![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Feb 2005
|
![]() Lo sputo intelligente degli oranghi ![]() Come prendere un’arachide sul fondo di una lunga provetta di plastica trasparente, senza poterla rovesciare e senza usare le mani? Avete acqua a disposizione ma nessun oggetto per travasarla. Un aiutino? Guardate come hanno risolto il problema gli oranghi (Pongo abelii) di questo esperimento (vedi video in basso). In breve :: Focus.it
|
|
|
#3 (permalink) | |
|
Utente disattivato
![]() Data di registrazione: Feb 2007
|
Quote:
Eh si si lo vidi anche io un paio di giorni fa sui video della Repubblica...bellissimo altro che se sono furboni st'animali Probabilmente l'uomo preistorico non avrebbe fatto meglio!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
|
L'uomo preistorico ci ha condotti fino a quello che siamo oggi, però
In ogni caso non c'è nulla di cui meravigliarsi, a mio avviso; se noi eravamo oranghi avremmo fatto altrettanto e se gli oranghi erano uomini sarebbero dove siamo noi. Non c'è alcun merito in tutto quello che facciamo e che sanno fare gli animali perchè è la natura che vuole così. Nessuno può vantare alcunchè
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Utente disattivato
![]() Data di registrazione: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente Disattivato
Data di registrazione: Jul 2005
|
Secondo me, se provassimo noi (umani) a fare una cosa del genere, probabilmente la maggior parte di noi non ce l'avrebbe fatta.
Non per non-intelligenza o altro, ma perchè non siamo più abituati ad usare il cervello per questi "stratagemmi", avendo tutto a portata di mano... |
|
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente Esperto
|
Dopo lo sputo intelligente, ora si scopre che sanno pescare e nuotare
![]() Sorpresa: l'orango sa pescare e nuotare - Galleria - Repubblica.it Orango usa lancia per pescare « Progetto Galileo
in pensione Ultima modifica di gemmo : 03-05-2008 11:36 Motivo: aggiunto link |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
|
Io sapevo che alcune scimmie usavano infilare un bastoncino nei formicai per tirare fuori le formiche che ci si attaccavano. Geniale, no?
La vita non ha un senso, e se ce l'ha, è un senso unico. In ogni caso, il senso unico da su una strada che finisce su un parcheggio. Non importa da dove parti, alla fine della strada c'è sempre il parcheggio. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Utente Esperto
|
Quote:
Quote:
Scusate l'o.t.
|
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
|
Quote:
Come ho sempre pensato e come ha più di una volta osservato il nostro zoologo Rocco. P, gli animali sono come i bambini: imitano gli uomini ![]() Grazie per questo bell'articolo gemmo (stupenda foto ) e Cen, sì, anch'io sapevo delle formiche
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
|
Si, l'imitazione è un istinto fondamentale per l'evoluzione delle specie.
é così che le scimmie di non mi ricordo dove hanno imparato a lavare la frutta prima di mangiarla, (vista una di loro che lo faceva hanno iniziato a farlo tutte) è così che le scimmie in giappone passano l'inverno a mollo nelle polle termali, è così che i piccoli dei predatori imparano a cacciare. Siamo meravigliosamente tutti provvisti di neuroni specchio!!
La vita non ha un senso, e se ce l'ha, è un senso unico. In ogni caso, il senso unico da su una strada che finisce su un parcheggio. Non importa da dove parti, alla fine della strada c'è sempre il parcheggio. |
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|