|
|
#181 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
![]() Data di registrazione: Jul 2007
|
Quote:
°_° moderatori, ban istantaneo e perenne! ![]() oracolo io ho cercato di spiegare che nella categoria di depressi da me menzionata, le tue argomentazioni come "pensa positivo, non usarla come scusa, trova la forza" sono totalmente inutili senza un lavoro di comprensione dell'individuo, senza un accostamento alla sua vita e alla sua persona, senza una condivisione di esperienze, mi sembrava solo eccessiva la tua posizione dell'ottimismo e del rialzarsi da soli °° e quali sarebbero i post sul dialogo? nei miei post inserisco delle faccine che ridono (dovrebbero servire a farti capire che non stiamo litigando), il solo fatto che ti risponda è un buon segno di dialogo, no? bene, quindi se vuoi rispondermi punto per punto o comunque in maniera diversa da come ti sei espresso fino ad ora, ben venga °° ed è inutile che dici "pace a te" come per mandarmi a quel paese ![]() pace a te °_°..ops ![]()
|
|
|
|
#182 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: May 2008
|
Allora parliamo di esperienza non teoria: Volete una storia triste di uno che piangeva tutte le sere e voleva solo non esistere per circa un anno ? mangiava piangeva e dormiva. Non la faccio lunga ma se avete bisogno di sentire che non stia parlando dall'alto del benessere a voi non volentiessere lo farò nei post successivi.
Poi Marte in trigono a Saturno mi ha fatto tornare a respirare e cercare. Di fatto la mia notte oscura, il mio viaggio all'infernomi aveva fatto vedere che volevo tanto ma volevo spendere poco. E Che in quel periodo ero così all'interno di me stesso da non riconoscere le cose bellissime che mi circondavano. Ora se mi dovesse risuccedere(nettuno saturno inquadratura) proverei a dare meno credito alle mie fantasie negative e a portare l'attenzione sulle cose belle che ci sono, (gli esempi astrologici sono solo spiegazioni tanto valide al perchè del perchè della depressione di altre) |
|
|
|
|
|
#183 (permalink) | |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
|
Quote:
E per chi è depresso da vent'anni che dici, transiti lenti? Ammappate! E quindi non ne sei uscito per i pensieri positivi, ma per il trigono con qualcos'altro... Che tristezza...
La vita non ha un senso, e se ce l'ha, è un senso unico. In ogni caso, il senso unico da su una strada che finisce su un parcheggio. Non importa da dove parti, alla fine della strada c'è sempre il parcheggio. |
|
|
|
|
|
|
#184 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
|
?
Quote:
Ultima modifica di Khios : 07-07-2008 01:41. Motivo: ora basta caratteri piccoli o la prossima visita dall'oculista me la paga chi persevera (250 €) |
|
|
|
|
|
|
#185 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
|
Quote:
°_° posso chiederti delucidazioni in merito a questo post? °° non credo di aver compreso ![]()
|
|
|
|
#187 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
|
La mia firma è metaforica.
La strada è la vita, il parcheggio è la morte o il cimitero, vedilo come vuoi. Per quanto desidereresti cambiare la tua vita e svoltare, non puoi, perchè sei di fronte ad un senso unico. E prima di riuscire a fare qualcosa, morirai. Si, è un pensiero negativo, che ho formulato in seguito alla morte senza alcun senso della mia micia. Le cose non hanno sempre un senso, ma siamo OT.
La vita non ha un senso, e se ce l'ha, è un senso unico. In ogni caso, il senso unico da su una strada che finisce su un parcheggio. Non importa da dove parti, alla fine della strada c'è sempre il parcheggio. |
|
|
|
|
|
#188 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
|
Quote:
che ne pensi se ti dicessi che hai ragione non puoi proprio essere ottimista e sopratutto non ti rialzerai mai da solo ? With a little help from my friends ? (yOU TUBE cercala) Ultima modifica di cincin : 08-07-2008 15:07. Motivo: aggiustato quote |
|
|
|
|
|
|
#189 (permalink) | |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jun 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#190 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
|
Quote:
Noto con dispiacere che state entrando (ci siete dentro) in un ottica di guerra, ovvero io difendo una posizione e voi ne difendete un altra, mi ritiro da questo inutile dibattito in quanto non cogliete l'essenza dello scritto e dell'analisi dello scritto, io e cenwyn possiamo anche essere due depressi che vogliono rimanere depressi e quindi vanno a professare la loro legge, ma anche in questo caso, voi che ve ne siete accorti, non dovreste risponderci correttamente come tu oracolo, mi rimproveravi nei primi post? La soluzione migliore sarebbe cancellare questi ultimi messaggi, i miei compresi, non apporta nulla al topic in questione. P.s. mi ritiro quando c'è oracolo e piperinik di mezzo, non per altri ![]()
|
|
|
|
#191 (permalink) |
|
Utente Senior
Ubicazione: vivo dove c'è luce
|
Dai Alphetto non fare così... questo topic è fatto di tante pagine, doveva accadere, anche se non è detto, prima o poi che la natura umana compisse il suo gioco della dualità, della contrapposizione, degli schieramenti. Sono certa che sia oracolo che piperinik in cuor loro, solo per il fatto di stare su questo forum dal clima molto amorevole, non volevano assumere posizioni rigide tali da infastidire gli altri. Potremmo usare questi 2 poli che si sono manifestati non alla maniera occidentale del confronto-scontro e nemmeno dell'unione perchè non si possono unire forse, ma almeno cerchiamo di usare una logica a base 3, una logica orientale, facendo discutere prima in noi stessi e poi sul forum in modo dialettico le due parti. Sarebbe bello, bellissimo se questo topic sulla depressione non avesse come obiettivo una risposta che sia sì o no, bianco o nero... ma che fosse una piattaforma di dialogo, per far dialogare al contempo le parti di noi...ed avere un frutto(un terzo elemento) che è la conversazione che abbiamo messo in "atto". Dal caos all'unione dalla separazione al ricongiungimento dagli off topic al tracciato iniziale... Vi va? perchè non rifacciamo la domanda originale del topic? Ricominciamo, ma ancor meglio, con una 20ina di pagg alle spalle, ma dall'inizio... così dovremmo soddisfare anche alphetto... Un abbraccio grande a tutti voi Ella
|
|
|
#192 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
#193 (permalink) | |
|
Utente Junior Plus
|
Quote:
)Né voglio convincere nessuno. Mi ero illuso che provando a farti vedere le cose da un altro punto di vista (il tuo!) portato all'estremo sentissi che potevi permetterti il lusso di essere coerente... con quello che io ho interpretato alla fine volessi... si era meglio se mettevo il link Di You Tube ( Beatles o Coker ) ma era importante sentire emozionalmente che con l'aiuto degli amici Forse qualcosa può cambiare ... O l'olio di pesce, o La cometa della sfortuna che è passata... Non sto vendendo corsi di pensiero positivo. Di fatto vado in sè reattivo tutte le volte che leggo la firma di Cenwyn: Così me la sono trasformata e adesso per me quel parcheggio è un posto pieno di senso. Potevo farlo in silenzio ma ho voluto dirlo a mezzavoce... Basta non lo faccio più ![]() |
|
|
|
|
|
|
#194 (permalink) | |
|
Utente Senior Plus
|
Quote:
Credimi, non è un offesa ma non ti capisco, hai quotato una cosa riferita ad oracolo, significa che comunque approvi quello che dice? Facendomi vedere le cose dal mio punto di vista potevo essere coerente? coerente con cosa? ![]() La frase sul sè reattivo devo prenderla seriamente? perchè in questo caso, dovresti spiegarmi cosa significa sè reattivo °_° non ne ho idea o_O. Per la firma di Cenwyn lascio la parola a lei saluti.
|
|
|
|
#195 (permalink) |
|
Utente Senior
![]() Data di registrazione: Jun 2008
|
se reattivo quando viene toccata una corda interiore in noi tesa, e questa subito scocca. Qualcuno mi dice per esempio che sono vanitoso, allora subito il mio se, cioè la mia personalità respinge questa accusa, sa che è vera, ma non può soportare che sia cosi, non accetta che qualcuno sveli un lato debole di se, allora subito muove guerra all'altro, perchè è stato messo a nudo. il se reattivo può scattare per tante cose, anche se qualcuno è d'accordo com me su una tesi. Spesse volte capita che due persone dicano le stesse cose, ma ognuno vuole l'ultima parola. Siccome abbiamo allenato per troppo tempo nella nostra vita il fatto di contraddire, di non essere d'accordo, (invece di vedere cosa abbiamo in comune) allora finiamo per contrapporci anche con coloro che la pensano come noi, muoviamo guerra dicendo che è stato l'altro a provocarmi, che è l'altro a voler battagliare. A quel punto il se reattivo scaturito dalla aprte emotiva, ci fa vedere solo le cose negative dell'altro, e si difende la propria tesi con ostinazione anche quando l'altro con pazienza ha cercato di farci ragionare. A quel punto pur di darsi ragione si prendono in prestito esempi, si cambiano i contesti, insomma si fa di tutto per vedere solo ciò che ci da ragione e di sminuire quello che l'altro dice.
alcuni di noi hanno certi tipi di se reattivo, dipende dalle impstazioni e abitudini che ci portiamo da bambini. C'è un mio amico che se gli tocchi la sua moto subito scatta e si innervosisce, a me se tocchi la mia ragazza me ne sto tranquillo, duqnue è un meccanismo, una sollecitazione che ci arriva alla quale noi rispondiamo istintivamente, emotivamente, senza mettere una distanza, una pausa. duqnue ci troviamo identificati in quella situazione e in quel ruolo di contraddire e rigettiamo sull'altro tutto quanto l'altro ci fa vedere di noi stessi. il se reattivo è quando dal confronto si passa ad attaccare direttamente la persona, si arriva al punto che se anche io passassi vicino alla moto del mio amico per puro caso perché per cause maggiori io debba passare di la, lui scatta subito, non vede l'evento per quello che è. |
|
|
|