Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Nuove Scienze e Tecnologie

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2008, 22:50   #166 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di io sono io

Data di registrazione: Apr 2007
Ubicazione: Palermo
Predefinito

Secondo me, seriamente parlando, diversi utenti - a parte essere mitomani - (e continuare a tirare in ballo misteriose profezie per fare spaventare eventuali visitatori) sono rimasti delusi dal fatto che non si è generata nessuna catastrofe globale e ora aspettano con ansia la fine del mondo..
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 10-09-2008, 22:58   #167 (permalink)
Super Utente

L'avatar di tornado

Data di registrazione: Apr 2005
Ubicazione: In seno al Padre, nella Sua Casa!
Predefinito

Quote:
io sono io Visualizza il messaggio
Secondo me, seriamente parlando, diversi utenti - a parte essere mitomani - (e continuare a tirare in ballo misteriose profezie per fare spaventare eventuali visitatori) sono rimasti delusi dal fatto che non si è generata nessuna catastrofe globale e ora aspettano con ansia la fine del mondo..
Io sono uno di quelli
Ho accumulato cosi tanta tensione in questi giorni che stanotte ho perfino sognato di precipitare in un buco nero , stirarmi ed allungarmi ed esserne risucchiato, mentre il bosone di Higgs, cioè la famosa particella di Dio, mi rideva dall'alto dei cieli dicendomi che sarei andato a finire all'inferno

tornado non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 08:32   #168 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di slash

Data di registrazione: Aug 2004
Predefinito

basta con tutto questo falso allarmismo, un pò di sana informazione

La Reubblica.it » Homepage
slash non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 09:52   #169 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Kenshin

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: Varese
Predefinito

Quote:
il maranza Visualizza il messaggio
sarò ignorante, ma oggi pensavo questo, che diavolo di senso ha un' esperimento del genere con dei costi tanto elevati da sfamare un'intera nazione del terzo mondo?
Lo so che il mio discorso è scontato e ripeto, forse non comprendo l'utilità di certi esperimenti, ma sinceramente penso che prima di capire come è nato l'universo, l'uomo debba imparare a viverci nell'universo!

Poi per dire una maranzata, vista la mia vicinanza al luogo dell'esperimento, spero che non venga stuzzicata qualche tragedia nel sottosuolo elvetico.
Non sono d'accordo, questo esperimento è potenzialmente una tappa importantissima nel cammino della Storia Umana.
Soldi spesi per il progresso, per la ricerca, per la conoscenza non sono MAI sprecati.
Altri sono gli sprechi, il calcio, la politica, gli spettacoli televisivi...
Qui si parla di cose serie, non di sederi delle miss, isole dei famosi o tizi che tirano pedate a una palla!

Ripeto, potenzialmente siamo alla soglia della Conoscenza del Cosmo, ovvero l'obbiettivo che l'uomo ha da quando, ominide, ha alzato per la prima volta lo sguardo alle stelle... scusa se è poco...

Ultima modifica di Khios : 16-09-2008 17:50 Motivo: tolta parte lasciata nell'altro thread
Kenshin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 09:52   #170 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Kenshin

Predefinito

Quote:
merenseth Visualizza il messaggio
@KENSHIN e MASTROBIAGGI: prima di tutto io non ho nessuna teoria del perche' dovrebbe essersi suicidata per causa dell'LHC. Secondo, basta che vi fate un giro su Google (lo sapete usare no?) per scoprire che e' una notizia battuta su parecchi siti non del tutto cretini (o perlomeno non cretini come TgCom). Terzo, non mi pare che sia il caso di farmi passare per quella che crede a quello che dicono i giornalisti visto che sono giorni che vado dicendo LEGGETE IL SITO DEL CERN invece di sprecar tempo su quelli sensazionalistici che sparano fini del mondo ad ogni momento.
Quarto, il mio discorso verteva sul fatto che TgCom non e' un sito propriamente affidabile (infatti che ho cercato la notizia di cui sopra in altri siti).
Conclusione: le vostre uscite sono un tantinello fuori luogo.
Helpppp, va che io scherzavo, stuzzicando mastrobiaggi e le sue visioni!
Concordo su tutto, cercare notizie serie su TGCOM è ridicolo, ci sono siti seri e da li si devono prendere notizie serie come queste!

Ultima modifica di Khios : 16-09-2008 17:53
Kenshin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 13:40   #171 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Travis_Bickle

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito

... Ho sentito al TG che l'esperimento avrà termine solo tra 4 anni, è vero?
Travis_Bickle non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 13:46   #172 (permalink)
Moderatore

L'avatar di zavijava

Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: Catania
Predefinito

Quote:
Travis_Bickle Visualizza il messaggio
cioè fino al 2012!?

Magari la scoperta che avverrà nel 2012 e che cambierà il modo di pensare di tutta l'umanità(così si dice) potrebbe essere dato da questo esperimento...

Comunque da quale fonte l'hai saputo? è attendibile secondo te?

Che cos'è un fantasma?
Un evento terribile condannato a ripetersi
all'infinito,
forse solo un istante di dolore,
qualcosa di morto che sembra ancora vivo,
un sentimento sospeso nel tempo come una fotografia sfuocata,
come un insetto intrappolato nell'ambra,
un fantasma, questo sono io.
"Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"Coelho
zavijava non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 13:47   #173 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Kenshin

Predefinito

Quote:
Travis_Bickle Visualizza il messaggio
No. L'LHC si presterà a svariati esperimenti, i piani attuali parlano di almeno 25 anni di lavoro, ma molto probabilmente questi termini saranno ampliati con aggiunte successive, nuovi rivelatori e altre diavolerie!
Vecchio 11-09-2008, 15:47   #174 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di merenseth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Prov. di Trento
Predefinito

Si', l'LHC durera' per 25 anni almeno ma si parla gia' di continui aggiornamenti cosi' da poterlo sfruttare per il piu' lungo periodo possibile.
Mette in pensione l'acceleratore del FermiLab a Chicago ma pensate che gia' si parla di volerne fare uno molto ma MOOOOLTO piu' grosso per cui servirebbe la superficie dell'intera Pianura Padana... o in alternativa, della Sicilia. L'unico "problemuccio" e' che costa una cifra spaventosa e nessuno mai riuscira' a metter su cosi' tanti miliardi di euro.

Ultima modifica di Khios : 16-09-2008 17:56 Motivo: tolta parte lasciata nell'altro thread
merenseth non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 18:44   #175 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Feb 2007
Predefinito

Ma avete idea un attimino di quanto consuma?

E secondo voi lo useranno per 25 anni?

Certo che sieti pieni di belle speranze nonostante quello che succede nel pianeta.

Credo che fra pochi anni sarà più importante mangiare che giocare alle divisioni infinite.
mastrobiaggi non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 19:07   #176 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Zerg

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
Predefinito

Quote:
mastrobiaggi Visualizza il messaggio

Certo che sieti pieni di belle speranze nonostante quello che succede nel pianeta.

Credo che fra pochi anni sarà più importante mangiare che giocare alle divisioni infinite.
Sapessi da quanti anni si dice che l'uome è fottuto, senza risorse, con la terra devastata dall'inquinamento e così via, ma siamo ancora qui, e ci resteremo per un pezzo.
Vecchio 11-09-2008, 19:11   #177 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Nov 2007
Predefinito

Quote:
A seconda degli esperimenti in programma, tra i 700 e gli 800 gigawatt all'anno

Quote:
Se quelli che si proclamano scienziati avessero piu' voce in capitolo di quanta (per fortuna) ne hanno, chiuderebbe domani.
Per fortuna non e' cosi'

Quote:
Incredibile.
Ci si lamenta sempre che la scienza accademica e' oscurantista, ottusa, chiusa ecc... la volta che fa platealmente delle ricerche quasi "di frontiera" non va comunque bene.
Se tutto va come dovrebbe andare, quelle ricerche potrebbero aiutare a migliorare la situazione attuale.

Quote:
La guerra fredda avrebbe dovuto spazzare via l'uomo negli anni 60
Negli anni 70 dicevano che il petrolio sarebbe finito entro 10 anni
L'aids avrebbe dovuto decimarci nel giro di una ventina d'anni, o almeno cosi' si diceva negli anni 80.
A fine anni 90 si diceva il millenium bug avrebbe ci avrebbe dovuto far regredire all'eta' della pietra.
Nel 2003 il passaggio di nibiru avrebbe dovuto spazzarci via.
Quest'anno dovevano cadere meteoriti come se piovesse.
Ah, poi ogni 5 o 6 mesi c'e' qualcuno che dice "il contatto di massa succedera' entro pochi giorni/settimane/mesi".

Aspetteremo pure la morte nera carica di alieni antropofagi... dai sbilanciati, dacci una data pure tu.
Kash non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-09-2008, 20:54   #178 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Einander

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Tutti gli esiti dei risultati ottenuti nel tempo dagli esperimenti del collisore, saranno divulgati in modo trasparente e tempestivo,oppure potrebbe esserci qualche cover-up a seconda di ciò che si scoprirà?
Vecchio 11-09-2008, 21:05   #179 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di merenseth

Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Prov. di Trento
Predefinito

Quote:
Ben per questo che d'inverno lo spengono...
Vecchio 12-09-2008, 07:20   #180 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Dazmaru

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Quote:
zerokualunkue Visualizza il messaggio
Tutti gli esiti dei risultati ottenuti nel tempo dagli esperimenti del collisore, saranno divulgati in modo trasparente e tempestivo,oppure potrebbe esserci qualche cover-up a seconda di ciò che si scoprirà?
Si, ma non lo sai? La fine del mondo è stata fermata dai grigi che sono intervenuti a controllare l'esperimento...

Possibile che si vedano cospirazioni ovunque?
Dazmaru non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione