Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Misteri

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-01-2009, 00:22   #166 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Magister

Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Triskele
Predefinito

Quote:
berenger11 Visualizza il messaggio
Sull'onnipotenza di DIo (ammesso che sia uno solo.) ho dei dubbi enormi.
Se Dio permette tutto quel che è successo, e che succede nel mondo in suo nome, comunque lo si voglia chiamare, allora i casi sono due:
1) O non è onnipotente.
2) Oppure non è buono.

E per favore lasciamo stare le solite storie del libero arbitrio, chi ci ha messo qui è assolutamente responsabile quanto l'uomo, se non di piu, di quanto accade e quanto è accaduto.
Premetto che non intendo convincerti di alcunchè e che rispetto ogni parere con grande senso di tolleranza. Ognuno è pienamente libero di esprimere le proprie convinzioni senza disprezzare quelle altrui.
Per quanto mi riguarda, assai sinteticamente, perchè il discorso è assai complesso e per nulla semplice:
-Dio è uno soltanto, anche se gli uomini gli danno diversi nomi.
-Il molteplice tende sempre a ricongiungersi all'Uno creatore.
-Questa vita è solo un transito verso l'Oltre.
-Noi valutiamo ogni cosa sulla Terra unicamente con la nostra misura umana.
-I disegni divini sono certamente buoni ma riguardano l'assoluto e non il relativo (anche se ogni tanto assistiamo "qui" a espressioni della Sua onnipotenza).
-"Conoscere" (fino ad un certo punto, ovviamente), al di là dell'importanza della Fede, è possibile ma implica un percorso difficilissimo ed impegnativo, a cui chi vuole realmente può, comunque, accedere.
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 03-01-2009, 01:07   #167 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di berenger11

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito

Egregio Magister, come siamo lontani nella visione di quel o quelli che chiamiamo Dio.
Sono anni che studio la Bibbia e il cristianesimo, e ti diro che piu studio e meno credo.
Ci sarebbe da parlare per ore, davanti al fuoco, con un bicchiere di brandy in mano.
Meglio tuttavia tornare in argomento, altrimenti Cincin giustamente ci castiga.
Vecchio 04-01-2009, 14:28   #168 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Magister

Predefinito

Quote:
berenger11 Visualizza il messaggio
Egregio Magister, come siamo lontani nella visione di quel o quelli che chiamiamo Dio.
Sono anni che studio la Bibbia e il cristianesimo, e ti diro che piu studio e meno credo.
Ci sarebbe da parlare per ore, davanti al fuoco, con un bicchiere di brandy in mano.
Meglio tuttavia tornare in argomento, altrimenti Cincin giustamente ci castiga.
Gentile Berenger,
intanto ti ringrazio dell'egregio, poichè essere fuori dal gregge è sempre cosa buona e gradita.
Poi, sarebbe certamente utile e piacevole discutere, sorseggiando amichevolmente un buon brandy davanti al fuoco, di argomenti così fondamentali, almeno come prelimnare a disquisizioni più ampie ed elaborate.
Riguardo la visione di Dio, di cui ti ho fatto una personalissima e pubblica estrema sintesi, desidero ribadirti che, il concetto è troppo complesso ed elaborato per parlarne in poche righe. Del resto con tali mezzi sarebbe "inesprimibile".
Inoltre, tu puoi studiare quanto vuoi, ma senza la "scintilla" che ti dà i mezzi per "comprendere", al di là delle parole aperte a tutti, il vero significato simbolico-esoterico di quanto leggi, in realtà non capirai niente del significato reale e, dunque, è ovvio che più studi e meno credi.
Ti sto parlando di studi "iniziatici", di autentica ermeneutica, non di metodologie o di semplice impegno personale pur intenso.
Detto questo, chiudo ufficialmente l'argomento, disponibile ad eventuali chiarimenti, se richiesti.
Auguri sinceri per il nuovo anno e per la tua "ricerca del vero" (se veramente intendi proseguirla fino in fondo).
Vecchio 05-01-2009, 09:48   #169 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito

Quote:
ghostLife Visualizza il messaggio
ciaocincin anche tanti anni fa nella mia citta ho sentito una cosa di questo genre,questo povero uomo era stato messo nel forno....ovviamente non in quello micoonde..ahh...e dopo 2 giorni una signora che stava sisemando i fiori ha sentito delle grida e lei forti colpi, subito poveretta non è stata creduta, ma dopo un paio di giorni è riuscita a convincere la gente e hanno riaperto il forno e la bara ma quel povero uomo aveva graffiato tutto il telo e era girato sottosopra e oviamente è morto,non ha resistito forse è morto di fame o sete....ancora o i brividi ma questa storia ha sconvolto tutti e ancora oggi ne sento parlare.....ma vi immaginate?
mmm...stento a crederci, ghost...chi ti ha raccontato questo? E quando sarebbe successo? E' stato riportato da qualche giornale locale?

p.s. prego di rientrare in tema, grazie

cincin ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 18:04   #170 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di kant82

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: catania
Predefinito

Il mio Incubo peggiore.....

Ci penso con una frequenza impressionante,direi quotidianamente.

Penso che tra la leggenda e la storiella inventata per incutere orrore,c'è sempre la realtà..
Voi pensate che tra 1 miliardo di constatazioni medico legali che vanno in porto,non potrebbe invece qualcuna essere erronea...??
Io credo di si...
Per quanto il ricshio si sia ridotto,ricordiamoci che l'errore appartiene all'essere umano e proprio un umano decide se siamo morti o no(nonstante la tecnologia)....

Io temo prorpio che mi andrà a finire così..

sapete quando uno ha sempre un pensiero fisso in testa e poi finisce col stravolgere l'ordine delle cose...?? beh io temo questo...

Ecco perhè ho con me la tessera dell'espianto...
a parte che è un gesto bellissimo...ma non si mai..potrebbe pure evitare spiacevoli situazioni..

Cmq....
Non credo però alla storia del braccio mangiato od ai graffi.. perchè si dovrebbe prima rompere la lastra che separa il corpo dal coperchio e poi eventualmente riuscire a scalfire la cassa,fatta di un legno durissimo..
il che è improbabile,dato lo spazio angusto...
magari per sdrammatizzare mi faccio montare una web cam..
che spettacolo sarebbe..

Cmq.....meglio vivere sereni..può anche essere che non moriremo mai
non si sa mai troviamo la fonte dell'eterna giovinezza
kant82 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 04-03-2009, 18:37   #171 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di confa86

Data di registrazione: Nov 2008
Predefinito

Quote:
kant82 Visualizza il messaggio
Il mio Incubo peggiore.....

Ci penso con una frequenza impressionante,direi quotidianamente.
non ti preoccupare con le apparecchiature che abbiamo oggi se 6 morto o 6 ancora vivo lo sanno molto bene.

questo timore potevi averlo nei tempi antichi che magari un po per la fretta di metterti sotto in quanto potevi portare malattie oppure di bruciarti se eri malato di peste o malattie contagiose allora potevi inoltrarti in questo pericolo....

ma ora non siamo in tempi anchi quindi ti direi muori tranquillo
confa86 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-03-2009, 18:39   #172 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di trust_no_1

Data di registrazione: Dec 2006
Ubicazione: Lazio
Predefinito

Quote:
IcarusDream Visualizza il messaggio
(...cut...)
La bara viene coperta con uno strato metallico prima di mettere il coperchio di legno.
(...cut...)
Icarus detesto contraddirti (lo sai che ti adoro) ma quando me le strappi dalla tastiera.......

Articolo 74
1. Ogni cadavere destinato alla inumazione deve essere chiuso in cassa di legno e sepolto in fossa separata dalle altre; soltanto madre e neonato, morti in concomitanza del parto, possono essere chiusi in una stessa cassa e sepolti in una stessa fossa.

Articolo 75
1. Per le inumazioni non è consentito l'uso di casse di metallo o di altro materiale non biodegradabile.

Regolamento di polizia mortuaria: DPR n.285 del 10 settembre 1990

questa precisazione tecnica non vuole entrare nel merito del reale accadimento di "risvegli in bara".
trust_no_1 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009, 23:03   #173 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Magister

Predefinito

Quote:
trust_no_1 Visualizza il messaggio
Icarus detesto contraddirti (lo sai che ti adoro) ma quando me le strappi dalla tastiera.......

Articolo 74
1. Ogni cadavere destinato alla inumazione deve essere chiuso in cassa di legno e sepolto in fossa separata dalle altre; soltanto madre e neonato, morti in concomitanza del parto, possono essere chiusi in una stessa cassa e sepolti in una stessa fossa.

Articolo 75
1. Per le inumazioni non è consentito l'uso di casse di metallo o di altro materiale non biodegradabile.

Regolamento di polizia mortuaria: DPR n.285 del 10 settembre 1990

questa precisazione tecnica non vuole entrare nel merito del reale accadimento di "risvegli in bara".
Non per difendere Icarus ma, quello che (giustamente) dici riguarda l'inumazione (sepoltura nel terreno), per la tumulazione (sepoltura in loculo) -invece- si applica l'Articolo 77
1. Le salme destinate alla tumulazione devono essere racchiuse in duplice cassa, l'una di legno, l'altra di metallo...
proprio come afferma Icarus.
Vecchio 11-03-2009, 00:48   #174 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di trust_no_1

Predefinito

Magister

Hai ragione ma, se non erro, il post tratta prevalentemente di sepolture in terra e non in loculo.
Vecchio 11-03-2009, 21:08   #175 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Magister

Predefinito

Quote:
Magister

Hai ragione ma, se non erro, il post tratta prevalentemente di sepolture in terra e non in loculo.
Ciao Trust,
nessuna polemica ma, se uno viene chiuso "vivo" in una cassa, tra essere sepolto in terra o sigillato da mattoni cosa cambia?
Un saluto.
Vecchio 11-03-2009, 23:09   #176 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di trust_no_1

Predefinito

Quote:
Magister Visualizza il messaggio
Ciao Trust,
nessuna polemica ma, se uno viene chiuso "vivo" in una cassa, tra essere sepolto in terra o sigillato da mattoni cosa cambia?
Un saluto.
Era solo una specificazione per dire che in sepultura in terra una volta strappato il rivestimento di stoffa si arriva direttamente al legno e non al metallo (che non c'e')

Poi da qui a dire che si possa verificare ce ne passa: diciamo che prendendo in considerazione solo il materiale con cui si ha a che fare e' tecnicamente possibile

Un caro saluto a te
Vecchio 11-03-2009, 23:37   #177 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Magister

Predefinito

Quote:
Era solo una specificazione per dire che in sepultura in terra una volta strappato il rivestimento di stoffa si arriva direttamente al legno e non al metallo (che non c'e')

Poi da qui a dire che si possa verificare ce ne passa: diciamo che prendendo in considerazione solo il materiale con cui si ha a che fare e' tecnicamente possibile

Un caro saluto a te
Affermativo, è tecnicamente possibile, proprio per la mancanza del metallo (come ben dici).
Comunque, tornando all'argomento in generale, oggi, scientificamente parlando, è praticamente impossibile che un essere umano sia seppellito vivo.

Un cordiale saluto per te
Vecchio 18-03-2009, 11:01   #178 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Devil's Advocate

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: Merdor
Predefinito

Ma scusate non è possibile trovare foto di questi casi di bare graffiate???
Vecchio 11-04-2009, 00:25   #179 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di ransie

Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: I'M LOST
Predefinito

fino a qualche anno fa mia nonna mi raccontava,che molte bare nel suo piccolo paesino quando venivano dissotterrate al loro interno spesso capitava di trovare gli scheletri girati o le bare graffiate,sempre dai suoi racconti confermati peraltro da altri suoi coetanei e compaesani,ho saputo che parecchi anni prima,gli anni immediatamente successivi al dopoguerra,il paesino fu colpito da una dilagante forma di colera,e che spessissimo molte persone venivano sepolte ancora vive,(mi spiego meglio):venivano sepolte in punto di morte,ma quando ancora non erano del tutto morte,ma erano ormai più che spacciate,per cui le morti non venivano sempre accertate al fine di consentire una rapida sepoltura di queste persone malate e contagiose.Lo so che è una cosa davvero crudele,mi impressionava molto quando mia nonna me lo raccontava,ma lei spiegava che era necessario per salvare parenti e altre persone.
Vecchio 18-04-2009, 00:20   #180 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di confa86

Data di registrazione: Nov 2008
Predefinito

questa cosa è terribile.... e penso che oltre che terribile fosse anche parecchio inlegale
confa86 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione