si può rispondere "nessuno dei due"? no?
allora dico bello, povero e libero.
Preferisco essere un cesso ma maledettamente ricco
Preferisco essere Il ragazzo/ragazza piu bello/a del mondo ma non c'ho na lira
si può rispondere "nessuno dei due"? no?
allora dico bello, povero e libero.
Rinkashimimo
Se è vero che una fetta di pane cade sempre dal lato imburrato e che un gatto cade sempre in piedi, lasciando cadere un gatto con una fetta di pane sulla schiena nessuno dei due cadrà mai per primo e si avrà il moto perpetuo.
bella e povera..così sarei felice.
I ricchi anche se hanno i soldi non sono felici.
Prova a stendere la tua mano nel buio, e tira l'altra mano nella luce.
Amrit Desai
C'è da dire che non è nemmeno la bellezza a rendere felici, cioè si può essere infelici anche avendo madre natura dalla propria parte.
Io ho comunque votato "bella e povera" Intanto perchè così finalmente mi sentirei a mio agio con me stessa, per piacermi. Poi i soldi possono sempre arrivare dopo.
A che serve una montagna di soldi se poi non riesci ad avere un briciolo di autostima? Con i soldi non puoi mica comprarla ( anche se l'autostima non dipende solo dall'aspetto fisico, eh). Quindi prima la bellezza e poi la ricchezza (economica, perchè quella interiore non la escludo, dev'essere una caratteristica già implicita). Poi beh è risaputo che il mondo appartiene ai belli, nella maggior parte dei casi. Cioè se sei cesso/a nessuno ti caga, per non parlare del lavoro in cui si richiede la bella presenza anche là dove non dovrebbe servire. Secondo me la bellezza aiuta, non so se più della ricchezza, ma non la scarterei e non la metterei dopo i soldi. Ovviamente non è la cosa fondamentale, ma dovendo scegliere tra queste due alternative, meglio belle e povere che magari vivendo costantemente in disagio con sè stessi nonostante i miliardi (che poi la chirurgia tende ad aggiustare, non può trasformare una brutta in una bella).
Poi bisognerebbe pure vedere di che povertà parliamo, perchè se si tratta di non avere neanche i soldi per comprarsi da mangiare beh la questione credo sia un po' diversa...
Ma bella e benestante, no?
Che cos'è un fantasma?
Un evento terribile condannato a ripetersi
all'infinito,
forse solo un istante di dolore,
qualcosa di morto che sembra ancora vivo,
un sentimento sospeso nel tempo come una fotografia sfuocata,
come un insetto intrappolato nell'ambra,
un fantasma, questo sono io.
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa, alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare. Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.
Non ho votato perchè preferisco essere come sonoo meglio: mi va bene qualsiasi situazione
![]()
A proposito dell'educazione dei figli, io sono dell'idea che la religione dovrebbe essere come la patente per l'automobile: vietata fino al compimento della maggiore età - Gunslinger.
L'autostima se sei ricco ti vien a suon di sco.....
Io ho votato la seconda, meglio essere belli ma senza una lira.
Però dipende dal caratterre di una persona, personalmente se io non fossi così '' vanitoso '' troverei molti più vantaggi ad essere ricco.
La ricchezza ti da gnocche(ragazze),macchine stupende, case stupende, non devi alzare un dito in casa ecc...
La bellezza purtroppo, col tempo, svanisce.
Van, che la bellezza possa svanire è risaputo (anche se ho notato che molte donne son diventate anche più belle in età più matura) ma perlomeno puoi dire che da quel punto di vista non ti sei costantemente disprezzata. Basta immergersi nel mondo di una persona brutta esteticamente per capire come tante volte si senta emarginata, disprezzata, derisa, rifiutata. Purtroppo in questa società l'aspetto esteriore conta molto. E questo in tutti i campi, dal sociale, in amore, nel lavoro. Anche i soldi possano svanire, e ripeto, non possono comprare l'autostima, anche perchè puoi comprare le donne ma non puoi comprare il loro affetto. Una cosa poi è distinguere l'attrazione per qualcuno, e un'altra è distinguere l'attrazione per i suoi soldi.
Certo, è anche vero che nemmeno la bellezza serve a garantirti l'affetto di qualcuno. Ma infatti la bellezza, da sola, è importante ma non sufficiente. E' solo un qualcosa in più ma non è la cosa fondamentale.
Che cos'è un fantasma?
Un evento terribile condannato a ripetersi
all'infinito,
forse solo un istante di dolore,
qualcosa di morto che sembra ancora vivo,
un sentimento sospeso nel tempo come una fotografia sfuocata,
come un insetto intrappolato nell'ambra,
un fantasma, questo sono io.
Se due punti sono destinati a toccarsi, l’universo troverà sempre un modo di metterli in collegamento, anche quando ogni speranza sembra persa, alcuni legami non si possono spezzare…. definiscono quello che siamo….quello che possiamo diventare. Attraverso lo spazio, attraverso il tempo, lungo percorsi che non possiamo prevedere… la natura trova sempre una via.
ponendo che debba reincarnarmi in una delle due tipologie, tenterei quella coi soldi
ma ne vorrei tanti tanti, così tanti che mi escano dalle orecchie eh
Ho votato la prima.
Poichè brutta lo sono già, e questa condizione non può cambiare, se un facoltoso zio d'America mi lasciasse in eredità una consistente fortuna, ne sarei molto felice.
Inoltre, un brutto ricco può sempre trasformarsi in un bello ricco grazie alla chirurgia![]()
I'm my own worst enemy.
Meglio non scopare mai che essere come Silvio. Mi taglio le palle piuttosto
Quelle che lui deve pagare io le faccio innamorare con il mio charme da poveraccio![]()
Ma infatti io piuttosto che andare con persone simili preferirei vivere sotto i ponti col mio vero amore
E non perchè sono brutti eh...
*** homo sum: humani nihil a me alienum puto ***
Non saprei, a volte si vede solo quello che si vorrebbe vedere e non si riconoscono cose palesi.
Però mi piace pensare che l'amore disinteressato esista davvero.
Parlando di ricchi trombatori, alla fine di tutte le storielle che vivono non gli rimane altro che la candida!!
Forse sono più soli dei poveri che vivono rapporti più sinceri.
Segnalibri