Vai indietro   CoseNascoste Forum > Off Topic > Off-Topic

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2007, 03:19   #1 (permalink)
Nuovo Utente

Data di registrazione: Sep 2007
Predefinito Pesce siluro mostruoso sul Garda

Due sub professionisti dichiarano al giornale "Brescia Oggi" di aver avvistato a 25 metri di profondità, un siluro lungo più di cinque metri nelle acque del Garda (di fronte a Gargnagno).Un fatto questo alquanto strano ma non impossibile visto che i siluri possono raggiungere quelle dimensioni.Un altro pescatore di Garda come si legge su Wikipedia(alla voce Mostri lacustri) dichiara alla stampa (Corriere della Riviera)di aver visto nell'settembre 2006 una grossa pinna di pesce nelle acque antistanti il paese.Nel agosto del 1965 il giornale "L'Arena" pubblica un articolo su un avvistamento di un pesce mostruoso nel Garda. Che ne pensate alla luce di nuovi recenti avvistamenti?

Il link dell'articolo di Brescia oggi è
Brescia Oggi
johnyes non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 03:35   #2 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Home

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Sicilia
Predefinito

Benvenuto al pesce quindi??? Me sa che te sei sbagliato Johnyes...questa è la sezione dei nuovi arrivati...

Home non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 03:47   #3 (permalink)
Nuovo Utente

Predefinito

Ok.Ma da che parte è la pagina giusta per iniziare?

Quote:
Home Visualizza il messaggio
Benevenuto al pesce quindi??? Me sa che te sei sbagliato Johnyes...questa è la sezione dei nuovi arrivati...
Vecchio 13-09-2007, 03:49   #4 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di Home

Data di registrazione: Jan 2007
Ubicazione: Sicilia
Predefinito

Ormai ti consiglio di aspettare l'arrivo di un moderatore; ti sposterà lui direttamente, nella sezione esatta. E' inutile creare un altro post-doppione. Comunque dato che ci siamo:

BENVENUTO

Home non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 06:03   #5 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di jeysi

Data di registrazione: Jun 2004
Ubicazione: svizzzzzzzera
Predefinito

Benvenuto
Esiste un topic su un pesce gigante nel lago di Garda, ma sembrerebbero due testimonianze di verse, quindi per il momento lascio aperta la discussione
Vecchio 13-09-2007, 10:22   #6 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito

Anche se già ci conosciamo ti do comunque il mio benvenuto in CN, john ...o già te l'ho dato... boh!
cincin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 10:33   #7 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

uhm... scusate, ma la strana creatura dove sarebbe?
due sub hanno avvistato in un lago un pesce d'acqua dolce che abita la zona (anche se nel lago è stato avvistato raramente), di dimensioni di poco al di sopra della norma. essendo la norma, in queste zone, molto grande, naturalmente il pesce al di sopra di essa sarà ancora più grande. se davvero la specie non è diffusa nel lago, ma si tratta di uno o pochi esemplari, è ancora più facile comprendere come mai è cresciuto tanto: è il dominatore di quelle acque!
rytzo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 11:05   #8 (permalink)
Utente Disattivato

Predefinito

In effetti, anche se mettono "barriere" anti siluro, nei laghi entrano lo stesso.Vado a comprare i terminali d'acciaio e vado a prenderlo con Apapula
Belin non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 11:58   #9 (permalink)
Nuovo Utente

Predefinito pesce siluro

Ho sentito alcuni pescatori del Garda e mi hanno riferito della rottura delle reti dovute probabilmente a un pesce di grossa dimensione.Forse un siluro un pesce che si nutre di qualsiasi cosa gli passi a tiro.Pensate che in un laghetto della Lombardia ha ingoiato pure un' anatra intera!
Vecchio 13-09-2007, 14:31   #10 (permalink)
kash
Guest

Predefinito

Quote:
johnyes Visualizza il messaggio
Ho sentito alcuni pescatori del Garda e mi hanno riferito della rottura delle reti dovute probabilmente a un pesce di grossa dimensione.Forse un siluro un pesce che si nutre di qualsiasi cosa gli passi a tiro.Pensate che in un laghetto della Lombardia ha ingoiato pure un' anatra intera!
Il siluro E' un pesce che si nutre di qualsiasi cosa che gli capiti a tiro... per le dimensioni effettivamente sono plausibili.
I siluri sono dei "giganti" d'acqua dolce, sono grossi di loro ma come altri pesci hanno la tendenza a crecere oltre le normali dimensioni a seconda dell'ambiente e del cibo a disposizione (se non mi credete provate a prendere un pesce rosso, metterlo in un acquario grande e dategli da mangiare regolarmente... in quanche anno vedrete cosa vi diventa...)
Vecchio 13-09-2007, 14:38   #11 (permalink)
Utente Disattivato

Predefinito

Quote:
kash Visualizza il messaggio
(se non mi credete provate a prendere un pesce rosso, metterlo in un acquario grande e dategli da mangiare regolarmente... in quanche anno vedrete cosa vi diventa...)
basta cambiargli di rado l'acqua... alla sua morte il "tenca", che aveva vissuto in una sorta di brodo primordiale per il 70% della sua esistenza, aveva la scogliosi perchè nel boccione non riusciva più a stare dritto
rytzo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 17:27   #12 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di IcarusDream

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
Predefinito

Quote:
johnyes Visualizza il messaggio
Se è per quello, da ragazzino ho pescato un pesce gatto non più lungo di 30cm e mia nonna l'ha fatto spurgare in acqua e latte...ha vomitato una zampa d'anatra
Un siluro di un metro (che non è altro che un pesce gatto gigante) non dovrebbe fare nessuna fatica a mangiarsi un'anatra intera.

Dalle parti del Po, nella zona di Pavia, girava la storia che un siluro si mangiò uno spinone che si era gettato nel fiume per fare un bagnetto
Non so dire se fosse una leggenda metropolitana.
Vecchio 13-09-2007, 18:16   #13 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Morello

Data di registrazione: Feb 2007
Ubicazione: firenze
Predefinito

La sapevo anch io del cane mangiato nel Po...Son a conoscenza anche di un'altra storiella che parla di due bambini piccoli che giocavano in acque basse sullo stesso fiume, uno di loro scompare in un misterioso gorgo nel quale la madre giura di vedere le fauci di un grosso pesce.
Morello non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 18:39   #14 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di willy73

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito

Quote:
kash Visualizza il messaggio
Il siluro E' un pesce che si nutre di qualsiasi cosa che gli capiti a tiro... per le dimensioni effettivamente sono plausibili.
I siluri sono dei "giganti" d'acqua dolce, sono grossi di loro ma come altri pesci hanno la tendenza a crecere oltre le normali dimensioni a seconda dell'ambiente e del cibo a disposizione (se non mi credete provate a prendere un pesce rosso, metterlo in un acquario grande e dategli da mangiare regolarmente... in quanche anno vedrete cosa vi diventa...)
Il pesce siluro è quello di radiofreccia !!!

Al biparco di Roma c'è una carpa o un pesce rosso, non lo so, che è veramente grosso.... non avevo mai visto un pesce così..... poi ce n'è un altro che confronto a lui sembra piccolo, ma in realtà è un bel salsicciotto pure lui....
Certi pesci con le condizioni ideali possono diventare giganteschi!!!
willy73 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2007, 21:16   #15 (permalink)
Utente Esperto

L'avatar di CHUPA

Data di registrazione: Jul 2004
Predefinito

Pesce gigante nel lago di Garda?

allora è lui? oh 5 metri sapete quanti sono?bello grosso il pescio! dal 2001 al 2007 potrebbe essere ancora vivo??

Albert Einstein
CHUPA non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione