Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Paranormale

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2008, 12:39   #1 (permalink)
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2008
Predefinito volere è potere?

secondo voi siamo noi che con il nostro volere (sia conscio che inconscio) facciamo sì che accada quello che desideriamo?
voglio dire, la realtà viene plasmata dalla nostra influenza, oppure tutto succede indipendentemente dalla nostra volontà?

io sono a favore della prima, siamo noi che facciamo che la realtà si adatti a noi, non viceversa. E non è neanche così difficile, basta chiedere (chiedete e vi sarà dato) e soprattutto VOLERE. Ma non solo in superficie: bisogna volere in tutti i nostri "strati", diciamo così.

via con i commenti!
giuggiola non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 27-07-2008, 13:04   #2 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Pr0 Dreamer

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: sulla luna ricoperta del nero sangue
Predefinito

Il potere della mente(inconscia e conscia) plasma la realtà e la riadatta al volere della persona.
O almeno io la penso cosi.
Vecchio 27-07-2008, 13:21   #3 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di L'ALCHIMISTA

Data di registrazione: Apr 2008
Ubicazione: in una realtà parallela cui l'uomo non ha accesso
Predefinito

ciao
ascolta giuggiola al riguardo c'è un bell libro: the secret
che parla appunto di questo.
comunque anche io come Shin credo che siamo noi a decidere il nosro destino... più precisamente i nostri pensieri e desideri
Vecchio 27-07-2008, 14:12   #4 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Zerg

Data di registrazione: Jan 2008
Ubicazione: Ferrara
Predefinito

Io non credo nemmeno nel libero arbitrio, quindi direi che per me la mente non plasma la realtà.
Vecchio 27-07-2008, 16:09   #5 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

Quote:
Zerg Visualizza il messaggio
Io non credo nemmeno nel libero arbitrio, quindi direi che per me la mente non plasma la realtà.
ma almeno hai provato a plasmarla?
Vecchio 27-07-2008, 22:59   #6 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Lava Golem

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Jesi(AN)
Predefinito

Si, il nostro destino in linea di massima ce lo possiamo scegliere ma non è che se dentro di noi vogliamo fortemente una cosa riusciamo a plasmare la realtà x farla accadere. Cioè... se io voglio(x fare un esempio) 50000€ x la macchina nuova non è che di colpo si materializzano... volere è potere... ma fino a un certo punto XD.

Lava Golem non in linea   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2008, 23:58   #7 (permalink)
Utente Senior Plus

L'avatar di SpaceAce

Data di registrazione: Dec 2005
Ubicazione: a casa di Cammy
Predefinito

volere è potere...ma solo quando è possibile.
Mi spiego...se ti piacciono gli scacchi e vuoi vincere il campionato mondiale ma sei proprio scarso e poco intelligente allora,per quanto tu ti sforzi a "volere"....non potrai mai.
SpaceAce non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 03:19   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di zavijava

Data di registrazione: Aug 2004
Ubicazione: Catania
Predefinito

mi sa che prima o poi subentrerà in questo thread l'argomento "destino".

Comunque sono più d'accordo con la seconda ipotesi. Per quanto noi possiamo desiderare che una cosa accada, non significa che questa accadrà(dipende anche da cosa si desidera, se è una cosa che riguarda solo noi e dipende solo da noi, magari si, ma se il nostro desiderio in qualche modo dipende anche da altre persone allora la vedo dura). Quindi in sostanza non basta volere una cosa per far si che questa accada.

Tante volte la vita deve andare in un unico verso... qualsiasi bivio prenderai potrebbero portarti sempre a vivere le stesse conseguenze.(ci sarebbe un film molto carino che illustra questa teoria)

Secondo me la realtà non si trasforma secondo i nostri desideri o pensieri(qui forse cin direbbe che questo accade solo se i pensieri sono inconsci) , perchè se basterebbe la volontà allora sarebbe favoloso.

Che cos'è un fantasma?
Un evento terribile condannato a ripetersi
all'infinito,
forse solo un istante di dolore,
qualcosa di morto che sembra ancora vivo,
un sentimento sospeso nel tempo come una fotografia sfuocata,
come un insetto intrappolato nell'ambra,
un fantasma, questo sono io.
"Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"Coelho
zavijava ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-07-2008, 13:00   #9 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

Quote:
zavijava Visualizza il messaggio
mi sa che prima o poi subentrerà in questo thread l'argomento "destino".

Comunque sono più d'accordo con la seconda ipotesi. Per quanto noi possiamo desiderare che una cosa accada, non significa che questa accadrà(dipende anche da cosa si desidera, se è una cosa che riguarda solo noi e dipende solo da noi, magari si, ma se il nostro desiderio in qualche modo dipende anche da altre persone allora la vedo dura). Quindi in sostanza non basta volere una cosa per far si che questa accada.

Tante volte la vita deve andare in un unico verso... qualsiasi bivio prenderai potrebbero portarti sempre a vivere le stesse conseguenze.(ci sarebbe un film molto carino che illustra questa teoria)

Secondo me la realtà non si trasforma secondo i nostri desideri o pensieri(qui forse cin direbbe che questo accade solo se i pensieri sono inconsci) , perchè se basterebbe la volontà allora sarebbe favoloso.
è proprio questo il punto... io credo che nelle cose piccole o cmq che ci riguardano da vicino e sono ragionevolmente possibili, sì, è tutto nelle nostre mani... però come si fa a sapere fino a che punto è tutto scritto o se ci tracciamo il nostro destino giorno per giorno??

Voglio dire, tutte le strade portano a roma (una roma che è già stata stabilita) o a seconda della strada che prendi, il risultato cambia?
Vecchio 28-07-2008, 14:38   #10 (permalink)
Diabolik
Guest

Predefinito

volere è potere se si allena la propria mente e ci si dedica intensivamente al traguardo da raggiungere........
Vecchio 28-07-2008, 15:18   #11 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di BlackFox

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Lo zoo -_-
Predefinito

Quote:
giuggiola Visualizza il messaggio
è proprio questo il punto... io credo che nelle cose piccole o cmq che ci riguardano da vicino e sono ragionevolmente possibili, sì, è tutto nelle nostre mani... però come si fa a sapere fino a che punto è tutto scritto o se ci tracciamo il nostro destino giorno per giorno??

Voglio dire, tutte le strade portano a roma (una roma che è già stata stabilita) o a seconda della strada che prendi, il risultato cambia?
Più che altro, come fa la mente a dire "questo posso farlo perché è una cosa piccola" e viceversa?
O tutto o niente dipende solo dalla quantità di energia che è data a quel desiderio.
Tuttavia non so se crederci o no, secondo la filosofia hawaiana (se non sbaglio) un pensiero si concretizza a seconda dell'energia che gli diamo; più persone gli danno energia più è possibile che si verifichi.. In pratica dovresti chiedere chi abbraccia questa filosofia che inoltre dice "Non ci sono limiti", quindi... tutto è realizzabile non solo le cose piccole.
Io non so se crederci, per ora sto studiando
Vecchio 28-07-2008, 15:48   #12 (permalink)
Moderatore

L'avatar di zavijava

Predefinito

Quote:
questa domanda me la sono sempre posta... la vita è tutto un SE secondo me...non possiamo appurarlo, ma potrebbe esserci un percorso da fare. Dipende da quello in cui credi. Io ad esempio credo nella reincarnazione, nel karma, e a questo punto dovrebbe essere più valida la teoria che se una cosa deve accadere allora accadrà, anche facendo scelte differenti. Certo alcune scelte possono per te decidere il tuo "destino" ma chi ti dice che la scelta tu non l'abbia già fatta nel momento in cui ti sei reincarnata per far si che la tua anima evolvesse spiritualmente?

è un ragionamento contorto, lo so!

Che cos'è un fantasma?
all'infinito,
"Gli incontri piu importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano"Coelho
Vecchio 28-07-2008, 15:58   #13 (permalink)
Utente Full

L'avatar di Pr0 Dreamer

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: sulla luna ricoperta del nero sangue
Predefinito

Quote:
zavijava Visualizza il messaggio
Io ad esempio credo nella reincarnazione, nel karma, e a questo punto dovrebbe essere più valida la teoria che se una cosa deve accadere allora accadrà, anche facendo scelte differenti. Certo alcune scelte possono per te decidere il tuo "destino" ma chi ti dice che la scelta tu non l'abbia già fatta nel momento in cui ti sei reincarnata per far si che la tua anima evolvesse spiritualmente?

hai perdettamente espresso il mio pensiero. Anch'io penso nella reincarnazione e credo che la decisione che crea il proprio destino, sia quella presa nel momento in cui si riscende in un corpo.
Vecchio 28-07-2008, 16:01   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di zavijava

Predefinito

Quote:
Shin Rai Visualizza il messaggio
hai perdettamente espresso il mio pensiero. Anch'io penso nella reincarnazione e credo che la decisione che crea il proprio destino, sia quella presa nel momento in cui si riscende in un corpo.
che però è un discorso differente da una scelta fatta giorno per giorno ....

Quote:
Shin Rai Visualizza il messaggio
Il potere della mente(inconscia e conscia) plasma la realtà e la riadatta al volere della persona.
O almeno io la penso cosi.

in cui si parla di come la volontà o l'energia possa plasmare la realtà a nostro piacimento.

Che cos'è un fantasma?
all'infinito,
Vecchio 28-07-2008, 19:28   #15 (permalink)
Moderatore

L'avatar di cincin

Data di registrazione: Apr 2006
Ubicazione: Roma
Predefinito

Quote:
secondo voi siamo noi che con il nostro volere (sia conscio che inconscio) facciamo sì che accada quello che desideriamo?
voglio dire, la realtà viene plasmata dalla nostra influenza, oppure tutto succede indipendentemente dalla nostra volontà?

io sono a favore della prima, siamo noi che facciamo che la realtà si adatti a noi, non viceversa. E non è neanche così difficile, basta chiedere (chiedete e vi sarà dato) e soprattutto VOLERE. Ma non solo in superficie: bisogna volere in tutti i nostri "strati", diciamo così.

via con i commenti!
Ti dico la mia
Tutto ciò che ci accade dipende da noi, e noi ne siamo gli unici responsabili; questo però non vuol dire che facciamo scelte conscie, perchè le scelte non sono mai conscie, anche se ci sembra il contrario; le scelte sono sempre una reazione alla società.
E' per questo che sono del parere di Zerg, sul fatto che non abbiamo il libero arbitrio anche se a noi ci sembra il contrario.

cincin non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione