Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Ufo&Alieni
HOME CN CHAT Registrazione FAQ Lista utenti GIOCHI Cerca Messaggi odierni Segna come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-05-2008, 19:18   #1 (permalink)
scorpion69
Utente Junior

L'avatar di scorpion69

Data di registrazione: Mar 2008
Predefinito 2012: arriva la conferma dalla NASA

NASA conferma Tempesta Solare nel 2012 « fascox.weblog
scorpion69 non in linea   Rispondi citando

Vecchio 10-05-2008, 19:24   #2 (permalink)
Antoxx92
Utente Full

L'avatar di Antoxx92

Data di registrazione: Jul 2007
Ubicazione: Italia, Sardegna
Predefinito

Ponendo che sia vero....
.....Yuppi!!!! che bello...
Vecchio 10-05-2008, 19:41   #3 (permalink)
Lava Golem
Utente Senior

L'avatar di Lava Golem

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Jesi(AN)
Invia un messaggio tremite MSN a Lava Golem
Predefinito

E che effetti pratici avrebbe stà presunta tempesta solare?
Vecchio 10-05-2008, 19:43   #4 (permalink)
Antoxx92
Utente Full

L'avatar di Antoxx92

Predefinito

Quote:
Lava Golem Visualizza il messaggio
E che effetti pratici avrebbe stà presunta tempesta solare?
muoriamo tutti no??
Vecchio 10-05-2008, 19:48   #5 (permalink)
weboy78
Utente Esperto

Data di registrazione: Dec 2006
Predefinito

Quote:
Antoxx92 Visualizza il messaggio
Ponendo che sia vero....
.....Yuppi!!!! che bello...
notizia vecchiotta, comunque ecco dal sito nasa
Like most experts in the field, Hathaway has confidence in the conveyor belt model and agrees with Dikpati that the next solar maximum should be a doozy. But he disagrees with one point. Dikpati's forecast puts Solar Max at 2012. Hathaway believes it will arrive sooner, in 2010 or 2011.

effetti delle tempeste solari
UGIS - Articoli - Vento solare

Corriere della Sera - Tempesta magnetica solare: gli effetti in Italia
Vecchio 10-05-2008, 20:36   #6 (permalink)
mimmo77
Utente Senior Plus

L'avatar di mimmo77

Ubicazione: Marte
Predefinito

Articolo NASA del 2006 che, OVVIAMENTE, prevede che il ciclo undecennale del Sole raggiungerà il suo massimo nel 2010-2012.

Come normale, anzi normalissimo, anzi banalissimo da miliardi di anni
per chi conosca l'abc dell'astronomia elementare.

Da qui a estrapolare tutt'altro, ce ne passa...

PS: ennesimo tentativo di sfruttare il marketing del 2012
mimmo77 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2008, 23:44   #7 (permalink)
Buck
Utente Senior Plus

L'avatar di Buck

Data di registrazione: Jun 2004
Predefinito

e che centra la tempesta solare con gli ufo???
Buck non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 00:34   #8 (permalink)
Pink78
Utente Senior Plus

L'avatar di Pink78

Data di registrazione: Feb 2007
Invia un messaggio tremite MSN a Pink78
Predefinito

Quote:
Buck Visualizza il messaggio
Mi stavo chiedendo la stessa cosa!!
Vecchio 11-05-2008, 01:09   #9 (permalink)
maverick89
Utente Senior

L'avatar di maverick89

Ubicazione: Roma
Invia un messaggio tremite MSN a maverick89
Predefinito

Ciao a tutti perke ki ha parlato di ufo riguardo la fine ddel mondo datata 2012...cmq se deve succedere...sti cavoli

Le guerre vanno e vengono, ma i miei soldati vivono in Eterno. (2PAC)
maverick89 non in linea   Rispondi citando
maverick89's Arcade Awards Mini KickUps Crazy Closet
Vecchio 11-05-2008, 01:38   #10 (permalink)
Massimo
Nuovo Utente

Data di registrazione: Mar 2007
Predefinito

Quote:
Buck Visualizza il messaggio

Quote:
Pink78 Visualizza il messaggio
Mi stavo chiedendo la stessa cosa!!
Perchè sapendo della tempesta molti alieni decideranno di venire a prendere il sole qui e farsi un pò di vacanza! Semplice no?
Massimo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 02:35   #11 (permalink)
AjnaRoss
Utente Senior Plus

L'avatar di AjnaRoss

Data di registrazione: Mar 2006
Ubicazione: Atlantide
Predefinito

Si ma nel caso perche' queste notizie non vengono divulgate in tv e nei principali giornali?se fossero cosi' importanti ci sarebbe piu 'risalto credo
AjnaRoss ora è in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 02:46   #12 (permalink)
Don
Nuovo Utente

Data di registrazione: Oct 2007
Predefinito

Quote:
AjnaRoss Visualizza il messaggio
Si ma nel caso perche' queste notizie non vengono divulgate in tv e nei principali giornali?se fossero cosi' importanti ci sarebbe piu 'risalto credo
Oppure per loro è meglio parlare di stronzate....

.
Don non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 07:18   #13 (permalink)
Timetraveler
Utente Junior Plus

L'avatar di Timetraveler

Data di registrazione: May 2008
Ubicazione: In un flusso spazio-temporale
Predefinito

Quote:
Non che io creda davvero ad una catastrofe per il 2012,ma una risposta alla tua domanda potrebbe essere per non allarmare la popolazione mondiale,altrimenti si rischierebbe di scatenere sommosse popolari e disordini pubblici.
Vecchio 11-05-2008, 09:56   #14 (permalink)
mimmo77
Utente Senior Plus

L'avatar di mimmo77

Ubicazione: Marte
Predefinito

Quote:
Perché sono solo stronzate, figurati con decine di migliaia di seri giornalisti e ricercatori scientifici indipendenti se qualcuno non l'avrebbe già fatto.
Si tratta sempre e solo di bufale sfruttate per far andare avanti il business del 2012, un pò come succede per altri business come le cospirazioni e company.

Queste cretinate stanno rovinando la cultura astronomica. Ci sono persone che pensano "davvero" che ci sarà un massimo nel 2012, quando non siamo neanche capaci di sapere quando e come si avvia un'attività solare, ce ne andiamo unicamente per un'idea (tanto è vero che dovremmo essere in pieno nuovo ciclo solare, eppure...)

Leggo di persone che parlano di un fantomatico allineamento di Saturno e Giove in corrispondenza del massimo, tesi per la quale basta un semplice planetario per verificarne la falsità.
Altri parlano di una tempesta elettromagnetica causata dall'allineamento del sole con il centro della galassia (una cosa formalmente folle che non ha un minimo di senso quand'è che due punti non sono allineati?) e della "coincidenza" di questo evento con il massimo dell'attività del centro galattico (altra follia, non sappiamo neanche con certezza cosa ci sia nel centro della galassia, questi "signori" ne conoscono addirittura una non specificata attività tanto da prevederla).
C'è chi dice che i colori delle foto sono taroccati, senza sapere che le foto vengono fatte tutte in bianco e nero con filtri e poi contrastate e colorate (cosa nota, non occulta, e i raw sono a disposizione per chi volesse elaborarli per fatti propri, come del resto fanno questi "signori).
Tempo fa ci fu un'esplosione di una cometa (se non erro) sul Sole e trovai decine di siti che specificavano con dovizia di particolari che la nostra stella stava esplodendo e che l'impronta dell'esplosione (che è rimasta sul sole per un paio di giorni) era come una contusione sul Sole che aveva iniziato ad essere instabile.
Penso che tu possa capire che dopo un po' è stancante dover confutare ogni pazzo che inventa una teoria fantascientifica priva di basi, dover combattere con chi accusa il "mondo accademico" di occultazioni e gli scienziati di voler "mantenere il cadreghino", con chi accusa la NASA di taroccare le immagini (ma, guarda caso, su internet ci sono migliaia di dipendenti della suddetta che hanno archivi di foto originali...), con chi pensa di avere la verità infusa e adatta le informazioni che ha per i propri fini, falsificando le foto e spacciando ogni cosa "ad effetto" che vede per una catastrofe imminente.
Ti assicuro che io che sono appassionato di astronomia finora sono riuscito soltanto a confutare queste teorie catastrofiche. Dopo aver perso ore al PC a provare che le foto erano taroccate, che i "vermi" erano solo i bordi illuminati di sassi spaziali (e qualcuno l'ha capito diffondendo filmati filtrati passa alto, il furbone... ), che nel 2012 l'unica cosa che accadrà è che io come ogni mattina farò bruciare il caffé... Mi sono stancato. Eppure mi rendo conto che il fenomeno dell'"astronomia bufalina" cresce perché crescono i pigri che, invece di chiedersi se le notizie siano vere, le diffondono chiedendo spiegazioni a chi, come me, si è stancato.
Mi rendo conto che al fenomeno non c'è rimedio ma poiché è più piacevole sentirsi scopritori di una verità occulta piuttosto che accettare la verità, e cioè che nella nostra piatta vita non ci sono catastrofi astronomiche imminenti che possano essere previste né siamo in un film dove ci si possa ergere ad eroi e geni che hanno previsto il fenomeno... ognuno creda in quel che vuole. Tanto quando arriverà il 2012 ci sarà un 2027, altri astronomi e astrofili si indigneranno e continueranno a confutare queste follie e queste persone avranno ancora una ragione di vita.
mimmo77 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 10:03   #15 (permalink)
Antoxx92
Utente Full

L'avatar di Antoxx92

Predefinito

Quote:
mimmo77 Visualizza il messaggio
Perché sono solo stronzate, figurati con decine di migliaia di seri giornalisti e ricercatori scientifici indipendenti se qualcuno non l'avrebbe già fatto.
Si tratta sempre e solo di bufale sfruttate per far andare avanti il business del 2012, un pò come succede per altri business come le cospirazioni e company.

Queste cretinate stanno rovinando la cultura astronomica. Ci sono persone che pensano "davvero" che ci sarà un massimo nel 2012, quando non siamo neanche capaci di sapere quando e come si avvia un'attività solare, ce ne andiamo unicamente per un'idea (tanto è vero che dovremmo essere in pieno nuovo ciclo solare, eppure...)

Leggo di persone che parlano di un fantomatico allineamento di Saturno e Giove in corrispondenza del massimo, tesi per la quale basta un semplice planetario per verificarne la falsità.
Altri parlano di una tempesta elettromagnetica causata dall'allineamento del sole con il centro della galassia (una cosa formalmente folle che non ha un minimo di senso quand'è che due punti non sono allineati?) e della "coincidenza" di questo evento con il massimo dell'attività del centro galattico (altra follia, non sappiamo neanche con certezza cosa ci sia nel centro della galassia, questi "signori" ne conoscono addirittura una non specificata attività tanto da prevederla).
C'è chi dice che i colori delle foto sono taroccati, senza sapere che le foto vengono fatte tutte in bianco e nero con filtri e poi contrastate e colorate (cosa nota, non occulta, e i raw sono a disposizione per chi volesse elaborarli per fatti propri, come del resto fanno questi "signori).
Tempo fa ci fu un'esplosione di una cometa (se non erro) sul Sole e trovai decine di siti che specificavano con dovizia di particolari che la nostra stella stava esplodendo e che l'impronta dell'esplosione (che è rimasta sul sole per un paio di giorni) era come una contusione sul Sole che aveva iniziato ad essere instabile.
Penso che tu possa capire che dopo un po' è stancante dover confutare ogni pazzo che inventa una teoria fantascientifica priva di basi, dover combattere con chi accusa il "mondo accademico" di occultazioni e gli scienziati di voler "mantenere il cadreghino", con chi accusa la NASA di taroccare le immagini (ma, guarda caso, su internet ci sono migliaia di dipendenti della suddetta che hanno archivi di foto originali...), con chi pensa di avere la verità infusa e adatta le informazioni che ha per i propri fini, falsificando le foto e spacciando ogni cosa "ad effetto" che vede per una catastrofe imminente.
Ti assicuro che io che sono appassionato di astronomia finora sono riuscito soltanto a confutare queste teorie catastrofiche. Dopo aver perso ore al PC a provare che le foto erano taroccate, che i "vermi" erano solo i bordi illuminati di sassi spaziali (e qualcuno l'ha capito diffondendo filmati filtrati passa alto, il furbone... ), che nel 2012 l'unica cosa che accadrà è che io come ogni mattina farò bruciare il caffé... Mi sono stancato. Eppure mi rendo conto che il fenomeno dell'"astronomia bufalina" cresce perché crescono i pigri che, invece di chiedersi se le notizie siano vere, le diffondono chiedendo spiegazioni a chi, come me, si è stancato.
Mi rendo conto che al fenomeno non c'è rimedio ma poiché è più piacevole sentirsi scopritori di una verità occulta piuttosto che accettare la verità, e cioè che nella nostra piatta vita non ci sono catastrofi astronomiche imminenti che possano essere previste né siamo in un film dove ci si possa ergere ad eroi e geni che hanno previsto il fenomeno... ognuno creda in quel che vuole. Tanto quando arriverà il 2012 ci sarà un 2027, altri astronomi e astrofili si indigneranno e continueranno a confutare queste follie e queste persone avranno ancora una ragione di vita.
Sono abbastanza d'accordo con quello che dici tu.
In fondo prima c'era stato il 1978 se non erro..
poi il 2000-2001..
Le teorie sul 2012 non sono basate su prove reali. E fino a che i sostenitori di queste tesi non ci daranno queste dannate prove, ci dobbiamo mettere l'anima in pace.
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità di visualizzazione