Vai indietro   CoseNascoste Forum > Il Forum di CoseNascoste > Ufo&Alieni

Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-12-2008, 14:24   #301 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Gucumatz

Data di registrazione: Jun 2008
Predefinito

Quote:
scorpion69 Visualizza il messaggio
Semplicistiche = Umane Complesse = UFO etc

quindi rimane un mistero
Quello che hai quotato da wikipedia però dice il contrario.
Ma indipendentemente da Wikipedia, la natura dei cerchi nel grano non è affatto un mistero.

Quote:
Ely Visualizza il messaggio
Volendo verificare sul posto la creazione di un crop circles in Inghileterra,ovvero essere fisicamente presente nel momento in cui i cropmakers entrano in azione, e per tutta la durata del lavoro, voi siete a conoscenza di qualche agenzia/gruppo di persone/società che organizza questo tipo di visite????
Mai sentita dire una cosa del genere.
Ogni anno capita che qualcuno faccia realizzazioni per documentari, speciali, filmati o DVD. Più o meno una o due realizzazioni di questo tipo ci sono sempre, ma non mi risulta che esistano "tour" che partecipare come spettatori.
L'unica cosa che potresti fare è quella di contattare i circlemakers noti.
Lundberg, Dickinson, Inrving di www.circlemakers.org , oppure M.Williams (trovi i suoi filmati ed il contatto su YouTube, dove si presenta con il nickname truthseeker666), o magaria anche i "vecchi" Sorensen (che pure lui ha fatto i suoi "esperimenti") o magari ancora gli sperimentatori tedeschi ed olandese che continuano a fare test sul grano (se guardi su fgk.org dovrebbero esserci riferimenti).

Comunque non la vedo come una cosa semplice.
Secondo me faresti prima a provare a farli da sola.

Quote:
anche se non voglio svenarmi, ma mi piacerebbe fare un viaggio dicaimo "alternativo" in inghilterra, completo di "gita al crop circles"!
Una gita per cerchi la puoi fare senza spendere cifre folli, ma se vuoi assistere ad un realizzazione...auguri.
Perchè se i circlemakers accettassero pure i turisti paganti come ospiti delle loro realizzazioni, allora il fenomeno cesserebbe di esistere nel giro di un paio di stagioni.
Gucumatz non in linea   Rispondi citando
Alt Oggi
CoseNascoste

Beitrag Collegamenti sponsorizzati

Vecchio 12-12-2008, 21:08   #302 (permalink)
Ely
Nuovo Utente

L'avatar di Ely

Data di registrazione: Feb 2005
Predefinito

Quote:
Gucumatz Visualizza il messaggio
Mai sentita dire una cosa del genere.
Ogni anno capita che qualcuno faccia realizzazioni per documentari, speciali, filmati o DVD. Più o meno una o due realizzazioni [...]
Se il crop circle è un 'arte, e i cropmakers artisti (e direi molto bravi), non vedo cosa ci sarebbe di male a mostrare la loro bravura agli altri .
E se non è da considerare un'arte: allora, forse temono di svelare il segreto delle loro tecniche? Ma come? Non hanno detto che tutti possono esserne capaci con una tavoletta di legno o poco più?
Se giocano a nascondino prima o poi il fenomeno cesserà comunque. Quindi, tanto vale... Chissà , forse con la crisi globale, scenderanno a compromessi pure loro per guadagnare qualche soldino!

Grazie per la risposta!
Ely non in linea   Rispondi citando
Vecchio 13-12-2008, 22:47   #303 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Gucumatz

Predefinito

Quote:
Se il crop circle è un 'arte, e i cropmakers artisti (e direi molto bravi), non vedo cosa ci sarebbe di male a mostrare la loro bravura agli altri .
Ed infatti qualcuno lo fa (o l'ha fatto)
Ma questa non è un'arte rappresentativa come le altre. E' un'arte "evocativa".
Forse per alcuni la parola "arte" non è neppure corretta, perchè a detta di quelli che sono riusciti a collezionare informazioni (si veda il già citato "Persi nella memoria") il circlemaking è un rito che i c.makers possono fare per loro stessi, o come "dono" per gli altri.
All'interno di questa logica lo svelare il mistero che c'è sotto non è necessariamente proibito (infatti c'è qualcuno che lo fa), ma di certo se tutti dimostrassero che le maggiori opere sono di natura umana, gran parte del fascino del fenomeno verrebbe a meno.
Perchè la gente ha bisogno di credere che ci sia qualche cosa di inspiegabile, e senza questa piccola illusione lo scopo stesso dei circlemakers cesserebbe di avere senso.

Quote:
E se non è da considerare un'arte: allora, forse temono di svelare il segreto delle loro tecniche? Ma come? Non hanno detto che tutti possono esserne capaci con una tavoletta di legno o poco più?
Infatti. Le tecniche sono note e non c'è niente di particolarmente complesso nelle operazioni necessarie per completare un cerchio.
Il problema non è quello di "rivelare segreti", ma (IMHO) quello di svelare al primo che capita quello che ci sta sotto (dove con questo intendo gli intenti, l'organizzazione, le tempistiche precise ecc.ecc.)
Chi ha lavorato "da dentro" ai gruppi inglesi (vedi Feliziani) ha riportato la sua esperienza per iscritto. Ma per riuscirci lui ha dovuto trascorrere diverse stagioni in UK, guadagnarsi la loro fiducia, lavorare (nel senso di manovalanza pura) per loro, ecc.ecc.
Quindi quello che tu vorresti fare è sicuramente possibile, dato che qualcuno ci è già riuscito. Ma non è così immediatamente accessibile a tutti.
Comunque, se la cosa ti interessa, secondo me dovresti mettere da parte l'approccio da turista. Non è con un pacchetto viaggio che potrai realizzare questa desiderio, secondo me ti ci vorrà qualche sforzo in più.
Comunque, se dovessi ottenere risultati, tienici informati ; )

Quote:
Se giocano a nascondino prima o poi il fenomeno cesserà comunque.
Il fenomeno continuerà ad esistere finchè esisteranno i circlemakers ed i believers. La madre dei believers è sempre incinta, quindi da quel lato siamo al sicuro. Mentre i circlemakers (anche se negli ultimi anni hanno avuto qualche "problemino") non sembrano avere ancora voglia di appendere le assi al chiodo.
Cmq, se anche questo accadesse, ci sarebbero tanti believers pronti a prendere il loro posto.
Vecchio 14-12-2008, 00:02   #304 (permalink)
Ely
Nuovo Utente

L'avatar di Ely

Data di registrazione: Feb 2005
Predefinito

Quote:
Gucumatz Visualizza il messaggio
...

Sì beh...mi è già passata la voglia .
Sono sicura che pirma o poi cambieranno pelle.

Ultima modifica di cincin : 14-12-2008 10:25 Motivo: taglio citazione
Ely non in linea   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2008, 12:43   #305 (permalink)
Super Utente

L'avatar di IcarusDream

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
Predefinito

Quote:
Attualmente il costo di un Crop è 0.
Se devi fare una dimostrazione pubblica devi anche trovare il contadino compiacente che ti permette di rovinargli il campo.

Quote:
Infatti lo può fare chiunque.
Non c'è un elite che detiene il segreto alchemico della realizzazione dei Crop.
Basti guardare i tentativi che ci sono stati anche in Italia o questo.
Vecchio 17-12-2008, 17:24   #306 (permalink)
Utente Junior

Data di registrazione: Dec 2008
Predefinito

magari a qualcuno puo' servire vedere questo

YouTube - Come si realizza un cerchio nel grano
anton1971 non in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-12-2008, 20:50   #307 (permalink)
Utente Senior

Data di registrazione: Oct 2008
Predefinito

sinceramente ho provato a leggere tutti i messaggi ma mi è preso il mal di testa...non sono esperto di questo fenomeno ma so che sono fatti da persone che dichiarano di farlo anche per provare esperienze paranormali,ne parlavano su voyager...non so quanto ci sia di vero....però ho trovato su una rivista di hera un'articolo che parla di cerchi nel grano se non sbaglio nel 1800...e su internet ho trovato un disegno di epoca medievale di una specie di diavolo che fa dei disegni che ricordano molto i cerchi nel grano su un campo....i disegni ricordano molto i cerchi nel grano ed è curioso che sembra che fosse rappresentato come un diavolo,cosa che rende improbabile l'ipotesi secondo cui rappresenta un comune contadino che ara il suo campo...ne sapete niente??

http://notizie.alice.it/gallery/most...om=365676.html
archeo non in linea   Rispondi citando
Vecchio 18-12-2008, 12:03   #308 (permalink)
Super Utente

L'avatar di IcarusDream

Data di registrazione: Oct 2006
Ubicazione: Azkaban
Predefinito

Quote:
archeo Visualizza il messaggio
sinceramente ho provato a leggere tutti i messaggi ma mi è preso il mal di testa...non sono esperto di questo fenomeno ma so che sono fatti da persone che dichiarano di farlo anche per provare esperienze paranormali,ne parlavano su voyager...non so quanto ci sia di vero....però ho trovato su una rivista di hera un'articolo che parla di cerchi nel grano se non sbaglio nel 1800...e su internet ho trovato un disegno di epoca medievale di una specie di diavolo che fa dei disegni che ricordano molto i cerchi nel grano su un campo....i disegni ricordano molto i cerchi nel grano ed è curioso che sembra che fosse rappresentato come un diavolo,cosa che rende improbabile l'ipotesi secondo cui rappresenta un comune contadino che ara il suo campo...ne sapete niente??

Mostri leggendari: chi sono e dove si trovano | Gallery | VIRGILIO Notizie
Il diavolo mietitore, forse ne ha parlato anche Gucumatz.
Leggi quì
Vecchio 18-12-2008, 16:50   #309 (permalink)
Utente Senior

Predefinito

la spiegazione data dal cicap mi sembra in effetti la più logica...in alcuni casi mi sembrava che perdessero anche un pò di credibilità per smentire alcuni fenomeni,ma non in questo caso...se il testo in inglese è davvero quello(non vedo perchè no..)si parla di steli recisi e non tagliati...è indubbiamente un caso strano ma la risposta del cicap mi sembra logica...non riesco a ritrovare l'articolo di hera che parlava dei cerchi in inghilterra nel 1800....se lo trovo inserirò anche quello....grazie IcarusDream....
Vecchio 19-12-2008, 14:33   #310 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Gucumatz

Predefinito

Gli altri esempi calssici a cui si fa riferimento per i crop circles nella storia, sono quelli di James Capron e di Robert Plot.

Il primo scrisse scrisse una articolo su "Nature", nel 1880, in cui descriveva formazioni appiattite nei campi.
Egli stesso però indicava come probabile responsabile il vento e le intemperie, e quello che descriveva è riconoscibile come semplice allettamento.

Il secondo invece scrisse "A Natural History of Staffordshire".
Venivano descitte formazioni circolari di ERBA di COLORE diverso, che si ingrandivano di anno in anno. Questo tipo di accrescimento è tipico dei cerchi della fate, che non sono altro che segni lasciati da funghi nel sottosuolo.

Le formazioni a geometria regolare che vengono ritratte nelle stampe sono invece verosimilmente imputabili a quelli che qualcuno aveva definito come "crop marks": ovvero tacce superficiali di strutture interrate (vecchi fossi, mura di castelli, fondazioni antiche, ecc.ecc.)
Questi "marchi" sono visibili dall'alto anche guardando Google Earth, e negli ultimi anni sono stati fonte di scoperte archeologiche.
(Anche in questo caso il grano non è schiacciato, ma solo di diverso colore o di diversa altezza)

Quindi nessuno dei tre esempi (Diavolo Mietitore alias "Mowing Devil", Capron o Plot) si riferisce a quelli che noi OGGI conosciamo ed indichiamo come crop circles.
Vecchio 19-12-2008, 19:30   #311 (permalink)
Utente Senior

Predefinito

Quote:
Il primo scrisse scrisse una articolo su "Nature", nel 1880, in cui descriveva formazioni appiattite nei campi.
Egli stesso però indicava come probabile responsabile il vento e le intemperie, e quello che descriveva è riconoscibile come semplice allettamento.
mi riferivo proprio a questo...ecco i dati che ho trovato poi non esprimo giudizi anche perchè di queste cose non ci capisco nulla....l'articolo uscì il 29 07 1880 su nature...lo spettroscopista John Rand Capron disse che nel Surrey in Inghilterra comparivano dei cerchi composti da spighe appiattite...mi ero sbagliato sulla fonte...non era hera ma la vecchia rivista di voyager...cambia poco ma tanto per essere pignoli......
su internet ho trovato il testo in inglese....

“The storms about this part of Surrey have been lately local and violent, and the effects produced in some instances curious. Visiting a neighbour’s farm on Wednesday evening (21st), we found a field of standing wheat considerably knocked about, not as an entirety, but in patches forming, as viewed from a distance, circular spots. Examined more closely, these all presented much the same character, viz., a few standing stalks as a center, some prostrate stalks with their heads arranged pretty evenly in a direction forming a circle round the center, and outside these a circular wall of stalks which had not suffered.”

Ci troviamo nel Surrey, dopo una notte di tempesta, in un campo di grano.
Capron nota subito i seguenti particolari:
1) il grano è abbattuto (knocked about)
2) lo schema della formazione include più di un cerchio (circular spots) dalle dimensioni piuttosto grandi (as viewed from distance)
Capron a questo punto si avvicina e nota alcune caratteristiche comuni a tutti i cerchi:
3) alcune spighe non piegate al centro del cerchio
4) nella parte centrale della formazione le spighe sono piegate uniformemente (pretty evenly) mantenedo una direzione costante intorno al centro.
5) sul perimetro del cerchio è presente un ‘muro’ (wall) di spighe ritte e non piegate

ho riportato tutto col copia e incolla da questo link...

http://www.ivanceci.it/2008/07/03/ce...isce-il-cicap/
Vecchio 19-12-2008, 19:50   #312 (permalink)
Utente Senior

L'avatar di Gucumatz

Predefinito

Quote:
archeo Visualizza il messaggio
l'articolo uscì il 29 07 1880 su nature...lo spettroscopista John Rand Capron disse che
John, giusto. (Chissà perchè mi viene sempre in mente James...)

Quote:
ho riportato tutto col copia e incolla da questo link...
Crop Circles: la storia smentisce il C.I.C.A.P. | Ivan Ceci
Se ti interessa, questa è la pagina del BLT in cui si parla brevemente (con molte lacune...) degli scritti di Capron e di Plot: BLT Research -- Other Facts
Vecchio 24-12-2008, 00:52   #313 (permalink)
Utente Full

L'avatar di NiceDay

Data di registrazione: Oct 2005
Predefinito

Ma di questi video dove si vedono benissimo alcune sfere volanti come creano il crop circles , cosa ne pensate ?

Io personalmente penso che i crop circles sono creati sia dal uomo che dagli ufo , alcuni c.circle sono cosi complessi che stento a credere che sono creati dall'uomo.

Ecco i video:
YouTube - UFO Filmed In crop circle.

YouTube - Ufo Contact - 4/5

NiceDay non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2008, 06:30   #314 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di Dazmaru

Data di registrazione: Aug 2007
Predefinito

Se leggi tutta la discussione con attenzione, noterai che Gocumatz ha già risposto alla questione sfere di luce Crop Circles: quello che è sotto agli occhi di tutti, ma che pochi riescono a vedere
Dazmaru non in linea   Rispondi citando
Vecchio 24-12-2008, 12:14   #315 (permalink)
Utente Junior Plus

L'avatar di dakota

Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: emilia romagna
Predefinito

Quote:
NiceDay Visualizza il messaggio
Ma di questi video dove si vedono benissimo alcune sfere volanti come creano il crop circles , cosa ne pensate ?

Io personalmente penso che i crop circles sono creati sia dal uomo che dagli ufo , alcuni c.circle sono cosi complessi che stento a credere che sono creati dall'uomo.

Pure io non credo che siano fatti dagli UFO, ma dall' uomo, in fondo ci tengono nascoste tante di quelle cose.....comunque penso siano davvero belli
dakota non in linea   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione