Welcome guest, is this your first visit? Create Account now to join.
  • Login:

Benvenuto in CoseNascoste Forum.

If this is your first visit, be sure to check out the FAQ by clicking the link above. You may have to register before you can post: click the register link above to proceed.

Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree6Mi Piace
  • 1 Scritto da Syliael
  • 1 Scritto da johnt
  • 2 Scritto da alchemyst
  • 2 Scritto da PetraHawke

Discussione: Profumo di rosa

Nuovo Utente

Predefinito Profumo di rosa

+

L'altro giorno ero sul divano sdraiato che guardavo la tv e mi sento venire addosso una folata di profumo di rosa, le finestre erano tutte chiuse perché sentivo un po di freddo e non ho rose in casa, può essere stata la mia immaginazione?

Utente Senior

Predefinito

esistono delle disfunzioni neurologiche che fanno sentire odori o addirittura musiche che non sono nell'ambiente.
    Di queste disfunzioni si sa poco, anche se ci sono stati casi di persone che hanno sentito queste sensazioni per anni e poi, senza cura nè spiegazioni se ne sono andate.

Non credo proprio sia il tuo caso tranquilla! Però possono esserci tante spiegaizoni... una scientifica: un illusione olfattiva
    una spirituale, secondo le credenze popolari, i buoni profumi (come i bei suoni) indicano la presenza di anime buone nella stanza. Se si tratti di spiriti o angeli non so... non ho mai approfondito e mia nonna, che me lo raccontava, non sapeva mai dirmi di più.

Per te il profumo di rose ha qualche valore affettivo?

Nuovo Utente

Predefinito

Sì sarebbe utile sapere se questo profumo per te è legato a qualche ricordo in particolare. L'olfatto è uno stimolatore potentissimo della memoria, e la cosa ovviamente funziona anche viceversa!
    As A cam in bi Fiddichside on a may mornin
    Auchindoun was in a bleeze, an hour before the dawning
    Crawing, crawing, for a' your crouse crawin'
    Ye burnt yer crop an tint your wings an oor before the dawnin

Nuovo Utente

Predefinito

Io l'ho sentito in diverse occasioni:

1) quando mi stavo riprendendo in ospedale dopo appendicectomia, ero ancora rinco a causa dell'anestesia.
    2) quando è venuta a mancare mia nonna ed ero nella stanza dove dormiva.
    3) in treno tornando a casa dall'università: in verità in questo caso mi sono sforzato di risentire quell'odore e ho continuato a sentirlo per un'oretta buona.

in tutta onestà credo sia un'illusione olfattiva causata dallo stress o da stati particolari della mente (vedi perdita di un proprio caro o anestesia nel mio caso) e il nostro cervello interviene secernendo qualche sostanza per ridurre il livello di stress.
    Alcuni sostengono che le anime dei propri cari o gli angeli (o le apparizioni mariane) facciano sentire quella particolare fragranza, ma su questo non voglio dare giudizi.

Posso solo dire che, reale o meno, quel profumo è talmente buono che spesso vorrei poterlo risentire.
    Entropia piace questo elemento.
    L'uomo si nutre di menzogna e la verità è il suo veleno

Moderatore

Predefinito

ci sono già alcune discussioni sull'argomento, a livello generale.
    dacci un'occhiata se vuoi, magari ci trovi qualcosa di interessante.
    fammi sapere.

sentire spesso odori: che significa?
    Allucinazioni olfattive (?).
    Renato93 piace questo elemento.
    Rinkashimimo
    Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.

Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Syliael Visualizza Messaggio
    Io l'ho sentito in diverse occasioni:

1) quando mi stavo riprendendo in ospedale dopo appendicectomia, ero ancora rinco a causa dell'anestesia.
    2) quando è venuta a mancare mia nonna ed ero nella stanza dove dormiva.
    3) in treno tornando a casa dall'università: in verità in questo caso mi sono sforzato di risentire quell'odore e ho continuato a sentirlo per un'oretta buona.

in tutta onestà credo sia un'illusione olfattiva causata dallo stress o da stati particolari della mente (vedi perdita di un proprio caro o anestesia nel mio caso) e il nostro cervello interviene secernendo qualche sostanza per ridurre il livello di stress.
    Alcuni sostengono che le anime dei propri cari o gli angeli (o le apparizioni mariane) facciano sentire quella particolare fragranza, ma su questo non voglio dare giudizi.

Posso solo dire che, reale o meno, quel profumo è talmente buono che spesso vorrei poterlo risentire.
    Beh per mia fortuna non ho subito perdite a me care, quindi suppongo sia stata un illusione olfattiva, anche se il.profumo era veramente forte...

Utente Senior Plus

Predefinito

E' possibile che fosse un'allucinazione olfattiva o forse no. Solitamente questo tipo di eventi viene associato, se paranormale, all'interazione con defunti, santi, ecc. Ricordo una volta in cui in macchina con i miei, inverno e finestrini chiusi, dalle parti del paese di padre Pio, i miei hanno sentito distintamente un odore forte di fiori (non c'era vegetale alcuno in giro) e io e mio fratello (meno credenti) sui sedili posteriori no. I miei se lo sono confidato successivamente quindi è possibile considerarlo un evento indipendente fra i due perchè non si sono influenzati a vicenda. A volte casi del genere l'evento può essere giustificato in maniera diversa. tu cosa ne pensi?
    eva kant and Renato93 piace questo elemento.
    Non devo temere, la paura è il killer della mente! (F. Mulder)

Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alchemyst Visualizza Messaggio
    E' possibile che fosse un'allucinazione olfattiva o forse no. Solitamente questo tipo di eventi viene associato, se paranormale, all'interazione con defunti, santi, ecc. Ricordo una volta in cui in macchina con i miei, inverno e finestrini chiusi, dalle parti del paese di padre Pio, i miei hanno sentito distintamente un odore forte di fiori (non c'era vegetale alcuno in giro) e io e mio fratello (meno credenti) sui sedili posteriori no. I miei se lo sono confidato successivamente quindi è possibile considerarlo un evento indipendente fra i due perchè non si sono influenzati a vicenda. A volte casi del genere l'evento può essere giustificato in maniera diversa. tu cosa ne pensi?
    Beh non so che dirti bella la storia dei tuoi genitori, io comunque ho seguito la chiesa fino alla cresima e poi mi sono un Po distaccato ma sono comunque credente, e comunque le rose non hanno un significato speciale per me.
    E comunque mi sono appena accorto che uso un po troppi comunque ahahah

Utente Senior

Predefinito

anche a me capita raramente di sentire qualche buon profumo senza motivo, quindi non lo attribuisco a eventi paranormali, però da quel che mi disse mio padre qualche tempo fa, un giorno era entrato in una chiesa, dove non vi era nessun tipo di fiore, e -tra l'altro non gli era mai successo di sentire profumi senza motivo- sentì un profumo di rose molto intenso, e solo quella volta che entrò nella chiesa, dove vi era poca gente, quindi secondo me non può essere stato un profumo o un deodorante, sennò avrebbe comunque sentito altri profumi tornandoci...però non posso nemmeno dire che fosse stato un evento paranormale o no...
    Dicono che il profumo di rose sia legato all'apparizione della Madonna o alla sua "presenza"...poi non so, questo è quello che dicono i sensitivi di Medjugorje...
    Entropia and Renato93 piace questo elemento.

Utente Junior Plus

Predefinito

+

a me capita spesso di sentire odori, solitamente caffè che si modifica in odore di fiori poi torna caffè e alla fine sento puzza di bruciato( ho scritto un psot su questo) ma mi capita in situazioni normali. l'utlima volta er oseduta a studiare, a volte mi capita mentre cammino o mentre sono a fare qualcosa e sto pensando ai fatti miei. io penso siano segnali di qualcuno che vuole dirci qualcosa, ma ancora devo scoprire chi e cosa!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •