Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 66

Discussione: Dritte per criceto

Super Utente

Predefinito

+

Citazione Originariamente Scritto da Petalo_Nero Visualizza Messaggio
    Una domanda!

quante volte devo cambiare la gabbia? ho visto che il nido e' costellato di sterco e l'ho messo ieri, lo devo cambiare o lo lascio cosi'?

sta sempre rintanato nella casetta,mangia poco o niente, e' normale? esce e gioca quando mi faccio sentire, poi si rintana

oggi gli comprero' la ruota e i truccioli, vediamo un po'

ps: ma lo spazio piccolo puo' metterlo a disagio? preferisci una gabbia piu' spaziosa? scusate le domande stupide! ciao
    Quanto è grossa la gabbia?
    Per la scarsa attività dubito sia un problema dato che il criceto è prevalentemente un animale notturno. E poi può darsi sia ancora frastornato per il trasloco.
    Se la gabbia è sporca ti consiglio di pulirla, uno perchè potrebbe finire con il puzzare, due perchè più è pulita più eviti i pericoli di malattie.

Perchè non ci posti una foto del piccolo?
    Ciao a tutti

Utente Full

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Valar° Visualizza Messaggio
    mi sto immaginando il criceto che corre disperato attorno al fuoco con le gambe carbonizzate in un sottofondo di "carmina burana" e inquadrature drammatiche
    Anche io!!!!uahhahahahahahahahah
    Scua Ransie ma é troppo comica come scena!
    COBRA :" Tu sei il male, io sono la cura ! " LOOL

olivia
    Guest

Predefinito il criceto

Siete dei sadici...
    Qualche anno fa ho avuto anche io dei criceti, che sono morti di vecchiaia.
    Per fargli fare del movimento senza mettere a rischio la sua incolumità esistono in vendita nei negozi di animali delle grosse palle bucherellate di plastica trasparente, che si aprono a metà.
    La sviti, la apri, metti dentro il criceto e la chiudi. I buchini gli permettono di respirare senza problemi.
    Così puoi farlo scorrazzare per casa (è una cosa divertentissima guardarlo) senza correre il rischio che si infili sotto la lavatrice o in qualche altro inaccessibile pertugio.
    Ah, i miei andavano pazzi per la mela tagliata a spicchi .
    Per i dentini da tenere a bada (crescono) ti consiglio di dargli del pane raffermo.

Ultima modifica di olivia; 04-02-2010 alle 23:18 Motivo: aggiunto immagine

Super Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da olivia Visualizza Messaggio
    Per fargli fare del movimento senza mettere a rischio la sua incolumità esistono in vendita nei negozi di animali delle grosse palle bucherellate di plastica trasparente, che si aprono a metà.
    La sviti, la apri, metti dentro il criceto e la chiudi. I buchini gli permettono di respirare senza problemi.
    Così puoi farlo scorrazzare per casa (è una cosa divertentissima guardarlo) senza correre il rischio che si infili sotto la lavatrice o in qualche altro inaccessibile pertugio.
    Come il criceto del film Bolt! Bellissimo!
    Ciao a tutti

Petalo_Nero
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da George Hale Visualizza Messaggio
    Quanto è grossa la gabbia?
    Per la scarsa attività dubito sia un problema dato che il criceto è prevalentemente un animale notturno. E poi può darsi sia ancora frastornato per il trasloco.
    Se la gabbia è sporca ti consiglio di pulirla, uno perchè potrebbe finire con il puzzare, due perchè più è pulita più eviti i pericoli di malattie.

Perchè non ci posti una foto del piccolo?
    Ciao,
    la gabbia e' piu' alta che larga, ad occhio e croce non so che misura ha... domani se tutto va bene posto delle foto, sia della gabbia sia del piccolo
    Cmq e' quasi sempre rintanato dentro la casetta, gli ho comprato la ruota ma non la usa,boh.. al negozio ho chiesto anche degli scriccioli ma il commesso mi ha guardato cosi , poi ha parlato di palline giocattolo, ma ho lasciato perdere... vado in un altro negozio piu' attrezzato che e' meglio, cmq sicuro che si chiamano scriccioli?

Ah, i miei andavano pazzi per la mela tagliata a spicchi .
    Per i dentini da tenere a bada (crescono) ti consiglio di dargli del pane raffermo.

Ma la mela fresca non gli provoca diarrea? ho letto che bisogna dargli sempre roba secca e tenera, il fatto e' che non mangia neanche e non beve! ogni tanto mangia qualche sfoglietta di mais e girasole, poi basta.
    Sta sempre ficcato la' dentro, che dici gliela tolgo la casetta?
    ho provato a toglierla ma poi vedevo che la cercava... uffffffffffffffffffffffff

ps: ma e' tuo il criceto? carinoooo

Super Utente

Predefinito

Ciao,
    la gabbia e' piu' alta che larga, ad occhio e croce non so che misura ha... domani se tutto va bene posto delle foto, sia della gabbia sia del piccolo
    Cmq e' quasi sempre rintanato dentro la casetta, gli ho comprato la ruota ma non la usa,boh.. al negozio ho chiesto anche degli scriccioli ma il commesso mi ha guardato cosi , poi ha parlato di palline giocattolo, ma ho lasciato perdere... vado in un altro negozio piu' attrezzato che e' meglio, cmq sicuro che si chiamano scriccioli?

Ma la mela fresca non gli provoca diarrea? ho letto che bisogna dargli sempre roba secca e tenera, il fatto e' che non mangia neanche e non beve! ogni tanto mangia qualche sfoglietta di mais e girasole, poi basta.
    ho provato a toglierla ma poi vedevo che la cercava... uffffffffffffffffffffffff
    Perdonami ma cosa sono gli scriccioli?

Io la mela la davo sempre al mio criceto, anche perchè non ne voleva sapere di bere dall'apposito contenitore e quindi glui unici liquidi che voleva erano quelli provenienti da frutta e verdura...
    Ciao a tutti

Petalo_Nero
    Guest

Predefinito

Perdonami ma cosa sono gli scriccioli?

.

my god anziche' dirgli i truccioli gli ho detto scriccioli........ che figura

ok, allora la mela apposto... mais fresco e insalata vanno bene?

olivia
    Guest

Predefinito

Ai miei criceti non dava nessun problema. Magari prova a dargliene una fettina una volta o due alla settimana, se vedi che gli viene la dissenteria (ma non credo) sospendi subito. La mela è ricca di acqua, può essere utile se il criceto non beve.
    Tieni anche presente che i criceti sono animali notturni, per cui è normale che stia rintanato nella casetta tutto il giorno, a dormire. Io gliela lascerei, soprattutto perchè è ancora piccolo, e dormirci dentro può rassicurarlo.
    Se lo lasci camminare sul tavolo, assicurati che non ci siano fiammiferi nelle vicinanze...la mia criceta , mentre ero distratta, ne ha preso uno e ha rosicchiato la capocchia..ti lascio immaginare le conseguenze.

Petalo_Nero
    Guest

Predefinito

Se lo lasci camminare sul tavolo, assicurati che non ci siano fiammiferi nelle vicinanze...la mia criceta , mentre ero distratta, ne ha preso uno e ha rosicchiato la capocchia..ti lascio immaginare le conseguenze.

si lo faccio camminare fuori dalla gabbia sotto controllo ovviamente, mi procurero' le palle trasparenti almeno gioca ed esce da quel buco

io sinceramente non so neanche quanti mesi ha il criceto, non so se e' adulto o piccolo! come faccio a saperlo?

Super Utente

Predefinito

my god anziche' dirgli i truccioli gli ho detto scriccioli........ che figura

ok, allora la mela apposto... mais fresco e insalata vanno bene?
    Avrei voluto vedere la faccia del commesso
    L'insalata va bene.
    Ciao a tutti

Super Utente

Predefinito

al negozio ho chiesto anche degli scriccioli ma il commesso mi ha guardato cosi , poi ha parlato di palline giocattolo, ma ho lasciato perdere... vado in un altro negozio piu' attrezzato che e' meglio, cmq sicuro che si chiamano scriccioli?
    Ma tu gli hai detto che vuoi cospargere il fondo con degli scriccioli?!?
    Già che c'eri potevi chiedergli un fagiano!!

Probabilmente si riferiva ai truccioli, gli scriccioli sono questi:

Ma la mela fresca non gli provoca diarrea? ho letto che bisogna dargli sempre roba secca e tenera
    Mettigliela in forno a 220° prima vedi come si secca...

il fatto e' che non mangia neanche e non beve!
    allora è il criceto di Pannella, mi sa che t'hanno fregata.

olivia
    Guest

Predefinito

Prova a portarlo dal veterinario, che lo sa di sicuro.
    Così ne approfitti anche per verificare le condizioni di salute e avere informazioni più dettagliate sulla dieta ideale.
    Un'altra cosa... anche se sembrano animaletti "innocui", se mordono fanno un male cane.
    Hanno gli incisivi inferiori acuminati, a mio fratello (che si era messo il criceto sulla spalla) glieli hanno conficcati nel lobo dell'orecchio.
    Provate a immaginare la scena di un bambino di sette anni che corre per casa con il criceto a mo' di orecchino..
    La cosa bella, invece, è che si affezionano tantissimo al padrone e manifestano il loro affetto con leccatine varie, come fanno i gatti.

Super Utente

Predefinito

Cmq e' quasi sempre rintanato dentro la casetta
    tranquilla lo faceva anche la mia, ho avuto anche io un criceto era femmina color grigio la chiamai milù, i bozzoli di cotone per il nido basta poggiarli in un angoletto ovviamente all'interno della gabbia poi ci pensano da soli a farsi il nido, lo strappano con la bocca un pezzo alla volta e lo portano al interno della loro casetta (se non ricordo male ci sono le gabbie apposta per i criceti, e non dovrebbero neanche costare tanto), una loro caratteristica è che fanno tanti cuccioli, quindi se gli fai una compagna ti consiglio di farti pure un bel pitone

finchè lui non si è adattato a mangiare e camminare con le mezze gambette che gli erano rimaste, gli ho dato anche un nome, :invalido civile
    e se ti avessero regalato un bulldog con coda e orecchie tagliate(che tra l'altro ora è vitato) come lo avresti chiamato "mutilato di guerra?"
    dal letame nascono i fiori..dai diamanti non nasce niente ... alcune persone parlano per dire qualcosa, altre quando hanno qualcosa da dire
    chiedete al rospo cosa sia la bellezza,vi rispondera che è la femmina del rospo ... x pollicino utente filosofo

Petalo_Nero
    Guest

Predefinito

Avrei voluto vedere la faccia del commesso
    L'insalata va bene.
    Infatti mi ha guardato proprio scioccato
    E io mi chiedevo: ma che razza di commesso e' che non sa cosa sono gli scriccioli?? pensa come e' messo!

Invece ero io quella messa male

Citazione Originariamente Scritto da imacs Visualizza Messaggio
    Ma tu gli hai detto che vuoi cospargere il fondo con degli scriccioli?!?
    Già che c'eri potevi chiedergli un fagiano!!

Probabilmente si riferiva ai truccioli, gli scriccioli sono questi:

Oddio!..... Me povera

Prova a portarlo dal veterinario, che lo sa di sicuro.
    Così ne approfitti anche per verificare le condizioni di salute e avere informazioni più dettagliate sulla dieta ideale..
    Gia' dal veterinaio?? Eh, ma quando l'ho preso dal negozio stava benissimo!
    Quindi forse e' frastornato dal trasloco, proprio adesso e' uscito dalla gabbia, ha mangiato un girasole e si e' rintanato.
    Penso che e' la mancanza di svago, la gabbia e' piccola forse.
    Provero' a togliere la casetta e vediamo.
    Comunque il criceto sta bene, e' vispo, solo che si rintana!
    Quando lo prendo e lo poggio sulla mano comincia a pulirsi e ad annusare, quindi vuol dire che ha preso confidenza, l'ho letto su un sito.

Un'altra cosa... anche se sembrano animaletti "innocui", se mordono fanno un male cane.
    Hanno gli incisivi inferiori acuminati, a mio fratello (che si era messo il criceto sulla spalla) glieli hanno conficcati nel lobo dell'orecchio.
    Provate a immaginare la scena di un bambino di sette anni che corre per casa con il criceto a mo' di orecchino..
    A me ha rosicchiato il dito, ma non mi ha fatto male, come mai?
    Forse perche' e' ancora piccolo?

Citazione Originariamente Scritto da X pollicino Visualizza Messaggio
    tranquilla lo faceva anche la mia, ho avuto anche io un criceto era femmina color grigio la chiamai milù
    No carita' di Dio niente compagne! Non voglio cucciolate e stragi da serial killer, al massimo gli procurero' un compagno

Ma la tua stava sempre rintanata?

Io l'ho chiamato Nuvolo, e' bianco con striature grigette, veramente carino

Appena posso postero' delle foto

TRAGEDIA ORE CIRCA 13.OO

Ho pulito la gabbia, e rimesso il criceto stavolta senza la casetta.
    Sembrava posseduto, si arrampicava su tutta la gabbia, cadeva e si rialzava, per poi arrampicarsi di nuovo. Poi mangiava freneticamente e si arrampicava di nuovo, sembrava nevrotico.

Poi dopo un po' ricontrollo l'andazzo del criceto e con mio sommo orrore noto che il criceto era bloccato fra le sbarre e aveva la bocca aperta cercava di togliersi dalle sbarre!
    Cosi' immediatamente lo tolgo da li' ma non riesco!!!!!!!! si divincolava come un'anguilla e poi mi ha morso il dito ( aveva ragione Olivia ) cristo che morso, ho fatto volare la gabbia involontariamente, e si e' rovesciata a terra, criceto compreso, meno male che non ci sono stati dei danni.

Cosi' pazientemente (dopo aver rinchiuso il criceto dentro la casetta tappata dai fazzoletti per non farlo uscire) ho rimesso tutto apposto, togliendo pero' la lettiera della gabbia. La gabbia e' precisamente questa, pressoche' identica:

Vedete quella lettiera bianca? L'ho tolta, compresa la ruota perche' sembrava soffocante ( e non la usava)

Il criceto ha cominciato a rotolarsi come fanno i cani, e a scavare, ok stava giocando, comunque per evitare blocchi fra le sbarre e pazzie varie gli ho rifilato quella maledetta casetta e la lettiera bianca, e ora e' tranquilissimo.

Ma va bene la gabbia? Che incubo
    E la lettiera gliela tolgo o la lascio cosi'?????????

Utente Full

Predefinito

+

ma si, certo, mo sto criceto mangia e non sa come dimagrire poi, preparati a vederlo trasformato in un porcellino d'india tra un po', quella ruota serviva per tenerlo in forma mica per giocare!
    We're just puppets in flames under the fuelin' rain of our questions.

Proprietà privata di SIM

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •