![]() |
|
|
#1 (permalink) |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jul 2008
|
secondo voi siamo noi che con il nostro volere (sia conscio che inconscio) facciamo sì che accada quello che desideriamo?
voglio dire, la realtà viene plasmata dalla nostra influenza, oppure tutto succede indipendentemente dalla nostra volontà? io sono a favore della prima, siamo noi che facciamo che la realtà si adatti a noi, non viceversa. E non è neanche così difficile, basta chiedere (chiedete e vi sarà dato) e soprattutto VOLERE. Ma non solo in superficie: bisogna volere in tutti i nostri "strati", diciamo così. via con i commenti!
|
|
|
|
|
|
|
|
__________________ Questa pubblicità non è visualizzata dagli utenti registrati. Registrati ora ed entra a far parte della community di CoseNascoste |
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: in una realtà parallela cui l'uomo non ha accesso
|
ciao
ascolta giuggiola al riguardo c'è un bell libro: the secret che parla appunto di questo. comunque anche io come Shin credo che siamo noi a decidere il nosro destino... più precisamente i nostri pensieri e desideri
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Utente Esperto
![]() Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Jesi(AN)
|
Si, il nostro destino in linea di massima ce lo possiamo scegliere ma non è che se dentro di noi vogliamo fortemente una cosa riusciamo a plasmare la realtà x farla accadere. Cioè... se io voglio(x fare un esempio) 50000€ x la macchina nuova non è che di colpo si materializzano... volere è potere... ma fino a un certo punto XD.
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: a casa di Cammy
|
volere è potere...ma solo quando è possibile.
Mi spiego...se ti piacciono gli scacchi e vuoi vincere il campionato mondiale ma sei proprio scarso e poco intelligente allora,per quanto tu ti sforzi a "volere"....non potrai mai. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: Catania
|
mi sa che prima o poi subentrerà in questo thread l'argomento "destino".
Comunque sono più d'accordo con la seconda ipotesi. Per quanto noi possiamo desiderare che una cosa accada, non significa che questa accadrà(dipende anche da cosa si desidera, se è una cosa che riguarda solo noi e dipende solo da noi, magari si, ma se il nostro desiderio in qualche modo dipende anche da altre persone allora la vedo dura). Quindi in sostanza non basta volere una cosa per far si che questa accada. Tante volte la vita deve andare in un unico verso... qualsiasi bivio prenderai potrebbero portarti sempre a vivere le stesse conseguenze.(ci sarebbe un film molto carino che illustra questa teoria) Secondo me la realtà non si trasforma secondo i nostri desideri o pensieri(qui forse cin direbbe che questo accade solo se i pensieri sono inconsci) , perchè se basterebbe la volontà allora sarebbe favoloso.
Che cos'è un fantasma? Un evento terribile condannato a ripetersi all'infinito, forse solo un istante di dolore, qualcosa di morto che sembra ancora vivo, un sentimento sospeso nel tempo come una fotografia sfuocata, come un insetto intrappolato nell'ambra, un fantasma, questo sono io. "Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"Coelho |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | |
|
Utente Junior
![]() Data di registrazione: Jul 2008
|
Quote:
Voglio dire, tutte le strade portano a roma (una roma che è già stata stabilita) o a seconda della strada che prendi, il risultato cambia?
|
|
|
|
|
|
|
#11 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Lo zoo -_-
|
Quote:
O tutto o niente dipende solo dalla quantità di energia che è data a quel desiderio.Tuttavia non so se crederci o no, secondo la filosofia hawaiana (se non sbaglio) un pensiero si concretizza a seconda dell'energia che gli diamo; più persone gli danno energia più è possibile che si verifichi.. In pratica dovresti chiedere chi abbraccia questa filosofia che inoltre dice "Non ci sono limiti", quindi... tutto è realizzabile non solo le cose piccole.Io non so se crederci, per ora sto studiando
|
|
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Moderatore
|
Quote:
![]() è un ragionamento contorto, lo so!
Che cos'è un fantasma? Un evento terribile condannato a ripetersi all'infinito, forse solo un istante di dolore, qualcosa di morto che sembra ancora vivo, un sentimento sospeso nel tempo come una fotografia sfuocata, come un insetto intrappolato nell'ambra, un fantasma, questo sono io. "Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"Coelho |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#14 (permalink) | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
in cui si parla di come la volontà o l'energia possa plasmare la realtà a nostro piacimento.
||
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
|
Quote:
![]() Tutto ciò che ci accade dipende da noi, e noi ne siamo gli unici responsabili; questo però non vuol dire che facciamo scelte conscie, perchè le scelte non sono mai conscie, anche se ci sembra il contrario; le scelte sono sempre una reazione alla società. E' per questo che sono del parere di Zerg, sul fatto che non abbiamo il libero arbitrio anche se a noi ci sembra il contrario.
|
|
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|