| |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Cerca in questa discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: May 2004
Ubicazione: Catania
|
Come da oggetto, posto una foto, da me scattata con il CELL durante una breve gita a Roma qualche settimana fa:
![]() L'ora in cui l'ho scattata era sul tardo pomeriggio ed è stata scattata sul primo "terrazzo" (per chi ci è salito sulla cupola sà di che parlo ![]() ).Io una mia idea L'HO, ma mi piacerebbe avere il parere di qualche esperto in foto soprattutto. A prescindere dalla risposta, sappiate che CREDO ![]() Saluti EDIT per la cronaca ne ho altre due con lo stesso soggetto....e in tutte chè il globulo nero.... |
|
|
|
|
#2 (permalink) |
|
Utente Full
![]() Data di registrazione: Nov 2007
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
|
prova a postare anche le altre due...
La vita non ha un senso, e se ce l'ha, è un senso unico. In ogni caso, il senso unico da su una strada che finisce su un parcheggio. Non importa da dove parti, alla fine della strada c'è sempre il parcheggio. |
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() |
Nulla di piu' normale. Il sensore del cellulare non riesce a prendere tutta quella radiazione e quindi credo per una sovraesposizione o una correzione digitale fa apparire come nero il sole. Ho una foto identica scattata da me con un cellulare NEC... saluti
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Non sono esperta in foto ma la prima cosa che mi è venuta in mente: il sole, come ha detto kaliostro.
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Utente Full
Ubicazione: Tra terra e cielo, dove fuoco ed acqua si incontrano in scintille di verde.
|
Certo però che il tuo cellulare fa delle foto veramente brutte...
cos'è quell'effetto vignettatura tutto intorno? ![]()
La vita non ha un senso, e se ce l'ha, è un senso unico. In ogni caso, il senso unico da su una strada che finisce su un parcheggio. Non importa da dove parti, alla fine della strada c'è sempre il parcheggio. |
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Moderatore
![]() |
Esatto, c'è tutta una luminosità intorno al globo...ora aspettiamo l'idea di ferdy
![]() ![]()
"La storia della Terra che frena mi fa scorticare dalle risate ogni volta che la leggo." IcarusDream "Si cerca di demolire l'interlocutore quando non si hanno argomenti per demolire le sue tesi " Kash "Un alieno vivo con un chip in testa preso mentre crea un crop circle sarebbe il massimo!" Gucumatz |
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Sep 2007
|
Ciao, anche per me il punto nero, è il sole che ha " bruciato" l'immagine, perchè il sensore di esposizione della fotocamera del cell non riesce a leggere adeguatamente i valori più alti della luce per dare un'esposizione corretta.
Succede anche con macchine fotografiche a pellicola, quindi secondo me, nulla di extraterreno... L'effetto vignetta, penso sia dovuto sempre al sole e all'obbiettivo, che dovrebbe essere un grandangolo con un'apertura piuttosto piccola, e che con situazioni di molta luce crea questo effetto, che a me non dispiace.... Per altre spiegazioni sulla fotografia, sempre a disposizione!
|
|
#12 (permalink) | |
|
Utente Full
|
Quote:
... Lo so, è una fotografia dal cellulare... però è bruttina... e pure storta... ![]()
|
|
|
|
|
#14 (permalink) |
|
Nuovo Utente
![]() Data di registrazione: Jun 2008
Ubicazione: Abruzzo
|
vi parlo per esperienza .. è successo anche a me . il sensore della fotocamera ( o cellulare che sia ) , non riesce a "reggere" una esposizione troppo elevata.. spiego in parole povere .. la parte del sole dovrebbe essere piu' bianca del bianco attorno , ma la fotocamera non riesce ad associare una esposizione migliore e per questo "buca" la parte piu' luminosa.. niente di anormale ...
p.s. effettivamente è un po' bruttina come foto .. colori brutti .. e tanta granularità .. rumore video indicibile .. we ma che cellulare è ?
|
|
#15 (permalink) |
|
Utente Junior Plus
![]() Data di registrazione: Mar 2008
|
scusate ma quale sensore e sensore,
ma si è sempre saputo in ambito fotografico che se fai un foto verso il sole esce quel buco nero che ora non ricordo il motivo