![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Disattivato
Data di registrazione: Dec 2007
|
Non ho ancora capito se questa notizia sia una mezza bufala oppure no!..sarei curioso di provare!!...non credo possa essere una cosa tanto pericolosa..e secondo voi???
ANSA.it - Internet - Cyber- droga, sballo arriva on line Da qui è possibile scaricare qualche "dose" gratuita..ho provato ad ascoltare per qualche secondo..sono suoni continui e piuttosto "fastidiosi" (almeno per me)..che poi si vada in ESTASI..è tutta da vedere!..sarà una questione di suggestione! iDoser Italia | Il tuo riferimento gratuito italiano su iDoser |
|
|
|
|
|
|
|
__________________ Questa pubblicità non è visualizzata dagli utenti registrati. Registrati ora ed entra a far parte della community di CoseNascoste |
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
|
Non è una balla, hanno dato la notizia 'stasera al TG.
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Moderatore
|
Ah, spara cavolate, però tu non ci provi
![]() Non ho seguito bene la notizia, quindi non so dirti quanto di reale ci sia dietro, ma non lo escluderei ![]() E comunque se non ti fidi del TG, c'è sempre l'articolo dell'ANSA
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Lombardia
|
Sono al 40% della seduta,ma non fa nulla di che..
Si,rincoglionisce un po',ma credo che mio zio che fa il saldatore dovrebbe essere al pari di un eroinomane a questo punto.. Questo è ciò che c'è scritto nello schermo: Quote:
Meglio una gita all'Oktoberfest.. ![]() P.S. Mitica Zoha che hai azzeccato il nick!!
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
|
Qui c'è qualche spiegazione in più:
"Mai sentito parlare della musicoterapia? Se le note possono fare bene e in qualche modo guarire, ora possono anche “sballare”. L’evoluzione negativa della musica che cura si chiama “cyber-droga”, un fenomeno nuovo in Italia, ma che potrebbe dilagare senza controllo. A lanciare l’allarme è il Gat Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza, che ha scoperto questo traffico su Internet di “note allucinogene”. “Si tratta di particolari brani musicali e sequenze sonore, che hanno effetti simili a quelli delle droghe tradizionali’”, spiega il colonnello Umberto Rapetto, comandante del Gat. Su Internet si trovano, gratuitamente e senza limitazioni, sia i file audio “stupefacenti” sia il software per l’ascolto. Il sito pioniere del settore è I-Doser: Binaural Brainwave Doses. Le “i-dose” (la radice del nome è la stessa di i-phone e i-pod) consistono in onde sonore che viaggiano su frequenze molto basse, fra 3 e 30 Hertz, tecnicamente sono infrasuoni. Agiscono direttamente sul cervello, sollecitandolo e provocando reazioni che vanno dall’eccitazione al rilassamento. Gli stessi effetti delle droghe, di cui questi file portano il nome, a seconda, appunto, del risultato: “cocaina”, “marijuana”, “effetto orgasmico” e così via. “L’effetto di stordimento è amplificato se questi suoni si ascoltano con le cuffie, al buio, in tranquillità e associati a musiche particolari e magari all’assunzione di alcolici”, precisano al Gat. I reali danni alla salute delle cyber droghe e il rischio di dipendenza sono ancora tutti da verificare, “ma di sicuro questi suoni interagiscono con il cervello, in particolare in soggetti predisposti mentalmente”, aggiunge Rapetto. Gli 007 informatici delle Fiamme gialle stanno monitorando il fenomeno, molto diffuso all’estero e in embrione da noi. Per ora le i-dose vengono regalate sul web o cedute a un prezzo simbolico. A differenza delle droghe possono essere “consumate” e poi passare di mano in mano. Ma c’è già qualcuno che vende il lettore mp3 che contiene le “dosi” audio e chi propone a pagamento i propri suoni, perché particolarmente efficaci e di qualità. Il mercato quindi è come quello della coca o dell’hashish: la prima dose, per provare, è gratis. Poi il cliente diventa affezionato ed è disposto a pagare. Sui siti specializzati si trovano anche le istruzioni per l’uso e i commenti di chi ha già preso il prodotto, con consigli sulle tecniche di somministrazione e descrizioni entusiaste delle sensazioni che si provano." Spinelli e pasticche vanno in soffitta, arrivano le cyber droghe » Panorama.it - Italia
|
|
|
#10 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Camelot
|
Questa notizia mi ha incuriosito..... però questo punto mi lascia dei dubbi:
Quote:
![]() =Aloha=
Ultima modifica di Khios : 02-07-2008 01:45 Motivo: distrazione |
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Utente Disattivato
Data di registrazione: Dec 2007
|
Quote:
..per tutto il tempo della "terapia" bisognerebbe stare sdraiati con gli occhi chiusi e nella più assoluta calma..inoltre le dosi dovrebbero fare effetto dopo alcune "sedute"..la prima volta potrebbe non dare risultati!
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
#15 (permalink) | ||
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: May 2006
Ubicazione: Camelot
|
E' una fregatura, mi chiedo come ci si possa sdraiare sul letto e ascoltarsi quella roba, mi aspettavo come minimo che ci fossero dei file MP3 (se c'è la funzione non l'ho vista) ..così da potermeli copiare nel lettore MP3.
Bene, per quanto mi riguarda l'esperimento fallisce ancor prima di iniziare, anche perchè: Quote:
|/|Aloha|\|
|
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|