![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Disattivato
Data di registrazione: Jul 2008
|
Mi ha fatto molto riflettere sul modo in cui va vissuta la vita. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate. Grazie. YouTube - what the bleep do we know montage_ITA part1 Ultima modifica di cincin : 16-07-2008 23:03 Motivo: E' vietato spammare il proprio sito |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2007
|
io l'ho visto, con i sottotitoli ovviamente, e l'ho trovato molto interessante, quanto meno perchè ti permette di avvicinarti ad alcuni concetti della fisica quantistica anche se non sei laureato...
Il concetto di fondo, cioè siamo noi con la nostra volontà e i nostri pensieri a costruire la realtà, non si discosta molto da quello che disse un antico maestro: "se avete fede come un granello di senape, direste a quella montagna, spostati là. Ed essa si sposterebbe..." |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Utente Disattivato
|
Certo, sono d'accordo: anch'io l'ho trovato molto interessante, tanto che ho sperimentato alcuni concetti sulla mia vita quotidiana ("Dobbiamo formulare ciò che vogliamo, ed esserne talmente centrati, talmente focalizzati, e talmente consapevoli da perdere persino il senso di noi stessi, il senso del tempo, il senso della nostra identità. Nel momento in cui diveniamo così coinvolti nell’esperienza, da perdere il senso di noi stessi e del tempo, questa diventa la sola immagine reale. Chiunque ha avuto l’esperienza di gestire la propria mente per raggiungere ciò che si desidera. Questa è la Fisica Quantistica in azione. Questo è manifestare la realtà." - brano tratto dai filmati e i benefici, sinceramente, si sentono.
Ultima modifica di Diego : 16-07-2008 12:40 Motivo: spam |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2007
|
Quote:
consiglio a tutti due libri di Eckhart Tolle: Il Potere di Adesso Come mettere in pratica il potere di adesso Interessanti...... Ultima modifica di Khios : 16-07-2008 16:27 Motivo: tolto spam dal quote |
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2008
|
ti consiglio di leggere anche evolvi il tuo cervello di joe dispenza.
lui stesso consiglia...di entrare attraverso la concentrazione in uno stadio dove spazio e tempo nn ci sono piu,nn sono piu percepiti,ma vengono solo percepiti la tua nuova immagine di te.facendo quest operazione per un ora al giorno..dovrebbero iniziare i primi risultati. questo procedimento serve per parlare cn il nostro subconscio..e dovrebbe riuscire a rompere gli schemi di routini di come noi ci poniamo davanti alle cose. se le nostre giornate o i nostri atteggiamenti sono sempre uguali..nn possiamo cambiarli attraverso la sola forza di volanta^...saremmo sempre in conflitto e spesso nn riuscremmo a vincere.. dobbiamo cambiare questi atteggiamenti attraverso la ripetizione...prima volontaria..come detto sopra sevira^ volonta^ e fatica..e poi con la ripetizione...riusciremmo a codificare i nostri nuovi attegiamenti nel sub conscio facendoli diventare automatici.ecco che abbiamo cambiato il nostro atteggiamento realmente... se leggi anche ..li biologia delle credenze...lipton ti spiega come questo sia possibile a livello cellulare. tutto è in mutamento nulla è fisso..quindi il nostro cervello le nostre cellule il nostro corpo..è in grado di riprogrammarsi quando lo vogliamo... e tutto questo lo fa il pensiero...il segreto è solo li... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente Disattivato
|
Esatto, si, ho cambiato (ma ovviamente il percorso non è mai ultimato) il modo di vedere le cose lavorando sulla consapevolezza della natura neutra delle emozioni e sulla "legge di attrazione" (il pensiero diventa cosa).
Per quanto riguarda lo stato "mentale/economico" non ho lavorato molto, ma credo che la "legge di attrazione" sia universale in questo senso. Voglio precisare che per me la "fede cieca" non esiste, ma esiste solo la sperimentazione su di me. Se può essere interessante leggere qualche accenno sulla "legge di attrazione": xxxxxxxxxxxxxxxxxxx Ultima modifica di Khios : 16-07-2008 16:27 Motivo: ribadisco: è VIETATO spammare il proprio sito |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
|
Quote:
Io l'ho studiata anche all'università, ma non ricordo dicesse esattamente questo...
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente Disattivato
|
Premetto che non ho studiato questo argomento all'università.
Mi permetto solo di dire che credo che il riferimento fosse riferito al documentario, e non direttamente ai concetti "tecnici" di meccanica quantistica. Il documentario, infatti, è stato realizzato "per tutti", non per un "pubblico tecnico" e usa la fisica quantistica come punto di partenza per esprimere alcuni concetti. |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2008
|
ovvio che nn dica proprio quello la fisica quantistica.
ma dallo studio della fisica q. c è chi..giustamente ingiustamente..attraverso siegazioni fondate o meno..studia le implicazioni che POTREBBERO esserci nel nostro mondo reale . sta a ognuno di noi poi valutare se credere o meno.... o come dico sempre..sperimentare di persona.. nn condivido pero^ giudizi disfattisti...qualunque implicazione della fisica quantistica va vista cn una mente aperta..visto che di quel mondo..[atomo e costituenti..]sappiamo davvero poco.. e stimo sia i scienziati che la studiano in laboratorio ...perche fondamentali,come allo stesso tempo studio i ricercatori magari mistici..che traggono le conclusioni sulla relazione di quel modo cn il nostro mondo[materiale.macroscopico] ho stima solo con chi davvero fa questo senza pensare solo e soltanto al profitto,e al guadagno a discapito di chi crede veramente che quelle implicazioni possano essere vere e tangibili nel nostro mondo. visto che credo che queste persone ci siano ,vero,ma sono una minoranza.. cerco di fare una selezione..e fidarmi di me,del mio istinto ,di quello che leggo e ascolto. sbagliato o giusto che sia...a me in quel momento serve... e credo che gia solo questo[ma sono convinto ci sia dell altro..-.]sia un grosso aiuto!
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
|
Negli anni 60, riprendendo la relatività di Einstein, si diceva "Tutto è relativo".
Oggi, considerando il principio di indeterminazione, si afferma che l'osservazione cambia il mondo. Dopo aver sentito certe bestialità di gente che si riempie la bocca con concetti scientifici per alimentare le proprie turbe da new ager, sono molto irritabile riguardo questo tipo di atteggiamento. Il nostro mondo è solido e non è semplicemente un agglomerato di particelle che obbediscono alle leggi della MQ.
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: (in luglio) centro-nord italia; nord-europa e, dulcisi in fundo, sardegna :P
|
Quote:
Esce "the Secret"(il Segreto)
|
|
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Mar 2008
Ubicazione: Napoli
|
Il film è carino e divertente e in un certo senso anche incoraggiante. Il problema credo consista nel fatto che tale filmanto crei, probabilmente, una serie di illusioni e di false convinzioni. Se da una parte è vero che siamo responsabili di ciò che ci capita nella vita, dall'altra non credo sia possibile plasmare la realtà a nostro piacimento e rendere reale un nostro desiderio. Sarebbe molto bello, concordo, e credo sia anche normale voler credere in tale possibilità ma ritengo anche giusto che ci si confronti con la vita di tutti i giorni! E nella vita di tutti i giorni è raro che la realtà si plasmi a nostro piacimento e secondo ciò che desideriamo, perchè i nostri desideri spesso coinvolgono altre persone.
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|