare lo stato di morte?
2-Come minimo il bambino viene estratto dal cadavere della madre e sepolto a parte, non lasciato sicuramente nel corpo della madre, che col pancione impedisce pure la chiusura della bara.
3-In una bara, la madre dove trova lo spazio per allargare le gambe e partorire?
4-Una vota partorito, a meno che la bara non sia un loft da 100 metri quadri, come fa la mamma a portarsi al seno il bambino?
Vecchio 10-10-2008, 15:18   #141 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Lefevre

Data di registrazione: Aug 2008
Predefinito

Quote:
IcarusDream Visualizza il messaggio
Si, questa me l'ha raccontata una volta mio cuggino (che tra l'altro una volta è morto ).
1-Come fa il bambino a sopravvivere nel corpo di una madre così compromessa da passare per morta, in un epoca in cui si sbagliava addirittura a decretare lo stato di morte?
2-Come minimo il bambino viene estratto dal cadavere della madre e sepolto a parte, non lasciato sicuramente nel corpo della madre, che col pancione impedisce pure la chiusura della bara.
3-In una bara, la madre dove trova lo spazio per allargare le gambe e partorire?
4-Una vota partorito, a meno che la bara non sia un loft da 100 metri quadri, come fa la mamma a portarsi al seno il bambino?
Come ho gia scritto una volta, già è difficile levarsi la giacca stando seduti in macchina, figuriamoci fare tutte ste operazioni in una bara.
Ma va va va

Ti quoto due volte.
Vecchio 11-10-2008, 11:16   #142 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di dakota

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: emilia romagna
Predefinito

dev'essere stato un parto molto difficile!!!
dakota non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-10-2008, 12:29   #143 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Dr. House

Ubicazione: Carrapejo County Messaggi totali: più di TE
Predefinito

Quote:

Assolutamente improbabile. È così evidente che si tratta di una stronzata messa in giro per divertimento, e ti spiego il perché:

È risaputo che per partorire, è necessario fare dei respiri molto profondi per tempo prolungato. In una bara non può esserci una quantità tale di ossigeno per permetterglielo. E figuriamoci con le bare dell'800, dal design piccolo e stretto...
Vecchio 11-10-2008, 13:18   #144 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di X pollicino

Ubicazione: Roma
Predefinito

Quote:
IcarusDream Visualizza il messaggio
Quote:
Dr. House Visualizza il messaggio
Assolutamente improbabile. È così evidente che si tratta di una stronzata messa in giro per divertimento, e ti spiego il perché:

È risaputo che per partorire, è necessario fare dei respiri molto profondi per tempo prolungato. In una bara non può esserci una quantità tale di ossigeno per permetterglielo. E figuriamoci con le bare dell'800, dal design piccolo e stretto...
le trovo entrambi delle ottime osservazioni concordo anche io!
comunque non si registrano ancora oggi casi in cui le bare vengono trovate graffiate e le salme in posizioni innaturali se è corretto dire così?
X pollicino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 12:08   #145 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di dakota

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: emilia romagna
Predefinito

Di bare graffiate non mi sembra ma l'11 giugno di quest' anno c'è stato un caso di morte apparente in Francia,l' uomo si è risvegliato appena prima dell'espianto degli organi.Pensate se si svegliava un poco più tardi!
dakota non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 18:32   #146 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di X pollicino

Predefinito

Quote:
dakota Visualizza il messaggio
Di bare graffiate non mi sembra ma l'11 giugno di quest' anno c'è stato un caso di morte apparente in Francia,l' uomo si è risvegliato appena prima dell'espianto degli organi.Pensate se si svegliava un poco più tardi!
mi ricordo di averlo sentito al telergiornale ed ho pensato la stessa cosa se si svegliava un po più tardi erano dolori!
X pollicino non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 18:50   #147 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Predefinito

Ne abbiamo parlato qui ragazzi pronto x l'espianto..era vivo!!

non andiamo OT

cincin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2008, 21:34   #148 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: Nov 2006
Predefinito

Tornando al topic, di persone sepolte vive a quanto so ce ne sono stati molti casi durante la 2° guerra mondiale.
L'avevo sentito in un programma tv parecchi anni fa,ma mi è sempre rimasto impresso.
rotax non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2008, 21:44   #149 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Amelia

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito

guardate che io l'articolo l'ho letto sul serio, chi mi conosce un pò quì sa che non invento nulla ne sparo ca..ate.Io ho raccontato quello di cui ho letto , non posso mai sapere se è vero al 100 per 100.Cmq se una donna dell'800 moriva, almeno che non fosse di ranghi alti , non si pensava mica di levarle il bambino e seppellirlo a parte.Inoltre se è considerata morta ma non lo è in verità,il bambino non lo perde mica.manco 24 passavano per seppellirli. e poi chi è che dice che in una bara non si può partorire, il barologo? ahahah
Vecchio 14-10-2008, 07:49   #150 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di yuri76

Predefinito

Scusami, non ti volevo offendere, credimi.

Non metto assolutamente in dubbio la tua sincerità, ma solo quella di chi ha scritto la storia che hai letto.

Non penso serva essere "barologhi" per capire che dentro una bara sia difficoltoso assumere una posizione adatta ad un parto "normale".

Poi, io non ho mai partorito , ma da quanto ho visto nei film , sembra già abbastanza complicato in un ospedale con tutta l'assistenza medica, dentro una bara in cui non puoi nemmeno piegare le ginocchia mi sembra altamente improbabile...

GOD FORGETS MY SINS
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione