Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 171
Like Tree30Mi Piace

Discussione: L'energia magnetica, nuova scoperta del secolo

Utente Senior Plus

Predefinito

+

Citazione Originariamente Scritto da xkiller992x Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione ma secondo me basta informarsi un pò, questo mondo è pieno di insabbiamenti

INCREDIBILE ! Brevettato il motore magnetico di Perendev - Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna (Bologna, BO) - Meetup

Se questo non vi basta non so cosa dire
    si magari ci puoi dire come funziona dato che nemmeno sul brevetto ne è spiegato il funzionamento....
    Un saluto dall'inferno

Super Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Hale Visualizza Messaggio
    Guarda che tu stai descrivendo un normale motore elettrico.

Già e io sono solo perito elettrotecnico.... tu non sai nemmeno la differenza tra un elettrocalamita e un magnete permanente direi che questo la dice lunga...
    Un motore elettrico necessita di energia elettrica, un motore magnetico può necessitare di energia elettrica, ma in quantità minime.

Questi inventori si sono inventati solo balle

http://www.youtube.com/watch?v=BM0-fjvFNfU

ESISTE ENERGIA PULITA PER IL NOSTRO PIANETA!!GRATIS INFINITA!! E' PIU DI 30 ANNI SE NON 50 CHE L ESSERE UMANO HA SCOPERTO CHE IL MAGNETE E' UN METALLO IN GRADO DI CREARE L ENERGIA DI CUI ABBIAMO BISOGNO!!E VOGLIONO FARCI CREDERE CHE SI LOTTA E SI MUORE IN GUERRA PER IL PETROLIO,VOGLIONO FARCI CREDERE CHE IL LANDER SU MARTE ANDAVA SOLO A ENERGIA SOLARE VOGLIONO CHE CONTINUIAMO AD AMAZZARCI LAVORANDO PER PAGARE (TRA GAS BENZINA E LUCE)UNA COSA CHE OGGI E INFINITA E DISPONIBILE E CI SPETTA DI DIRITTO!!E L ISTINTO ALLA SOPRAVVIVENZA UMANO CHE SPINGE QUESTI GENI A CREARE INVENZIONI PER VIVERE MEGLIO E POTER DEDICARE SE STESSi IN QUELLO IN CUI CI SENTIAMO PORTATI!OGGI LAVORI E SUDI PER PAGARE ALTRI ANCHE SE HAI UNA CASA DI TUA PROPRIETA O UNA MACCHINA TUA.CERTO COME POTREBBERO CHIEDERTI DI PAGARE UN ENERGIA CHE E INFINITA?TUTTI SE LA FAREBBERO!!!
    Ma chiaramente fin che non sarà finito il petrolio ed il metano, non illudetevi che questi motori vengano costruiti su larga scala. Lo sai che introiti ha la stato solo con la benzina e con il gasolio?
    Gli Stati Uniti hanno le grandi multinazionali del petrolio, e se esce qualche energia alternativa non pensare che stiano ferme e rinuncino a tutti i loro introiti.
    Lo stesso discorso vale per la Russia; gran parte degli introiti della Russia sono dovuti al metano. Se esce un motore ad energia gratuita non pensare che stiano fermi

Comunque il Chinellato mi aveva riferito a grandi linee il funzionamento che poi io posso aver capito male perché di elettronica non ne capisco un cacchio.
    Ma questo dei motori non è il suo campo, egli lavora da molti anni oltre che sui computer, sui sistemi di ricezione con antenna. Pertanto dovresti sentire da lui in cosa consiste il suo progetto di antenna, dal momento che io non non ci capisco propri nulla.

Utente Senior Plus

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SauroClaudio Visualizza Messaggio
    Un motore elettrico necessita di energia elettrica, un motore magnetico può necessitare di energia elettrica, ma in quantità minime.
    Se l'avessi saputo, lo avrei raccontato al mio docente di elettrromagnetismo.
    Sai che bel salto sulla sedia avrebbe fatto?

Questi inventori si sono inventati solo balle
    La balla e` che questi motori mantengano le promesse dei loro inventori.

Se esce un motore ad energia gratuita
    I pannelli solari producono energia elettrica prendendo energia dal Sole annziche' dall'Enel, ma comunque hanno un costo iniziale e di manutenzione. Inoltre va comunque usata energia per produrli.
    Non esistono dispositivi che producano energia "gratis".

dal momento che io non non ci capisco propri nulla.
    Questo lo avevamo capito.
    Allora non prendere acriticamente da chi promette miracoli. Studia in quel campo o chiedi a persone competenti.

Super Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giuliano47 Visualizza Messaggio
    Se l'avessi saputo, lo avrei raccontato al mio docente di elettrromagnetismo.
    Sai che bel salto sulla sedia avrebbe fatto?

La balla e` che questi motori mantengano le promesse dei loro inventori.

I pannelli solari producono energia elettrica prendendo energia dal Sole annziche' dall'Enel, ma comunque hanno un costo iniziale e di manutenzione. Inoltre va comunque usata energia per produrli.
    Non esistono dispositivi che producano energia "gratis".

Questo lo avevamo capito.
    Allora non prendere acriticamente da chi promette miracoli. Studia in quel campo o chiedi a persone competenti.

Ovviamente ci sarà sempre chi dirà che un motore del genere è un falso. Io invece penso che l'inventore dica la verità:

Ecco un altro esempio dove c'è un rotore magnetico che inverte la polarità con l'aiuto di una piccola pila al mercurio, e mette in moto un cerchio dove sono posti dei magneti a polarità fissa:

Prototipo di motore magnetico!.wmv - YouTube

L'energia eolica e fotovoltaica sono tollerate dalle multinazionali perchè oltre al costo per realizzarle sanno che non possono dare più di un tot di energia che non potrà mai coprire il fabbisogno energetico di una nazione.
    Ricordo che avevo fatto i conti con Nuanda e si era calcolato che occorrerebbero 300.000 pale eoliche alte 100 metri per sopperire al fabbisogno energetico dell'Italia.
    Io credo che 300.000 pale eoliche, anche visti i costi non verranno mai fatte.
    Ma se fosse vera la scoperta di un motore ad energia magnetica, che si autoalimenta e che ha una buona resa, è chiaro che una simile scoperta disturberebbe gli interessi delle multinazionali, che cercherebbero in tutti i modi di ostacolare il progetto.
    Del resto non tutti sanno quello che è successo all'ENEA con la fusione fredda, progetto inizialmente voluto da Carlo Rubbia e nel quale sono stati ottenuti risultati strordinari.
    Quando sono stati comunicati a Rubbia i risultati, Rubbia non ha più voluto saperne (probabilmente ha avuto delle minacce).
    Ora un ingegnere dell'ENEA che ha diretto tutti gli esperimenti vuole pubblicare un libro e c'è da sperare che non lo facciano fuori, perchè in Europa, di ricercatori che avevano trovate energie veramente alternative, ne sono già spariti sei.
    Minacce le ha avute anche Omero Speri con il suo motore a fusione tiepida che è andato per due anni nei pressi di Pedemonte(VR), ed appena hanno deposto il progetto lui e Zorzi sono stati chiamati in Israele (presso l'Università di Tel Aviv) per più volte dove hanno portato il motore e ne hanno spiegato il funzionamento. Alla fine si sono sentiti dire " Questo motore per intanto non sà da fare, lo si farà quando vorremo noi e con il nome che vorremo noi"
    Io Omero Speri, sono andato a trovarlo più volte a Verona, dove aveva la casa in Via Raggio di Sole, era una persona straordinaria.
    Il fisico Zorzi nel frattempo era stato portato a Parigi, perchè un francese aveva costruito un motore analogo, ma non sapeva ne lui nè i tecnici perchè avesse una resa tanto alta.

O.SPERI

Si trattava del famoso motore di M.J.Chambrean, che aveva una resa ancora superiore a quella del motore di Speri e Zorzi.
    Nel sito si dice che i due ricercatori hanno lasciato perdere per motivi di sicurezza, ed infatti dalle loro intuizioni è nata la bomba ai neutroni.

Utente Senior Plus

Predefinito

Ecco un altro esempio dove c'è un rotore magnetico che inverte la polarità con l'aiuto di una piccola pila al mercurio, e mette in moto un cerchio dove sono posti dei magneti a polarità fissa:
    Prototipo di motore magnetico!.wmv - YouTube
    E quando la piccola pila al mercurio si scarica, si ferma tutto.

Utente Senior Plus

Predefinito

E quando la piccola pila al mercurio si scarica, si ferma tutto.

il punto non è la pila, il punto che maggiore è la carica magnetica da invertire o spostare e maggiore è l'energia richiesta è un serpente che si mangia la coda...
    giuliano47 piace questo elemento.
    Un saluto dall'inferno

Super Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nemo82 Visualizza Messaggio
    il punto non è la pila, il punto che maggiore è la carica magnetica da invertire o spostare e maggiore è l'energia richiesta è un serpente che si mangia la coda...

Può essere ma io credo che molte fonti di energia alternativa siano state insabbiate. Lo stesso motore di Omero Speri e di Piero Zorzi non era un motore magnetico ma un motore che si basava sulla fusione del deuterio presente nell'acqua, e la fusione era inequivocabile perchè si produceva elio; il motore è andato per due anni nei pressi di Pedemonte (VR), aperto alla curisità di tutti.
    E gli esperimenti dell'ENEA:

Penso che l'ultimo commento sia molto eloquente.

http://www.youtube.com/watch?v=nJ-UU...ayer_embedded#!

Nel caso del motore di Speri e Zorzi, che abbinavano a delle forti scariche elettriche un campo magnetico, la fusione si otteneva sempre ( e non solo nel 50 %) e la produzione di energia era impressionante, l'80% in più di quella immessa.
    Il motore adesso ce l'hanno gli Israeliani e non è da escludersi che abbiano utillizzato la scoperta in campo militare.
    Zorzi con il suo grosso tornio aveva impiegato anni per costruire il motore insieme al figlio di Speri, Michelangelo che ha curato soprattutto l'aspetto delle cariche magnetiche.
    Michelangelo è tuttora vivente ed è ingegnere elettronico.

Utente Esperto

Predefinito

Energie pulite ed alternative spuntano come funghi nel panorama mondiale, per poi essere opportunamente oscurate e nascoste all'opinione pubblica, ma questa è una cosa ovvia: troppi interessi in ballo.
    Vedrete che quando il petrolio finirà per davvero l'alternativa vera non tarderà a sbucare.

And if you have to leave I wish that you would just leave
    Your presence still lingers here, and it won't leave me alone

Utente Senior Plus

Predefinito

Appunto, ma per dire che questo bel giocattolo, pardon, motore, non puo` autoalimentarsi.

Super Utente

Predefinito

Appunto, ma per dire che questo bel giocattolo, pardon, motore, non puo` autoalimentarsi.

Questo motore magnetico funziona tramite la repulsione delle calamite tra il rotore (8 calamite al neodimio: in fisica Nd, numero atomico 60) e lo statore (6 calamite al neodimio anche quest'ultime), le calamite dello statore sono schermate da mumetal (un materiale che blocca il campo magnetico del neodimio) permettendo al rotore di non ricevere attrito nel passaggio tra un campo magnetico dello statore e l'altro. Poiché questo non è un moto perpetuo e non necessita di elettricità data dall’esterno(il moto perpetuo è teoricamente impossibile), infatti l'energia generata (moto circolare) è inferiore a quella immessa (energia magnetica del neodimio), anche l'energia del neodimio è destinata a finire a causa della decadenza del materiale e quindi del campo magnetico da esso generato, è da considerare però che la sua durata è molto elevata (alcuni ipotizzano sia superiore ai 300 anni) e quindi non c'è bisogno di fare nessuna sostituzione per molto tempo, quando l'energia magnetica del neodimio sarà terminata basterà sostituire i magneti e rimpiazzarli con altri uguali.
    C'è da dire che data l'alta diffusione del neodimio in natura ed in certi terreni, non è da esclusersi che possa essere utilizzato su larga scala per produrre motori magnetici.

I due magneti al neodimio del filmato hanno una forza di attrazzione di 120 Kg l'uno. Vi lascio immaginare che bel motorino si potrebbe fare che va senza corrente per almeno 200 anni.

http://www.youtube.com/watch?v=YGj2KZ-KHG4

Comunque sia chiaro questo non ha niente a che fare con la fusione fredda ottenuta dall’ENEA e da Omero Speri

Utente Senior Plus

Predefinito

Questo motore magnetico funziona tramite la repulsione delle calamite tra il rotore (8 calamite al neodimio: in fisica Nd, numero atomico 60) e lo statore (6 calamite al neodimio anche quest'ultime), le calamite dello statore sono schermate da mumetal (un materiale che blocca il campo magnetico del neodimio) permettendo al rotore di non ricevere attrito nel passaggio tra un campo magnetico dello statore e l'altro. Poiché questo non è un moto perpetuo e non necessita di elettricità data dall’esterno(il moto perpetuo è teoricamente impossibile), infatti l'energia generata (moto circolare) è inferiore a quella immessa (energia magnetica del neodimio), anche l'energia del neodimio è destinata a finire a causa della decadenza del materiale e quindi del campo magnetico da esso generato, è da considerare però che la sua durata è molto elevata (alcuni ipotizzano sia superiore ai 300 anni) e quindi non c'è bisogno di fare nessuna sostituzione per molto tempo, quando l'energia magnetica del neodimio sarà terminata basterà sostituire i magneti e rimpiazzarli con altri uguali.
    C'è da dire che data l'alta diffusione del neodimio in natura ed in certi terreni, non è da esclusersi che possa essere utilizzato su larga scala per produrre motori magnetici.

I due magneti al neodimio del filmato hanno una forza di attrazzione di 120 Kg l'uno. Vi lascio immaginare che bel motorino si potrebbe fare che va senza corrente per almeno 200 anni.

Due supermagneti al neodimio si attraggono - YouTube

Comunque sia chiaro questo non ha niente a che fare con la fusione fredda ottenuta dall’ENEA e da Omero Speri

ma almeno leggi i commenti di quello che posti? in cima trovi:

Il trucco sta nell'audio che è stato tolto - questo perché altrimenti si sentirebbe il rumore del getto d'aria che spinge il rotore. )

Un possibile motore magnetico non significa che crea energia cosi come una pompa di calore che consumando 1 kw energia elettrica ne butta fuori 3 kw di energia termica perché li sottrae all'aria e non genera calore.

Per farla breve non voglio escludere la possibilità di costruire un motore magnetico ma questo che vediamo qui non lo è.

senza contare quelli che ci hano provato e ovviamente non ha funzionato.... SVEGLIA il motore autoalimentato a magneti è una BUFALA
    George Hale piace questo elemento.
    Un saluto dall'inferno

Super Utente

Predefinito

ma almeno leggi i commenti di quello che posti? in cima trovi:

Il trucco sta nell'audio che è stato tolto - questo perché altrimenti si sentirebbe il rumore del getto d'aria che spinge il rotore. )

Un possibile motore magnetico non significa che crea energia cosi come una pompa di calore che consumando 1 kw energia elettrica ne butta fuori 3 kw di energia termica perché li sottrae all'aria e non genera calore.

Per farla breve non voglio escludere la possibilità di costruire un motore magnetico ma questo che vediamo qui non lo è.

senza contare quelli che ci hano provato e ovviamente non ha funzionato.... SVEGLIA il motore autoalimentato a magneti è una BUFALA
    Bravo, è un opinione che vi fosse un getto d'aria, io personalmente non ci credo, penso che la prima ipotesi, quella che ho riferito sia quella vera.

Utente Esperto

Predefinito

Un motore dovrebbe poter funzionare da solo dopo l'accensione. Avete mai visto un progetto funzionante dove si può osservare un motore magnetico che produce energia da solo e senza alimentazioni? Io no. Anzi, ci sono esperimenti sempre su youtube che mostrano come i progetti messi su internet non funzionano.
    giuliano47 piace questo elemento.
    Poteri paranormali? Capacità di interpellare spiriti, demoni e dei?
    Se li hai perché non provarli?
    Fai questo test: http://forum.cosenascoste.com/labora...evedibile.html

Utente Junior

Predefinito

YouTube - Motor Magnético - Fantástico!!!

Lo sapevate che l'energia magnetica è stata recentemente utillizzata per la costruzione di motori?
    Ormai la conoscenza in questo campo si è diffusa in tutto il mondo.
    Alcuni giorni fa è venuto a trovarmi un amico da Milano, un mezzo genio nel campo dell'elettronica, e mi ha detto che una ditta svizzera ha già costruito 500 motori che vanno solo ad energia magnetica senza alcun consumo.
    Mi ha detto che è venuto a Verona con un amico svizzero che aveva l'auto che andava ad energia magnetica.
    Mi ha spiegato a grandi linee anche il funzionamento.
    In pratica si tratta di due cerchi, al più interno dei quali viene impresso un moto rotatorio.
    Sui cerchi ci sono dei poli magnetici.
    Poichè l'inversione di polarità non implica nessun lavoro, quando due magneti si avvicinano, viene conferita loro una polarità opposta, ma appena il magnete interno ha superato per inerzia il magnete piu esterno viene conferita ai magneti la stessa polarità, in tal modo il magnete interno viene fortemente spinto lontano e così via.
    In tal modo si riesce a conferire al cerchio interno una velocità di 90 mila giri e questo senzxa spendere energia, in pratica il moto perpetuo.
    Mi ha assicurato che la cosa è assolutamente seria, ed è probabile che fra non molto venga data la notizia a livello pubblico.
    Perchè la cosa è ormai troppo diffisa perchè le multinazionali possano soffocarla.
    Digli a questo tuo amico che devo parlarci, come lo contatto, oltre a questo se ha fatto qualcosa oltre questa base cioè uso principale delle forze magnetiche e che altri usi e/o altro ne sappia/sappia fare.
    Come lo contatto? Lingua parlata, religione?
    Come, quanto, sopratutto se lavora in qualche altra società ditta e/o altro quanto gli è possibile comunicare tramite internet?

Utente Esperto

Predefinito

+

Ma perché sparate cose assurde senza aver controllato? Chi è che insabbia opportunamente le cose? Chi? Le lobby? I grandi economisti? Ma dai. Non sapete nulla di energia e pensate che basta una piccola macchinetta per produrla in modo pulito senza alcun problema. Fosse così semplice lo farebbero tutti. Il petrolio sta finendo e il suo prezzo sta levitando. Secondo voi conviene alle lobby o agli stati del mondo comprare il petrolio quando costa così tanto. Se vi informaste un minimo ora sapreste che una vera scoperta tutta italiana è stata fatta in quest'ambito. Una batteria formata da microtubi che sfrutta fenomeni fisici di elettrostatica (e non chimici come le normali batterie). La differenza tra questa superbatteria e quelle normali (tra cui quelle delle automobili ibride) è che riesce ad accumulare più carica, si ricarica istantaneamente, può essere utilizzata all'infinito senza doverla cambiare.

Però ora nessuno ne parla. Perché? Lobby! Interessi economici! Nazioni! Banchieri! No, assolutamente. Questa che è una scoperta registrata, di cui si conoscono tutti i dettagli, con progetti realmente esistenti e disponibili al pubblico (pubblicati su Nature e altre riviste scientifiche d'eccellenza) è semplicemente troppo costosa. Stanno studiando un modo per renderla più accessibile e magari un giorno sostituirà definitivamente la benzina. Dove sono però gli interessi economici a rischio? Perché nessuno li ferma? Eppure con il loro progetto possono essere più pericolosi di tutte queste "energie pulite" che come qualcuno di voi avrà fatto notare spuntano come funghi.
    IcarusDream piace questo elemento.
    Poteri paranormali? Capacità di interpellare spiriti, demoni e dei?
    Se li hai perché non provarli?
    Fai questo test: http://forum.cosenascoste.com/labora...evedibile.html

Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •