![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Dec 2006
|
che questa persona ci ha lasciato particolari informazioni...come daltronde W.Reich e altri.
Pier Luigi Ighina ---- Pier Luigi Ighina, scienziato di frontiera italiano, nato il 23 giugno 1908, è morto l'8 gennaio 2004 lasciando alcuni misteri scientifici irrisolti all'attenzione della comunità scientifica nazionale ed internazionale. E' stato per anni assistente di Guglielmo Marconi, diventandone in seguito erede cognitivo per quanto attiene agli studi sull'elettromagnetismo. Le teorie di Ighina,assolutamente non ortodosse , sono state oggetto di scherno da parte della comunità scientifica, anche se si sono interesati ai suoi particolari studi professori del calibro di Giuliano Preparata, già pioniere nel campo delle ricerche e degli esperimenti sulla fusione fredda. E' autore di un libro controverso sulle sue teorie e i suoi esperimenti nel campo della polarizzaione univoca del campo elettromagnetico, lavoro già cominciato dal fisico Majorana, dal titolo "L'atomo magnetico". La RAI tv, durante una trasmissione del format Report dell'anno 1998, lo ha intervistato e ne ha filmato in diretta un esperimento singolare di creazione e dissoluzione di un corpo nuvoloso, grazie ad uno strumento di sua invenzione installato nella sua fattoria di Imola. Pierluigi Ighina - Wikipedia
|
|
|
|
|
__________________ Questa pubblicità non è visualizzata dagli utenti registrati. Registrati ora ed entra a far parte della community di CoseNascoste |
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Lombardia
|
Mi stavo proprio documentando un po'stamattina..
Può sembrare pazzo,però qualcosa mi convince..soprattutto quell'esperimento del programma "Report"..che abbia azzeccato davvero qualcosa?
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Oct 2007
|
E lui cos'ha fatto? La fusione a freddo è un campo di ricerca interessante (per quello che ne so io almeno, poi magari è una cagata sul serio
)...
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Esperto
|
Quote:
I libri - PIERLUIGI IGHINA PROFETA SCONOSCIUTO - PREFAZIONE - di Alberto (Anonimo) qua altre info PIERLUIGI IGHINA INTERVISTATO DA MILENA GABANELLI DI "REPORTER" RAI TRE Circolo Culturale IGHINA - Lettera aperta di Alberto ighina site:forumcommunity.net - Cerca con Google anche secondo me varrebbe la pena interessarsene.
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente Senior
|
oddio... ho spulciato poco ma mi sembra un po' troppo "esoterico" coe scienziato...
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Ommioddio!! E' lui che sostiene che il Sole sia un passaggio da un altra dimensione per via dei neutrini mancanti???
![]()
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Utente Esperto
|
Quote:
" Quando arrivò il giornalista, Ighina trascurò completamente tutto ciò che io avevo preparato e se ne usci con una serie di battute sui suoi rapporti con l’amministrazione comunale con cui era in lite per dei soprusi che aveva subito, che mi fecero arrossire per la vergogna. Infatti, anche se più tardi mostrammo la parte seria dei nostri studi, il titolo cubitale dell’articolo che apparve su "Oggi" fu: "Paralizzerò il sindaco e tutta la giunta comunale", con una grande foto che lo mostrava con un caché pieno di polvere d’alluminio tra le dita che era poi "l’arma" con cui intendeva farsi giustizia. Quando il giornalista se ne andò, io lo rimproverai aspramente perché non riuscivo a capire per quale motivo sembrava facesse di tutto per mettersi in ridicolo, ma lui con un candido sorriso mi rispose: "Tu vuoi fare vedere solo il positivo e non capisci che in questo modo stimoli in chi ti sta davanti una reazione negativa, perché è naturale che succeda questo quando si presentano delle cose nuove. Mettendo insieme con la parte seria quella ridicola, io ho dato l’informazione con due polarità, con il ritmo completo, l’ho trasformata in un seme che per la sua neutralità non verrà bloccato dalla mente di chi leggerà l’articolo, ma entrerà nella sua interiorità e di lì germoglierà al momento opportuno". Questo era Ighina." I libri - PIERLUIGI IGHINA PROFETA SCONOSCIUTO - DALLA PRIMA CONFERENZA - di Alberto (Anonimo)
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Utente Senior
|
A me principalmente sembra un religioso con una grande abilità retorica...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Esperto
|
beh penso che dovremmo pero' documentarci di piu'
MILENA GABANELLI (in studio): Giuliano Preparata, buonasera. Lei è docente di fisica alla Statale di Milano, lavora con Fleishman alla fusione fredda in uno di quei pochi laboratori sparsi per il mondo, in qualche modo, insomma, lei è dentro le istituzioni. Che cosa pensa di questi 3 arzilli vecchietti che abbiamo appena visto? GIULIANO PREPARATA – (Università Statale di Milano - 1942-2000): Io sono molto colpito dalla vivacità intellettuale di queste persone, anche molto anziane. Personalmente, avendo visto nella mia vita tante credenze sfatate, sono portato a dare credito a costoro. MILENA GABANELLI: Quindi non sono dei ciarlatani? GIULIANO PREPARATA : Assolutamente. Non hanno nessun aspetto della ciarlataneria. Sono persone che probabilmente hanno scoperto delle cose nuove, incomprensibili all’interno della visione generalmente accettata della fisica, e che dovrebbero essere guardate con grande interesse e grande simpatia perché potrebbero aprire degli scenari nuovi. PIERLUIGI IGHINA INTERVISTATO DA MILENA GABANELLI DI "REPORTER" RAI TRE
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Sì, ma finchè parla di fusione a freddo sono d'accordo, può essere interessante, come può essere interessante il campo di ricerca (anche se io non ho l'autorità per dire questo)...
E' quando comincia a parlare di cattolicate che me la fa pigliar male..
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Utente Esperto
|
Quote:
Se leggi l' articolo di edicolaweb su Ighina , spiega come insegnasse l' equilibrio e non l' estremismo comunque nelle cose..abbiamo troppi pregiudizi radicati.
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente Senior
|
Mmmmmmmm......... c'è stato qualche grande uomo di scienza che ha avuto una visione spirituale dell'Universo, ma l'ha sempre tenuta lontana dai suoi studi (a proposito, se non lo avete fatto consiglio a tutti di leggere Come io vedo il mondo di Einstein)....
Quanto all'atomo è impossibile da distinguere con microscopio ottico, in realtà lo è in assoluto per il principio di indeterminazione di heisemberg Anche se non ho ancora capito come funziona il microscopio a trasmissione a effetto tunnel... (per ora ne so poco di chimica fisica), che però mi pare si "limiti" ad interagire col singolo atomo... ma non ne so niente quindi non so cosa potrei sparare...
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|