Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Misteri

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-08-2009, 08:49   #196 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Zerg

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
Predefinito

Quote:
confa86 Visualizza il messaggio
esumazione dopo qualche mese questo è un po impossibile... anche perchè minimo minimo prima del esumazione deve stare sotto 10 anni, e in ogni caso la decomposizione di un corpo umano mi pare sia di minimo un anno la + veloce, con condizioni climatiche particolari e considerando il fatto che dentro una bara

inoltra per costatare il decesso ci sono procedure particolari non è che si constata a casaccio soprattutto se è giovane.

la causa della morte?
E' vero, di solito il periodo di 10 anni per l'esumazione viene rispettato, ma esistono le esumazioni straordinarie.
La decomposizione parte immediatamente, ma se intendiamo la scheletrificazione questa impiega anche 10 anni soto terra, all'aria aperta direi che un anno è plausibile.
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 05-08-2009, 12:59   #197 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di confa86

Data di registrazione: Nov 2008
Predefinito

Quote:
Scarecrow Visualizza il messaggio
Un amico di mio zio venne dichiarato morto (questo è avvenuto a metà degli anni '70), lo ritrovarono ai piedi del letto e il medico dichiarò fosse infarto (questa persona all'epoca aveva circa 25-26 anni).....si organizzò la veglia funebre, dalle mie parti la veglia del morto in casa si svolge mettendo il morto nella bara (ancora aperta) nel salotto di casa e vengono posizionate delle sedie attorno alla bara....detto questo mio zio era li seduto insieme a parenti ed amici, ad un certo punto il corpo inizia ad avere degli spasmi, dapprima impercettibili, poi sempre più evidenti, di botto l'uomo apre gli occhi e pian piano si drizza....sono scappati quasi tutti, mio zio ed altre 3/4 persone sono rimaste perchè pietrificate dalla paura.....fattostà che oggi quest'uomo ha un negozio di frutta ed un by-pass al cuore....e io lo conosco molto bene (è un simpaticone, s'è fatto fare una maglietta con scritto "resurgence is possible").....questo per dire che per colpa di un medicaccio imbecille ho rischiato di non conoscere un GRANDE.....
incredibile... veramente incredibile... chiassa a quanti sarà successo sto fattaccio e non si sono svegliati in tempo...... non ci voglio nemmeno pensare... in questo caso c'è solo da chiedere maxi risarcimenti al medico... per i più fortunati... ma io dico come si possono commettere errori simili?????? a parte che in ogni caso anche se lo avessero messo sotto le prove del fatto che lui fosse ancora vivo sarebbero morte con lui.
confa86 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 20:19   #198 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Scarecrow

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Italia
Predefinito

Quote:
incredibile... veramente incredibile... chiassa a quanti sarà successo sto fattaccio e non si sono svegliati in tempo...... non ci voglio nemmeno pensare... in questo caso c'è solo da chiedere maxi risarcimenti al medico... per i più fortunati... ma io dico come si possono commettere errori simili?????? a parte che in ogni caso anche se lo avessero messo sotto le prove del fatto che lui fosse ancora vivo sarebbero morte con lui.
Sarà successo a molte persone in passato, lui è stato fortunato a svegliarsi in tempo....se si fosse svegliato già 6-7 ore dopo non ci sarebbe stata più alcuna speranza per lui.....tra l'altro poi il medico in questione è stato trasferito, non sò esattamente dove ma molto molto lontano
Vecchio 09-08-2009, 01:19   #199 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di confa86

Data di registrazione: Nov 2008
Predefinito

Paraguay, neonato dichiarato morto lancia un vagito dalla bara: è salvo - Corriere della Sera

in paraguai un neonato stava per essere sepolto vivo.... mi piacerebbe sapere ma comè possibile che capitino queste cose???
confa86 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-08-2009, 12:26   #200 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Radioalpha63

Data di registrazione: Apr 2009
Ubicazione: Modena
Predefinito

Quote:
confa86 Visualizza il messaggio
in paraguai un neonato stava per essere sepolto vivo.... mi piacerebbe sapere ma comè possibile che capitino queste cose???
A volte, come si sa, si verificano condizioni patologiche tali da rendere effettivamente arduo capire se un individuo è davvero spirato o meno. Oggi esistono regolamenti che consentono di scongiurare lo spiacevole rischio di seppellire qualcuno anzitempo, ma è plausibile che qualche paese, ancora, non abbia potuto o non si sia preoccupato di legiferare a dovere in tal senso. Metti, poi, che ci sia andato di mezzo qualche mediconzolo distratto e/o incapace...
Vecchio 09-10-2009, 12:13   #201 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di kant82

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: catania
Predefinito

Riguardo la famosa lastra di metallo,posso dire con certezza che non è presente.
ieri ho assistito per caso alla resumazione di un cadavere.
Appena aperto il coperchio della bara non v'era nessuna lastra dei metallo.

Comunque tornando in argomento,oggi è prticamente impossibile rimanere vittima di questo fenomeno che tormenta anche me.

i morti non vengono subito inumati ma stazionano per due giorni nella camera mortuaria,dopo i 2 passati in casa(nel mio paese c'è l'usanza di lasciare il morto in casa aperto per uno, due giorni)...quindi anche volendo in caso di fenomeno morte apparante,potrebbero in qualche modo farsi sentire gridando..
Quindi rassereniamoci....e fra 100 anni buona morte a tutti

Trovati questi video sull'argomento in questione

YouTube - BURIED ALIVE 1/4

YouTube - BURIED ALIVE 2/4 A Victorian Premature Burial Case

YouTube - BURIED ALIVE 3/4

YouTube - BURIED ALIVE 4/4 Life After Death

Ultima modifica di cincin : 10-10-2009 22:55 Motivo: unito i post
kant82 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2009, 17:18   #202 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Anastacia

Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Como
Predefinito

Ora, non ho letto tutto il post, ma persone sepolte vive con bare graffiate presuppone la morte apparente. Questo succedeva tanti anni fa quando non c'erano tutte le procedure mediche di adesso. Infatti prima di seppellire al giorno d'oggi si aspettano 2 o 3 giorni, una volta no, ma penso che anche se più raramente succeda anche oggi
Vecchio 05-08-2010, 21:38   #203 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: Aug 2010
Predefinito

Se ti può consolare: ho ricomposto io la salma di mia nonna, tanti anni fa. Fra poco verrà il momento di occuparsene nuovamente, perchè la sepoltura "scade" e i resti vanno messi in una cassetta più piccola. Ricordo ancora la cura e il rispetto con cui è stata trattata. Sua volontà era di essere sepolta col suo violino, e così è stato fatto. Sono arrivati i necrofori, hanno sigillato tutto e chiuso. Dopodichè hanno tentato di mettere la bara nell'ascensore (!!). Sballottamenti, scossoni, capovolgimenti... Inutile dire che tutto mi aspetto tranne che trovarla così come l'avevo lasciata.
drekezit non in linea   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2010, 22:46   #204 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di AMEBIX

Data di registrazione: Apr 2008
Predefinito

mio nonno è morto nel 69 (spero nella data conosciuta).
ma quando hanno seppellito il mio bisnonno 4 anni dopo, hanno visto lo scheletro di mio nonno in posizione inversa. da me vanno sotto terra niente cappelle o simili.
AMEBIX non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2010, 18:53   #205 (permalink)
Nuovo Utente

L'avatar di percy

Data di registrazione: Jul 2010
Predefinito

Argomentone !

Raccapricciante e purtroppo nota come questione.. continuo a leggere un altro po' di pagine di questo thread

" Vivi e lascia vivere "
percy non in linea   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2010, 20:17   #206 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Mimosa_Pudica

Data di registrazione: May 2009
Ubicazione: Zona non scientificamente identificata
Predefinito

come mai questi scheletri vengono trovati posizionati in altro modo?
può darsi che durante la decomposizione i gas emessi li faccia muovere
Mimosa_Pudica non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 08:25   #207 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Maramaldo

Data di registrazione: Jun 2010
Predefinito

Eh, sì! I cadaveri scoreggioni!...
Vecchio 08-08-2010, 14:27   #208 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di Mimosa_Pudica

Data di registrazione: May 2009
Ubicazione: Zona non scientificamente identificata
Predefinito

Ero seria Maramaldo, non è possibile che questi scheletri vengono trovati spostati in diverse posizioni e ci sono spiegazioni plausibili: 1) vermi 2) gas , ci scommettiamo? mi sembra strano che in 20 bare su 30 vengno trovati scheletri in posizioni diverse, è molto ricorrente ed io non credo che si siano risvegliati da un momento all'altro, capita, ma non spesso.
Mimosa_Pudica non in linea   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2010, 16:55   #209 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Zerofolle Innamorata

Data di registrazione: Jul 2010
Ubicazione: Roma
Predefinito

Quote:
Petalo_Nero Visualizza il messaggio
Ero seria Maramaldo, non è possibile che questi scheletri vengono trovati spostati in diverse posizioni e ci sono spiegazioni plausibili: 1) vermi 2) gas , ci scommettiamo? mi sembra strano che in 20 bare su 30 vengno trovati scheletri in posizioni diverse, è molto ricorrente ed io non credo che si siano risvegliati da un momento all'altro, capita, ma non spesso.
Magari, piuttosto che gas o vermi, può essere colpa, come qualcuno ha già detto, degli sballottamenti della bara. Però comunqua sono cose che succedono, e deve essere terribile.
Vecchio 08-08-2010, 18:34   #210 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di kant82

Data di registrazione: Jan 2009
Ubicazione: catania
Predefinito

come è già stato più volte detto credo che oramai sia davvero improbabile che una persona sia sepolta ancora Viva.
Magari tanti anni addietro la tecnologia non permetteva di appurare al 100 per cento se davvero la persona era morta o trattavasi di morte apparente, e comunque i casi di persone sepolte vive erano davvero rarissimi.

Il fatto che qualche corpo è stato trovato in una posizione differente può essere dovuto ad una manomissione della bara, dato che viene posta nel loculo a mano, oppure ma penso sia difficile, alla pressione esercitata dai gas che a quanto si dice può essere talmente violenta da fare esplodere il corpo..

devo però ammettere che è il mio incubo peggiore questo..essere sepolto vivo.
kant82 non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione