Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Religioni&Misteri

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-12-2007, 15:13   #16 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Quote:
andrea1 Visualizza il messaggio
Se ci metto un pò di spirito critico da parte mia vedo una cosa non reale in questa notizia:
1) la manina di un bambino è troppo piccola per trovare una scritta così lunga
2) la venuta di Gesù non è possibile dal momento che non torna mai lo stesso avatar sulla terra due volte di seguito.
3) se le mani erano attaccate e sono state disgiunte chirurgicamente vuol dire che la cute era inesistente( carne viva tipo) quindi dove poteva essere incisa?
Come dire....... se non vedo non ci credo.
ho già spiegato per quale motivo non ci credo. volevo solamente farti notare che io avevo preso la divina commedia in un 100 pagine 1000 lire. immagino che se ci stava quella in 100 paginette tascabili, quella frase possa starci su una manina.
rytzo non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 27-12-2007, 12:48   #17 (permalink)
Fen
Utente Full

L'avatar di Fen

Data di registrazione: Sep 2007
Ubicazione: Spaaartaaaaaaaaaa
Predefinito

Hehehe, questo topic è un grande esempio della 'diversity' di cui il forum è permeato!

Si parte dalla profetica dichiarazione, all'affermazione dell'ateo: 'non esiste nessun messia, son tutte ****ate, gnè!' al pensiero illuminato 'Dio siamo noi' al pensiero orientale: 'Kalki tornerà a manganellare Kalì', a colui che crede che Gesù tornerà ogniqualvolta ce ne sarà bisogno (come superman!) fino alla grezza riflessione da borgataro : ' a regazzi, ce dobbiamo sarvare er culo da noi...'

Adesso dico la mia: se messia vuol dire 'l'unto'.....beh, al mio paese c'è Cammelo o'panzone della pizzeria 'Da Gennaro O'Vibbrione', ecco , non so se sia l'unto del Signore, ma di sicuro è molto unto e bisunto!
Fen non in linea   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2007, 03:09   #18 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Quote:
Fen Visualizza il messaggio
Hehehe, questo topic è un grande esempio della 'diversity' di cui il forum è permeato!

Si parte dalla profetica dichiarazione, all'affermazione dell'ateo: 'non esiste nessun messia, son tutte ****ate, gnè!' al pensiero illuminato 'Dio siamo noi' al pensiero orientale: 'Kalki tornerà a manganellare Kalì', a colui che crede che Gesù tornerà ogniqualvolta ce ne sarà bisogno (come superman!) fino alla grezza riflessione da borgataro : ' a regazzi, ce dobbiamo sarvare er culo da noi...'

Adesso dico la mia: se messia vuol dire 'l'unto'.....beh, al mio paese c'è Cammelo o'panzone della pizzeria 'Da Gennaro O'Vibbrione', ecco , non so se sia l'unto del Signore, ma di sicuro è molto unto e bisunto!
ecco, mancava nella lista dei diversi elementi che bazzicano il forum quello che qui degnamente rappresenti: l'animale.

sei una bestia.
ma anche no.

p.s. ti saluta chuck norris. ti manda un calcio rotante.

comunque, ribadisco, che la notizia pressochè identica la ho ritrovata in un forum mesi prima della nascita citata nell'articolo che ha dato spunto al thread. oltre al fatto che alcune fonti citano la smentita da parte dell'ospedale.
rytzo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2008, 22:48   #19 (permalink)
Utente Esperto

Data di registrazione: Dec 2006
Predefinito

Quote:
rytzo Visualizza il messaggio
ecco, mancava nella lista dei diversi elementi che bazzicano il forum quello che qui degnamente rappresenti: l'animale.

sei una bestia.
ma anche no.

p.s. ti saluta chuck norris. ti manda un calcio rotante.

comunque, ribadisco, che la notizia pressochè identica la ho ritrovata in un forum mesi prima della nascita citata nell'articolo che ha dato spunto al thread. oltre al fatto che alcune fonti citano la smentita da parte dell'ospedale.
scusate ma che succede ? messaggi subliminali?

Inaugurata in Vaticano la Mostra "Apocalisse. L'ultima Rivelazione"

--

poi ho sentito che fra qualche sera su rete 4 parlano, ancora, di fatima e dei messaggi
Vecchio 16-01-2008, 03:40   #20 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Jan 2008
Predefinito i segni dei tempi I

Quote:
tnt74 Visualizza il messaggio
Anche i primi Cristiani erano certi che il "messia" sarebbe tornato a breve e con lui la fine del mondo...poi il cristianesimo è andato al potere e di "apocalisse non se nè più parlato...
In effetti è vero; per esempio la comunità cristiana di Gerusalemme per stare sempre ad aspettare il ritorno inminente del Messia sono diventati poveri e le altre comunità cristiane dovevano mandare alla comunità di Gerusalemme soldi in continuazione, per cui succedono anche delle critiche e malumori per questo motivo che si leggono nel nuovo testamento nelle lettere di Paolo o negli atti se non vado errato.

Come dire: cosa fai li con le mani in mano, aspetti il Messia;
oppure:
cosa stai a far li seduto, aspetti che ti cada la manna dal cielo?

come per dire insomma: muoviti! fa qualcosa!

quindi è simpatica la questione.

Ma forse sto credendo che stavolta hanno ragione davvero.
(blues note)
...Davvero, davvero, davvero!
Ma fuori c'è la festa del paese, vado a fare un giro... (Vasco Rossi)

Attenzione anche alla seconda venuta del Messia che non necessariamente porterebbe alla fine del mondo , ma all'inizio dell'era di pace tanto agognata dall'umanità.
Quella per intenderci di cui parla il profeta Isaia quando dice:
il lupo pascolerà con l'agnello e il bambino giocherà con il serprente (ovviamente non inteso come satana ma come l'animale serpente).

Per intenderci ulteriormente qui si sta parlando di quel mondo futuro di cui si crede che verrà (Credo nel mondo che verrà; Amen- alla fine della recita Credo apostolico niceno)
Quel mondo che verrà di cui Gesù parla quando menziona:
"beati i miti, perchè erediteranno la terra".

Non è il paradiso o la fine del mondo di cui si parla,
ma di un mondo rinnovato senza la presenza del male di satana
(vedi apocalisse di san Giovanni)

Si parla anche del giorno di Armagedom che non è esattamente la fine del mondo, ma la fine di un mondo. (vedi Ezechiele)

Anche Daniele (letteratura apocalittica antico testamento) ne parla della venuta del "Figlio dell'Uomo". espressione per prima volta usata non dal libro di Daniele ma da un libro apocrifo ipoteticamente anteriore; il libro di Enoch. Espressione che tutti coloro che hanno dimestichezza con il vangelo ricordano usata da Gesù Cristo per riferirsi a se stesso.

Ma se l'evento è mondiale, perchè non andare in altre culture, perchè non in India?
Vediamo:
Visnu è un dio che appare nei momenti di difficoltà e transizione; la sua prima manifestazione fu in forma di pesce a Satyavrata (votato alla verità) ordinandogli di costruire un arca per salvarsi e salvare altri dal diluvio inminente.
(in effetti il diluvio è un tema ricorrente in tutte le antiche tradizione del mondo)

Visnu ritornerà l'ultima volta su di un cavallo bianco nelle nubi.

-paragone apocrifo con l'apocalisse:

vidi un uomo su di un cavallo bianco venendo tra le nubi e il suo nome era: "La Parola di Dio" ...

Quando vedrete la segnale del Figlio dell'Uomo, quel giorno se siete fuori casa non ritornate, perchè due saranno nel campo una donna sarà portata via , l'altra lasciata...

Medjugorie parla ora nei suoi messaggi di questa segnale di Cristo Rossa nel cielo inminente.

oh! la Chiesa non può approvare Medjugorie perchè il fenomeno delle apparizioni è ancora in atto;

... cosa facciamo allora aspettiamo a che finisca il mondo per poi credere a medjugorie?
anzi non è questione di credere, ma di valutarlo da noi stessi come appartenenti alla Chiesa di Cristo, non è illecito, sempre e quando non si pretenda di sostituirsi al vescovo.

Per i non credenti, non so che dire forse sono tutte chiacchere, ma forse è questione che si perdono una parte del loro intelletto, nel giudicare i segni dei tempi cioè, perchè se non credi non credi nemeno ai cosidetti segni dei tempi e non li puoi valutare.

Va beh, che a ognuno gli vada bene.
Arepo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 21-01-2008, 13:00   #21 (permalink)
Utente Full

Data di registrazione: Nov 2007
Predefinito

Bah! Se torna non credo mi darà noia alcuna, poichè da quel che ho capito il messia non ha nulla a che fare con i preti e le $%&&$£! che dicono.
Se ci dovesse essere l'avvento di un essere superiore sia moralmente che intellettualmente che viene a guidarci e a indicarci la verità(che ripeto deve essere diversa da quella che dice il prete) ben venga, poi vedrò se la cosa è attendibile o meno.
Vecchio 22-01-2008, 11:41   #22 (permalink)
Utente Junior

Data di registrazione: Jul 2007
Predefinito

Quote:
Anche i primi Cristiani erano certi che il "messia" sarebbe tornato a breve e con lui la fine del mondo...poi il cristianesimo è andato al potere e di "apocalisse non se nè più parlato...
a dispetto del termine "Apocalisse" non definisce la fine del mondo, tutt'altro, è l'inizio di una nuova era
Q.E.V. non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 11:46   #23 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

già...il convegno di Nicea...forse proprio lì la Chiesa(intesa in senso temporale e non Spirituale), e proprio con il Canone, ha cominciato a distorcere il senso letterale del messaggio....
Vecchio 22-01-2008, 12:54   #24 (permalink)
Utente Disattivato

Data di registrazione: Dec 2007
Predefinito

Quote:
Q.E.V. Visualizza il messaggio
già...il convegno di Nicea...forse proprio lì la Chiesa(intesa in senso temporale e non Spirituale), e proprio con il Canone, ha cominciato a distorcere il senso letterale del messaggio....
Concilio prego..i convegni sono quelli che fa il Berluska!
Effettivamente basta dare una occhiata su wikipedia per capire che molte "magagne" sono nate da lì....
tnt74 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 22-01-2008, 22:33   #25 (permalink)
Utente Disattivato

Predefinito Armagedom is here like said in the past truly is here.

Quote:
Pennons Visualizza il messaggio
Bah! Se torna non credo mi darà noia alcuna, poichè da quel che ho capito il messia non ha nulla a che fare con i preti e le $%&&$£! che dicono.
Se ci dovesse essere l'avvento di un essere superiore sia moralmente che intellettualmente che viene a guidarci e a indicarci la verità(che ripeto deve essere diversa da quella che dice il prete) ben venga, poi vedrò se la cosa è attendibile o meno.
il messia non è un essere superiore ecc.. ecc... come lo hai detto, gli ebrei lo aspettano, i cristiani pure, a differenza che i cristiani lo avrebero già riconosciuto nella persona di Gesù Cristo confessato come vero Dio e vero Uomo.
E Gesù spesso si riferiva a se stesso come: "il Figlio dell'Uomo" espressione usata nel libro di Daniele e nell'apocrifo libro di Enoch, è cioè il messia da tutti invocato.

Da dire c'è che prima dell'era di pace vi è la purificazione, e dipenderebe da noi, chi arriva in ritardo non entra nella nuova era che ricordiamo è un acquario, cioè il posto dove vanno i pesci pescati, analogamente a ciò che Gesù disse a pietro: "seguimi e ti farò pescatore di uomini" quindi il messaggio è: "farsi pescare da Benedetto XVI. Proprio così.

Può darsi secondo le profezie che prima dell'era dell'acquario ci sia il giorno dell'ira del Signore, l'armagedom.
Vecchio 23-01-2008, 00:03   #26 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

Quote:
Concilio prego..i convegni sono quelli che fa il Berluska!
Effettivamente basta dare una occhiata su wikipedia per capire che molte "magagne" sono nate da lì....

massì dai, andava bene anche la parola "Convegno"...d'altra parte anche il Berluca dichiarò a suo tempo di essere l'unto..
Vecchio 23-01-2008, 00:05   #27 (permalink)
Utente Junior

Predefinito

ops...volevo dire Berlusca...
Vecchio 23-01-2008, 01:46   #28 (permalink)
Utente Disattivato

Exclamation la seconda venuta del Messia

"Io ho dato al mondo il Salvatore e tu devi parlare al mondo della Sua grande Misericordia e preparare il mondo alla Sua seconda venuta. Egli verrà non come Salvatore misericordioso, ma come Giudice Giusto. Oh, quel giorno sarà tremendo! E’ stato stabilito il giorno della giustizia, il giorno dell’ira di Dio davanti al quale tremano gli angeli. Parla alle anime di questa grande Misericordia, fino a quando dura il tempo della pietà. Se tu ora taci, in quel giorno tremendo dovrai rispondere di un gran numero di anime. Non aver paura di nulla; sii fedele fino alla fine. Io ti accompagno con la mia tenerezza."
25 Marzo 1935, messaggio della Madonna a Santa Faustina Kowalska, Polonia
Vecchio 23-01-2008, 13:08   #29 (permalink)
Utente Full

Data di registrazione: Nov 2007
Predefinito

Quote:
Arepo Visualizza il messaggio
"Io ho dato al mondo il Salvatore e tu devi parlare al mondo della Sua grande Misericordia e preparare il mondo alla Sua seconda venuta. Egli verrà non come Salvatore misericordioso, ma come Giudice Giusto. Oh, quel giorno sarà tremendo! E’ stato stabilito il giorno della giustizia, il giorno dell’ira di Dio davanti al quale tremano gli angeli. Parla alle anime di questa grande Misericordia, fino a quando dura il tempo della pietà. Se tu ora taci, in quel giorno tremendo dovrai rispondere di un gran numero di anime. Non aver paura di nulla; sii fedele fino alla fine. Io ti accompagno con la mia tenerezza."

25 Marzo 1935, messaggio della Madonna a Santa Faustina Kowalska, Polonia
A me non mi sembra tanto un tempo di pietà questo.

Spero che con 'giustizia' intenda davvero giustizia e non (come è solito fare) punire anche gli innocenti.
Vecchio 23-01-2008, 20:41   #30 (permalink)
Utente Disattivato

Thumbs up

Quote:
Pennons Visualizza il messaggio
A me non mi sembra tanto un tempo di pietà questo.

Spero che con 'giustizia' intenda davvero giustizia e non (come è solito fare) punire anche gli innocenti.
Grazie per il commento.

Può anche darsi che dell'umanità rimanga solo un quarto un 25% viva e con i dolori che l'aria pesante del decimo pianeta che si avvicina porterà.
Il castigo dal cielo è un castigo mai visto nella storia, a mio parere o interpretazione personale, in quel decimo pianeta nero Nibiru, vi sono il resto dei demoni, e sembra che per tre giorni di oscurità e aria pesante quando quella cometa o pianeta o corpo celeste ruoterà intorno alla terra portando alla morte 3/4 dell'umanità usciranno fuori i diavoli a portarsi via quello che è di loro...

Dalle profezie sui "tre giorni di buio", (vasta letteratura in proposito) si trae anche che i demoni urleranno bestemmie per le strade si faranno vedere agli uomini e donne, molti moriranno per lo spavento, e i diavoli uccideranno gli altri...
Sembra che la cosa più orribile è che suoneranno alla porta con le voci di familiari, parenti, delle mamme o dei figli e così uccideranno altri... sarebero tre giorni da stare chiusi in camera con un cero benedetto a pregare, sono i giorni fatidici che vengono dopo la segnale del Figlio dell'Uomo, predetta da Gesù nel Vangelo, e di cui si parla analogamente nei messaggi di Medjugorie, specie quelli più recenti.
Questo castigo non è come ai tempi di Giona, cioè non si può pregare perchè non accada, è il fatidico giorno dell'Armagedom profetizzato già dai giorni di Ezechiele profeta e giù di li fino all'Apocalisse di san Giovanni, e passando per la fantasia di Hollywood... siamo quasi arrivati.
Ma possiamo far si che quel giorno non arrivi d'inverno, possiamo far si che i castighi siano meno, che il castigo della grande guerra iniziata nella terra di Gesù Cristo non sia molto duro come dovrebbe secondo la giustizia, che la bancarotta generale che si avvicina non sia così dura e possiamo attenuare questi castighi... ma non possiamo evitarli.

Quanto a ciò che dici della morte dell'innocente insieme al colpevole, non lo so,
quello che però so secondo i veggenti e profezie... è che chi si convertirà in ritardo, non sopravviverà, chi non fa niente per cambiar vita è inutile che si pensi innocente...
so che moriranno pure anche degli innocenti ma è promesso che saranno pochi e che la loro anima sarà portata in paradiso nel giorno stesso della loro morte, e se morirano nei tre giorni di buio, saranno portati in corpo e anima in paradiso dagli angeli.
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione